gennaio 2010 | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

31 gennaio 2010

[BOTE] Beast of the East - Risultati (30/01/2010)

A seguito i risultati del Beast of the East

Faldir Chahbari vs Andy Souwer - DEC

BOTE/WFCA super fights 3 x 3 min.
1. Nieky Holzken vs Leroy Keasner - DEC
2. Henry van Opstal vs Dennis Schneidmiller - DEC
3. Atty Göl vs Mohamed Noureddine - DEC
4. Rico Verhoeven vs Mutlu Karabullet - DEC
5. Halim Issaoui vs Lhouzine Ouzgni - DEC
6. Tomasz Sarara vs Rodney Glunder - DEC

BOTE/WFCA MMA-fight 2 x 5 min.
1. Robert Jocz vs Mikhail Zayats - TKO rd2
2. Hans Stringer vs Michael Knaap - DEC
3. Dion Staring vs Damian Grabowski - sottomissione rd 1

KLASH: 8-MAN quarti di finale torneo
A:
1. Alviar Lima vs Łukasz Rambalski - KO rd 2
2. Tevik Sucu vs Sucz Barnabas - DEC

B:
3. Mohammed Mehdar vs Arian Vatnikai - DEC
4. Adem Bozkurt vs Sensi Biqiri - KO rd 3

KLASH: 8-MAN semifinali torneo
Sensi Biqiri vs Arian Vatnikai - DEC
Alviar Lima vs Tevik Sucu - DEC

KLASH: 8-MAN finale torneo
Sensi Biqiri vs Aliviar Lima - DEC

Leggi tutto...

[Strikeforce 22] - Miami - Video e risultati (30/01/2010)

E' stata una serata davvero entusiasmante quella di ieri notte al BankAtlantic Center a Sunrise, Florida. Non sono mancati i colpi di scena, i KO e lo spettacolo è stato ottimo. E' stato un piacere seguire la diretta con voi minuto per minuto :)
A seguito riporto tutti i video della main card, se qualche link venisse rimosso non appena possibile aggiornerò QUESTO post, quindi se un video non fosse visibile tornare a riprovare più tardi. Buona visione!

Bobby Lashley vs Wes Sims


Melvin Manhoef vs Robbie Lawler


Herschel Walker vs Greg Nagy


Cristiane Santos vs Marloes Coenen


Nick Diaz vs Marius Zaromskis


RISULTATI:

Main Card
* Welterweight Championship bout: Nick Diaz vs Marius Žaromskis
Diaz ha battuto Žaromskis via TKO (strikes) al 4:38 del round 1.

* Pesi piuma femminili Championship bout: Cristiane Santos vs Marloes Coenen
Santos ha battuto Coenen via TKO (strikes) al 3:40 del round 3.

* Heavyweight bout: Herschel Walker vs Greg Nagy
Walker ha battuto Nagy via TKO (strikes) al 2:17 del round 3.

* Middleweight bout: Melvin Manhoef vs Robbie Lawler
Lawler ha battuto Manhoef via KO (pugno) al 3:33 del round 1.

* Heavyweight bout: Bobby Lashley vs Wes Sims
Lashley ha battuto Sims via TKO (strikes) al 2:06 del round 1.

EASportsMMA.com Live Stream
* Welterweight bout: Jay Hieron vs Joe Riggs
Hieron ha battuto Riggs via decisione unanime (29-28, 30-27, 30-27).

Undercard
* Welterweight bout: David Zitnik vs Michael Byrnes
Byrnes ha battuto Zitnik via decisione maggioritaria (29-29, 30-27, 30-27). Questo combattimento è stato ritardato fin dopo il main event a causa di problemi di tempo.

* Welterweight bout: John Clarke vs Joe Ray
Ray ha battuto Clarke via TKO (pugni) al 3:14 del round 1.

* Lightweight bout: Craig Oxley vs David Gomez
Gomez ha battuto Oxley via decisione unanume (30-27, 30-27, 30-27).

* Featherweight bout: Pablo Alfonso vs Marcos da Matta
Alfonso ha battuto da Matta via sottomissione (armbar) al 1:47 del round 1.

* Welterweight bout: Ryan Keenan vs Hayder Hassan
Hassan ha battuto Keenan via TKO (strikes) al 2:42 del round 2.

* Welterweight bout: Sabah Homasi vs John Kelly
Kelly ha battuto Homasi via sottomissione (rear naked choke) al 2:48 del round 2.

Leggi tutto...

[Pride]: Dana White parla di un possibile revival del PRIDE

E' stato chiesto al presidente UFC Dana White se un revival del Pride fosse possibile, ed ha risposto affermando che la sere televisiva su Spike TV "Besto of Pride" ha avuto degli ottimi rating ed ha fatto rivalutare la possibilità di una resurrezione del Pride.

"Non si sa mai, tutto è possibile," ha detto White quando gli è stato chiesto se prenderebbe in considerazione il fatto di svolgere un evento o due in un ring il nome Pride. "Per lo spazio di tempo che gli è stato concesso venerdì notte, il primo episodio ha avuto un buon rating, e ne siamo entusiasti. SPeriamo che la serie continuerà a fare bene. Non si può ancora dire che il nome Pride sia morto. E' ancora un brand molto forte. Ma la realtà è che per noi, svolgere eventi del Pride in Giappone, fu un completo disastro."

Leggi tutto...

30 gennaio 2010

[Strikeforce 22] - Miami - Video del weigh-in


Leggi tutto...

[Strikeforce 22] - Miami - Preview su ESPN MMA Live


Previw da parte di ESPN MMA Live sull'evento Strikeforce: Miami di questa notte, spero sarete numerosi a gustarvi assieme a me, e a tutti gli altri lettori, questo evento qui sul Blog di Megathai, che si preannuncia coi fuochi d'artificio! Qui potrete trovare i risultati ufficiali del weigh-in, mentre qui potrete trovare una analisi completa dell'evento curata dal Blog di Megathai.

A seguito vi riporto anche un bellissimo video sul match tra Melvin Manhoef e Robbie Lawler che sicuramente non farà altro che accrescere le aspettative per questo super-fight!


Leggi tutto...

[Dream. 13]: annunciato il match tra Hansen e Fernandes, presente nella card anche Ryo Chonan

Nel marzo 2008 Joachim Hansen partecipò e vinse il Dream lightweight grand prix. Nel marzo 2010 cercherà di portare a casa anche la cintura dei pesi piuma.

Questo giovedì è stato annunciato formalmente che l'incontro per il titolo dei pesi piuma tra l'attuale campione Bibiano Fernandes e l'ex campione dei pesi leggeri si svolgerà durante il Dream. 13 il 22 marzo alla Yokohama Arena, Giappone. E' stato anche annunciato il debutto nel Dream dell'ex UFC Ryo Chonan.

Dopo quasi 15 mesi fuori dal ring, il trentenne Hansen ha fatto ritorno all'azione in ottobre, dove ha perso la cintura dei pesi leggeri della Dream contro il suo rivale Shiniya Aoki, il combattuto match tra i due ha visto il norvegese soccombere per un armbar a soli 4 secondi dalla fine dell'incontro. Dopo aver combattuto da lightweight per i 10 anni della sua carriera, questa sarà la prima volta che Hansen scenderà di categoria. I pesi piuma della Dream non seguono le "Regole Unificate", il limite di peso è imposto a 63 kg (meno di 139 lb).

Il 29enne Fernandes ha dato una svolta alla sua carriera nel 2009, vincendo il Dream featherweight grand prix, diventando il primo campione della promotion nipponica in questa categoria. Il più volte campione del mondo in BJJ ha ottenuto vittorie su Takafumi Otsuka, Masakazu Imanari e Joe Warren prima di vincere per decisione non unanime la finale contro Hiroyuki Takaya lo scorso ottobre.

Chonan è stato tagliato dall'UFC dopo aver perso per decisione non unanime contro T.J. Grant, durante l'UFC 97, dopo aver ottenuto un record nell'ottagono di 1 vittoria e 3 sconfitte. L'ex campione dei pesi medi del Deep ha fatto ritorno nella sua madrepatria ad agosto, dominando e vincendo per decisione unanime un match contro un altro campione Deep Jutaro Nakao.
La prossima settimana si dovrebbero avere informazioni più precise riguardo l'avversario di Chonan.

Leggi tutto...

ADCC ITALIA / SHOOTO ITALIA

ABU DHABI SUBMISSION FIGHTING CHAMPIONSHIP - SHOOTO MMA

Si è concluso un triennio fatto di eventi e successi: un'attività agonistica costante a cui hanno preso parte oltre 300 atleti, tutti schedati nei risultati e nelle statistiche del ranking ufficiale ADCC Italia, rendendo pubbliche e ufficiali le prestazioni degli atleti del settore; una ventina di gare che hanno contribuito concretamente alla diffusione e crescita del nostro sport e dei praticanti; gli atleti italiani, democraticamente selezionati tramite gare e risultati sul tatami, hanno avuto finalmente la possibilità di esordire a livello internazionale rappresentando l'Italia nel Campionato Europeo ADCC e nei Trials ADCC Europe di selezione per le prestigiose finali mondiali ADCC; abbiamo inoltre supportato concretamente gli atleti con montepremi in denaro e contribuendo alla copertura delle spese dei partecipanti ai tornei internazionali.

Cogliamo l'occasione per presentare ai profani o praticanti di altre discipline i nostri sport da combattimento e l'attività stagionale:

ADCC SUBMISSION FIGHTING: sistema di lotta interstile senza colpi conosciuto anche come Submission Wrestling o Submission Grappling, originato dalla fusione di arti lottatorie quali Judo, Brazilian Jiu Jitsu, Sambo, Lotta Libera e Greco Romana. L' ADCC (Abu Dhabi Championship) è il celeberrimo circuito mondiale che ha creato e fatto conoscere al grande pubblico questo sport ed è oggi il più prestigioso evento mondiale della disciplina alla cui vittoria ambiscono i migliori lottatori del pianeta, rigide qualificazioni nei cinque continenti per contendersi un montepremi da sogno messo in palio ogni due anni nelle finali mondiali.
La partecipazione alle gare è aperta a ogni stile di lotta e il regolamento targato ADCC permette il confronto tra le varie discipline.
Per maggiori info sulla disciplina e sul circuito www.adccitaly.com

SHOOTO MMA: Mixed Martial Arts (MMA) note anche come Free Fight o Vale Tudo, tutti nomi nati per definire il più moderno combattimento libero interstile. Reso noto al grande pubblico con la nascita dell'UFC, la grande diffusione di questo sport è merito dell'atavico dubbio: quale stile è il più forte ed efficace in combattimento? Il praticante completo di MMA si allena su una sintesi di Pugilato, Thai Boxe, Lotta Olimpica e Lotta Submission ma ogni praticante marziale può partecipare alle competizioni di MMA con la propria tecnica e con la propria preparazione specifica. Lo SHOOTO nasce in Giappone, fortemente permeato della cultura orientale del combattimento e del rispettoso confronto marziale, ed è l'unico circuito mondiale di MMA che svolge attività in diversi continenti con forte attenzione ai dilettanti tramite le categorie amatori e semiprofessionisti. Per i principianti italiani anche la possibilità di misurarsi inizialmente nella versione Light Contact MMA. Grande diffusione in Brasile, Giappone, Usa ed Europa di questa nuova disciplina in cui si cimentano sempre più praticanti di diversi stili, anche dei più tradizionali quali Karate, Judo o Kung Fu.
Per maggiori info sulla disciplina e sul circuito www.shootoitaly.com

PROSSIMI EVENTI
Di seguito alcuni degli eventi già inseriti in calendario, ricordiamo che tutti i nostri eventi sono aperti a Team e Club di qualsiasi ente o Federazione nonchè ad atleti freelance.

Domenica 31 GENNAIO 2010 - Palermo / Palasport Palaoreto
1° Tappa Campionato Italiano WTKA
Gara di Submission Fighting e di MMA Light Contact patrocinata da ADCC Italia, WTKA, ASI
Evento aperti a Team di qualsiasi Federazione o Ente, iscrizione 1 gara 20 E 2 gare 30 E
Info, dettagli e moduli sul sito www.adccitaly.com Inviare tramite e-mail elenco atleti entro le ore 24 di Venerdì 29 Gennaio 2010.

Domenica 07 MARZO 2010 - Brescia
Coppa ADCC Italia Nord - 2° Tappa Campionato Italiano WTKA
Gara di Submission Fighting
Possibilità di inserire dei match di MMA Light Contact o a contatto pieno SHOOTO MMA classe C e C+

Domenica 28 MARZO 2010 - Montecatini
3° Tappa Campionato Italiano WTKA
Gara di MMA Light Contact
Possibilità di inserire dei match contatto pieno SHOOTO MMA classe C e C+

Domenica 25 APRILE 2010 - Canelli (AT)
4° Campionato Italiano ADCC di Submission Fighting
Possibilità di inserire dei match contatto pieno SHOOTO MMA classe C e C+
Visto le molte richieste di atleti del Centro e Sud Italia di poter partecipare e concretamente ambire alla prestigiosa vittoria del titolo nazionale del più importante circuito al mondo di lotta NoGi, per poter permettere a tutti gli atleti di avere la possibilità di vincere il Titolo Italiano e di far parte della Nazionale ADCC Italia, quest'anno il Campionato Italiano ADCC sarà assoluto e in tappa singola e unica. I vincitori del Campionato saranno i titolari della Nazionale per la stagione in corso mentre le riserve saranno scelte tramite punteggi assegnati, in base all'importanza, alle varie gare del calendario stagionale agonistico.

29 - 30 MAGGIO 2010 - Asti
SHOOTO MMA ITALIA
Campionato Italiano MMA Light Contact e SHOOTO MMA classe C e C+ di selezione per la Nazionale Italiana che parteciperà al Campionato Europeo SHOOTO MMA.

Leggi tutto...

[Strikeforce 22] - Miami - Risultati del weigh-in

La cerimonia del weigh-in di oggi ha avuto luogo al BankAtlantic Center, nello stesso posto dove avrà luogo lo show di sabato notte.

Tutti e 22 i lottatori si sono presentati alle 6 p.m. ET, queste cerimonie ad ogni modo difficilmente finiscono senza intoppi.

I combattenti della main card sono tutti rientrati nel peso, e la cerimonia è iniziata con i due contendenti del main event Nick Diaz e Marius Zaromskis. I pesi welter, che combatteranno per il titolo vacante delle 170lb (77kg), sono entrambi risultati sotto il peso limite per poi entrare in un agghiacciante faccia a faccia.

La campionessa Strikefoce Cristiane "Cyborg" Santos e la top contender Marloes Coenen sono anch'esse rientrate nelle 145lb (66kg), per poi entrare in un lungo faccia a faccia. Le due lottatrici hanno iniziato a guardarsi in maniera penetrante a distanza, la Santos si è poi avvicinate sempre di più mentre la Coenen fissava il pavimento con le mani dietro la schiena.

Melvin Manhoef e Robbie Lawler hanno tenuto i fuochi d'artificio per sabato notte ed il loro faccia a faccia è stato piuttosto tranquillo.

Questi i risultati di tutto il weig-in:
MAIN CARD
* Nick Diaz (169.5) vs. Marius Zaromskis (169) per il titolo vacante dei pesi welter
* Campionessa Cristiane "Cyborg" Santos (144.5) vs. Marloes Coenen (143.75) per il titolo dei pesi piuma femminile
* Greg Nagy (210.5) vs. Herschel Walker (214.25)
* Robbie Lawler (185.75) vs. Melvin Manhoef (185.75)
* Bobby Lashley (252.25) vs. Wes Sims (258.25)

PRELIMINARY CARD (trasmesso su EASportsMMA.com)

* Jay Hieron (170.25) vs. Joe Riggs (170.5)

PRELIMINARY CARD (non trasmessa)

* Pablo Alfonso (139.25) vs. Marcos da Matta (139.75)
* Hayder Hassan (170.5)* vs. Ryan Keenan (168)
* Sabah Homasi (171.5)+ vs. John Kelly (170.5)+
* Michael Byrnes (154.5)^ vs. David Zitnik (154)
* David Gomez (144.5) vs. Craig Oxley (144.75)
* John Clarke (169.75) vs. Joe Ray (169.75)#

* - Hassan era oltre il limite per mezza libbra, ma Keenan ha accettato l'incontro senza penalità.
+ - Homasi era oltre il limite di una libbra e mezzo, mentre Kelly era oltre il limite per mezza libbra. Entrambi i lottatori hanno concordato di accettare l'incontro senza penalità.
^ - Byrnes è arrivato in ritardo per tutta la procedura, e si è pesato dopo la cerimonia ufficiale rientrando nel limite. Un ufficiale FSBC ha informato che Byrnes è stato multato per essersi presentato in ritardo.
# - Ray non si è pesato durante la procedura ufficiale, ma lo ha fatto a seguito della conclusione della cerimonia.

Qui potrete trovare la preview e l'analisi di tutto l'evento.

Leggi tutto...

29 gennaio 2010

Sul Blog di Megathai con HDNet

Questa notte, 30 gennaio 2010, sul Blog di Megathai ci sintonizzeremo con il network statunitense HDNet a partire dalle 2:00, per gustarci assieme 3 show televisivi dedicati al mondo del combattimento: K-1 Classics, Inside MMA ed il Best of DEAM Super Hulk Tournament.

Il "K-1 Classics", alle 2:00, presenterà alcuni dei match storici del passato legati a questo stile di combattimento, selezionando quelli più spettacolari che hanno segnato la storia di questo sport.

Alle 3:00 inizierà "Inside MMA", che ci porterà dentro il mondo delle MMA, con interviste esclusive e tante succose novità, in particolare in questo show si parlerà di Gegard Mousasi e del suo prossimo avversario che lui ritiene possa essere King Mo, si discuterà anche del probabile match tra Dan Henderson e Jake Shields. Appariranno come ospiti Mousasi, Gilbert Melendez e Tony Lopez nell'appuntamento di questa settimana. Mousasi parlerà anche del suo allenamento con GSP e quali sono le reali possibilità di vederlo combattere in UFC. Melendez brevemente darà alcune anticipazioni sul suo possibile futuro avversario, nominando KJ Noons e Roger Huerta.

Ecco una preview dello show:


Infine alle 4:00 ci sarà il "best of" del Super Hulk Grand Prix tenutosi l'anno scorso in Giappone, terminato nell'evento di fine anno Dynamite!! 2009 al quale hanno partecipato Bob Sapp, Ikuhisa Minowa, Jan Nortje, Gegard Mousasi, Mark Hunt, Choi Hong-man e Jose Conseco.

Leggi tutto...

Annunciata la nuova card di It's Showtime, news sull'avversario di Hari

It's Showtime ha annunciato una parte della line-up per il nuovo show che si terrà il 17 aprile 2009 a Budapest. L'incontro più importante al momento risulta essere quello che vedrà Daniel Ghita opposto a Goran Radonjic.

Non è passato neanche un mese del 2010 e Ghita sembra tenersi estremamente occupato, con ben 4 match già annunciati per It's Showtime. Sarà interessante vedere come la stella nascente se la caverà con un programma così impegnativo e con avversari di alto livello.

Altri combattenti di rilievo coinvolti in questo evento sono Anderson "Braddock" Silva, Attila Karacs ed il vincitore dell'incontro titolato tra Dmitry Shakuta e Cosmo Alexandre in marzo.

La line-up attualmente annunciata risulta essere:
Tihamer Brunner vs Anderson Silva
Attila Karacs vs Adnan Redzovic
Barnabas Szucs vs Yavuz Kayabasi
Imre Zsolt vs Murthel Groenhart
Csaba Gyorfi vs Dmitri Shakuta o Cosmo Alexandre
Daniel Ghita vs Goran Radonjic
Zsolt Zatureczky vs Sander Duyvis


It's Showtime ha finalmente parlato anche sul possibile avversario di Badr Hari per lo show di maggio Amsterdam ArenA. Hanno dato un piccolo aggiornamento, dicendo che stanno al momento trattando a tempo pieno con il possibile avversario di Hari, quindi sarà necessaria un'altro po' di pazienza.

Questo di maggio, che ha già annunciato dei match sensazionali come il nostro Giorgio Petrosyan contro Nieky Holzken o Melvin Manhoef contro Tyrone Spong e altri nomi altisonanti come Andy Souwer, Gago Drago, Arthur Kyshenko, è ovviamente lo show più importante di tutto l'anno per It's Showtime, quindi stanno chiaramente cercando un avversario per Hari che sia all'altezza del main event, dopo che sia Ernesto Hoost che Remy Bonjasky hanno rifiutato l'incontro.

Leggi tutto...

[KL] Kombat League - INFO EVENTI stagione 2010

La federazione leader degli sport da combattimento in Italia continua la sua grande promozione in tutta la penisola.
Anche quest'anno la crescita della federazione è stata esponenziale e decine di nuove A.S.D. si sono iscritte in federazione.
Notevole lo sviluppo che stà avendo la FMTI (Federazione Muay Thai italiana) e moltissima l'attività di promozione in collaborazione della KL.

Sono ormai arrivati a conclusione le tappe dei campionati regionali che decretano gli atleti qualificati alle fasi Centro Nord e Centro Sud che si svolgeranno tra fine febbraio e gli inizi di marzo, in vista degli Assoluti che si disputeranno il 28 marzo a Porto Picena Potenza nelle Marche.
Attività intensa per la scuderia professionistica KL con Saro "The Sicilian Don" Presti al K1 Max Europe Elimination il 21 marzo in Olanda e Serghei Popa selezionato per il prestigiosissimo circuito di MMA M-1 selection che si svolgerà sempre in Olanda il 05 febbraio.

UN'ALTRO GROSSO COLPO DELLA FIOS/KL SERGHEI POPA ALLE SELEZIONI DEL M-1 HILVERSUM - OLANDA 05 FEBBRAIO 2010


COSA: Selezione M-1 quarti di finale (Europa dell'ovest)
QUANDO: Venerdì 5 febbraio 2010, apertura delle porte alle 17:00. Inizio evento alle 18:00
DOVE: Studio31 (Mediapark), Hilversum, Paesi Bassi
CHI: Combattenti partecipanti al primo turno del tornei ad eliminazione nelle seguenti categorie di peso: -70kg, -76kg, -84kg. L'evento sarà caratterizzato da 4 combattimenti per categoria di peso ed avrà in vetrina 8 combattenti selezionati M-1.

I vincitori dei quarti di finale avanzeranno alle semifinali della selezione europea dell'M-1, spostandosi un passo più vicino verso la partecipazione al M-1 Challenge.

-------------------------------------------------------------------------------------------


SARO "THE SICILIAN DON" PRESTI AL K1 MAX EUROPE ELIMINATION 21 MARZO - UTRECHT - OLANDA


Torna protagonista in un'evento del K-1 MAX ufficiale il forte atleta italiano che sarà opposto all'olandese Marvin Sansaar.
Ci aspettiamo da Presti una fantastica stagione da grande protagonista sui ring di tutto il mondo!

leggi l'articolo

-------------------------------------------------------------------------------------------


FASE CENTRO/NORD DEI CAMPIONATI ASSOLUTI KL 21 FEBBRAIO 2009 - ZEVIO (VR)
IN GARA TUTTE LE DISCIPLINE FEDERALI KL E FMTI TORNEO OPEN PER I NON QUALIFICATI DAI CAMPIONATI REGIONALI (discipline KL/FMTI e Sanda)


Presso il Palasport di Zevio (VR) in via Aldo Moro
Ore 07.30 accredito partecipanti torneo Open discipline Sanda e Light Sanda

Ore 09.00 accredito partecipanti campionati Centro/Nord e Torneo Open discipline KL/FMTI

Ore 09.30/10.00 peso e visita medica (tutti gli atleti devono presentarsi con il certificato medico in corso di validità) pena la squalifica
Tolleranza del peso 1 kg oltre tale soglia l'atleta sarà squalificato

Ore 09.00 inizio gara Sanda e Light Sanda
Ore 11.00 inizio gara Campionato Centro/Nord e Torneo Open discipline KL/FMTI

Clicca per le iscrizioni

-------------------------------------------------------------------------------------------


CAMPIONATO REGIONALE IN SICILIA
DOMENICA 31 GENNAIO 2010
2° MASTER REGIONALE KOMBAT LEAGUE
"PADIGLIONE FIERISTICO" DI AGIRA (EN)


La documentazione per l'iscrizione alla gara:

- Scarica il Comunicato Gara

- Scarica il Modulo Iscrizione Gara

Informazioni:

M° Antonio Sinone cell. 3388543322
M° Salvatore Abate cell. 3317191403
Seby Romano cell. 3203486827 - email: kl-sicilia@virgilio.it

Leggi tutto...

Thai Boxe Mania - Torino (30/01/09) - Primo combattimento del 2010 per Giorgio Petrosyan

Luogo: Palasport Ruffini - TORINO
Indirizzo: Viale Burdin 10 - 10141 TORINO (TO)
Quando: 30 gennaio 2010
Inizio: Ore 21:00

Domani sera, sabato 30 gennaio 2010 a Torino si terrà un importante evento di thai boxe, nel quale saranno presenti anche il campione del K-1 WORLD MAX 2009 Giorgio Petrosyan ed il thailandese Kaopon Lek.

UPDATE: Qua i video dell'evento completo!

Giorgio sarà impegnato nel suo primo match dopo lo stop causato dall'infortunio subito ad una mano, che ruppe sul cranio di Yuya Yamamoto e aver battuto in finale Andy Souwer vincendo il torneo. Il campione (60-1-2) difenderà il suo titolo WKN International Muay Thai contro il francese Mohamed Diaby.

Questa la card della serata:
WKN WORLD CHAMPIONSHIP MUAY THAI RULES / 5×3 min / 66,700 kg
Andrei ”the bullet” Kulebin ( Bielorussia) vs. Sudsakorn ( Thailandia )

WKN INTERCONTINENTAL MUAY THAI CHAMPIONSHIP / 5×3 min / 66,700 kg
Kaopon Lek ( Thailandia ) vs Ettapong ( Thailandia )

WKN EUROPEAN AMATEUR KICKBOXING ORIENTALES RULES / 3×3 min / + 96,600 kg
Danilencu ( Romania ) vs Corentin Jallon ( Francia )

WKN INTERNATIONAL KICKBOXING ORIENTALES RULES / 3×3 min / 69,900 kg
Giorgio Petrosyan ( campione / Italia) vs Mohamed DIABY ( contendente / Francia)

WKN INTERNATIONAL FIGHT MUAY THAI RULES RULES / 5×3 min / 56,500 kg
Patrick Carta ( Italia) vs Pali Dembele ( Francia )

WKN INTERNATIONAL MUAY THAI FIGHT / 3×3 min / 66,700 kg
Mauro Serra ( Italia ) vs Murvin Babaje ( Isole Mauritius )

WKN INTERNATIONAL KICKBOXING ORIENTALES RULES / 3×3 min / 64,400 kg
Angelo Campoli ( Italia ) vs Mikael Peynaud ( Francia )

WKN INTERNATIONAL KICKBOXING ORIENTALES RULES /3×3 min / 72,600 kg
Isham Bettani ( MAROCO ) vs Fabio Corelli ( Italia )

WKN INTERNATIONAL KICKBOXING RULES / 3×3 min / 62,100 kg
Patrick Kinigamazi ( Svizzera ) vs TBA ( Italia )

Ottimo lavoro da parte di Carlo Barbuto, della Barbuto Production che ha messo assieme una card composta da atleti di importanza internazionale, davvero un buon inizio del 2010.

La serata sarà ripresa dalle telecamere di Dahlia Tv
Per prenotazioni ed informazioni
392.47.37.282
011.69.62.240

Prevendite acquistabili presso:
Torino: ThaiBoxeTorino Via Pietro Giuria 30Bis
Milano: Accademia Europea via Melzo 9

UPDATE: Qua i video dell'evento completo!

Leggi tutto...

28 gennaio 2010

[Strikeforce 22]: Miami - Preview e analisi


Strikeforce 22: Miami si presenta questo sabato al BankAtlantic center a Sunrise, Florida. Evento sicuramente da non perdere per tutti gli appassionati (e non) di MMA, che verrà trasmesso LIVE dal Blog di Megathai questa domenica mattina alle 4.00.

La cosa più intrigante e forse più importante a livello di business è rappresentata dal main event che vede Nick Diaz opposto al lituano dall'high kick devastante Marius Zaromskis per il titolo vacante Strikeforce dei welterweight (170lb, 77kg). Il co-main event vedrà invece Cristiane “Cyborg” Santos impegnata nella sua prima difesa al titolo femminile dei pesi leggeri (155lb, 66kg) contro l'olandese Marloes Coenen, mentre Robbie Lawler e Melvin Manhoef incroceranno i guantoni in quello che si preannuncia essere un match coi fuochi d'artificio che difficilmente finirà per decisione.

In aggiunta a questi incontri di altissima qualità, ci sarà l'esordio in Strikeforce dell'ex giocatore NFL Herschel Walker, come anche dell'ex World Wrestling Entertainment Bobby Lashley che sarà opposto al'ex combattente UFC Wes Sims, che è stato scelto come rimpiazzo di Jimmy Ambriz all'ultimo momento la scorsa settimana. Lashley si presenta con un record di 4 vittorie nell'MMA di cui l'ultima contro Bob Sapp. Staremo a vedere cosa succede.


Questa la card ufficiale:

Main Card
* Welterweight Championship: Nick Diaz (USA) vs. Marius Žaromskis (Lituania)
* Lightweight Championship femminile: Cristiane Santos (Brasile) vs. Marloes Coenen (Olanda)
* Middleweight: Melvin Manhoef (Olanda) vs. Robbie Lawler (USA)
* Heavyweight: Herschel Walker (USA) vs. Greg Nagy (USA)
* Heavyweight: Bobby Lashley (USA) vs. Wes Sims (USA)

EASportsMMA.com Live Stream
* Welterweight: Jay Hieron (USA) vs. Joe Riggs (USA)

Undercard
* Featherweight: Pablo Alfonso (Brasile) vs. Marcos da Matta(Brasile)
* Welterweight:David Zitnik (USA) vs. Michael Byrnes (USA)
* Welterweight: Sabah Homasi (USA) vs. John Kelly (USA)
* Lightweight: Craig Oxley (USA) vs. David Gomez (USA)
* Welterweight: Ryan Keenan (USA) vs. Hayder Hassan (USA)

Il main event vede il debutto negli Stati Uniti di Zaromiskis, campione dei welder nella Dream, coincidere con il ritorno di Diaz nei pesi welter, dopo un breve periodo in cui ha combattuto da middleweight. Durante questo periodo, Diaz spesso ha fatto affidamento alle sue lunghe braccia e la sua abilità da boxer per tenere a distanza gli avversari finendoli eventualmente per KO, ma con Zaromiskis, abile striker, questa tecnica potrebbe non risultare la migliore.

Il difetto più eclatante dello stand-up di Diaz è la sua non ottima mobilità di gambe e di busto, che potrebbe lasciare degli spazi che uno come Zaromiskis potrebbe sfruttare pericolosamente. Zaromiskis poi ha l'abilità di usare i suoi pughi per liberare la strada ai suoi devastanti high-kick che spesso seguono le sue sequenze di pugilato.

La parte a terra tuttavia ribalta la situazione e sarà a mio avviso la chiave di questo incontro, in quanto il sottovalutato ground-and-pound di Diaz ha dimostrato di essere efficace quanto il suo rinomato Brazilian jiu-jitsu. Zaromiskis fa affidamento durante le fasi al suolo essenzialmente sulla sua half guard e butterfly guard per creare dei diversivi per riportare il match in piedi. Ad ogni modo, Diaz non ha usato il suo grappling in maniera consistente nell'ultimo periodo, e, come tutto il mondo ha visto nel match di Zaromiskis con Jason High al Dream 10, dare confidenza al lituano per anche solo pochi istanti è un biglietto valido per andare al tappeto.

Diaz ha già dimostrato in più frangenti di essere in grado di portare i match al suolo, quindi sarebbe corretto assumere che dopo una fase iniziale di stand-up cercherà di portare a terra il lituano ed eseguire alcune delle sue tecniche chirurgiche di BJJ, ad ogni modo i recenti miglioramenti di Zaromiskis nella difesa dai takedown potrebbero contraddire quanto assunto precedentemente.

Il co-main event vede Cris “Cyborg” Santos, moglie Evangelista “Cyborg” Santos, opposta all'olandese Marloes Coenen, la Santos arriva da una schiacciante vittoria su Gina Carano, ed il pubblico si aspetta una performance similare per questo fine settimana, ad ogni modo afferma di non sentire la pressione dovuta a queste aspettative. E' a conoscenza dei punti di forza del suo avversario, che come si può presumere dalla sua nazionalità, presenta un ottimo striking, ad ogni modo la Santos ha dichiarato di non avere una strategia ben determinata, è fiduciosa di avere un vantaggio ovunque il match avrà luogo e deciderà il da farsi durante il combattimento, cercando il KO come sempre, che personalmente penso arriverà.

Qui potrete trovare i risultati del weigh-in.

Leggi tutto...

La puntata di Chiambretti Night dedicata a Mike Tyson è stata un capolavoro

Gianni Manzoni 28 gennaio alle ore 19.02:

Scegliendo gli argomenti giusti e formulando le domande (con l’aiuto di un traduttore) nel modo più diretto e comprensibile sia per Tyson che per il grande pubblico, Piero Chiambretti è riuscito a mostrare il vero volto del campione. E chi se lo aspettava che Iron Mike fosse in grado di parlare di politica, terrorismo, religione, avesse letto i libri di Tolstoj e Machiavelli, sapesse chi era Tommaso Buscetta?

Insomma, Tyson ha sfatato il luogo comune del pugile ignorante e che non ha voglia di migliorare. Ha, invece, confermato il luogo comune del bambino povero che ha cercato una via di riscatto attraverso la boxe: “Ho vissuto in un quartiere in cui delinquere era normale. Non andavo a scuola. Volevo possedere quello che avevano i benestanti e l’unico modo per ottenerlo era rubare. Grazie all’allenatore italo-americano Cus D’Amato, ho capito che potevo fare strada nel pugilato.

Cus mi ha insegnato tutto, mi ha dato la possibilità di diventare qualcuno. E gli sono grato. Chi appartiene alla classe media non sceglierà mai di fare il pugile. Se il figlio di uomo ricco avesse tanta passione per la boxe da tentare questa strada, dovrebbe rinunciare a tutti i suoi beni, vivere da povero per sviluppare la fame e la determinazione necessarie per diventare un campione”. Proprio mentre parlava della sua infanzia, Tyson ha concesso uno scoop a Piero Chiambretti: “Muhammad Ali venne a visitare il riformatorio in cui ero rinchiuso. Guardando l’ammirazione che tutti avevano per lui, ho desiderato fare il pugile”. Ho letto moltissimi articoli e libri su Tyson e non ricordo che abbia mai citato questo episodio.

Se è davvero la prima volta che ne parla, è un merito in più per Piero Chiambretti e i suoi autori che hanno saputo tirare fuori il meglio da un grande personaggio come Mike Tyson.

Leggi tutto...

Alessio “Legionarivs” Sakara affronterà James “The Sandman” Irvin

Il match è previsto per il 21 marzo e l’evento sarà la 21ma edizione dell’UFC Fight Night, che si terrà a Denver, in Colorado (USA) e trasmesso sul blog di Megathai.

Alessio ha riportato 2 vittorie negli ultimi match sostenuti, impressionando per la sua forma fisica e per aver adottato, finalmente, uno stile più “MMA” rispetto ad un approccio stile boxer che aveva caratterizzato le sue prime uscite nel circuito americano. A farne spese sono stati Joe Vedepo, abbattuto con un pregevole high-kick, e Thales Leites (il match precedente a quello con Sakara aveva combattuto per il titolo dei medi contro Anderson Silva, perdendo ai punti), dove Alessio ha mostrato calma, sicurezza ed un notevole tecnica al suolo.

Lo statunitense Irvin è comunque un osso duro, dal fisico notevole, dotato di una solida castagna che solitamente si concretizza con il gancio destro, un buon double-leg ed una discreta tenacia. Tuttavia una lunga assenza dalle scene causa un infortunio, potrebbe segnare il rendimento di un'atleta proprio al suo decisivo ritorno nell'UFC.

Leggi tutto...

Mousasi: si unisce al camp di GSP, vorrebbe combattere ad Amsterdam e pensa a "King Mo"

Gegard Mousasi si unirà al camp di George St. Pierre a Miami questa settimana, per aiutare il campione dei welter a prepararsi alla prossima difesa del titolo contro Dan Hardy il 27 marzo 2010 nell'UFC 111 a Newark, N.J. (evento che verrà trasmesso live dal Blog di Megathai).

Durante il suo periodo a Miami il campione light heavyweight passerà alcuni giorni con GSP e il suo team, e parteciperà anche all'evento Strikeforce di sabato al BankAtlantic Center nel Sunrise, Florida. Poi, Mousasi volerà con il suo team a Las Vegas per un'altra settimana di allenamento.

Riguardo alla grossa opportunità di allenarsi con GSP Mousasi commenta: "Onestamente, sono curioso su tutto, curioso di come sono strutturati i suoi allenamenti e tutto".

Mousasi sarà molto attivo nel 2010, nel suo calendario sono presenti 2 o 3 combattimenti con la Dream per il tornei dei light heavyweight a inizio maggio, probabilmente un incontro di K-1 quando sarà tenuto ad Amsterdam, una comparsa nell'evento di fine anno K-1 "Dynamite" oltre ai combattimenti con Strikeforce.

Riguardo la possibilità di combattere in Olanda, Mousasi sarebbe molto propenso a competere nella sua patria adottiva, il problema sarebbe che non ci sono offerte disponibili per lui: attualmente si sta dedicando all'MMA a tempo pieno, e l'Olanda, Amsterdam in particolare, presenta una scena prettamente di Kickboxing, quindi sarebbe molto difficile trovargli un avversario del suo calibro di MMA.

A lui piacerebbe cimentarsi nell'Amsterdam Arena quest'anno, ma il tutto dipende dai suoi impegni e dall'eventuale avversario... Ovviamente a noi sognatori viene da pensare che a maggio c'è l'evento It's Showtime proprio nell'Amsterdam Arena, e che è uno show a cui manca ancora un avversario per Badr Hari nel main event... Ovviamente queste sono solo speculazioni con una minima probabilità di realizzarsi, ad ogni modo una piccola possibilità che il match possa materializzarsi esiste.

Per quanto riguarda avversari più probabili, è stato confermato da Strikeforce che sta valutando la possibilità di opporre Mousasi a Muhammed "King Mo" Lawal per la sua prima difesa del titolo, possibilmente in un evento che si terrà ad aprile.

Lawal, un 2003 Div. I All-American wrestler dell'Oklahoma State University e membro del 2005 U.S. world team, ha finito 5 dei suoi 6 incontri ufficiali con tecniche di striking.

"E' imbattuto. Ha chiaramente molta fiducia in sé stesso," ha detto Mousasi su lawal. "Ha anche testatp sé stesso nel wrestling, da quel che mi hanno detto. Penso che sappia come fare il proprio lavoro. Stilisticamente è un match-up ottimo per me e penso che lui abbia la stessa impressione riguardo il mio stile di combattimento contro il suo".

Mousasi, che ha perso solo due volte nei suoi 31 match ufficiali, ritiene che sarebbe lui il favorito nel caso questo match avrà luogo.

Leggi tutto...

27 gennaio 2010

Albert Kraus non intende ritirarsi nel prossimo futuro

Con Masato che ha calato il sipario all'età di 30 anni, alcuni veterani del K-1 MAX stanno valutando il futuro delle loro carriere. Albert Kraus non è nuovo ai fan del K-1 MAX, nel 2001 infatti vinse il primo K-1 WORLD MAX, ottenendo una ottima vittoria contro Masato in quella occasione.

In una recente intervista, sorsero alcune domande riguardo all'età di Kraus, che al momento ha 29 anni. Kraus sottolineò di voler vincere il K-1 WORLD MAX title nuovamente, rimanendogli due anni di contratto con il K-1, con circa 4 combattimenti all'anno e non ha nessuna intenzione di rallentare i ritmi.

Rimpiange il fatto che Masato si sia ritirato, in quanto gli sarebbe piaciuto affrontarlo di nuovo ed il suo ritiro lo ha portato a riflettere su quanto tempo rimanga alla sua carriera, essendo solo 1 anno più giovane del Giapponese, ad ogni modo non contate che Alber Kraus si ritirerà nel prossimo futuro.

Leggi tutto...

K-1 annuncia la line-up del primo evento MAX del 2010. Presente l'italiano Saro Presti!


K-1 MAX ha annunciato la line-up per il primo torneo del 2010, e ci sono grossi nomi coinvolti. L'evento avrà luogo il 21 marzo, quando gli Olandesi ospiteranno il K-1 MAX Europe Grand Prix Qualifier, il vincitore del quale avrà accesso alle final 16, programmate per il 16 aprile 2010 in Giappone (evento che verrà trasmesso sul Blog di Megathai).




Gli 8 combattenti coinvolti nel torneo saranno:

Mootje Khamal / Vos-Gym (Marocco)
Anthony Kane / Slamm (Irlanda)
Hafid El Boustati / Ringsensation (Marocco)
Robin van Roosmalen / Roosmalen (Olanda)
Tarik El Idrissi / Black Label (Marocco)
Bruno Carvalho / Portogallo
Harut Gregorian / Showtime (Belgio)
Chris van Venrooij / Hasselaar (Olanda)

Sarà molto interessante vedere che risvolti prenderà questo torneo, in quanto c'è più di un nome che potrebbe essere scelto come possibile vincitore. El Boustati arriva dopo una grossa e inaspettata vittoria contro il partecipante alle final 16 dell'anno scorso Chahid Oulad El Hadj, quindi è sicuramente in un ottimo periodo di forma fisica. Khamal, un fighter stile Muay Thai, si presenta con un ottimo biglietto da visita, avendo battuto Anuwat at Slamm VI lo scorso Novembre. El Idrissi ha ottenuto una grossa vittoria nel 2008 contro Murat Direkci, mentre van Venrooij sta guadagnando sempre più credito all'interno della comunità europea di kickboxing. Ma il favorito è probabilmente il lottare del It's Showtime Harut Grigorian, che ha lentamente scalato la classifica ottenendo vittorie su vittorie negli anni passati, e dando l'idea di essere davvero un osso duro per chiunque.

Altri match annunciati per questo show: Marvin Sansaar vs. Saro Presti come reserve fight, eLeroy Kaestner vs. Menno Dijkstra.

Leggi tutto...

Melvin Manhoef è consapevole dei suoi limiti

Spesso e volentieri gli atleti di MMA che non sono esperti in tutte le discipline, che eccellono in una sola cosa, vengono visti come negligenti.

Ad ogni modo sono questo tipo di atleti che spesso offrono i combattimenti più emozionanti. Demian Maia deve decisamente migliorare il suo stand up, ma vederlo al suolo è come ascoltare Eric Clapton suonare la chitarra, e nessuno giudica Eric Clapton perchè non eccelle nel suonare il pianoforte.

I lottatori well-rounded ottengono più rispetto, ma a volte i combattimenti possono non venire fuori troppo spettacolari.

Tutto ciò porta a Melvin Manhoef, uno striker formidabile che farò il suo debutto nello Strikeforce questo sabato (evento trasmesso sul Blog di Megathai).

"Se mi portano a terra, hanno un discreto vantaggio," ha detto Manhoef in una intervista. "Ma se riesco a portare i miei pugni al loro mento, anche io ho un discreto vantaggio.. ad ogni modo mi allenerò nella lotta a terra molto duramente. Forse un giorno riuscire a sottomettere un grappler con un triangolo o una ghigliottina, o un armbar. Sarebbe molto bello."

Per alcun, questo discorso è ragione sufficiente per criticare Manhoef, mentre mostrare la tua conoscenza dei vari stili risulta essere molto saggio. Ma il "mixed" non sempre necessariamente indica due atleti tuttofare: può anche risultare in uno scontro tra un atleta fortissimo in una forma di combattimento e un altro che eccelle in qualcos'altro. Disperdersi in tutte le discipline può portare ad essere bravi in tutto, ma ottimi in nulla (ovviamente Fedor, BJ Penn, GSP, Anderson Silva, Machida, Shogun, etc. sono eccezioni).

Manhoef non sarà uno che può puntare alla cintura, ma i suoi combattimenti sono sempre molto emozionanti, e può far perdere conoscenza ai suoi avversari con entrambe le mani, cosa che è successa in ben 24 dei suoi 31 match di MMA.

Leggi tutto...

26 gennaio 2010

Jean-Claude Van Damme ufficializza il suo combattimento nel 2010

Negli ultimi mesi si è discussa la voce che nel 2010 avrebbe avuto luogo un incontro di kicboxe tra Jean-Claude Van Damme ed il Thai Olympic boxer Somluck Kamsing, ma non si è mai sentito nulla di ufficiale dalla parte di Van Damme. Adesso, per la prima volta, Van Damme stesso ha parlato pubblicamente e confermato: Jean-Claude Van Damme affronterà Somluck Kamsing in un incontro ufficiale di kickboxe nel 2010.

Van Damme ha parlato alla stampa riguardo i suoi piani per l'anno nuovo, indicando che parteciperà a ben tre reality show: uno riguardo al casting, un dietro le quinte sul progetto per un film su Van Damme chiamato The Tower, e uno che segue Van Damme nei suoi allenamenti per il suo combattimento con Somluck.

Il terzo show seguirà sia Van Damme nei suoi allenamenti che Somluck mentre si allena in Thailandia, arrivando alla fine al culmine quando il combattimento fra i due atleti avrà luogo, che dovrebbe essere in settembre o ottobre a Macau, in Cina (orginariamente avrebbe dovuto svolgersi a Las vegas). In quello stesso periodo anche The Tower verrà rilasciato, quindi nell'arco di un mese, verrano trasmessi diversi show su Van Damme, il suo film verrà rilasciato ed avrà luogo il combattimento con Somluck.

I commenti di Van Damme sul combattimento:
"Combattere Kamsing è abbastanza pericoloso, ma la vita è corta e voglio fare questo combattimento... per provare ai giovani, e anche alle persone mature, che un uomo può affrontare sforzi fisici molto duri, allenamenti pesanti e tutto quanto ed essere al contempo una star del cinema"

A seguito riporto il video della conferenza stampa:

Leggi tutto...

[Strikeforce 22] - Miami - Il ritorno di Diaz a 170 lb. Nega di stare evitando Hieron

Diaz Welcomes Return to 170, Denies He’s Ducking Hieron
A seguito di un paio di performance di rilievo da middleweight (185 lb, 84 kg) contro Frank Shamrock e Scott Smith, Nick Diaz è desideroso di fare il suo debutto in Strikeforce come welterweight (170 lb, 77 kg), quando sarà opposto al campione in carica della Dream Marius Zaromskis per il titolo vacante dei welterweight nel main event di Strikeforce 22: Miami il 30 gennaio a Sunrise, Florida (e ovviamente sul Blog di Megathai in diretta domenica 31 gennaio alle 4.00 di mattina).

Diaz non ha combattuto a 170 lb dall'UFC 65 nel novembre 2006, quanto battè Gleison Tibau. Nel periodo in cui si trovava nel Pride Fighting Championships ed EliteXC alcuni suoi incontri si sono svolti ad un catch-weight di 160 lb, in quanto era preoccupato che non sarebbe stato in grado di arrivare al peso ufficiale da lightweight (155 lb).

"Sono felice di combattere in questa categoria di peso," ha detto Diaz in una intervista mercoledì scorso. "ritengo che le mie performance sia migliori in questa categoria. Ho atteso a lungo per poter combattere in Strikeforce come welterweight. Questi ultimi combattimenti da middleweight non sono stati una mia idea. Ho combattuto la maggior parte della mia vita come welterweight, quindi salire di categoria è stata una cosa nuova per me, ma sono felice di combattere di nuovo qua."

Prima che l'incontro tra Diaz e Zaromiskis venisse ufficializzato, c'erano voci su entrambi che li avrebbero visti opposti a Jay Hieron, ma nessuno dei due combattimenti si è materializzato. A seguito di questo vennero fuori delle accuse secondo le quali i membri del trio in qualche maniera cercassero di evitare di incontrarsi nella gabbia. Diaz e Zaromiskis non si preoccupano molto di queste accuse.

"Combatto semplicemente chi vogliono che combatta," ha detto Diaz. "E' così che funziona. Sono pronto a combattere chiunque. Sono pronto a combattere Jay Hieron e chiunque altro in questa categoria di peso."

"Non ascolto questo tipo di cose," ha aggiunto Zaromiskis. "Un lottatore dovrebbe combattere chiunque gli venga messo di front. Se Hieron non ritiene che al momento io sia abbastanza famoso per un combattimento, dovrò aspettare finchè non diventerò abbastanza famoso da avere una occasione contro di lui. Eventualmente succederà."

Il matchup tra Diaz e Zaromiskis presenta in interessante scontro fra stili differenti. Per la prima volta nella sua carriera, Diaz potrebbe trovarsi di fronte alla scelta di evitare di affidarsi alla sua buona ed efficace boxe, optando invece per cercare di portare il match a terra e usare il suo rinomato jiu-jitsu (ricordiamo che Diaz ha ottenuto la nera in BJJ da Gracie in persona), questo a causa del potente striking di Zaromiskis. Il lituano grazie ai suoi ormai famosi high-kick ha mandato KO i suoi ultimi tre avversari.

"A dire il vero non sto tutto il tempo cercando di tirarli; semplicemente arrivano." Ha detto Zaromiskis. "Se vedo un'apertura per una frazione di secondo, cerco di sfruttarla. Ad ogni modo non vado in giro cercando di tirarli. Spesso uso sacchi pesanti per aumentare la potenza delle mie gambe. Mi allenavo per questo prima ancora che Mirko (crocop Filipovic) diventasse famoso per questi. Non sto cercando di imitarlo, però mi piacerebbe lavorare con lui se potesse aiutarmi".

Leggi tutto...

[KL] - Bordo Ring 2010 - terza edizione (06/02/2010)

Anche quest'anno ci sarà il "Bordo Ring", giunto alla terza edizione.

Stiamo definendo gli ultimi dettagli, ma possiamo tranquillamente affermare che avremo una bellissima giornata con ottimi combattimenti.
Ben 28 incontri, 11 light e 17 a KO, atleti che si affronteranno nelle regole della KICKBOXING, del K-1 RULES e della MUAY THAI.

Siamo felici di ritrovare vecchi amici ed avere la possibilità di conoscerne nuovi, questo evento, il primo dell'anno sarà il punto di partenza di una fruttuosa collaborazione che ci porterà sicuramente delle grandi soddisfazioni.

A breve pubblicheremo il matchmaking ufficiale, per il momento posso solo anticiparvi alcuni nomi di atleti da tenere sotto osservazione perchè siamo certi faranno parlare ancora di sè:
Davide Orlandi, Tomas Carducci, Mattia Pollastri, Dario Bullegas, Davide Tortorella, Davide Giacinti, Matteo Nanni, Luca Ceppinati, Thomas Veggiotti, Davide Longoni, Francesco Colombo.

A conclusione il match di K-1 RULES 3X3 tra il modenese David "Zingaro" Chirco ed il milanese Iuli Imeri.

Non mancate quindi, vi divertirete sicuramente!

Leggi tutto...

25 gennaio 2010

Intervista a Brock Lesnar e Dana White

Brock Lesnar parla del suo periodo di malattia, in cui si pensava che la sua carriera sarebbe finita, anche la sua vita era a rischio, e parla del suo prossimo futuro e la prossima difesa del titolo.



Leggi tutto...

Tyson in discoteca a Viterbo: 50mila euro per 55 minuti. Intanto insorgono le donne viterbesi


Come è noto, Iron Mike è venuto in Italia per partecipare alla prima puntata dello show condotto da Luca Barbareschi. I soldi, si sa, fanno gola a tutti, così l’ex campione dei pesi massimi non ha disdegnato una partecipazione alla discoteca “Festival” di Viterbo, che gli avrebbe fruttato circa 50mila euro per starsene seduto su una poltrona tra l’1.00 e l’1.55. Gli unici sforzi sono stati di firmare un autografo, di fare una sola foto con gli organizzatori dell’evento e un breve balletto a ritmo di dance. Terminata la comparsata, Tyson è andato via con la moglie Lakiha Spicer.

Serata comunque deludente per chi ha sborsato tutti quei soldi, vista la scarsa partecipazione di pubblico: appena 500 persone. A movimentare un pò la festa ci ha pensato una troupe de “Le Iene” che ha tentato di offrire all’ex pugile un piatto di orecchiette, ma le guardie del corpo li ha allontanati.

La presenza di Iron Mike, condannato in passato per violenza sessuale, nel capoluogo della Tuscia ha suscitato l’ira delle donne viterbesi: “E’ un pessimo esempio, qui a Viterbo gli stupri sono in aumento ed invitarlo non è stata una buona idea”.

Di tutt’altro avviso Daniele Petrucci, campione europeo di pugilato, e Simone Califano, ex campione italiano, presenti alla serata: “Per noi è stato ed è un mito, un personaggio di primo ordine per la boxe e lo sport più in generale”.


Leggi tutto...

Floyd Mayweather vs. Shane Mosely - La trattativa procede

Tralasciando il perchè Andre Berto si sia tirato indietro, o il fatto che il match Pacquaio vs. Mayweather non avverà nel prossimo futuro, se mai si materializzasse Floyd Mayweather, Jr. vs. Sugar Shane Mosley sarebbe un grandissimo incontro.

Anche se non sarà il superfight che i fan della boxe (e non solo) speravano venisse annunciato, è un combattimento del quale si è parlato per anni, arrivando all'apice dell'interesse quando Mosley è saltato dentro il ring dopo la vittoria di Mayweather su Juan Manuel Marquez e sfidandolo a combattere contro di lui quest'anno.

Sembra che le trattative per l'incontro stiano procedendo molto bene, e potrebbe materializzarsi l'8 o più probabilmente il 1° maggio 2010.
Leonard Ellerbe, del team di Mayweather si ritiene fiducioso:

"Stiamo ancora negoziando il combattimento con Mosley. Stiamo facendo delle discussioni molto proficue, e la cosa è decisamente un respiro di aria fresca. Stiamo considerando un paio di date all'inizio di maggio. Ovviamente vogliamo avere abbastanza tempo per promuovere questo mega, mega fight. Questo è un match che i fan hanno discusso per almeno 10 anni. Floyd ha desiderato questo incontro per più di 10 anni"

Ovviamente, il presidente dell'UFC Dana White non è molto felice di ciò. Quando venne fuori inizialmente la data del 1° maggio per l'incontro di boxe, White cambiò rapidamente la data dell'UFC 113 all'8 maggio. Ovviamente essendo il camp di Mayweather non ancora convinto del 1° maggio come data ufficiale, significa che l'UFC potrebbe andare testa a testa nella stessa serata con uno dei più importanti match di boxe del 2010. L'UFC si è già trovata a fronteggiare un match di Mayweather l'anno scorso, più precisamente il 19 settembre 2009 quando quest'ultimo vinse per decisione contro Juan Manuel Márquez, ed in quella occasione l'UFC 103: Franklin vs. Belfort stravinse la competizione con la rivale boxe, sia a livello di incassi e ppv vendute, che a livello di spettacolarità dell'evento e qualità dei vari combattimenti.

Leggi tutto...

24 gennaio 2010

[BOTE] Beast of the East - Main card e video promo (30/01/2010)


BEAST OF THE EAST
Luogo: Hanzehal Zutphen, Olanda
Data: 30 gennaio 2010

Muay-Thai Rules: Faldir Chahbari (76-10-4) vs Andy Souwer (134-9-1)
Muay-Thai Rules: Nieky Holzken (63-8-3) vs Tarik el Idrissi (50-3-1)
Muay-Thai Rules: Atty Gol vs Kleine Mo
Muay-Thai Rules: Thomasz Sarara vs Fatih Ulusoy
Muay-Thai Rules: Henry van Opstal vs Dennis Schneidmiller
Muay-Thai Rules: Halim Issaoui vs Ausie

MMA Rules: Hans Stringer (13-4-1) vs Dave Dagliesh (30-19-2)
MMA Rules: Dion Staring (19-6-0) vs Damian Grabowski (10-0-0)
MMA Rules: Robert Jocz (16-5-0) vs TBD

Klash 8-Men €25,000 tournament:

Alviar Lima (53-14-3)
Barnabas
Adem Bozkurt
Mohammed Gur
Mohammed Medhar

Il 30 gennaio avremo finalmente il primo importante evento di K1 dell'anno, sarà un congiunto di K1 ed MMA e si terrà in Olanda.

Nel main event ci sarà il finalista del K1 max gp del 2009 e già 2 volte campione del K1 max gp Andy Souwer, in un incontro di tutto rispetto contri Faldir Chahbari. L'ultimo incontro importante di Chahbari lo ha visto perdere per decisione un match molto equilibrato e spettacolare con Nieky Holzken al Golden Glory Anniversary show, riporto a seguito i video dell'incontro:




Con un record di 76-10, Chahbari non è da sottovalutare, ad ogni modo dubito che abbia quello che serve per sconfiggere un lottatore del calibro di Andy Sower. Ad ogni modo dovrebbe essere un buon combattimento, e bisogna sicuramente apprezzare quanto Souwer si tenga impegnato combattendo in eventi di rilievo, non è passato neanche un mese dal suo bellissimo match contro Masato nell'evento Giapponese di fine anno, finito con la vittoria di quest'ultimo dopo due round supplementari.

Un altro incontro di rilievo vede il già citato Nieky "The Natural" Holzken in azione contro Tarik el Idrissi. Holzken è sicuramente uno dei lottatori da seguire nel 2010, ma avrà un inizio piuttosto duro, in quanto el Idrissi ha delle ottime qualità: recentemente ha ottenuto una grossa vittoria contro il campione It's Showtime Murat Direkci, alla fine del 2008. Holzken ha già dimostrato di avere l'abilità di portare a casa il risultato in incontri molto equilibrati, e potrebbe fare lo stesso in questa occasione, in questo match che si preannuncia molto competitivo.

Leggi tutto...

23 gennaio 2010

Takanori Gomi approda in UFC, e il suo avversario sarà Kenny Florian

Il due volte contendente per il titolo dei pesi leggeri Kenny Florian si prepara a ad affrontare nel main event dell'UFC Fight Night 21 l'ex campione dei pesi leggeri del Pride Takanori Gomi il 31 marzo 2010 (evento che verrà trasmesso sul Blog di Megathai), l'annuncio è arrivato dallo stesso Kenny Florian su Twitter questo giovedì.

L'arrivo di Gomi in UFC, il quale ha dichiarato di aver optato per quest'ultima in quanto vuole finire la sua carriera combattendo per la federazione più importante al mondo, non è cosa da poco in quanto può creare alto interesse anche nella terra del Sol Levante e negli appassionati di MMA di vecchia data, un po' nostalgici dei grandi nomi che resero grande il Pride.

E' sicuramente un matchup interessante e molto duro per il Giapponese, Kenny Florian al momento è considerato il numero 2 al mondo nella sua categoria ed è in un periodo di gran forma sia fisica che mentale, sembra aver recuperato appieno la brutta sconfitta subita dal campione. Forse, per un esordio, è troppo anche per un veterano come Gomi, che dovrà fare i conti non solo con l'emozione ed il fatto di combattere in terra straniera, ma anche con regole diverse, la gabbia al posto del ring, impostazione dei combattimenti differente, tante variabili che potrebbero incidere sull'andamento dell'incontro.

KenFlo ha vinto 7 dei suoi ultimi 8 incontri, perdendo solo dal re indiscusso della lightweight division B.J Penn. L'ormai famoso atleta 33enne ha combattuto il suo ultimo match in dicembre durante l'evento UFC 107, nel corso del quale ha sottomesso Clay Guida durante il secondo round con una pregevole rear-nake-choke.
KenFlo, cintura nera di brazilian jiu-jitsu e raffinato Muay Thai striker, famose le sue gomitate che spesso e volentieri aprono tagli nei suoi avversari, può vantare vittorie contro l'atleta dell'American Top Team Din Thomas, il semi-finalista del "The Ultimate Fighter" 5° stagione ed il molto quotato Joe Stevenson. Combattente molto spettacolare, lo dimostra il fatto che solo due dei suoi 13 combattimenti in UFC sono finiti per decisione.

Gomi, famosissimo in Giappone e che una volta era considerato "l'uomo da battere" nei pesi leggeri, si presenterà nel suo debutto in UFC con una striscia vincente di 2 incontri. Non si è più visto sul suolo americano dopo il suo controverso incontro con Nick Diaz, dal quale perse chiuso nella sua gogoplata durante il Pride 33 nel febbraio 2007. Il risultato è stato poi cambiato in un no-contest dopo Diaz è risultato positivo per l'uso di marijuana. Gomi, 31 anni, vanta vittorie sull'ex campione dei pesi leggeri in UFC Jens Pulver, il giapponese Hayato "Mach" Sakurai, il veterano attualmente in Strikeforce Mitsuhiro Ishida ed il rinomato Tatsuya Kawajiri tra le sue 31 vittorie in carriera. Non è mai stato mai mandato KO.

Leggi tutto...

Fedor Emelianenko affronterà Fabricio Werdum

Le notizie riguardo Fedor Emelianenko negli ultimi anni sono state ricche di conferme, smentite, delusioni e quasi mai sicure al cento per cento. Questo non ha certamente intaccato la popolarità dell'atleta russo che richiama sempre una grande attenzione da parte di tutti i fans delle MMA. Questa notizia sembrerebbe essere quasi confermata, arriva dal Brasile e afferma che Fabricio Werdum sarà opposto a Fedor durante l'evento di Strikforce il 17 aprile 2010 (che ovviamente sarà trasmesso in diretta sul Blog di Megathai).

Una cosa molto interessante, piuttosto che il matchup è la difficoltà di promuovere negli states un main event tra due atleti che non parlano inglese. Nei quattro precedenti combattimenti Fedor è stato sempre opposto ad atleti che avevano una conoscenza dell'inglese madrelingua, eccetto Andrei Arlovski del quale si può riconoscere l'accento biielorusso e questo fatto non giovò certamente alla campagna pubblicitaria.

Leggi tutto...

22 gennaio 2010

Fight of the Week - Omigawa vs Takaya

Entering his Dec. 31 bout with UFC veteran Michihiro Omigawa (8-8-1), one could have expected former WEC fighter Hiroyuki Takaya (12-7-1) to have the edge standing.

Takaya, after all, had posted nine knockouts in his 12 career wins while Omigawa had just four among his eight total victories.

In fact, their “Dynamite!! 2009” featherweight fight remained standing and didn’t go to the mat. But as we see in the enclosed video, it wasn’t Takaya who had the edge in the striking department.

Each week HDNet and MMAjunkie.com release a new and exclusive fight from the ever-growing HDNet Fights video library. Stunning knockouts, slick submissions, shocking finishes and legendary brawls are the norm for this weekly feature. And Omigawa vs. Takaya is no exception.
Inserisci il sommario qui

Check out the fight, which was part of the star-studded year-end DREAM/World Victory Road event at the Saitama Super Arena in Saitama, Japan.

Omigawa vs. Takaya was part of the HDNet-televised show and featured two fighters who found success in 2009; Omigawa was the runner-up in Sengoku’s 2009 featherweight grand prix while Takaya earned the same runner-up finish in DREAM’s featherweight tourney.

Who would win when the two second-place finishers met in a promotion vs. promotion matchup



Leggi tutto...

Brock is Back!

Ottima notizia dal mondo delle MMA, dopo diverse settimane di speculazioni, il campione dei pesi massimi UFC Brock Lesnar ha messo fine all'attesa di tutti quelli che aspettavano sue notizie, facendo una comparsa su ESPN per far sapere al mondo intero che tornerà nell'Ottagono, dopo aver vinto un incontro molto duro con la diverticolosi a seguito di una operazione chirurgica dall'esito incerto.
Lesnar sorridendo ha già ribadito ai microfoni: "mettiamo subito le cose in chiaro: io sono ancora il campione dei massimi UFC!"

Lesnar, visibilmente dimagrito a causa dell'assenza dalla sala pesi, sembrerebbe essere tornato in perfetta salute e ha già ripreso ad allenarsi, dopo vari mesi di tribolazione, nei quali il futuro della sua carriera sembrava piuttosto a rischio.
Avrebbe dovuto combattere a novembre contro Shane Carwin per difendere il titolo, adesso il suo rientro è previsto presumibilmente per maggio/giugno, per affrontare il vincente tra Frank Mir e Shane Carwin e riunificare i titoli, questi ultimi due combatteranno per il titolo ad interim nel co-main event dell'evento UFC 111: St. Pierre vs Hardy il 27 marzo 2010 (e ovviamente verrà trasmesso in diretta e in replica sul Blog di Megathai).

Leggi tutto...

21 gennaio 2010

BENE LA PRIMA!!!!



UN SUCCESSO IL NUOVO CIRCUITO REGIONALE
PROMOSSO DALLA FEDERAZIONE
25 MATCH E MOLTISSIMO PUBBLICO A ROSA' (VI)
ALBERTO SIRACUSA VINCE IL TITOLO ITALIANO
DILETTANTI DI MUAY THAI FULL RULES

A cura di: Ufficio stampa KL Veneto

Una fantastica serata quella che si è svolta domenica 17 gennaio 2010 a Rosà, numerosissimo il pubblico accorso (quasi 500 spettatori), che per una serata dilettanti è pieno successo, soprattuto pensando che era il primo evento in zona dopo alcuni anni di totale assenza.
Ben 25 i match disputati, ed alcuni di essi sono stati di pregevole fattura a dimostrazione del sempre crescente livello che gli atleti KL/FMTI/FIOS stanno dimostrando.
Il presidente regionale Mauro Rizzardi (arbitro della serata) può ritenersi ben soddisfatto per questa riuscita competizione organizzata dal comitato regionale e dal Team Bad Boy diretto da Diego Castellan con il supporto di Alessandro Villari.
Il matchmaking effettuato da Manuela Caironi si è dimostrato il paitto forte e ha proposto per gli atleti veneti avversari dall'Emilia Romagna, dal Friuli Ven. Giulia e dalla Lombardia.
Alberto Siracusa del Muay Thai Clan si è imposto nel torneo a 4 per l'assegnazione del titolo italiano dilettanti di Muay Thai full rules imponendosi di stretta misura in finale su Daniel Maestrello dello Shootteam Modena.
A breve sarà confermata la data per la prossima tappa di questo nuovo circuito promosso dal comitato regionale KL

Leggi tutto...

BERTO: niente match a causa del terremoto ad Haiti



Gianni Manzoni 21 gennaio alle ore 10.59
Sono mentalmente e fisicamente esausto, non ho altra scelta, ma con grande dispiacere devo rinunciare al match".

Troppo grande il dramma che ha colpito la sua Haiti: Andre Berto, pugile di origine haitiana, rinuncia al match programmato per il prossimo 30 gennaio al Mandalay Bay, di Las Vegas, difesa del suo titolo mondiale Wbc dei pesi welter contro il trentottenne Shane Mosley, per non avere avuto la possibilità di prepararsi al meglio a causa delle conseguenze del terribile terremoto che ha colpito il suo paese. "Ho perso molti membri della mia famiglia durante il terremoto e dopo due giorni senza notizie ho saputo che mia sorella Naomi e sua figlia Jessica erano illese ma senza un tetto", ha detto Berto. "Sono deluso dal fatto che il match è stato annullato ma capisco i momenti che sta vivendo Andre. Sono pienamente con lui, con la sua famiglia e con il popolo di Haiti dopo questa terribile tragedia", ha detto Mosley. La rinuncia di Berto potrebbe però aprire la strada all'organizzazione di un match dalla valenza addirittura superiore, con il promoter Richard Schaefer già al lavoro per portare Mosley a sfidare Floyd Mayweather jr., rimasto ora senza avversario dopo la lunghissima trattativa, sfumata, con il filippino Manny Pacquiao per il mancato accordo fra le parti sulla procedura antidoping. Mosley è stato campione del mondo in tre categorie diverse. Berto (imbattuto con 25 vittorie, 19 per k. O.) è Nato a miami, ma ha rappresentato Haiti alle Olimpiadi di Atene 2004. Si stava allenando in Florida e sarebbe dovuto arrivare a Las Vegas domani, ma ha quasi tutti i parenti sull'isola di haiti.

Leggi tutto...

20 gennaio 2010

[UFN] UFC Fight Night 20: Maynard vs. Diaz (11/01/2010)

A seguire tutti i video dei match della bellissima main card di questo evento targato Ultimate Fight Night e anche un paio di incontri di rilievo della undercard!

[UFN 20] Mike Guymon vs. Rory MacDonald


[UFN 20] Chris Leben vs. Jay Silva


[UFN 20] Amir Sadollah vs. Brad Blackburn


[UFN 20] Tom Lawlor vs. Aaron Simpson


[UFN 20] Efrain Escudero vs. Evan Dunham


[UFN 20] Gray Maynard vs. Nate Diaz

Leggi tutto...

La boxe di Marcianise conquista il rapper Fabri Fibra ed Mtv



Gianni Manzoni 20 gennaio alle ore 13.55
Prendi il rapper italiano più quotato del momento e aggiungi come ingrediente principale la "meglio gioventù" pugilistica marcianisana e si ottiene come risultato un docufilm dedicato a quelli che non si arrendono alle difficoltà della vita e pur partendo da una condizione di disagio iniziale riescono, comunque, a raggiungere traguardi di successo.

Accade a Marcianise nella gloriosa palestra di boxe "Excelsior - Energia Viva", quella di Clemente Russo e Angelo Musone, per intenderci, dove ad Ottobre è stato girato buona parte del film documentario, scritto da Davide Bandiera, Elena Sciotti (entrambi collaborano con La7 nel programma di Luca Telese "Tetris") e da Chiara Giuliani per la regia di Nicola Prosatore, in cui l'attore principale è uno dei protagonisti indiscussi dell'Hip Hop all'italiana: Fabri Fibra. Il lavoro, che verrà trasmesso tra febbraio e marzo 2010 dalla televisione più amata dai giovani, MTV , prende come spunto la storia di due atleti boxeur della prestigiosa palestra di Marcianise: Viviana Tuccillo Castaldo e Francesco Nero. Ad intervistarli e seguirli durante tutto l'arco di una giornata tipo dei due pugili è stato proprio il cantante "viaggiatore" che, alla luce della propria storia personale, anch'essa fatta di disagi e sofferenze, metterà a nudo le difficoltà, le passioni e le ambizioni dei due atleti protagonisti. Teatro delle speciali interviste oltre che la palestra di via Toselli sede dell'Excelsior anche l'area del mercato settimanale nel rione "Ex Macello" di Marcianise.

Leggi tutto...

19 gennaio 2010

grande prova dell’eporediese De Meo

Gianni Manzoni 18 gennaio alle ore 9.17
Una prova di forza, determinazione e volontà, che conferma come Michele De Meo, eporediese, pugile professionista dal 2004, sia in grande forma.

Il boxeur canavesano è stato protagonista in Serbia di un’eccellente prestazione, che conferma il portacolori della Boxe Perosa ad alto livello. Grazie anche a questo successo, l’11° in carriera su 14 confronto disputati, adesso De Meo si appresta a vivere un’altra grande avventura di livello internazionale.

Leggi tutto...

[BOXE]: Rob Norton vs David Dolan (15/01/2010)

Leggi tutto...

18 gennaio 2010

Domenico Valentino atleta modello dei Giochi Olimpici Youth Singapore 2010

Gianni Manzoni 18 gennaio alle ore 8.42
Tutto è iniziato dalla voglia di rivincita sull'inglese Frankie Gavin, oro mondiale a Chicago nel 2007. Storia ormai archiviata dal nuovo campione mondiale dei 60 Kg., il "cubano di Marcianise" Domenico Valentino, che ha colorato d'oro, ed in casa, a Milano, un brutto ricordo conquistando il podio più alto in occasione dei XV AIBA World Boxing Championships.

E dopo aver riscattato il sogno iridato, superati anche la delusione di Pechino 2008 ed i problemi alla mano destra, Valentino ha chiuso in bellezza il 2009 ricevendo, lo scorso 10 dicembre, in occasione dell'AIBA "Best of the Year Awards 2009" il premio di "Migliore Atleta dell'Anno AIBA". Per la grinta e la classe inconfondibile l'azzurro di Marcianise, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, si è distinto raggiungendo con grande tenacia le vette del dilettantismo.
Dai primi pugni sul ring della società Medaglia d'Oro allenato dal maestro Raffaele Munno all'entrata a pieno titolo nelle Fiamme Oro sotto la guida dei tecnici Giulio Coletta e Michele Caldarella, ne è passato di tempo. Dal diploma di ragioniere ad agente di polizia con un curriculum sportivo di tutto rispetto: campione italiano senior da cinque anni, l'ultima prova nel 2007, campione mondiale militare nel 2003, medaglia di bronzo ai Campionati Europei 2004 a Pola, tra i partecipanti alle Olimpiadi di Atene 2004, medaglia d'oro ai Campionati dell'Unione Europea nel 2005 e nel 2006, oro ai Giochi del Mediterraneo 2005 e 2009, bronzo ai Campionati Mondiali in Cina 2005, bronzo ai Campionati dell'Unione Europea 2007, oro al Torneo in Finlandia e al Torneo Wurumqi City in Cina nel 2007, argento ai mondiali di Chicago 2007 e oro a quelli di Milano 2009. Tante passioni, poi, anche lontano dal quadrato. Prima fra tutte quella per la sua Rossana, a seguire il calcio a cinque, la musica leggera ed un idolo della boxe, Oscar De La Hoya, a cui Valentino si è sempre ispirato.
La felicità ed i sacrifici fatti Mirko, così lo chiamano tutti, li ha tatuati addosso, come i valori del vero campione: umiltà, rispetto ed amicizia. Dentro e fuori il ring Mirko ha cercato di costruirsi un futuro e finora sembra aver compiuto l'opera: "Questo premio è sicuramente il riconoscimento più grande in assoluto della mia carriera. Essere scelto come il migliore tra tutti i campioni mondiali di tutte le categorie di peso è bellissimo. Va a coronare un anno fantastico dopo il matrimonio e l'oro di Milano. Ma non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza in vista del 2012, che dovrà essere un anno ancora più bello".
L'inizio del 2010 sembra dar ragione a Valentino, che in questi giorni ha raggiunto un altro prestigioso traguardo: è stato designato dall'International Boxing Association "Athlete Role Model" dei Giochi Olimpici Giovanili in programma a Singapore dal 14 al 26 agosto. Un incarico importante voluto dall'AIBA in accordo con il Comitato Olimpico Internazionale per il nuovo Programma Cultura ed Educazione sviluppato dal Comitato Organizzatore Olimpico di Singapore (CEP).
A soli ventiquattro anni Mirko sarà da esempio per tutti i giovanissimi atleti che cercheranno di imitarlo in occasione dei Giochi Olimpici Youth. Una grande opportunità per Valentino: "Sono davvero contento per essere stato scelto come atleta modello di questo importante evento e soprattutto di rappresentare un punto di riferimento per molti ragazzi che, come è stato per me in occasione dei mondiali, sognano di lasciare il segno sul ring più ambito. Per loro è fondamentale potersi confrontare con atleti più esperti, condividere con loro gioie e delusioni, ansie ed emozioni. Lo vedo ora che mi sto allenando con gli youth al Centro Nazionale Federale di Assisi, dove sono in ritiro, per la prima convocazione dell'anno, le squadre azzurre. Per me è una grande responsabilità e per questo mi impegnerò ancora di più nel cammino che mi separa al sogno olimpico".

Mirko in copertina su Io Donna – Corriere della Sera… E' uscito ieri il rinomato settimanale femminile del Corriere della Sera che ritrae in copertina il campione mondiale Domenico Valentino (foto di Andrea Gandini come servizio fotografico dedicato alla boxe). All'interno i bellissimi servizi di attualità di Riccardo Romani ed il servizio di moda a cura di Mauro Biasiotto (con testo di attualità di Marco Pastonesi). Le tre storiche palestre di pugilato ed i loro atleti sono i protagonisti dell'ampio reportage dedicato al pugilato di Marcianise. Da non perdere!
Fonte : comunicato stampa

Leggi tutto...

17 gennaio 2010

[Cage Wars] Rich Clementi vs Chris Stringer (2009-11-29)

Leggi tutto...

16 gennaio 2010

LA ‘QUERO-CHILOIRO’ AL 40° ANNO DI ATTIVITÀ CON LA GIOVINEZZA DI SEMPRE

Gianni Manzoni 15 gennaio alle ore 11.02
Era il 1970. Vincenzo Quero, classe 1947, e Domenico Chiloiro, classe 1939, pugili in piena attività, freschi di conseguimento del patentino di istruttori della Fpi, decisero di aprire in società una palestra, al fine di costruire una scuola pugilistica unendo le rispettive esperienze sui ring di tutto il mondo, il primo da azzurro di grandi speranze, il secondo da professionista “costruitosi” in Australia. La prima affiliazione alla Federboxe avvenne nel 1971.

Da allora, sono passati 40 anni, la “Quero – Chiloiro” è diventata sinonimo di pugilato a Taranto. Già nel 1972 Chiloiro divenne campione europeo professionistico dei superpiuma allenato in palestra proprio dal suo “socio”, in quello stesso anno Quero, due volte campione italiano dei leggeri, smaltì la delusione della mancata convocazione alle Olimpiadi di Monaco nella sua categoria per iniziare la carriera da pro', giungendo al titolo italiano ed ad una semifinale europea nel 1975. In quattro decenni, dalla palestra di via Emilia 20/b, sotto la presidenza di grandi dirigenti sportivi (su tutti Saverio Lionetti e Donato Carelli) sono passate centinaia di pugili, molti dei quali affermatisi in campo nazionale e internazionale, da dilettanti e da professionisti. Ed ancora adesso Enzo Quero, rimasto alla guida del sodalizio dopo l'uscita dal sodalizio, una quindicina di anni fa, di Chiloiro, porta avanti con passione il difficile “mestiere” di creare pugili. Passione infusa al figlio maggiore, Cataldo, per tutti Aldo, ormai a proprio agio nelle molteplici vesti di responsabile tecnico, segretario, organizzatore di riunioni. Il buon Enzo, da padre, segue il figlio dispensandogli consigli. Le recenti vicissitudini di salute che lo hanno colpito (è stato operato al cuore) non gli hanno fatto perdere la consueta carica: “Nel 2010 vogliamo festeggiare bene i nostri 40 anni. Il sogno è organizzare a Taranto il campionato italiano dei welter con il professionista palagianese Michele Mottolese, speriamo che qualcuno ci dia una mano”. Quero jr. ascolta ed esegue, mettendoci la sua carica giovanile. “Nel 2009 - ricorda Aldo - la “Quero- Chiloiro” ha concluso un'annata record, con nove manifestazioni organizzate (alcune anche con i professionisti) e ripetere uno sforzo simile non sarà facile. Ci proveremo. Dal punto di vista dei risultati, abbiamo lanciato in campo nazionale i vari Lanzalonga, Ciaccia, Paracolli, il giovanissimo Attolino, altri scalpitano per seguirli. Abbiamo ospitato ancora la Pugilistica Taranto (giunta al 15° anno di attività, ndr) e abbiamo accompagnato due nuove società, la Boxe San Giorgio e la Boxe Merico di Pulsano, ai loro primi passi. Continueremo su questa strada”. Il movimento è vivo, come ricorda Enzo: “Il pugilato non è morto, come in tanti hanno predetto negli anni scorsi. E' uno sport sano, pulito, fatto da gente per bene. Ma, come tante altre discipline a Taranto, soffre la mancanza di adeguate attenzioni. Se avessimo uno sponsor, o maggiore sostegno degli enti pubblici, potremmo sfornare campioni ogni anno”.
Questa è la “Quero-Chiloiro”, società “sul ring” da 40... round. L'intervallo sta per finire, al gong sarà scatterà ancora in piedi dall'angolo.

Leggi tutto...

15 gennaio 2010

16 GENNAIO THAILAND VS CHALLENGER BANGKOK


Thailand vs Challenger is Elite Boxings flagship creation in its bid to take muaythai to the next leve...l and attract a whole new generation of fans to the sport by combining the best international muaythai fights with quality entertainment at luxury venues across Thailand.

With the matchmaking supported by Thailands leading promoter, Songchai Ratanasuban, and the series sanctioned by the World Muaythai Council (WMC), the Thailand vs Challenger Series guarantees muaythai of the highest standard. Each event will see the Thai team taking on a different challenging nation under the theme Defending National Pride.
As part of Elite Boxings vision of attracting a whole new generation of fans from a wider demographic mix, Thailand vs Challenger combines the best international muaythai fights with quality entertainment. Each event will feature martial arts demonstrations, DJ shows, dancers and musicians to keep the fans entertained between bouts.
More info @ http://www.thailandvs.com
Pinto
http://www.youtube.com/watch?v=Tutu9jpNe_E

Djabba

http://www.youtube.com/watch?v=qvNGH0CC0uI

Video promo, girato al Baan Kai Muay
http://www.youtube.com/user/EliteBoxingTV#p/c/5E78E7811A06EC0C/0/Qhzu3kJwN78

Leggi tutto...

[WEC 46] Ox Wheeler vs Will Campuzano (2010-01-10)

Leggi tutto...

14 gennaio 2010

Angelo Musone nella Commissione mondiale pugili dell'Aiba

Angelo Musone è stato nominato componente della commissione mondiale atleti di pugilato dell'Aiba.
La speciale nomina è stata comunicata all'interessato con una lettera a firma del Presidente dell'Aiba, Ching-Kuo Wu motivandola " per la passione dello sport del pugilato".
" La tua determinazione - ha continuato il presidente Wu - sarà di sicuro supporto al lavoro della Commissione". Angelo Musone, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, è attualmente consigliere federale della Fpi con delega di coordinatore settore arbitri/giudici .

Leggi tutto...

Barba vietata ai pugili dilettanti, musulmani in protesta

Gianni Manzoni
Gruppi musulmani e sikh britannici intendono combattere legalmente la decisione della federazione britannica per la boxe amatoriale (Abae) che ha deciso di vietare la barba per tutti i pugili dilettanti
Gruppi mussulmani e sikh britannici intendono combattere legalmente la decisione della federazione britannica di pugilato amatoriale (Abae) che ha deciso di vietare la barba per tutti i pugili dilettanti.
La Abae aveva inizialmente emesso il bando affermando che solo i pugili sikh, per motivi religiosi e culturali, sarebbero stati esenti dal divieto ma poi, quando il musulmano barbuto Mohammed Patel è stato escluso da un incontro nel gennaio scorso, il Consiglio delle moschee di Bolton (Lancashire) ha fatto ricorso a nome di Patel.
A quel punto la Abae ha deciso che tutti i pugili, nessuno escluso, dovevano radersi.
Ora mussulmani e sikh si sono alleati contro il divieto, notando come la barba sia permessa tra i pugili professionisti da oltre vent’anni.

Leggi tutto...

13 gennaio 2010

Mondiale piuma Wba, titolo al giapponese Uchiyama



Il giapponese Takashi Uchiyama ha conquistato il titolo dei pesi piuma versione Wba battendo per knockout tecnico oggi a Tokyo il messicano Juan Carlos Salgado. Uchiyama, 14 vittorie in carriera su 14 incontri disputati, ha mandato al tappeto nell'ultima ripresa costringendo l'arbitro a fermare il match a dieci secondi dall'ultima campana. Nella stessa riunione il thailandese Poonsawat Kratingdaenggym ha difeso la sua corona dei pesi gallo superando ai punti il giapponese Satoshi Hosono.BY gIANNI MANZONI!

Leggi tutto...

Mayweather: Pacquiao non vuole i test antidoping e scappa

Floyd Mayweather Jr. accusa apertamente Manny Pacquiao del fallimento delle trattative per l'organizzazione dell'incontro per il titolo mondiale dei pesi welter originariamente programmato per il 13 marzo all'MGM Grand Garden di Las Vegas. Un incontro che opporrebbe quelli che sono ritenuti al momento i due migliori pugili di tutte le categorie. Secondo il pugile statunitense, che ha parlato per la prima volta pubblicamente della vicenda affidandosi ad un comunicato stampa, il management del suo avversario filippino (la Top Rank), che ieri aveva definito "morta" la trattativa, "ha negato alla gente di assistere al più grande combattimento di tutti i tempi". Mayweather si dice "profondamente disgustato" davanti all'accusa rivoltagli da Top Rank, che secondo lo statunitense cerca solo di scaricare su altri le sue responsabilità. L'incontro è saltato perché le parti non hanno trovato un accordo sulle procedure antidoping: Pacquiao rifiuta infatti di sottoporsi ad una serie di test sul sangue richiesti da Mayweather presso la commissione atletica del Nevada. "La gente saprà però leggere le bugie che loro tentano di nascondere con del fumo", dice Mayweather. "Io sono pronto a firmare il contratto e Manny dovrebbe finirla con le scuse e decidersi a combattere". Il management di Mayweather aveva inizialmemte chiesto test ripetuti fino al giorno dell'incontro, mentre dall'angolo di Pacquiao si chiedeva di sospenderli per i 30 giorni precedenti il match. Mayweather ha poi detto di avere accettato un compromesso sulle due settimane, ma il filippino ha rifiutato. "La verità è che loro non vogliono questi test", dice Mayweather. Contro di lui si è però scagliato anche l'ex manager Bob Arum, ora capo di Top Rank: "E' solo un vigliacco che ha paura di combattere contro chiunque abbia la minima possibilità di batterlo", ha detto Arum.

Leggi tutto...

12 gennaio 2010

Event Calendar in web tv megathai!

Event Calendar
Jan. 12th @ 4:00am (Tue) UFN - Maynard vs. Diaz Jan. 16th @ 3:00am (Sat) K-1 Classics (HDnet) Jan. 16th @ 4:00am (Sat) Inside MMA Jan. 23rd @ 3:00am (Sat) K-1 Classics (HDnet) Jan. 23rd @ 4:00am (Sat) Inside MMA Jan. 30th @ 3:00am (Sat) K-1 Classics (HDnet) Jan. 30th @ 4:00am (Sat) Inside MMA Jan. 31st @ 5:00am (Sun) StrikeForce -

Leggi tutto...

About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP