Floyd Mayweather vs. Shane Mosely - La trattativa procede

Anche se non sarà il superfight che i fan della boxe (e non solo) speravano venisse annunciato, è un combattimento del quale si è parlato per anni, arrivando all'apice dell'interesse quando Mosley è saltato dentro il ring dopo la vittoria di Mayweather su Juan Manuel Marquez e sfidandolo a combattere contro di lui quest'anno.
Sembra che le trattative per l'incontro stiano procedendo molto bene, e potrebbe materializzarsi l'8 o più probabilmente il 1° maggio 2010.
Leonard Ellerbe, del team di Mayweather si ritiene fiducioso:
"Stiamo ancora negoziando il combattimento con Mosley. Stiamo facendo delle discussioni molto proficue, e la cosa è decisamente un respiro di aria fresca. Stiamo considerando un paio di date all'inizio di maggio. Ovviamente vogliamo avere abbastanza tempo per promuovere questo mega, mega fight. Questo è un match che i fan hanno discusso per almeno 10 anni. Floyd ha desiderato questo incontro per più di 10 anni"
Ovviamente, il presidente dell'UFC Dana White non è molto felice di ciò. Quando venne fuori inizialmente la data del 1° maggio per l'incontro di boxe, White cambiò rapidamente la data dell'UFC 113 all'8 maggio. Ovviamente essendo il camp di Mayweather non ancora convinto del 1° maggio come data ufficiale, significa che l'UFC potrebbe andare testa a testa nella stessa serata con uno dei più importanti match di boxe del 2010. L'UFC si è già trovata a fronteggiare un match di Mayweather l'anno scorso, più precisamente il 19 settembre 2009 quando quest'ultimo vinse per decisione contro Juan Manuel Márquez, ed in quella occasione l'UFC 103: Franklin vs. Belfort stravinse la competizione con la rivale boxe, sia a livello di incassi e ppv vendute, che a livello di spettacolarità dell'evento e qualità dei vari combattimenti.