2010 | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

31 dicembre 2010

Buone feste dal blog di Megathai

Leggi tutto...

30 dicembre 2010

La ONESONGCHAI ITALY Regione Lazio



La ONESONGCHAI ITALY Regione Lazio
col patrocinio del
Comune di Fiano Romano (RM)
è lieta di invitarvi alla

MUAY THAI PROMOTION CUP
(Trofeo Promozionale Dilettantistico)

Domenica 16 gennaio 2011
presso il Palazzetto dello Sport di Fiano Romano

L'evento è aperto a tutte le società laziali, di ogni Ente o Federazione, che praticano Muay Thai full rules.


Per ulteriori informazioni:
ONESONGCHAI ITALY
Responsabili Regione Lazio:
Steve Buffoni 320.8842437 - Cristiano Galletti 335.5877871
E-mail: onesongchailazio@fightteamroma.it

Leggi tutto...

Branco: " Il quarto mondiale e poi mi ritiro "

E' stato campione del mondo nei pesi medi (WBU), nei supermedi (WBU) e nei mediomassimi. Adesso intende percorrere la stessa strada anche nei massimi leggeri, per entrare nellla Leggenda conquistando il titolo mondiale nella 4a diversa categoria di peso. Parliamo di Silvio Branco, Il Barbaro della boxe italiana. Classe 1966 da Civitavecchia, 44 anni compiuti in agosto, ma il fisico, la tempra sono quelli di uno molto più giovane. 72 match sostenuti in carriera (ne ha vinti 60), il suo ultimo fallito assalto mondiale risale al settembre 2009, quando fu sconfitto per kot al 10 round da Pascal, che conservò intatta la corona WBc dei mediomassimi.
Fermo da febbraio, quando conquistò l'International Title WBC dei massimi leggeri (vacante) sconfiggendo per kot al 4o round Laszlo Hubert , Branco torna sul ring per mettere in palio la corona. In un affascinante derby italiano che lo vedrà opposto a Vincenzo Rossitto.

Non l'ultimo arrivato, Rossitto. Che è stato campione nazionale sia nei massimi leggeri che nei massimi e che nel 2004, da massimo leggero, conquistò proprio l'International WBC che proverà dunque a riprendersi dopo 6 anni (39 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte il suo record). Il 34enne Rossitto ha a sua volta combattuto per l'ultima volta lo scorso 18 giugno a Siracusa, sconfiggendo ai punti sugli 8 round il ceko Svacina.

Il derby Branco Rossitto andrà in scena sabato 27 novembre al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia . Nel sottoclou Emiliano Marsili metterà in palio il titolo italiano dei leggeri, contro Pasquale Di Silvio. Combatterà anche il fratello minore di Silvio Branco, Gianluca (un passato di campione d'Europa nei superleggeri ma non solo), che nella categoria dei pesi welter affronterà, sulle 6 riprese, il lettone Moroseks.

Leggi tutto...

27 dicembre 2010

Luis Saraiva vs Henry van Opstal

Leggi tutto...

26 dicembre 2010

Takaaki Umeno vs Toby Imada

Leggi tutto...

25 dicembre 2010

[S-Cup 2010] Quarter Finals (2010-11-23)

Andy Souwer vs Bovy Sor Udomsorn

Leggi tutto...

24 dicembre 2010

[Muay Thai] Evolution 22

Leggi tutto...

23 dicembre 2010

[Draka 5] Aleksander Emelianenko vs. Peter Graham (2010-12-18)

Leggi tutto...

22 dicembre 2010

[It's Showtime 45] Freddy Kemayo vs Anderson Silva (2010-12-18)

Leggi tutto...

21 dicembre 2010

Lee Murray Documentary

Leggi tutto...

20 dicembre 2010

[Fan Request] Jean Pascal vs Chad Dawson (2010-08-14)

Leggi tutto...

19 dicembre 2010

[WEC 53] Donald Cerrone vs Chris Horodecki (2010-12-16)

Leggi tutto...

18 dicembre 2010

[WEC 53] Bart Palaszewski vs Kamal Shalorus (2010-12-16)

Leggi tutto...

[WEC 53] Ben Henderson vs Anthony Pettis (2010-12-16)

Leggi tutto...

17 dicembre 2010

[WEC 53] Dominick Cruz vs Scott Jorgensen (2010-12-16)

Leggi tutto...

13 dicembre 2010

[K-1 WGP 2010] Finals (2010-12-11)

Leggi tutto...

Boxing] Amir Khan vs Marcos Rene Maidana (2010-12-11)

Leggi tutto...

12 dicembre 2010

Arum è convinto: ‘Pacquiao, il piu' grande di tutti i tempi’

Dopo aver letteralmente spazzato via Antonio Margarito nel match valido per il titolo Wbc dei superwelters , la consacrazione di Manny Pacquiao, che a Dallas ha conquistato l'ottavo titolo mondiale (superwelters Wbc ) in altrettante categorie diverse , arriva niente meno che da Bob Arum Chi è Bob Arum ? Nessuno, solo uno storico promoter di boxe che nella sua carriera è stato all'angolo dei piu' grandi , tra i quali Mohammad Ali , Sugar Ray Leonard , Marvin Hagler e Roberto Duran , e che quindi di gente che picchia forte si è sempre contornato come fosse un hamburger con le patatine .

E proprio Mohammad Ali è stato chiamato in causa : ‘Pacquiao è semplicemente il piu' grande di tutti i tempi , anche dello stesso Alì’… paragoni importanti per questo filippino che a suon di pugni si sta facendo la nomea di ‘invincible’ , e tutto da osservare per vedere se davvero meriterà di entrare , non nella storia , bensì nella leggenda di questo sport .

Leggi tutto...

11 dicembre 2010

Tre punti dei Milano Thunder alle World Series di pugilato

Si fatica e non poco sui ring delle World Series dove i Dolce e Gabbana Milano Thunder hanno conquistato a suon di sudore al Palasharp i primi punti di questa sorta di Champions League della boxe donata al pubblico amante di questo sport .

I Dolce e Gabbana partono bene e portano a casa i primi tre punti contro il Paris United in una sfida vinta per 3-2 che però non è cominciata benissimo a causa della sconfitta iniziale di Vincenzo Picardi , battuto per 3-0 da John Nevin nella categoria Gallo . Vincenzo e' rimasto troppo legato al pugilato dilettantistico mentre per l'occasione bisogna iniziare a boxare da professionista .

A rialzare la testa dei padroni di casa davanti 2000 spettatori ci pensa Domenico Valentino che nei pesi leggeri si mangia a colazione per 3-0 Redouane Farhany anche se a fine match dichiarera' che nonostante il successo puo' fare meglio .

Ancora un punto per i Thunder nel 3° incontro quello valido per i pesi medi dove Sergiy Derevyanchenko impiega si e no mezzo round a liberarsi di Stephane Cuevas , troppa differenza tra i due. La situazione pero' poi complica con la sfida tra Ludovic Groguhe e Nikolajs Grisunis dei Thunder che viene battuto per 3-0 cosa che riporta la situazione sulla parita' .

A questo punto tutto è nella mani dei Supermassimi Clemente Russo e Zied Jouini , 93 Kg il primo e 116.6 il secondo . Nonostante infatti la grande differenza di mole fra i due e' Russo a portare a cassa il successo grazie ad una boxe piu' veloce contro la quale Jouini puo' fare ben poco se non che incassare . Fra sette giorni si va a Istanbul .

Leggi tutto...

10 dicembre 2010

Margarito dimesso dall'ospedale

Due mesi di stop per il messicano dopo l'operazione al viso , il pugile messicano Antonio Margarito e' stato dimesso dall'ospedale di Dallas dopo essere stato operato a causa della frattura alla cavita' orbitale dell'occhio destro . Margarito era stato ricoverato dopo il match perso sabato contro il filippino Manny Pacquiao , valido per il titolo Wbc dei superwelters . ' I medici hanno detto che tutto e' andato bene , non ci sono complicazioni' , ha reso noto Sergio Diaz , allenatore del pugile messicano che sara' costretto ad uno stop di circa due mesi

Leggi tutto...

9 dicembre 2010

YODSANKLAI FAIRTEX



YODSANKLAI FAIRTEX ( vero nome Yodthana 'Eak' Phoetirat )
Solleva al cielo anche la Coppa del Re ( KING'S CUP of Muay Thai ).

Nella notte del 5 Dicembre 2010 , il fortissimo Peso Medio Thailandese ha aggiunto alla sua gia' ricca collezione, l'ennesimo importante trofeo conquistato davanti a tutta la Nazione riunita per festeggiare
l' Anniversario numero 83 del proprio Sovrano, il Re della Thailandia.
Per l'occasione il Torneo full-rules di Muay Thai , vedeva protagonisti Sette fortissimi Fighters stranieri
e l'atleta di casa YODSANKLAI appunto, portacolori della Scuderia FAIRTEX, rinomata scuola di Campioni a livello mondiale. Il giovane talento Thailandese dopo aver battuto V. Colossa
( un temibile Sudafricano di colore che qualche tempo prima lo aveva sconfitto ai punti in un gala' organizzato in Guinea ), ha superato l' Inglese Jordan Watson , approdando alla finale.
Dall' altra parte del tabellone ad attenderlo c'era il roccioso Alexandre Cosmo, atleta Brasiliano gia' vincitore della Coppa nel 2009, che aveva raggiunto la finale battendo a sua volta Jesse Miles
ed Alexander Vogel in semifinale.
La Finale molto combattuta, vedeva l'agguerrito Brasiliano avanzare con i suoi Front Kicks e con le sue lunghe leve, mentre il Thailandese con calma proverbiale , studiava l'avversario pronto a colpire al momento giusto come un serpente. YODSANKLAI (mancino), in piu' di un occasione metteva in difficolta'
Cosmo con le sue bordate provenienti da sinistra , tenendo quasi sempre il centro del ring pronto a colmare dall' alto della sua esperienza (250 incontri), i molti centimetri di altezza e qualche chilo in piu'
che l'avversario gli dava.
Alla fine di 3 Rounds molto equilibrati , il verdetto protendeva a favore del beniamino di casa
che finalmente poteva sollevare al cielo l'ambito trofeo , davanti a una BANGKOK ornata a festa ,
in una notte memorabile per tutta la Nazione.
YODSANKLAI FAIRTEX dunque è certamente da considerarsi al momento quale il piu' forte + 70 Kg.
di Muay Thai in circolazione. Oltre ad aver vinto per due volte consecutive THE CONTENDER ,
è stato anche Campione del Lumpini per svariate volte ( per diverse categorie di peso ),
ha conquistato la corona mondiale WBC nei Superwelters e quella WMC ,
vincendo le World Series ad Aukland , il Torneo Toyota -Marathon of Muay Thai e tanto altro ancora.

E' sempre un piacere vederlo all'opera, io lo ho conosciuto personalmente in Thailandia, nel corso dei miei viaggi studio al FAIRTEX di Pattaya , dove mi alleno in forma privata col suo Maestro YAK.




A Cura del Maestro DANIELE BRUNOZZI
d.brunozzi@hotmail.it

Leggi tutto...

Haye domina Harrison .

Ora uno dei Klitschko , match senza storia a Manchester nel Mondiale dei massimi Wba . Il campione domina un arrendevole avversario mettendolo ko al terzo round : sempre più vicina la sfida con i fratelli ucraini .
CHE IL MATCH tra David Haye e Audley Harrison , valevole per la fetta Wba del titolo Mondiale dei pesi massimi, non potesse che avere un esito favorevole al primo era abbastanza scontato . Nove anni più giovane il campione in carica Haye , oggettivamente una maggiore rapidità e qualità dei colpi , e soprattutto una barca di soldi che la potente macchina organizzativa anglo-tedesca sta montando per l'ennesimo match del secolo contro uno dei fratelli Klitschko , dominatori della categoria nelle altre versioni .

Quello che però ha profondamente deluso nell'incontro svoltosi in una M.E.N. Arena di Manchester gremitissima , è l'atteggiamento complessivo dello sfidante . Trentanove primavere - d'accordo, non sono poche - ma anche una cintura di campione d'Europa conquistata con un tremendo ko inflitto a Michael Sprott , ed in generale una carriera nella quale si è misurato con elementi di buona qualità . Ebbene , da un mestierante come Harrison era lecito attendersi una resistenza maggiore dei tre round , nei quali peraltro ha sempre recitato mestamente la parte della vittima sacrificale . Mai un colpo convinto , neanche durante i primi due round molto lenti nei quali è successo pochissimo .

Poi nel terzo , appena Haye ha alzato il rimo mostrando tutta la sua velocità , Harrison si è sciolto . Subito un atterramento , una difficile ripresa , quindi una nuova serie di colpi che hanno chiuso il discorso . Per Harrison il discorso ad alti livelli praticamente si chiude qui , per Haye avanza a passi da gigante la sfida con uno dei Klitschko . L'inglese in passato si è divertito ad esibire una maglietta dal gusto horror che lo ritrae mentre mostra le teste mozzate dei due fratelli ucraini , ma quando ce ne è stata l'occasione , per un motivo o per l'altro ha preso tempo . Ora però il conto alla rovescia è terminato , la grande sfida è alle porte .

Leggi tutto...

8 dicembre 2010

Strikeforce Henderson vs Sobral 2 [full event]

Leggi tutto...

MARGARITO RICOVERATO DOPO INCONTRO CON PACQUIAO

Gianni Manzoni 17 novembre alle ore 8.24 Rispondi • Segnala
Il pugile messicano Antonio Margarito , battuto sabato scorso dal filippino Manny Pacquiao che si e' così appropriato del titolo vacante Wbc dei super-welter , e' stato ricoverato e dovra' subire un intervento per riparare una frattura alla cavità orbitale destra . Margarito era stato investito da una gran quantita di colpi e dal suo letto d'ospedale ha voluto rendere omaggio al vincitore :
" Ho dato tutto , ma purtroppo non e' bastato per superare quello che , al momento , e' il miglior pugile del mondo " .

Leggi tutto...

7 dicembre 2010

S-Cup 2010 Final

Leggi tutto...

S-Cup 2010 Semi Final Nº1

Leggi tutto...

COME INFANGARE IL PUGILATO

Le sorprese non sono sinonimo di partita taroccata , anzi in proporzione lo sono molto meno dei risultati che confermano i pronostici . La base del cosiddetto « match fixing » è infatti la serena accettazione della sconfitta da parte del probabile sconfitto . L

o sanno bene i bookmaker inglesi , che hanno notato la massa di denaro confluita sabato in alcune agenzie di Manchester sulla vittoria al terzo round di David Haye contro Audley Harrison . Subito si sono sparse voci di amici di Haye che avevano puntato somme colossali pochi minuti prima dell’evento e proprio a Manchester , al punto che lo stesso pugile inglese ha dovuto giurare alla commissione di controllo che il suo « Vincerò al terzo round » era solo un proclama alla Muhammad Ali .

Ovviamente perché si possa parlare di match truccato bisognerebbe provare la collaborazione di Harrison , che peraltro in quasi otto minuti di combattimento ha messo a segno solo un colpo : pugile in declino , quasi quarantenne , che con Haye partiva battuto e che solo il brutto momento della boxe mondiale ha portato ad un incontro così importante . Dietro compenso un ipotetico Harrison corruttibile avrebbe quindi avuto tutto l’interesse a perdere in un modo ben preciso ( la quota del ko al terzo round era molto superiore a quella del ko in generale ) e magari a scommettere lui stesso contro di sé .

Ma verosimile non significa vero, anche se i due round relativamente soft prima del terzo autorizzano i peggiori sospetti . Di sicuro assicurare la sconfitta è molto più comune che adulterare la vittoria .

Leggi tutto...

Pacquiao dopo storica vittoria : non mi ritiro !

Sì , continueo' a combattere " , ha detto al Cowboys Stadium di Arlington . Manny Pacquiao ha battuto ai punti il messicano Antonio Margarito . Ma non e' ancora abbastanza . Dopo un incontro tesissimo e difficile , dove la velocita del filippino ha annullato la differenza fisica ( Pacquiao pesava 7 chili meno dell'avversario ed era 12 centimetri piu' basso ) , Manny ha rassicurato i suoi fan : non appendera' i guantoni al chiodo . " Sì , continuero' a combattere " , ha detto , ancora stordito dalla vittoria davanti agli oltre 55.000 del Cowboys Stadium di Arlington , in Texas . Di un addio si e' parlato , cosi come di un suo impegno a tempo pieno come parlamentare nella provincia di Sarangani , dove e' stato recentemente eletto .
Ma non e' ancora il momento , non ora , non dopo l'impresa di sabato sera . E il prossimo impegno potrebbe essere contro Floyd Mayweather Jr , imbattuto . " Non ho paura di affronatare nessuno , non e' affare mio organizzare gli incontri , il mio compito e' allenarmi sul ring

Leggi tutto...

1 dicembre 2010

Pacquiao, l'ottava meraviglia

Manny Pacquiao non tradisce scrivendo una storica pagina di pugilato . Il fenomenale filippino , davanti ai 60.000 del Cowboys Stadium , si laurea campione del mondo dei superwelters della Wbc , conquistando l'ottava cintura iridata della sua carriera in altrettante categorie di peso .

Il messicano Antonio Margarito , nel match dell'anno , se l'e' giocata alla pari , non e' andato ko e alla fine ha perso solamente ai punti , con verdetto pero' unanime : 120-108 , 118-110 , 119-109 .
I 7 chili e i 12 centimetri in meno rispetto all'avversario non hanno chiuso fermato Pacman , che ha cosi' completato un'impresa mai riuscita nella storia

Leggi tutto...

30 novembre 2010

(Showtime Super 6) Boxing - Arthur Abraham vs. Carl Froch (11-27-10)

Leggi tutto...

Pacquiao-Margarito, cresce l'attesa

Nel weekend al Cowboys Stadium il fenomenale filippino tornerà sul ring contro il messicano, in palio il titolo superwelter WBC. Pacman, leggermente inferiore al peso, cercherà di confermare la sua fama di miglior pugile del mondo, contro un avversario quotato ma reduce da una squalifica per irregolarità ai bendaggi, nel match vontro Mosley.

Leggi tutto...

29 novembre 2010

Kruth vs Sapp K1 Scandinavia

Leggi tutto...

Haye vs Harrison sognando Klitchko . Difesa volontaria WBA

David Haye , 29 anni , pugile inglese di notevole talento , nonché campione mondiale WBA - sabato 13 novembre - incrocerà i guantoni contro il connazionale Audley Harrison , 39 anni , sul ring della Men Arena di Manchester . L'obiettivo è quello di suonargliele di santa ragione per poi puntare a fare sul serio contro un certo avversario ucraino , che non verrà sicuramente sul quadrato per farsele dare L'Incontro con Harrison , che gli esperti del mondo del pugilato considerano una pura formalità per Haye , dovrà quindi fare da preludio a quello , molto ambito , contro uno dei due fratelli Klitschko , che detengono le rimanenti sigle del Mondiale dei pesi massimi ( WBC , WBO , IBF , IBO ) . Haye , che parlando con la stampa ha definito il match di sabato " un incontro così unilaterale come uno stupro di gruppo " , è attualmente l'unico pugile che potrebbe impensierire Wladimir o Vitali Klitschko .

Il curriculum dell'inglese parla da sé : 25 vittorie e una sola sconfitt a. Haye aveva già difeso la sua corona con successo contro il coriaceo John Ruiz lo scorso mese di aprile .

Leggi tutto...

26 novembre 2010

" TRE GIORNI PER RICORDARE DANTE BURLI "

Gianni Manzoni 10 novembre alle ore 11.56 Rispondi • Segnala
Tre giorni di grande boxe per ricordare il padre di quella spoletina: Dante Burli. E saranno i pugili dilettanti, quelli per i quali ha speso la sua vita attorno al ring dal 1946 sino agli ultimi anni della sua vita, il maestro-falegname di via Pierleone, ad essere protagonisti delle tre serate in programma da venerdi (ore 17) con la manifestazione regionale di pugilato, a quella interregionale (ore 21)per il memorial Dante Burli sino al primo torneo che porta il nome del “Campione dell’Impero” e che si disputerà sabato (ore 16,30 le dieci semifinali) e domenica (ore 16,30) al vecchio Palasport di via Martiri della Resistenza: quello che ha tenuto a battesimo i suoi “figli” e “nipoti” pugilistici. Oltre quaranta i combattimenti in programma per un evento che vuole rappresentare, come ha sottolineato il figlio Gianni Burli, qualcosa di diverso dal solito memorial. “Papà ci ha lasciato un grande insegnamento – ha detto Gianni Burli – Noi stiamo cercando di portarlo avanti insieme a mio figlio Fabio. Oggi la Boxe Spoleto è una associazione sportiva che può vantare 28 pugili agonisti, di cui 11 prossimi al debutto, oltre una quarantina di amatori e, quello che più ci inorgoglisce, alcuni ragazzi portatori di handicap che abbiamo avviato all’attività psicomotoria”. Senza considerare che la boxe è entrata dalla porta carraia del carcere di Maiano. L’importanza della manifestazione è stata evidenziata anche dal sindaco Daniele Benedetti. Presenti anche i massimi dirigenti della Boxe Umbra: il presidente provinciale Domenico Ignozza e quello regionale, Giampiero Panfili. “Un evento doveroso per ricordare un personaggio unico nella storia del pugilato italiano, che ha rappresentato un modello di vita per i giovani di quattro generazioni”, ha sottolineato lo stesso presidente del Cru della Federazione pugilistica italiana.

R.Ber.

Leggi tutto...

25 novembre 2010

Vincenza Improta ai Mondiali in Sicilia

La nazionale italiana sarà rappresentata dalla giovane Vincenza Improta, astro nascente dello sport da combattimento femminile. Pluricampionessa italiana di Kick Boxing ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei del 2009, è un’atleta affermata nel mondo del pugilato ed è considerata un elemento di punta della nazionale italiana giovanile F.N.K. Il suo carattere combattivo e orgoglioso sono un fattore determinante per chi pratica l’arte della Kick Boxing.

Il maestro Antonio Improta è molto orgoglioso della partecipazione del suo Team, composto da 6 atleti valevoli, ai mondiali 2010 che dopo aver superato una dura seleziona spera in qualche medaglia da portare a casa.
Inserisci TUTTO IL RESTO qui

Leggi tutto...

24 novembre 2010

E’ tornato sul ring Kevin Johnson, il Kingpin della boxe

Kingpin e’ il nemico dei supereroi Marvel , soprattutto dell’Uomo Ragno e di Devil . Nei fumetti , era un gigante calvo , caucasico e indossava un doppiopetto gessato . Nel film su Devil , con Ben Affleck nei panni dell’eroe, Kingpin era interpretato dall’attore di colore Michael Clark Duncan . Quindi, era prevedibile che un gigante calvo , di colore , sempre elegantissimo e dall’atteggiamento spavaldo come il pugile Kevin Johnson venisse soprannominato Kingpin dai suoi tifosi .


Dopo una lunga gavetta, Kevin Johnson ha avuto la sua prima , grande opportunita’ , il 12 dicembre 2009 , a Berna (Svizzera ) quando ha sfidato il campione del mondo dei pesi massimi WBC Vitali Klitschko . Quest’ultimo vinse tutte le riprese , ridimensionando Johnson . Prima della sfida mondiale , il pugile americano era considerato uno dei migliori pesi massimi in circolazione . Oggi , la strada per lui e’ nuovamente in salita . Ma Kevin non si preoccupa . Anzi, vuole farsi largo a suon di ko . “ D’ora in poi , vincerò solo per ko ” – ha urlato ai quattro venti l’americano – ed ha mantenuto la parola demolendo in quattro riprese Charles Davis , il 29 ottobre scorso , a Charlotte ( North Carolina , Usa ) .

Nato ad Asbury Park ( New Jersey , Usa ) , il 7 settembre 1979 , alto 191 cm , professionista dal febbraio 2003 , Kevin Johnson ha un record di 23 vittorie ( 10 prima del limite ) , 1 sconfitta e 1 pari . E’ sotto contratto con Joe De Guardia , uno dei migliori organizzatori americani . Non stupitevi , quindi , di vederlo combattere nuovamente per il titolo mondiale dei pesi massimi .

Leggi tutto...

23 novembre 2010

MEDITATE GENTE ... MEDITATE

Negli Stati Uniti le banche avevano permesso ai privati di indebitarsi oltre la possibilità di ripagare i prestiti. In Italia le banche lo permettono agli enti pubblici , con la complicità del governo ,l’esempio delle Asl , che nella maggior parte dei casi sono in rosso . In Campania sono talmente senza soldi che non riescono a pagare neppure le fatture di due anni prima . Invece di cercare di risparmiare , sono andate dalle banche d’affari . In pratica la banca dice alla Asl : tu devi pagare queste fatture per i prossimi due anni ? Bene : me le compro io , ti do subito i soldi, e intanto emetto delle obbligazioni che poi vendo in borsa . Sì , solo che qui , siccome le Asl sono legate allo Stato , il debito lo garantisce il ministro dell’economia Giulio Tremonti . Anche se non si potrebbe . Quindi il “rosso” delle Asl viene venduto alle banche , che lo rivendono ai cittadini come se fosse un debito dello Stato ( quindi sicuro , con un tasso d’interesse basso ) e i cittadini se lo comprano senza sapere nulla . Molte di queste obbligazioni finiscono nei fondi pensioni . E quindi dovrebbero dare un interesse molto più alto ! Si stanno vendendo i debiti di un ente che non riesce neppure a pagare le fatture di due anni prima . In finanza questa operazione si chiama “ babbo morto ” . Solo il ministero del Tesoro e le Regioni a statuto speciale possono emettere obbligazioni . Non gli enti . In più le Asl rientrano nel bilancio dello Stato , ma hanno autonomia contabile e patrimoniale . Il ministro dell’Economia copre tutto questo , però , perché altrimenti si fermano tutte le regioni . Non ci sono i soldi per farle andare avanti .

Leggi tutto...

22 novembre 2010

UFC 123: Full event

Leggi tutto...

[UFC 123] Quinton Jackson vs Lyoto Machida (2010-11-20)

Leggi tutto...

Mike Tyson nella Hall of Fame ?

Gli amanti dello sport e del pugilato non avranno dubbi , chi invece lo ha seguito solo per le sue ( numerose ) disavventure giudiziarie gridera' allo scandalo . Da giugno scorso Mike Tyson e' diventato eleggibile per entrare nella Hall of Fame , e il prossimo anno sara' messo in discussione il suo nome . La domanda quindi sara' : premiare il campione che e' entrato a far parte della storia della boxe , oppure negare l’accesso all’uomo che si e' macchiato di tanti reati ?

Leggi tutto...

20 novembre 2010

INCHIESTA : KO IN 29 SECONDI , FU 'FALSO INCONTRO'

L'incontro di pugilato Ibo cruiserweight lo scorso luglio a Perth in Australia, vinto dal campione australiano e mondiale Danny Green contro lo sfidante Paul Briggs e durato appena 29 secondi, è stato dichiarato "un falso incontro" dalla Commissione per gli sport di combattimento professionisti, che ha presentato i risultati della sua inchiesta. Briggs era finito subito ko dopo un colpo di striscio apparentemente debole alla testa. La Commissione ha concluso che Briggs e il suo allenatore Billy Hussein avevano mancato di rivelare che il pugile non era in condizione di combattere per problemi al sistema nervoso. A Briggs, che per la sfida ha ricevuto l'equivalente di 140 mila euro, è stata comminata una multa pari a circa 56 mila euro, mentre Green, che si prepara a difendere il titolo contro l'americano BJ Flores a Perth questo mese, è stato scagionato da ogni infrazione. La Commissione ha inoltre fornito dettagli alla polizia su un numero inconsueto di scommesse su un ko nel 1° round dell'incontro.

Leggi tutto...

19 novembre 2010

A 50 anni Loris Stecca torna a combattere

Gianni Manzoni 03 novembre alle ore 9.09 Rispondi • Segnala
Ci aveva già provato una volta qualche anno fa a San Marino . Non gli andò bene . Ora Loris Stecca ci ridà e , a quanto pare , ce la fa . Il pugile, ex campione del mondo , vuole tornare a combattere . E fin qui nulla di strano se non fosse che ha compiuto i 50 anni . La possibilità di salire sul ring gliela offre la Spagna a ben 22 anni dal suo ritiro dall’attività agonistica . Il 17 dicembre , nei pressi di Valencia , incontrerà il peso leggero locale Ruben Cupé che , guardando la carta d’identità, potrebbe essere suo figlio . 23 anni e una carriera non proprio esaltante . 7 incontri , 5 sconfitte , una vittoria ed un pareggio .

Nonostante lo scetticismo generale , Stecca sembra deciso a combattere e sicuro di poter far bene . “ Nella mia vita mi sono sempre posto un obiettivo da raggiungere ” , ha dichiarato . “ Senza quello perdo i miei valori , la mia dignità di uomo . Voglio quindi tornare sul ring e vincere . Questa è la mia sfida personale ” , ha concluso .

L’ex campione sembra proprio deciso ma in famiglia moglie e figlia non sono per niente d’accordo . A metà dicembre manca ancora un mese e mezzo . Tempo sufficiente per riflettere e per esercitare pressioni per dissuadere Stecca da quella che molti ritengono una follia . Resa possibile da una licenza tedesca che gli permette di combattere in Europa e nel mondo , non però in Italia .

Leggi tutto...

18 novembre 2010

Klitschko tornera' sul ring l'11 dicembre contro Chisora

Il pugile ucraino Vladimir Klitschko tornera' a difendere le sue tre cinture di campione mondiale a Mannheim l'11 dicembre , contro l'inglese Dereck Chisora , esattamente tre mesi dopo avere messo ko il nigeriano Samuel Peter . " Chisora e' giovane , rapido ed ha dei colpi molto pesanti . Il mio allenatore , Emanuel Stewart, mi ha gia' avvertito delle qualita' di Chisora", ha detto oggi il minore dei fratelli Klitschko sul suo prossimo rivale. Praticamente un sconosciuto, Chisora, che ha debuttato nel pugilato tre anni fa, ha vinto i suoi 14 combattimenti, otto per k.o. "Naturalmente tutti pensano che le mie possibilita' contro Klitschko sono buone come quelle di una palla di neve all'inferno, ma questo non mi interessa", ha sottolineato Chisora. "Sara' la mia giornata, la mia notte ed alla fine di quest'anno tutto il mondo conoscera' il nome Dereck Chisora", ha aggiunto il pugile. Il campione britannico di 26 anni figura al 13esimo posto del ranking mondiale indipendente. Klitschko, 34 anni, ha disputato fino ad ora 58 combattimenti, con 55 vittorie e 49 per nocaut. L'ucraino disputera' a Mannheim il suo 19esimo combattimento con il titolo mondiale in gioco.

Leggi tutto...

17 novembre 2010

ANCORA IRON MIKE

Il mese prossimo, l'ex Campione del Mondo Mike Tyson volerà in Thailandia per partecipare alle riprese del film "The Hangover 2" , al quale doveva partecipare anche Mel Gibson in una parte secondaria, prima che il cast si esprimesse contro questa scelta, imponendo alla produzione una marcia indietro.
Le reazioni di Mel Gibson erano state piuttosto dure, osservando che a Tyson era stata data una nuova possibilità e a lui no .
Mel Gibson è finito recentemente sulle prime pagine dei tabloid accusato dalla moglie Oksana Grigorieva di averla picchiata e minacciata con un fucile in preda ai fumi dell'alcool mentre Mike Tyson ha avuto pesanti problemi con la legge e ha passato in carcere un certo periodo per atti di violenza contro le donne: chi aveva meno problemi a partecipare al film? era stata la considerazione del regista-attore.
Tuttavia, "Iron Mike" non se l'è presa per questa comparazione ed ha anzi dichiarato che non avrebbe avuto nessun problema a recitare insieme a Mel Gibson.
"Non sono mai stato uno che punta il dito per accusare qualcuno - ha dichiarato Mike Tyson - non vivo in una casa di vetro, nessuno lo fa, io lavoro con chiunque a condizione che ci sia rispetto reciproco".
Un Tyson insolitamente conciliante o forse maturato dopo le sue peripezia, rilascia dichiarazioni di gran buonsenso: "Abbiamo tutti un "Mel Gibson" dentro e speriamo solo che nessuno vada a sbatterci contro. Forse ha bisogno di aiuto - e chi non ne ha - o di sfogarsi con qualcuno. Io non sono dalla sua parte ma neanche gli sono contro".

Leggi tutto...

16 novembre 2010

Roberto "Ruby" Belge

Roberto "Ruby" Belge è pronto per l'incontro che potrebbe dare la svolta decisiva alla propria carriera. Lo ha confermato il pugile ticinese presentando il combattimento valido per il titolo europeo dei pesi welter che sosterrà il 26 novembre a Bolton contro il detentore, Matthew "Magic" Hutton.

Ruby ha potuto conoscere l'ambiente della sfida e seguire il proprio avversario negli scorsi giorni. Massimo Miccoli ha raccolto le sue impressioni, quelle del presidente del Boxe Club di Ascona Michele Barra e dell'allenatore Federico Beresini

Leggi tutto...

15 novembre 2010

Supergallo Wbc, Nishioka conserva titolo ai punti

Il giapponese Toshiaki Nishioka ha conservato la corona Wbc dei supergallo battendo ai punti, per decisione unanime, l'inglese Rendall Munroe oggi a Tokyo. Nell'undercard della stessa riunione il nicaraguegno Roman Gonzalez ha conquistato la corona ad interim dei minimosca versione Wba battendo per knockout alla seconda ripresa il messicano Francisco Rosas.

Leggi tutto...

14 novembre 2010

MIKE TYSON , citato in giudizio per 25 milioni di dollari .

Mike Tyson e' not o per la sua irrascibilita' ed ora e' possibile che debba pagare un bel po’ di soldi per via della sua voglia di tirare pugni . Dopo aver avuto problemi legali con la modella Desirèe Washington la quale , dopo averlo denunciato e' riuscita a far trascorrere alcuni anni di galera al pugile , Mike Tyson e' nuovamente coinvolto in una rissa con un fotografo . Antonio Echavarria , questo e' il nome del paparazzo , il quale era a Los Angeles per seguire alcuni movimenti del pugile quando questo , forse infastidito dall’invadenza del fotografo , ha sferrato un sinistro che ha sfasciato la macchina fotografica . I danni materiali sono il minimo considerato che con quel pugno , Antonio Echavarria si e' accasciato a terra con una commozione celebrale ed un trauma cervicale . Il fotografo ha denunciato il pugile per i danni materiali e biologici per una cifra pari ai 20 milioni di euro . Soldi che il pugile , in seria difficolta' economica , avra' grossi problemi nel risarcire

Leggi tutto...

13 novembre 2010

Battaglia tra picchiatori

Il mondo della boxe americana è in fermento: il 9 dicembre, al Prudential Center di Newark, in New Jersey, Vinny Maddalone sfiderà il campione del Nord America dei pesi massimi Tomasz Adamek sulle 12 riprese. Sono due pugili popolarissimi perché attaccano sempre e non si preoccupano di prendere qualche pugno in faccia di troppo. Maddalone è l’idolo degli italo-americani, Adamek dei polacchi. Entrambe le comunità sono molto numerose in New Jersey e questo garantisce un grande incasso.

L’ultima volta che Adamek ha combattuto al Prudential Center, superando ai punti Michael Grant, ben undicimila spettatori hanno comprato il biglietto per vederlo in azione e molti di loro sventolavano la bandiera polacca (la terra dei loro avi). Da quando combatte fra i pesi massimi, Adamek ha vinto quatto match consecutivi contro avversari di alto livello come Andrew Golota, Jason Estrada, Chris Arreola e Michael Grant. In precedenza Tomasz Adamek aveva dominato fra i pesi mediomassimi e massimi leggeri vincendo il titolo mondiale in entrambe le categorie. Il suo record comprende 43 incontri: 42 vinti (27 per ko) e 1 perso.

Vinny Maddalone non ha paura del rivale e lo ha detto senza mezzi termini: “Quando il mio promoter Joe De Guardia mi ha chiesto se ero interessato ad affrontare Adamek, gli ho detto di fare il possibile per organizzare questo combattimento. Ho studiato e ammirato Adamek per anni ed ho il massimo rispetto per lui come pugile e come uomo, ma vi garantisco che il 9 dicembre scatenerò un’autentica guerra. La nostra sfida sarà una battaglia infernale fra due guerrieri che non hanno paura di affrontarsi a viso aperto e lasciare il sangue sul ring. I veri appassionati di boxe non possono chiedere di meglio. Vincendo avrei un match per il titolo mondiale dei pesi massimi, qualcosa che ho atteso per tutta la vita. Userò tutte le mie energie per battere Adamek”.

Leggi tutto...

12 novembre 2010

Briggs all'ospedale

Tutti contro l'arbitro del match e contro l'allenatore. Una valanga di polemiche fa da seguito al Mondiale dei pesi massimi Wbc, svoltosi sabato sera nello stadio di Amburgo tra il campione ucraino Vitali Klitschko e lo sfidante statunitense Shannon Briggs. Un match a senso unico, durante il quale Klitschko ha cercato con ogni mezzo la strada del ko senza però riuscire a trovarla. 'The Cannon' - questo il soprannome dell'americano, classe 1971 - in realtà non ha vinto neanche un minuto di ogni singola ripresa. Si è piegato ma non si è spezzato, ha voluto terminare in piedi ma ne ha subito le serie conseguenze: sentitosi male dopo il match, è stato ricoverato in ospedale dove gli sono state diagnosticate una commozione cerebrale, la frattura di entrambi gli zigomi, uno strappo muscolare al braccio sinistro e la sospetta frattura delle orbite oculari.

Indubbiamente, a parte le lodi che dal punto di vista umano vanno riconosciute a Briggs, letteralmente eroico a resistere ad una punizione del genere, inevitabili alcune perplessità. In realtà, Briggs, pur prendendo una quantità industrale di colpi, è stato sull'orlo del baratro nel settimo e nel decimo round, ma è indubbio che la punizione è stata severissima. Sotto accusa l'arbitro britannico Ian John Lewis, che non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di arrestare il combattimento nonostante la chiara inferiorità di Briggs, ma anche l'allenatore del pugile americano originario di Brooklyn, Herman Caceido, avrebbe avuto la possibilità di fermare il march: "Mi avevo proibito di gettare la spugna, non voleva assolutamente arrendersi". Ma secondo il coach di Vitali Klitschko, Fritz Sdunek, "se Briggs fosse stato un mio pugile non lo avrei mai lasciato arrivare alla decima ripresa". Il medico di servizio alla riunione, Stefan Bock, ha detto invece di aver cercato "fin dalla sesta ripresa di farmi ascoltare da Briggs".

Il quotidiano 'Bild' ha fatto i conti: nel corso del match, a cui hanno assistito 14.500 spettatori dal vivo e 13,3 milioni alla tv, Briggs, che pure è un colosso di 119 chili, ha incassato 302 colpi in tutto, al corpo ed al volto, di cui 171 'puliti', ovvero andati totalmente a segno. L'ex campione d'Europa dei massimi Luan Krasniqi, che fungeva da commentatore tecnico per l'emittente Rtl e per il quotidiano Süddeutsche Zeitung, ha anche lui messo sotto accusa l'arbitro: "E' andata bene che non sia successa una tragedia. L'arbitro è il primo responsabile del massacro di Briggs. Doveva fermare il match già all'ottavo round. Klitschko colpiva l'avversario a suo piacimento, ed in modo tremendo".

Leggi tutto...

10 novembre 2010

Nick Diaz vs. Macaco in ADCC

Leggi tutto...

C'è sempre un Klitschko

L'UNICO dato sorprendente del Mondiale dei pesi massimi WBC , è l'assenza del ko . In molti se lo aspettavano , visto che si trovavano di fronte Vitali Klitschko ( 38 incontri vinti prima del limite e 3 ai punti ) e Shannon 'The Cannon' Briggs , uno che non aveva fatto ascoltare l'ultimo gong a 45 dei 51 avversari battuti in carriera. Per il resto però, tutto secondo copione. L'ucraino, con lo stile di famiglia (tipico anche del fratello Wladimir), difende la sua fetta di mondiale senza alcun problema, dominando ogni singolo minuto dei 12 round sul ring dello stadio di Amburgo. Del resto, i titoli del mondo che vedono di fronte i fratelloni ucraini, cominciano ad avere tutti lo stesso copione: sfruttamento perfetto della distanza e martellamento costante dell'avversario. Una nota di merito anche per Shannon Briggs: classe 1971 (la stessa del suo avversario), il vecchio statunitense è protagonista di una stoica resistenza, restando in piedi nonostante i tantissimi colpi presi ed i numerosi momenti di difficoltà.

Match come detto privo di storia. Primi tre round che Klitschko tiene in pugno pur studiando l'avversario, poi dalla quarta c'è il cambio di ritmo, e per Briggs sono guai. Lo statunitense è sull'orlo del baratro soprattutto al settimo round, quando la campanella lo salva da una fine certa. Altro momento drammatico, Briggs lo vive nel decimo round: jab e destri continui di Klitschko, che combatte nella sua città tedesca adottiva dopo 11 anni e ci tiene a regalare alla gente la soluzione spettacolare. Briggs però non fa una piega, subisce e resiste. L'ultimo round è un calvario, ma alla fine per lui arriva il premio di restare in piedi. Oltre a quanto detto, i cartellini dei giudici spiegano tutto: 120-107, 120-107, 120-105.
"Ho provato di tutto per vincere prima del limite - spiega Klitschko -. Ho male alle mani, ma la sua capacità di incassare colpi è stata impressionante". Da Briggs complimenti al vincitore: "Ho combattuto contro Lewis e Foreman. Penso di aver combattuto uno dei match migliori della mia carriera, ma Vitali è troppo veloce, lui colpisce forte, più forte di tutti gli altri, è veramente un grande pugile".

Leggi tutto...

9 novembre 2010

Call of Duty: Black Ops

Leggi tutto...

Il “ Fair-Play ” secondo Maurizio Stecca

Sarà l’ex campione del mondo e ora ambasciatore della Pace nel mondo , Maurizio Stecca , il relatore e l’ospite d’onore del Convegno organizzato dal Panathlon Club di Ascoli in programma venerdì 15 ottobre alle ore 18 a Palazzo dei Capitani . Un convegno dal titolo “ Sport, promozione di etica e di pace ” .

Avere un campione come Maurizio Stecca a disposizione per parlare di rispetto dell’avversario e per riscoprire i veri valori dello sport credo sia un’occasione da non perdere . Per questo invito i ragazzi , gli atleti anche delle altre discipline sportive , a partecipare a questo evento perché troppo spesso l’ansia per il risultato fa perdere di vista il vero obiettivo di chi fa sport : la lealtà .

Quest’anno e' stato invitato Maurizio Stecca per illustrare la sana educazione sportiva senza distinzione di razza, sesso ed età.

Leggi tutto...

8 novembre 2010

Michał Głogowski vs Japan Yoshihiro Sato - K-1 World Max 2010 Final

Leggi tutto...

Gago Drago vs Morocco Mohammed Khamal - K-1 World Max 2010 Final

Leggi tutto...

Mike Zambidis vs Yuichiro Nagashima - K-1 World Max 2010 Final

Leggi tutto...

Giorgio Petrosyan vs Albert Kraus - K-1 World Max 2010 Final

Leggi tutto...

K-1 World Max 2010 Final

Leggi tutto...

[Muay-Thai] Thailand TV (2010-10-31)

Leggi tutto...

Leonardo Santos - BJJ & Grappling - Highlight [HELLO JAPAN]

Leggi tutto...

L'ex Campione di pugilato di origini Calabresi arerstao in Australia per omicio

L’ex campione australiano dei pesi piuma Lucky Gattellari , e' stato arrestato ieri insieme a tre altre persone per l’omicidio del boss delle speculazioni immobiliari Michael McGurk , ucciso un anno fa davanti casa con un colpo alla testa .
Gattellari, 60 anni , vincitore di 25 incontri professionisti su 27 e' originario di Oppido Mamertina ( Reggio Calabria ) e fratello minore del piu' noto pugile Rocky.

Leggi tutto...

7 novembre 2010

E' morto Alfredo Vivio, storico pugile e atleta

E’ morto alla bella età di 91 anni Alfredo Vivio, pugile e atleta storico dell’Aquila.
Docente di educazione fisica e preparatore atletico per molti rugbisti, e non solo, iniziò l’attività pugilistica a 16 anni, portata avanti fino al 1950.

Durante la guerra fece anche parte dei gruppi partigiani, guidando un blitz che riuscì a penetrare nel carcere di San Domenico all’Aquila e a liberare dodici condannati a morte dai nazisti. A lui è stato di recente dedicato il libro "Una vita per lo sport" scritto dall’ex preside e giornalista Dante Capaldi

Leggi tutto...

6 novembre 2010

The Ultimate Fighter Season 12 Episode 8

Leggi tutto...

LA BATTAGLIA DI LEGNANO”

Gara nazionale di combattimento con bastonePrima tappa del Campionato Italiano 2010
SABATO 13 NOVEMBRE 2010Palestra “Toscanini”, Via Parma 40 Legnano (MI) Competizione individuale e per club di: bastone singolo edoppio. La gara è aperta ai praticanti di qualunqueDisciplina/Stile che preveda il combattimento con bastone(non solo gli stili filippini quindi) ed ai tesserati diqualunque Federazione/Scuola/Ente di promozione/Palestra. Una copia del regolamento verrà inviata a tutti i team chene faranno richiesta. Peso atleti e verifica iscrizioni: ore 12.30 Inizio competizioni: ore 13.30 Costo iscrizione: 15 euro una disciplina, 20 euro duediscipline. Si ricorda che tutti gli atleti dovranno presentare uncertificato medico agonistico ed una copertura assicurativain corso di validità. Info: Tel. 339/36.70.263. e-mail: info@ssversus.com Iscrizioni: i nominativi degli atleti partecipanti dovrannopervenire agli organizzatori tassativamente entro le ore24.00 di giovedì 11 novembre 2010.

Leggi tutto...

CAMPIONATO ITALIANO MMA-ITALYM.M.A

I° TAPPA UFFICIALEVI° CAMPIONATO ITALIANO MMA-ITALYM.M.A. LIGHT & GRAPPLING Torneo nazionale a tappe,individuale e per club, di Mixed Martial Arts Light (freefight light) e Grappling aperto ai praticanti di qualunquefederazione/ente di promozione sportiva.Novità, gara di grappling Under15In concomitanza torneo di K1 Style Light.Ricordiamo che può partecipare all’evento qualunquesocietà o ente di promozione sportiva pur non avendopartecipato alle precedenti edizioni o tappe.SABATO 13 NOVEMBRE 2010Palestra “Toscanini”Via Parma 40,Legnano (MI)

Leggi tutto...

Il russo Arthur Beterbiev è il migliore pugile del 2010

Il russo Arthur Beterbiev e' stato riconosciuto il migliore pugile del 2010 secondo l'ipotesi dellAIBA . Quest'anno egli ha vinto la medaglia d'oro al Campionato d'Europa svoltosi a Mosca . La cerimonia della premiazione del migliore pugile e' in programma il 2 novembre ad Alma-Ata , in Kazahstan

Leggi tutto...

2 novembre 2010

Sengoku 15



parte 2


parte 3

Leggi tutto...

28 ottobre 2010

THE CHAMPIONS 31 OTTOBRE 2010 - PALASPORT ROSA' (VI) K1 E MUAY THAI INIZIO ORE 17.00 AMATORI E LIGHT ORE 19.30 GALA' DILETTANTI E PROFESSIONISTI

Leggi tutto...

[UFC 121] Full Event

Leggi tutto...

26 ottobre 2010

ADCC ITALIA / SHOOTO ITALIA

Alla c.a.
Atleti, Tecnici e Allenatori

Parte la 5° stagione di attività del circuito ADCC (Abu Dhabi Championship) di Submission Fighting e Shooto MMA in Italia, un nuovo anno agonistico ricco di eventi per essere protagonisti: ADCC Europe Trials 2010 per qualificarsi per le finali mondiali del più importante e prestigioso torneo di grappling al mondo...ADCC World Finals 2011; il Campionato Europeo Shooto MMA amatori; eventi Shooto in Europa ogni mese dove poter competere ai massimi livelli nelle MMA; i campionati Nazionali ADCC e Shooto MMA nonchè gli eventi organizzati dai promoter italiani che collaborano con noi nella realizzazione di eventi targati ADCC e Shooto MMA. Con la presente vi ricordiamo i prossimi eventi del nostro circuito, tutti i dettagli organizzativi sono presenti sul sito www.adccitaly.com :

Sabato 30 - Domenica 31 OTTOBRE 2010
WTKA International Martial Marathon - Carrara
Il Sabato torneo internazionale di Shooto MMA Light Contact dilettanti all'interno di MMA Cage regolamentare (gabbia per MMA). Gli atleti interessati a combattere Full Contact possono contattarci per il matchmaking.
La Domenica torneo internazionale di ADCC Submission Fighting con montepremi di 1.600 Euro.
L'evento è aperto ad atleti italiani e stranieri di qualsiasi Team, Federazione o Ente di promozione sportiva. Scadenza Iscrizioni 28 Ottobre 2010.
Promoter: ADCC Italia/Shooto MMA Italia/WTKA

Sabato 30 - Domenica 31 OTTOBRE 2010
2° ADCC European Championship - Croazia

Campionato Europeo ADCC di Submission Fighting per atleti classe A. Partecipazione aperta solo ad atleti di cittadinanza europea.

Per quanto riguarda l'Italia, come per le altre nazioni dove è regolarmente organizzata attività agonistica del circuito ADCC, la partecipazione è aperta a tutti gli atleti, senza selezioni, purchè facenti parte di Team/Club regolarmente affiliati ad ADCC Italia/Shooto MMA Italia per l'anno in corso. Scadenza Iscrizioni 22 Ottobre 2010.

Promoter: ADCC Europe



Domenica 14 Novembre 2010

Torneo e Galà di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA - Catanzaro

Gara interregionale del circuito Sud Italia di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact nel pomeriggio e Galà serale con match di K1, Kickboxing e Shooto MMA Full Contact. Previsto gettone presenza e rimborso spese per tutti gli atleti del contatto pieno (sport da ring e MMA).

Promoter: ADCC Italia/Shooto MMA Italia/Fight Club Catanzaro-M° Cimino



Sabato 13 NOVEMBRE 2010

STAGE DI SUBMISSION FIGHTING - Catanzaro

Dopo gli stage estivi di Catanzaro e Catania, il M° Filippo Leone sarà nuovamente in Calabria per uno stage su tecnica e tattica nel Submission Fighting e sul regolamento di gara ADCC.

Promoter: ADCC Italia/Shooto MMA Italia/Fight Club Catanzaro-M° Cimino



Sabato 27 - Domenica 28 NOVEMBRE 2010

STAGE DI MMA - Cameri (Novara)

L'atleta UFC, Vladimir Matyushenko, sarà in Italia per un imperdibile stage di MMA organizzato dal team MMA Fighter House di Diego Trigili e patrocinato da ADCC Italia / Shooto MMA Italia. Due giorni di allenamento con un professionista veterano della gabbia, prezzi scontati per tutti gli affiliati ADCC Italia / Shooto MMA Italia.


DICEMBRE 2010
Corso formazione insegnanti di Submission Fighting - Sud Italia
Partirà il corso di formazione insegnanti per il Sud Italia. I 5 week end (sab e dom) del corso base del primo livello si terranno con cadenza mensile tra Catania e Catanzaro. Sono aperte le selezioni per partecipare: inviare ad ADCC Italia il curriculum completo per valutare l'accesso del candidato al corso. Con l'inizio del 2011 partirà anche il corso di formazione per il Nord Italia.

In fase di definizione (saranno confermate a breve con altre date aggiuntive)
Corso Arbitri di ADCC Submission Fighting
30 Gennaio 2011 - Palermo: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)
27 Febbraio 2011 - Brescia: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)
13 Marzo 2011 - Norcia: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)
27 Marzo 2011 - Bari: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)

PROMOTER EVENTI: tutti i promoter interessati ad organizzare eventi ADCC e/o Shooto MMA o ad inserire match di Submission Fighting o Shooto MMA all'interno di eventi o galà possono contattarci per pianificare la loro collaborazione con i due circuiti internazionali ADCC e Shooto. Offriamo staff arbitrali qualificati e abilitati a livello internazionale, possibilità di reclutare atleti in Italia ed estero per completare il matchmaking, possibilità di organizzare match con titoli (locali, interregionali, nazionali o internazionali) riconosciuti ufficialmente a livello internazionale dai circuiti ADCC e SHOOTO, promozione dell'evento in Italia ed estero. Non richiediamo royalty da pagare per avere nostro patrocinio, ci interessa collaborare con promoter seri e qualificati interessati alla diffusione e crescita delle nostre discipline in Italia.

ATLETI MMA: invitiamo atleti interessati a combattere di Shooto MMA a contattarci inviandoci note del loro curriculum. Negli eventi da noi organizzati faremo combattere gli atleti facenti parte del nostro ranking e che avranno segnalato la loro disponibilità a combattere. Le suddette gare valgono quali eventi per valutare gli atleti che parteciperanno al Campionato Europeo Shooto MMA nell'estate 2011. Riceviamo inoltre ogni mese dal nostro circuito internazionale richiesta di atleti italiani da inserire in eventi di MMA: l'invito è rivolto ad atleti amatori, semi professionisti o professionisti interessati a combattere regolarmente e collaborare con nostro circuito e scuderia atleti.

Per qualsiasi informazione o dettagli contattare staff ADCC/Shooto MMA Italia info@adccitaly.com

In attesa di vostro riscontro, distinti saluti.

Paolo M.
ADCC Italia / Shooto MMA Italia
Staff organizzativo

Leggi tutto...

25 ottobre 2010

[UFC 121] Brock Lesnar vs Cain Velasquez (2010-10-23)

Leggi tutto...

UFC 121 Countdown

Leggi tutto...

24 ottobre 2010

La boxe barese ha le sue «miss»: Magno e Bongalino .

La boxe barese ha le sue miss. Con tanto di tricolore. Non si tratta dell’ennesimo concorso di bellezza ma di due vittorie, in altrettanti incontri, nel torneo nazionale femminile Elite di San Benedetto del Tronto, riservato alle ragazze pugili dai 18 anni in su. Eva Magno (categoria 54 kg) e Maria Bongalino (57 kg), guidate dal tecnico Antonio Portoghese, sono riuscite nell’impresaAl debutto in un torneo nazionale la giovanissima Eva Magno ha dimostrato di non avere nessun timore nei confronti di avversarie più esperte, superando agevolmente in semifinale la laziale Cristina Bocci con un punteggio che non lascia adito a nessun dubbio: 20-5. Ottima anche la prestazione offerta in finale dove la Magno ha affrontato la siciliana Junliana Gomez. Ancora una netta vittoria per la barese. Il risultato finale: 16-4, un punteggio che consente di conquistare il primo oro della giovane carriera.Esaltante anche la prestazione di Maria Bongalino. Nella prima giornata la barese ha affrontato l’emiliana Francesca Cani conquistando la finale con lo splendido punteggio di 18-3. Ma il meglio del repertorio tecnico, la Bongalino l’ha mostrato nella seconda giornata di torneo. In forma straordinaria, è stata protagonista di un emozionante match che si è concluso con la vittoria schiacciante contro la siciliana Claudia Conti: 25-2.

Dunque, doppia soddisfazione per la società Pugilistica Portoghese e per il tecnico, Antonio: «Sono soddisfatto. Le ragazze hanno lavorato molto bene, si sono allenate con sacrificio e costanza e questo le ha portate alla vittoria. Ma ora bisogna lavorare ancora di più per guardare avanti, verso un futuro che spero le porterà in nazionale. Certo è dura, ma sono due atlete appassionate che hanno le carte giuste. Con molti sacrifici possono farcela».

Nel bottino della rappresentativa barese da sottolineare il secondo posto per la terza giovane pugile pugliese, Nicoletta Lobascio 48 kg della società Pugilistica Navarra.

Leggi tutto...

23 ottobre 2010

[Fan Request] Oscar De La Hoya vs Felix Sturm (2004-06-05)

Leggi tutto...

Evander Holyfield scalda i guantoni.

L'ex campione del mondo dei pesi massimi e' pronto per tornare sul ring , il 12 novembre contro Sherman Williams a Detroit .

A 48 anni suonati , qualche mese dopo il successo per ko tecnico contro Botha , Holyfield non ha proprio intenzione di ritirarsi , in attesa magari che Don King riesca davvero ad organizzare un match contro Mike Tyson , in ricordo dei " bei " vecchi tempi .

Leggi tutto...

22 ottobre 2010

Alì, l'ultima sfida: cimeli all'asta contro il Parkinson

A Londra venduti anche altri oggetti del pugile tre volte campione del mondo , che lotta contro il morbo dal 1984 . Donato anche un guantone dove ha scritto : " Aiutare gli altri e' il prezzo che paghiamo sulla terra per avere un posto in Paradiso " .
Un guanto da boxe di Muhammad Ali . E' solo uno dei cimeli sportivi , dunque non solo quelli del campione di pugilato , che verranno esposti e messi in vendita da Bonhams , nota casa d'aste di Londra . Sul guantone Ali ha scritto : " Aiutare gli altri e' il prezzo che paghiamo sulla terra per avere una stanza in Paradiso " .

Una collezione di cimeli donati dal celebre pugile , il cui ricavato sara' donato per la ricerca contro il morbo di Parkinson . Il guantone sara' venduto da Bonhams il prossimo 20 ottobre .

Al tre volte campione del mondo e' stato diagnosticata la malattia nel 1984 , all'età di 42 anni . Altri oggetti all'asta sono un dipinto di Alì, un filmato in bianco e nero , una collezione di sei foto e una copia da lui firmata della rivista Life del 06 marzo 1964 .

Leggi tutto...

21 ottobre 2010

[Fan Request] Quinton Jackson vs. Matt Lindland (2006-07-22)

Leggi tutto...

Salvatore Carrozza vs Vincenzo Finzi

Quasi tutto pronto a Frattamaggiore per il Memorial Farina 2010. La riunione pugilistica, organizzata dalla Boxing Cotena, si terrà venerdì 8 ottobre, in piazza Umberto I, a partire dalle 21, e sarà ripresa dalle telecamere Rai che trasmetteranno in diretta, su RaiSport 1, il campionato internazionale del Mediterraneo Ibf dei pesi welter che vedrà confrontarsi Salvatore Carrozza e Vincenzo Finzi. Il programma completo del Memorial Farina 2010, che prevede tre incontri, sarà reso noto nei prossimi giorni. "Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale per promuovere l'immagine della nostra città e favorire le tante attività artigianali e commerciali esistenti sul nostro territorio" ha detto il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo, per il quale "con il Memorial Farina la nostra città avrà una vetrina nazionale come è giusto che sia". "Senza dimenticare, inoltre, che con la promozione del Memorial Farina ricordiamo un nostro concittadino, Luigi Farina, che negli anni '50 e '60 ha portato il nome di Frattamaggiore all'attenzione del mondo, visto che ha partecipato anche alle olimpiadi di Roma del 1960" ha aggiunto il primo cittadino certo che "saranno in tanti ad affollare la piazza principale della città venerdì sera".

Leggi tutto...

20 ottobre 2010

[Ultimate Glory] MMA & Kickboxing World Series Rnd 1 (2010-10-16)

Leggi tutto...

Belge sulla strada dell'europeo

E' quasi fatta: il prossimo 13 novembre contro Matthew Hatton dovrebbe essere in palio il titolo europeo dei welter
Incrociamo le dita, perché nel mondo del pugilato tutto può accadere, ma per Ruby Belge il match della vita è ormai a un passo. Il prossimo 13 novembre Matthew Hatton effettuerà una difesa volontaria del titolo europeo dei welter e l'avversario sarà Roberto Belge.
Telefoni e fax caldissimi sull'asse Ascona-Manchester per definire i dettagli, ma al novanta per cento il match si farà. Hatton (40 vittorie, 4 sconfitte, 2 pareggi, campione d'Europa da marzo di quest'anno) ha rinunciato alla sfida per il titolo "silver" WBA contro Alvarez per monetizzare la corona europea e Michele Barra ne ha approfittato per piazzare il colpaccio. Sulla data c'è ancora una piccola incognita, determinata dalle esigenze televisive, così come da definire è ancora il luogo della riunione, Manchester, "tana" di Hatton, oppure Londra. Ruby Belge è tranquillo e aspetta solo la conferma definitiva, ma sta lavorando con grande determinazione con Federico Beresini, dopo l'addio a Oliva.

Sono in arrivo due sparring partner che lui conosce benissimo, Borovsky (già incontrato e battuto due volte) e Abramenko, che l'ha severamente impegnato nella difesa del titolo IBC, chiusa con un pareggio e un match da gladiatore da parte di Ruby. Il clan di Hatton conta evidentemente su una vittoria non troppo complicata, ma Belge potrà salire sul ring senza eccessiva pressione e giocare le proprie carte fino in fondo. Il britannico ha conquistato il titolo contro Gianluca Branco in marzo e l'ha difeso vittoriosamente in luglio contro Nuzhenko, vittoria ai punti con un atterramento subito alla prima ripresa. In quell'occasione Barra e Belge erano a bordo ring e hanno tratto l'impressione di un'impresa certo difficile, ma possibile.

Leggi tutto...

19 ottobre 2010

campionati italiani femminili

La Notte Silvia (kg 48 - Lombardia), Calabrese Valeria (kg 51 - Sicilia), Landi Giada (54 kg - Lazio), David Valentina (kg 57 - Veneto), Davide Marzia (kg 60 - Campania), Patti Annunziata (kg 64 - Campania), Tuccillo Castaldo V. (kg 69 - Campania), Pilo Patrizia (kg 75 - Lazio), sono le otto campionesse italiane incoronate ai Campionati assoluti ospitati dalla città di San Benedetto del Tronto nella cinque giorni che ha decretato l'incoronazione della Riviera delle Palme come regina della Boxe. E sul parterre una icona della noble art come Rosi, il campione del mondo Valentino, la ex campionessa europea Moroni, insieme a tantissimi altri protagonisti dello sport più antico del mondo, hanno fatto respirare l'aria di quei grandi eventi sportivi che sanno scatenare passione ed emozioni. Entusiastici i commenti del presidente nazionale e del responsabile del settore tecnico della FPI Nazzareno Mela che hanno già proposto a San Benedetto i campionati assoluti maschili del prossimo anno. "Gli ultimi campionati italiani a San Benedetto erano stati organizzati nel 1973 ed ancora oggi, a distanza di 37 anni, gli appassionati di boxe ricordano quell'evento. Per questa ragione il Maestro dell'Accademia Kaflot e tutti i ragazzi della societa’, abbiamo la sensazione di aver organizzato un campionato che la storia pugilistica rosso-blu ricorderà per sempre" ha dichiarato il presidente dell'Accademia Luigi Cava

Leggi tutto...

18 ottobre 2010

Guillermo ' El Felino ' Jones e Luis 'El Nica ' Concepcion

Guillermo ' El Felino ' Jones ha conservato il titolo mondiale Wba dei massimi leggeri battendo lo sfidante russo Valery Brusov . Il 38enne ' veterano ' panamense rientrava sul ring dopo un'assenza di due anni . L'incontro e' stato vinto per arresto del combattimento all'11/a ripresa .

L'altro panamense Luis 'El Nica ' Concepcion ha conservato il titolo mondiale ' ad interim ' dei mosca Wba stendendo a 1'30'' della prima ripresa il thailandese Denkaosan Kaovichit .

Leggi tutto...

17 ottobre 2010

A Manila per seguire Manny Pacquiao trova ....

Gianni Manzoni 04 ottobre alle ore 10.44 Rispondi • Segnala
A Manila per assistere dal vivo alla preparazione fisica di Manny Pacquiao, la leggenda della noble art, il più forte pugile in attività secondo Bob Arum - promoter di punta insieme a Don King - scopre all’improvviso una distesa impressionante, che stringe il cuore, di 17.702 croci di marmo di Carrara. E così Mino Bordigoni, insegnante di educazione fisica, ex presidente della Pugilistica Bertola, durante un sight-seeing (una visita turistica) viene trascinato in un attimo dall’immagine dell’esuberanza e dello strapotere fisico di un campionissimo come Pacquiao, idolo nella sua patria, a una riflessione sul ruolo del marmo di Carrara nella memoria di tutto il mondo. L’immagine delle 17.702 croci è nel Manila American Cemetery, che si sviluppa su 615mila metri quadrati: sono a perenne memoria dei soldati americani morti nella Seconda guerra mondiale, in operazioni in Nuova Guinea e nelle Filippine. Le lapidi sono allineate precisamente, in una prospettiva geometrica perfetta, su undici lotti, in un “pattern” (struttura) circolare. Invece, su pilastri rettangolari di calcare di Trani, sono incisi 36.285 nomi di militari scomparsi.

A Manila Mino Bordigoni era arrivato proveniente dal casinò di Macao (Hong Kong): Pacquiao sta preparando il match contro il messicano Antonio Margarito, la sfida per il titolo Wbc dei superwelter in programma il 13 novembre a Dallas o Monterrey (Messico), e l’insegnante carrarese - personal trainer e assistant di Zucchero Fornaciari - ha seguito con attenzione per tre giorni la preparazione fisica del campione. E che Pacquiao sia un pugile speciale lo testimonia anche un altro particolare: che si sta programmando la sfida stellare con Floyd Mayweather, sei volte campione del mondo e ritiratosi da oltre un anno. Se il match sarà mai combattuto, entrerà nella storia per la più alta borsa in palio.

Ma è stato davvero singolare, trovare a migliaia di chilometri di distanza da Carrara, e vicino alla freschezza e forza umana fatta persona come Pacquiao (durante un tifone tropicale nelle Filippine, di tasca sua, ha pagato i soccorsi e i viveri agli sfollati), una testimonianza così toccante dell’uso del nostro marmo: a perenne ricordo di 17.702 giovani caduti.

Leggi tutto...

16 ottobre 2010

Gianni Manzoni 28 settembre alle ore 9.29 Rispondi • Segnala
Nei giorni scorsi , a Miami Beach , si e' celebrata la riapertura della 5th Street Gym , una delle palestre di pugilato piu' famose d’America . Presenti numerosi personaggi del mondo della boxe , dello spettacolo , del giornalismo e della politica . Ma perche' la riapertura della palestra e' tanto importante ? Perche' alla 5th Street Gym si sono allenati grandi campioni come Muhammad Ali , Luis Manuel Rodriguez e Willie Pastrano e il fondatore Chris Dundee e' stato uno dei più potenti organizzatori americani per oltre 30 anni . Il fratello dell’ormai leggendario allenatore Angelo Dundee aprì la 5th Street Gym nel 1950 perche' aveva bisogno di un luogo in cui far allenare i pugili che aveva sotto contratto . Chris Dundee trovo' uno spazio disponibile sopra un negozio di liquori , al 555 di Washington Avenue ( la nuova palestra e' stata costruita allo stesso indirizzo di quella vecchia ) .La 5th Street Gym non era lussuosa e Chris Dundee non fece mai nulla per migliorarne l’aspetto , ma questo non scoraggio' i campioni , gli aspiranti pugili , le celebrita e nemmeno la gente comune che voleva osservare da vicino Muhammad Ali e le star dello spettacolo . Perfino i Beatles visitarono la palestra e scattarono delle foto insieme ad Ali . La palestra chiuse negli anni Ottanta , quando l’ormai anziano Chris Dundee smise di organizzare incontri di boxe con regolarita' . Nel suo periodo d’oro , Chris Dundee , organizzava una manifestazione alla settimana . Grazie a lui , Miami Beach era una delle capitali della boxe americana . La nuova 5th Street Gym riuscira' ad essere all’altezza di quella originale ? Potremo dirlo solo tra una decina d’anni , dopo aver contato il numero di campioni del mondo che avra' prodotto . Una cosa e' certa : la nuova palestra sara' moderna e lussuosa , perche' questo richiede l’esigente clientela di Miami Beach . La continuita' fra le due strutture e' rappresentato da Angelo Dundee , che ha dato il proprio OK all’operazione .

Leggi tutto...

15 ottobre 2010

Petrucci Vs Bundu per il titolo europeo?

Si tratta più di un semplice rumors. Secondo fonti molto vicine ai due boxers, l’attuale campione europeo Matthew Hatton (40-4-2), una volta sostenuta la non impegnativa difesa volontaria del titolo contro lo svizzero Roberto Belge, potrebbe tentare l’avventura mondiale ed in questo caso si spalancherebbero le porte per una straordinaria sfida che vedrebbe protagonisti due tra i migliori pugili italiani degli ultimi dieci anni: il romano Daniele Petrucci ed il fiorentino di adozione (ma originario della Sierra Leone) Leonard Bundu.

Leggi tutto...

14 ottobre 2010

[Muay Thai] Evolution 21 (2010-09-11)

Leggi tutto...

Mosca Wba, Kameda vince ai punti e conserva titolo iridato

Il giapponese Daiki Kameda ha sconfitto il connazionale Takefumi Sakata ai punti per decisione unanime conservando oggi a Tokyo la corona iridata dei pesi mosca versione Wba. Kameda, che nel terzo round ha aperto una ferita sull'arcata sopracciliare destra dell'avversario, ha dominato i 12 round dell'incontro migliorando il suo record in carriera: grazie al successo odierno il campione vanta 18 vittorie su 20 incontri (11 prima del limite).

Leggi tutto...

13 ottobre 2010

Ad Ottobre su FX Italy la docu-fiction “Fino all’ultimo round”

Si apre con una corsa sulla neve del boxeur marcianisano Vincenzo Mangiacapre la docu-fiction "Fino all'ultimo round" che ad ottobre andrà in onda su FX Italy, il canale digitale che fa parte della piattaforma Sky (canale 119). A partire dal 15 ottobre 2010, ogni venerdì per 10 puntate, a partire dalle ore 22.50, le telecamere di FX seguiranno la nuova squadra della nazionale italiana di pugilato dalle selezioni fino al primo impegno internazionale, i Campionati Europei di Mosca 2010. Determinazione, agonismo, sacrificio, questi gli ingredienti che saranno messi sotto i riflettori di uno sport che miete sempre di più consensi nel panorama sportivo italiano ed internazionale.Sarà proprio quest'ultimo, ad avere un ruolo principale durante le 10 puntate dedicate alla boxe italiana.
"Fino all'ultimo round" racconterà, quindi, il mondo del pugilato nostrano nella selezione e successiva formazione della nuova squadra pugilistica azzurra, che nei prossimi tre anni affronterà tutte le sfide più importanti, dagli Europei di Mosca già affrontati, ai Campionati Mondiali del 2011 fino alle Olimpiadi di Londra del 2012. Dal ritiro della squadra azzurra ad Assisi, dove la nazionale si allena tradizionalmente prima di incontri e tornei, fino all'appuntamento con i Campionati Europei di Mosca, le riprese hanno documentato da vicino i duri allenamenti, gli incontri preparatori, i test e tornei internazionali ma anche i momenti di crisi del team di ragazzi che sono chiamati ad affrontare queste importanti sfide. Un viaggio per scoprire il lato nascosto di un mondo fatto di sacrifici, disciplina, tecnica e cuore, uno sport individuale ma con un profondo lo spirito di squadra. Sotto la guida di Francesco Damiani, insieme al collega Raffaele Bergamasco, responsabile della Squadra Azzura Elite, si potrà vedere da vicino le vicende sportive e personali di molti talenti che nell'ultimo triennio hanno raggiunto traguardi importanti.

Leggi tutto...

12 ottobre 2010

[Instructional Judo] Inoue - Judoka

Leggi tutto...

Dal 29 settembre al 3 ottobre Campionati Italiani Femminili di pugilato Olimpico

Il PalaSpeca di Viale dello Sport dal 29 settembre al 3 ottobre diventerà la capitale italiana della boxe femminile con i campionati nazionali di pugilato. La manifestazione, è stata presentata ieri mattina in Comune alla presenza del presidente regionale della F.I.P. Bruno Cozzi, degli assessori allo Sport di San Benedetto e della Provincia di Ascoli, da Gabriele Fradeani presidente della Federboxe Marchigiana e da Luigi Cava presidente dell’Accademia Pugilistica Kaflot, organizzatrice dell’evento.
Per San Benedetto, città dalla grande tradizione pugilistica, sarà una vetrina davvero speciale: oltre alla diretta delle finali su Raisport, ha confermato alcuni servizi anche Rai3. Inoltre assisteranno agli incontri le professioniste e campionesse mondiali Galassi e Moroni .

Oltre ad assegnare i titoli nazionali nella cinque giorni si disputerà anche un torneo nazionale femminile Junior e Youth 2010.

Leggi tutto...

11 ottobre 2010

51mila spettatori per Pacquiao-Margarito

Gianni Manzoni 17 settembre alle ore 7.55 Rispondi • Segnala
Con buona pace di chi sostiene che la boxe sia in crisi, il 13 novembre prossimo al Cowboys Stadium di Arlington (Texas, Usa) sono attesi 51mila spettatori per la sfida tra il fenomenale Manny Pacquiao e Antonio Margarito con in palio il vacante titolo mondiale dei pesi superwelter WBC. Pacquiaio è popolarissimo negli Usa ed è riuscito a riempire il Cowboys Stadium combattendo contro un pugile nettamente inferiore (Joshua Clottey). Contro un picchiatore temibile come Margarito, l’esito della battaglia è meno scontato. Per questo, i fans riempiranno lo stadio in cui giocano i Dallas Cowboys. Alla conferenza stampa per la presentazione del match, svoltasi a New York, entrambi i pugili hanno rilasciato brevi dichiarazioni, come è nello stile di chi preferisce far parlare i pugni . Antonio Margarito si è limitato a ringraziare per l’opportunità ricevuta assicurando i propri fans che diventerà campione del mondo. Divertente il commento di Pacquiao riguardo alla differenza tra Clottey e Margarito: “Il mio precedente avversario non aveva voglia di correre rischi ed ha pensato solo a difendersi. Margarito, invece, salirà sul ring con l’intenzione di combattere senza esclusione di colpi e di vincere”. Insomma, i presupposti per una battaglia spettacolare ci sono tutti.
Il record di Manny Pacquiao è composto da 56 incontri: 51 vinti (38 per ko), 3 persi e 2 pareggiati.

Antonio Margarito ha un record di 38 vittorie (27 prima del limite), 6 sconfitte e 1 no-contest. Ha vinto i titoli mondiali dei pesi welter WBO/IBF/WBA. Ha l’aggressività tipica dei pugili americani e messicani, la potenza per stendere chiunque con un pugno solo e vuole entrare nella storia come uno dei pochi pugili capaci di battere l’ormai leggendario Manny Pacquiao

Leggi tutto...

Ricky Hatton inchiodato sniffa e beve .

Sette strisce di cocaina , 11 pinte di Guinness , 4 vodka , 2 bicchieri di vino e un imprecisato numero di sambuca . Sono le cifre della folle maratona di Ricky Hatton , 31enne stella della boxe britannica finita nel mirino del domenicale ' News of the World ' . Il giornale svela i dettagli delle 10 ore che il pugile, soprannominato ' Hitman ' , ha trascorso in un hotel di Manchester 2 settimane fa . Foto e video documentano gli eccessi ' round per round ' . Hatton , in particolare , viene ripreso mentre usa una carta di credito per dividere in strisce la sostanza bianca ( cocaina secondo il News ) . Il pugile , quindi , utilizza una banconota da 20 sterline per sniffare a ripetizione .

Hatton si dice " devastato e sconvolto " per la vicenda , una macchia vistosa sulla sua carriera . " Ho parlato con Ricky - racconta il suo portavoce , Max Clifford - e' molto triste e avvilito . Sente di aver deluso tutte le persone che tengono a lui , gli amici , la famiglia , i tifosi e soprattutto se stesso . Negli ultimi tempi in molti lo avevano avvertito e ora sperano che questa situazione lo riporti alla ragione .

Chiunque spera che tragga qualcosa di buono .

Leggi tutto...

10 ottobre 2010

Klitschko resta re dei massimi

Dura dieci round il supplizio di Samuel Peter (34-4, 27 k.o.), dominato in lungo e in largo da Wladimir Klitschko (55-3, 49 k.o.), ancora una volta confermatosi campione dei pesi massimi per le cinture Ibf, Wbo e Ibo. Altrimenti detto, il dominatore vero e proprio della categoria. Una spaventosa serie di colpi, con potenti montanti e diretti col temutissimo destro dell'ucraino, mettono fine a un match che già da diversi round vedeva unico protagonista il campione in carica, con l'avversario impalato dal jab e dall'eleganza, la maggiore rapidità e la potenza del minore dei Klitschko.

Leggi tutto...

9 ottobre 2010

Fighting Words with Mike Straka (Clay Guida) (2010-10-08)

Leggi tutto...

MAYWEATHER IN CARCERE , VIOLENZA DOMESTICA O FURTO ?

Il pugile statunitense Floyd Mayweather , sei volte campione del mondo , e' stato arrestato e incarcerato per furto . Lo ha annunciato la polizia a Las Vegas . L'arresto arriva dopo una denuncia per violenza domestica presentata dalla sua ex compagna e madre di tre dei suoi figli , che ha anche chiesto la protezione della polizia . La donna e' stata condotta in ospedale , ma non avrebbe subito gravi lesioni . Mayweather , 33 anni , imbattuto in 41 combattimenti , e' stato assolto nel luglio 2005 da un tribunale con l'accusa di violenza domestica fatta dallo stessa ex compagna , che aveva poi ritrattato sulla denuncia dicendo che aveva mentito . I due si sono separati a maggio dopo sette anni insieme .

Leggi tutto...

8 ottobre 2010

Mondiale tutto britannico ,lo sfidante è l'ex olimpionico Harrison

David Haye difendera il titolo mondiale dei pesi massimi versione Wba il 13 novembre a Manchester contro il connazionale britannico Audley Harrison , 38enne medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 . Lo riferisce la Bbc . Haye , che punta all'unificazione delle quattro principali corone dei pesi massimi , aveva conquistato la cintura iridata lo scorso anno battendo il colosso russo Nikolay Valuev per poi respingere l'assalto dello sfidante statunitense John Ruiz lo scorso aprile .

Leggi tutto...

7 ottobre 2010

[Boxing] Poonsawat Kratingdaenggym vs Satoshi Hosono (2010-01-11)

Leggi tutto...

Vincono Julio Cesar Miranda e Ricky Burns

Julio Cesar Miranda e Ricky Burns hanno vinto i due incontri piu' attesi di questo weekend di boxe . Il primo e' riuscito a mantenere il titolo Wbo dei pesi Mosca contro un pugile di tutto rispetto come Ronald Ramos : comunque una priam difesa del titolo piuttosto brillante , conclusasi per abbandono alla nona ripresa . Piu' difficile invece l'impresa di Ricky Burns . Lo scozzese e' riuscito a riportare in Europa la cintura Wbo dei pesi Piuma , contro il portoricano Roman Martinez . A detta di molti l'incontro è stato tra i più spettacolari dell'anno : Burns e' riuscito a ribaltare i pronostici e a portarsi a casa una vittoria di grande sacrificio solo aggiudicandosi i cartellini dei giudici . Il weekend ha comunque riservato altri ottimi incontri , come le difese di Solis e Romero.

Leggi tutto...

4 ottobre 2010

Giorgio intervitsta!

Leggi tutto...

[K-1 MAX] Giorgio Petrosyan vs Vitaly Hurkou

Leggi tutto...

[K-1 World Max Final 16 2010] Mike Zambidis vs Chahid Oulad El Hadj (2010-10-03)

Leggi tutto...

1 ottobre 2010

sabato 02/10 ore 9:00 dal blog

Leggi tutto...

Oggi diretta 9:00 k1 max







Leggi tutto...

30 settembre 2010

Muay Thai TV (2010-09-25)

Leggi tutto...

[TUF] The Ultimate Fighter Season 12 Episode 3

Leggi tutto...

29 settembre 2010

Stage gratuito - Domenica 26 settembre‏



Cari amici,


vi comunico un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di Sport da Ring!

Domenica 26 Settembre dalle h15.00 alle h 18.00, presso il Parco Trenno di Milano, si terrà uno Stage GRATUITO Multidisciplinare di Sport da Combattimento (K-1 – Kickboxing - Boxe) tenuto da tre Docenti di Assoluto livello:
ANGELO VALENTE: Pugile Professionista in attività, Maestro e Docente di Corsi Allenatori ed Istruttori di Sport da Ring, Personal Trainer, Pluricampione del Mondo di Kickboxing nelle maggiori sigle (WAKO WKA WPKC), spazia in diverse discipline, dalla Boxe alla Kickboxing, dalla Savate al Full Contact.

Attualmente insegna e si allena presso la Doria Boxing Team di Milano.



SILVIA LA NOTTE: L’atleta donna più titolata,considerata la N 1 al Mondo della sua Categoria.

Pluricampionessa Mondiale di K-1 rules, Savate, Kickboxing e Savate Pro, Campionessa Italiana di Pugilato e Vincitrice per due volte del World Queen Tournament di Tokyo.

Esperta Docente di corsi per bambini ed attività giovanile di Sport da Ring e Personal Trainer.

Attualmente insegna e si allena presso la Doria Boxing Team di Milano.



Sicuramente un appuntamento a cui non si può mancare, vi aspettiamo nei pressi dello stand della GET FIT.

È obbligatoria l’iscrizione inviando una semplice mail con i nominativi dei partecipanti all’indirizzo silvietta_82@hotmail.it

Essendo uno stage a numero chiuso, si accetteranno adesioni fino ad esaurimento posti, confidiamo nella vostra serietà, pertanto in caso di rinuncia è gradita la mail o la telefonata di disdetta.

Vi aspettiamo numerosi!



Giorgio Castoldi – Presidente Fight and Gloves Milano"

Leggi tutto...

BRONZO MONDIALE PER LA VERSUS


Eccellente risultato per la Versus (www.ssversus.com) ai Mondiali di kali filippino svoltisi a Manila. Il suo atleta Marco Crespi ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nel bastone singolo. Per capire la portata di questo risultato bisogna sottolineare che solo 5 non filippini sono riusciti a salire sul podio, e che nessuno di loro è andato oltre il terzo posto.
Confermate quindi le dichiarazioni della vigilia del DT Versus Guido Colombo, che indicava nel podio l’obbiettivo della spedizione Versus in Asia (oltre a Crespi ha partecipato anche Remigio Pianu, uscito nei quarti contro un fortissimo atleta militare filippino). Ottimismo che era supportato dai risultati ottenuti nella scorsa stagione, nella quale il team gialloblù aveva messo in bacheca un oro ed un bronzo ai campionati italiani, una vittoria in Coppa Italia ed altri piazzamenti in gare nazionali.

Oltre al risultato sportivo l’esperienza nelle Filippine ha permesso anche di sostenere un lungo ed intenso periodo di allenamento coi maestri locali. “Estremamente importante – commenta Guido Colombo – perché abbiamo appreso non tanto delle nuove tecniche quanto piuttosto nuove metodologie di preparazione e nuovi modi di affrontare il combattimento. Una conferma, se ce ne fosse stato bisogno, del fatto che in combattimento non servono tecniche elaborate ma cose semplici fatte bene”.

Per informazioni sulle attività della Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com

Leggi tutto...

27 settembre 2010

ANCORA UNA VOLTA NUMERI UNO!!!!

CONVENTION NAZIONALE KL
PRESENTAZIONE STAGIONE 2010/2011
UN GRANDIOSO SUCCESSO!!!!!
LA KOMBAT LEAGUE SI CONFERMA
LA FEDERAZIONE LEADER IN ITALIA

250 DELEGATI E 112 SOCIETA' PRESENTI
PRESENTATA LA STAGIONE 2010/2011 CON MOLTISSIME NOVITA'
I SETTORI KL E KL MARTIAL ARTS CRESCONO ANCORA PER NUMERI E PROGETTI
ATTESI QUEST'ANNO 4.500 ATLETI PER LE FASI ELIMINATORIE DEI NOSTRI CAMPIONATI

NASCE LA ONESONGCHAI ITALY
ED E' LO STESSO SONGCHAI RATANASUBAN CHE HA INVIATO UN VIDEO MESSAGGIO
PER TUTTI I DIRIGENTI PRESENTI ALLA CONVENTION
UN AUTENTICO SCOOP

ANCORA UNA VOLTA NUMERI UNO!!!!

Leggi tutto...

23 settembre 2010

Muay Thai TV 9-12-2010

Leggi tutto...

Ottavo figlio in arrivo per Mike Tyson

Dopo la morte della figlia Exodus, scomparsa a 4 anni per via di un incidente domestico, il pugile Mike Tyson diventerà padre per l'ottava volta.
A darle l'ennesimo erede sarà la moglie Lakiha Spicer, terza donna che il pugile ha sposato appena 15 giorni dopo la morte di Exodus e già al quinto mese di gravidanza.
Il parto è previsto per gennaio 2011 quando la donna metterà al mondo un maschietto dopo la nascita di Milan, la bambina nata due anni fa dalla loro unione.
Solo qualche mese fa Tyson aveva dichiarato di essere sull'orlo del lastrico ma di essere pronto a sostenere la sua famiglia e sua moglie pur sentendo di 'non meritare' il suo amore e la sua comprensione.
Mike Tyson è padre di due ragazzi, Rayna e Amir, avuti dalla sua seconda moglie Monica Turner alla quale è stato legato dall'Aprile 1997 al Gennaio 2003; da tre donne differenti ha invece avuto Mickey, Miguel (fratello della scomparsa Exodus) e D'Amato.

Leggi tutto...

About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP