31 dicembre 2009
29 dicembre 2009
Il 'Toro di Frontino' incorna e manda a K.O. lo slovacco Tomko
Gianni Manzoni
Spettacolare vittoria sabato sera nel palasport di Sassocorvaro per il peso massimo leggero dell’Accademia pugilistica Valconca, Mirko Larghetti, autore di un netto k.o. alla terza ripresa sull’avversario slovacco Michael Tomko - si legge in una nota dell'Accademia -.
Il "Toro di Frontino" ad inizio match era partito con una certa difficoltà, subendo i colpi diretti di un avversario dalla guardia molto coperta e dal tasso tecnico molto elevato.
Al suono della prima ripresa, Mirko Larghetti si è seduto all’angolo con un’evidente ecchimosi sotto l’occhio sinistro provocata da un diretto dell’avversario perfettamente giunto a segno.
Mirko, noto nel circuito per la strepitosa forza fisica, non ha però accusato il colpo e si è avventato come una furia sull’avversario subito dopo il suono della seconda ripresa.
Tomko, stordito dall’incessante imperversare dei colpi diretti e dei ganci di Larghetti, ha accusato il predominio del campione italiano 2008 dei pesi massimi dilettanti per tutto il secondo round.
Tomko, pur non mostrandosi mai scoperto, ha subito la devastante pioggia di colpi del "Toro di Frontino" – tra le altre cose galvanizzato dalla presenza del pubblico di casa – e negli ultimi secondi della seconda ripresa ha cominciato a perdere l’equilibrio.
La tecnica dello slovacco ha dovuto però definitivamente cedere il campo alla devastante forza di Larghetti alla terza ripresa.
Al primo minuto e diciotto secondi dall’inizio del terzo round Tomko è caduto steso a terra, abbattuto da un gancio destro di Larghetti che lo ha colpito in pieno volto.
L’arbitro, dichiarando concluso il match, ha assegnato la quinta vittoria da pugile professionista a Mirko Larghetti, la terza per k.o.
Nella notte il wolrd boxe ranking è stato subito aggiornato: Mirko ora è il quinto nella sua categoria tra i pugili italiani e il 181esimo assoluto nel mondo.
Altro grande valoroso incontro del “Santo Stefano pugilistico” dell’Apv di San Clemente è stato quello tra Francesco "Frens" Basile e Yozef Sovijus.
"Frens" si è confermato uno dei migliori pugili italiani in circolazione per quanto concerne le qualità tecniche, dominando da subito l’avversario slovacco.
Yozef Sovijus, ha subito nettamente l’agile danza di "Frens", finendo per portare a segno pochissimi colpi solo sulla breve distanza.
Basile, atleta alquanto scaltro, ha sempre evitato di farsi chiudere alle corde dall’avversario uscendo sempre, grazie al sapiente uso degli arti nferiori, ai decisi tentativi di Sovijus di costringerlo alle corde.
Lo slovacco, che è rimasto in piedi per tutte le sei riprese, si è dimostrato però essere un grande incassatore.
Al temine della sesta ripresa il verdetto è stato indiscutibile: vittoria ai punti per il pugile di Coriano Francesco Basile, la terza tra i pro.
L’ultima vittoria ha permesso a Basile di entrare di diritto nel ranking mondiale: ora nella categoria dei super medi "Frens" è il quattordicesimo tra gli italiani e il 462° nel ranking mondiale.
Grande spettacolo a inizio riunione anche per i pugili dilettanti Mirko del Tito, vincitore su Thomas Gondola, e del peso leggero Filippo Lugaresi (Santarcangelo boxe).
Pacquiao cerca avversario
Gianni Manzoni 29 dicembre alle ore 16.03
Sempre piu' lontana la sfida tra Manny Pacquiao e Floyd Mayweather. Il filippino e' alla ricerca di un nuovo avversario per marzo. Lo ha reso noto il manager del campione del mondo Bob Arum dopo le accuse mosse dallo staff di Mayweather riguardo sospetti di doping del filippino. Difficile quindi che si trovi un accordo per disputare il match. Arum avrebbe individuato in Paulie Malignaggi il sostituto dell'americano
28 dicembre 2009
27 dicembre 2009
26 dicembre 2009
25 dicembre 2009
24 dicembre 2009
23 dicembre 2009
22 dicembre 2009
21 dicembre 2009
18 dicembre 2009
Paolo Vidoz
scritto! Gianni Manzoni
Paolo Vidoz tenta di tornare sul tetto d’Europa, Il 39enne pugile Goriziano, ha volgia di scalare la classifica continentale dei massimi, e mettere ko il brutto ritiro delle scorso anno, risalente al 19 dicembre, dove arrivò stremato per crisi di fame alla 9° ripresa, ritirandosi contro il rivale Matt Skelton.
Stavolta però l’italiano ha pensato bene di non arrivare affamato all’incontro,ma presentarsi al meglio per un impegno che potrebbe decretare anche il suo addio al pugilato. Una vittoria sarebbe esaltante e l’avversario Albert Sosnowski non è di quelli impossibili, come sottolineato da Vidoz, ma neanche docile come un agnellino.
“Cercherò di chiudere il match prima possibile – ha affermato - all’inizio sono più potente, poi perdo l’esplosività. Sosnowski è un buon pugile, sempre pericoloso, ma nella norma. Se prende colpi a lungo andare cala di ritmo”.
Il polacco 30enne pensa di adottare la stessa strategia di Vidoz, tutta in velocità, convinto col suo potente sinistro di poter mettere alle corde l’italiano giocando in particolare su agilità e esplosività, data l’età più giovane. Ma l’italiano certo non sembra impensierito da questo fattore, al contrario teme l’arbitraggio di Londra: “Ritroverò come arbitro il francese Dolpierre, che fu giudice del match con Samil Sam del 4 luglio (match che terminò in parità, ma dopo un ambio di giudizio fu decretata la sconfitta dell’italiano, ndr): tutti sanno com’è andato. Dovrò tentare di evitare di arrivare ai punti”.
Un speranza che si trasforma in determinazione, per evitare di dover chiudere col proprio passato sportivo.
17 dicembre 2009
16 dicembre 2009
Death Warrior- Promo
attori. con rampage, rashad, jardine, gsp, etc... "Death Warrior".
i promo solo su la web tv di megathai.it
15 dicembre 2009
Domenica 20 Dicembre 2009
Serata di sport ma anche di spettacolo quella prevista per Domenica 20 Dicembre 2009 alle ore 18.00 presso la storica palestra di pugilato "Excelsior Boxe Energia Viva" di Marcianise in via Toselli. Tanti ospiti ma la festa sarà soprattutto per loro, gli atelti, protagonisti del pugilato marcianisano che hanno ottenuto nell'arco del 2009 un riconoscimento nazionale o internazionale. Stiamo parlando della "Festa del Pugile", tradizionale appuntamento di fine anno organizzata dalla società pugilistica Excelsior. L'occasione sarà propizia per fare il punto sull'attività espletata durante l'arco dell'anno che sta per chiudersi, ma anche per scambiarsi gli auguri di fine anno tra la compagine associativa, gli atleti, le famiglie degli atleti e le istituzioni sportive e non.
Hanno già dato adesione all'evento il presidente provinciale del Coni Michele De Simone, il sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione, l'assessore comunale allo sport Gerardo Trombetta, il presidente del Consiglio Comunale Angelo Zarrillo Maietta. Ospite d'onore della serata sarà la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino Clemente Russo. Ad accogliere il parterre degli ospiti il presidente dell'Excelsior Alessandro Tartaglione, il maestro Mimmo Brillantino, il dirigente federale ed ex medaglia di bronzo olimpica Angelo Musone e tutto lo staff pugilistico. by Gianni Manzoni!
14 dicembre 2009
Super Six dei super medi
A Berlino, per il torneo “ Super Six dei super medi”, c’erano ben 14.000 spettatori a sostenere il beniamino di casa ma armeno di nascita, Arthur Abraham (31vittorie di cui 25 prima del limite) che ha trionfato sull’americano Jermain Taylor (28vittorie e 4 sconfitte) mettendolo knockout in modo spettacolare poco prima della fine della dodicesima ripresa. Abraham , dopo la sua solita partenza lenta, si stava aggiudicando il match (106-102, 105-103, 107-102) , ma nel dodicesimo round ha fatto partire un gancio sinistro, parzialmente bloccato da Taylor, a cui ha fatto seguire un destro che si è abbattuto sul mento dell’americano che è caduto a terra pesantemente. Immediatamente il medico della riunione , senza aspettare l’out, si è precipitato sul ring per prestare i primi soccorsi a Taylor che appariva in condizioni preoccupanti. Fortunatamente, più tardi , l’americano si riprendeva del tutto. Nel corso del sesto round, Taylor era stato richiamato per “colpo basso” e nella nona è stato scosso da un destro di Abraham. Dopo il match Abraham ha dichiarato : “In ogni match io cerco la soluzione prima del limite. Attendevo che il mio avversario si scoprisse e finalmente proprio quando il match stava per finire sono riuscito a centrarlo come volevo!lui è un buon pugile...ma io sono meglio!”. Da parte sua Taylor , prima di essere ospedalizzato ha dichiarato :” Ero al top della mia condizione, ma stasera ho incontrato un uomo veramente forte!”. Adesso Abraham si troverà di fronte un altro Americano, l’ex oro olimpico Andre Ward. Nei massimi leggeri il cubano residente in Germania , Yoan Pablo Hernandez (20vittorie ed una sconfitta) ha battutio ai punti in 12 rounds il ceko Enad Licina (17vittorie e 2 sconfitte) con il seguente score : 118-110, 116-112, 115-113. Il match vedeva in palio il titolo IBF Inter-Continental dei massimi leggeri detenuto da Licina . Nei pesi massimi Rene Dettweiler (25vittorie e 2 sconfitte) ha battuto il ghanese Gbenga Oloukun (17vittorie e 2 sconfitte) ai punti in 8 rounds con il seguente score: 77-75, 78-74, 77-75. Nei pesi medi il campione IBF Youth Dominik Britsch (16vittorie) ha battuto ai punti in 10 rounds Michael Recloux (13vittorie, 9 sconfitte e 2 pari), con il seguente score : 98-92, 99-90, 99-90.Nei mediomassimi Artur Hein (10vittorie) ha battuto ai punti in 8 rounds l’itaiano Roberto Cocco (10vittorie e 3 sconfitte). Nei pesi massimi secondo successo per l’ex “tignoso” avversario di Cammarelle agli ultimi mondiali, il bulgaro Kubrat Pulev che ha battuto il turco Serdar Uysal per kot al quarto round! Nei massimi leggeri il francese Parfait Amougui Amougou (8 vittorie, una sconfitta ed un pari) ha pareggiato in 8 round con verdetto a maggioranza con il tedesco Martin Kempf (12 vittorie, una sconfitta ed un pari). by Gianni Manzoni
Leggi tutto...11 dicembre 2009
10 dicembre 2009
on line la prima palestra italiana! Rainbow team
vi ricorndo oggi alla 15.in poi la prima palestra on line italiana Rainbow team Bologna, sul portale www.megathai.it
in fondo alla pagina cliccate tour me on per la visione.. sito non compatibile con mozilla firefox o similari
9 dicembre 2009
Dati web tv di megathai utenti unici!
Dati web tv di megathai utenti unici!
1,842 Last 24 hrs
22,017 This Week
69,788 This Month
419,388 All Time
www.Megathai.it
7 dicembre 1997,
Il 7 dicembre 1997, Giovanni Parisi difende vittoriosamente per la quinta volta il titolo mondiale dei Welter Junior. A Catanzaro, il pugile vogherese batte lo spagnolo Josè Manuel Berdonce ai punti in 12 riprese; queste le valutazioni degli arbitri: 116/114, 117/112, 118/111. Sulla carta sembrava un match facile per il nostro pugile contro un avversario sconfitto una sola volta in 30 incontri, ma con soli quattro match negli ultimi tre anni. Berdonce, però, si mostra determinato creando molti problemi a Parisi nella parte centrale del match. by Gianni Manzoni
Leggi tutto...7 dicembre 2009
4 dicembre 2009
3 dicembre 2009
RISULTATI I° TAPPA DEI CAMPIONATI ITALIANI DI MMA ITALY
Si è svolta a Cornaredo (MI) la prima delle quattro tappe del V° campionato italiano di MMA Light e Submission promosso da MMA Italy (www.mma-italy.com). L’evento si è tenuto in collaborazione con la WFC Italia e, come sempre, il campionato è aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.
Novità principali di questa edizione alcune modifiche al regolamento della Submission (introduzione della “mano de vaca” e delle leve alle gambe, diverso sistema di punteggio), oltre ad una nuova formula per la classe A, solo categoria open, con match di 3 round rispettivamente da 10, 10 e 5 minuti che prevedevano la vittoria solo per finalizzazione. .
I cambiamenti sono stati apprezzati sia dai coach sia dagli atleti presenti alla prima tappa.
Venendo ai risultati della giornata, partenza col botto della Gracie Barra Caveirinha Italia, club vincitore delle ultime due edizioni, che tra MMA e submission totalizza ben 116 punti e balza subito in testa alla classifica. Li segue l’Arena Montecchio con un distacco abissale (46 punti).
L’appuntamento ora è per il 2010 con la seconda tappa, i cui dettagli verranno resi noti al più presto.
Tutti i risultati e le classifiche della prima tappa direttamente a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=17
Qui invece la galleria fotografica: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=2
LO SO' CHE E' LUNGA , MA VALE LA PENA LEGGERLO .
Non ha bisogno di infilare i guantoni, stavolta. E neppure di tirare pugni. Giá, perché, per mandare al tappeto pregiudizi e tabù non è necessario salire sul ring. Possono bastare anche grazia e femminilitá. Che, almeno nel suo caso, non fanno a... cazzotti con la pratica (ai più alti livelli agonistici) della boxe, disciplina sportiva considerata per antonomasia maschilista e violenta. «S'aspettava, forse, di trovarsi di fronte ad un maschiaccio?», demolisce con un ironico interrogativo il luogo comune, nostro e di chissá quanti altri. «E' da quando mi sono avvicinata al pugilato che mi sforzo di combattere più fuori che dentro le corde, per far capire alla massa che questo è uno sport, soprattutto per noi donne, di difesa personale, educativo, completo».
Ventinove anni compiuti, Marzia Davide, che sembra avere un destino battagliero giá segnato nel cognome (ricordate l'episodio biblico del futuro re di Giudea contro il gigante Golia?) è boxeur tutt'altro che dilettante, ma anche moglie (di Carmine De Vivo, 33enne carrozziere e allenatore nella palestra della famiglia di lei), mamma (di Giovanni Federico, tre anni e mezzo) e istruttrice di kick boxing. Ed è proprio sul ring che ha mosso i primi... pugni e calci. «Avevo poco più di dieci anni, tutto è iniziato quasi per gioco. E questa disciplina mi ha aiutato ad armonizzare il corpo, ad imparare il rispetto delle regole, a forgiare il temperamento». Ed anche a farsi apprezzare in Italia e all'estero, facendo incetta di riconoscimenti.
«Ho sempre avuto talento», riferisce, assecondando non la soggettiva presunzione personale ma l'oggettivo giudizio dei suoi allenatori. Tra i quali c'è, da sempre, papá Pasquale. «E' tutto per me: un genitore, un consigliere, un istruttore, un esempio». Quanto al modello di pugile, invece, la predilezione di Marzia è per Mohammed Alì, il fuoriclasse statunitense registrato all'anagrafe come Cassius Clay. «Mike Tyson? Per caritá! Non è stato un campione ma un bruto finito per sbaglio sul ring. E che ha dato un'immagine distorta del pugilato», si rabbuia. Giusto un attimo. Ci pensa Jhonny, un tenerissimo gatto, che stringe a sè sul divano di casa, al primo piano di un piccolo condominio di famiglia, poco dopo il bivio di Sant'Antonio, a farla di nuovo illuminare. E sorridere. Forse, perché riesce a prendere la vita non come una tortura, una sofferenza. Eppure, la sua giornata comincia quasi all'alba, si divide tra i fornelli e la palestra, tra i piaceri del focolare domestico e i doveri dell'attivitá agonistica e istruttiva. Ma, almeno apparentemente, non le pesa. «Anche perché genitori e suoceri mi aiutano tanto col bambino». Che ora è il suo primo tifoso. «E pensare che dopo il matrimonio e la gravidanza avevo smesso con il pugilato. Ma quando sono tornata ad allenarmi, ho trovato stimoli ulteriori per farmi largo». A cazzotti e non più a pugni-punti. «Perché la boxe femminile è cambiata, niente più fioretto sul ring ma colpi veri. E perché, finalmente, ha ottenuto il riconoscimento olimpico dal Cio». Londra 2012 non è così vicina. Ma per una che di strada ne ha percorsa giá tanta, non è neppure così lontana. «E' il mio sogno. Sarebbe anche il giusto coronamento di sacrifici familiari e investimenti personali. Voglio andarci e voglio tornare con una medaglia. Meglio ancora se d'oro». Marzia ha di nuovo infilato i suoi guantoni... by Gianni Manzoni
2 dicembre 2009
1 dicembre 2009
30 novembre 2009
Fans di Petrosyan su facebook!
Che in Italia le Arti Marziali non fossero ritenute degne di comparire sui giornali era noto, ma che neanche una vittoria come quella che sto per raccontare non passasse in alcun media proprio non me lo sarei aspettato...
Succede che l'indiscusso campione italo-armeno Giorgio Petrosyan si aggiudica il più prestigioso tra i titoli delle Arti Marziali, il K1 World Max, il 26 Ottobre 2009 a Tokyo, stracciando ogni avversario sul suo cammino. Ha vinto un titolo dominato da sempre da giapponesi, thailandesi e olandesi, compiendo un'impresa che nessun altro italiano prima d'ora era riuscito a portare a termine.
Siamo in Italia, quindi si immagina che la notizia riscuota il giusto successo, invece... Quante emittenti hanno trasmesso l'evento in diretta? Nessuna! Quanti giornali e telegiornali ne hanno parlato il giorno dopo? Nessuno! Le Arti Marziali in Italia non hanno alcuna voce in capitolo nei media e questa è l'ennesima prova.
Sono davvero contento che un ragazzo italo-armeno abbia dimostrato come lo sport fatto di passione, tecnica e sudore riesca a dare i suoi frutti meritati. Così è sempre stato, così dovrà continuare ad essere, alla faccia di chi crede che l'Arte Marziale sia uno studio da portare avanti in un'ora a settimana per 'finire il sistema'.
Ogni incontro è un'emozione e un'energia unica e particolare dove si vedono tutte insieme la fatica, il sudore, l'impegno, la dedizione, la perseveranza e l'umiltà dei combattenti. Quelli di Petrosyan che ho visto finora hanno un sapore marziale davvero insolito e mi fa piacere che la vittoria sia giunta nelle mani di una persona così preparata.
Mi è capitato di leggere solo un trafiletto venerdì 29 ottobre sulla Gazzetta dello Sport nelle ultime pagine con una foto di 3 centimentri quadrati dove si elogiava Petrosyan. Poi? Qualcosina qui e lì, ma niente di più di questo... Solo i giornali stranieri ne hanno parlato in modo esaustivo. Possibile che solo in questo Paese le Arti Marziali siano di qualche interesse nell'unico momento in cui ci sono le Olimpiadi?!
Quello che segue è il video del match che ha eletto Giorgio Petrosyan campione del K1 World Max. Invito tutti gli amici e fratelli di Wing Chun ad osservarlo con la dovuta cura, sia per capire come si combatte su un ring, sia per apprezzarne la fine tecnica e la giusta velocità e potenza.
gruppo per sostenerlo
http://www.facebook.com/group.php?gid=165664172158
29 novembre 2009
MIXFIGHTING FEVER VII, CROITORU TRICOLORE
Stefan Croitoru
Stefan Croitoru, atleta del Clan italica MMA di Matteo Piran e Ivan Serati, è il nuovo campione d’Italia di MMA (categoria -80 KG) di MMA Italy (www.mma-italy.com). Ha conquistato il titolo nel corso di “Mixfighting Fever VII”, svoltosi a Vittuone (MI) lo scorso 21 novembre organizzato dalla società sportiva Versus (www.ssversus.com). Croitoru (che con questo successo può sfoderare un record di 5 vittorie e zero sconfitte) ha piegato in due minuti e dieci secondi la resistenza del quotato Luca Ronchetti della Sestito Academy (6-2 il suo record, con una vittoria al XC-1). Nella fase iniziale del match l’atleta umbro ha cercato di far valere la sua esperienza di lottatore (ex nazionale juniores di judo) ma Croitoru è stato abile prima a neutralizzare i suoi tentativi e poi a guadagnare una posizione dominate. Da li ha cominciato ha piazzare i suoi poderosi pugni che hanno costretto l’arbitro a fermare l’incontro decretando la sua vittoria per sottomissione via Ground and Pound.
Molto apprezzati dal pubblico anche gli altri match in scaletta, sebbene gli altri due titoli italiani in programma (Lamberto – Marras e Corias – Motta) sono saltati per un forfait dell’ultimo minuto del team sardo.
Nell’unico match finito ai punti vittoria all’unanimità di Giuseppe Aramini (Clan Italica) su Valerio Galosi (MMA Biella – GBC Italia) dopo un combattimento davvero intenso e molto applaudito.
Fulminea vittoria invece (dopo soli 22 secondi) per Liviu Hergea (Italian Fighter Loano) su Francesco Rigoli (Green Dragons Livorno). I due atleti sono partiti entrambi in maniera molto aggressiva con scambi di pugno in piedi. Hergea è riuscito a centrare l’avversario con un diretto al volto che lo ha spedito al tappeto portando all’intervento dell’arbitro centrale.
Interessante il match tra Luca Truffarelli (Sestito Academy) e Giuseppe Marras, un ex pugile che esordiva contro un avversario di maggiore esperienza. La sua prova è stata comunque buona ed a Truffarelli sono stati necessari 4 minuti e 50 secondi per riuscire a guadagnare una posizione di monta e finalizzarlo con il Ground and Pound.
Grandissima intensità infine nel match tra Massimiliano Martini (Clan italica MMA) e Gabriele Cortonesi (Sestito Academy). L’incontro è terminato a 3’05’’ del secondo round, anche in questo caso per G&P, e la vittoria è andata a Martini. Anche in questo combattimento molto il lavoro al suolo sebbene non siano mancati alcuni pesanti scambi in piedi.
Nei metch di sport da ring in scaletta vittorie ai punti di Gionata Tognela (EFS Varese) su Christian Lusabio (Muay Thai Novara) nella Thai Boxe, di Alessio Maggiani (RGC Sestri Levante) su Alain Biscardi (Ursus Milano) nel K1 Style e di Sara Locatelli (Team Zambelli Domodossola) su Manuela Clerici (Muay Thai Novara) nella Kickboxing.
Da segnalare che la serata (patrocinata da regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Vittuone) è stata seguita con ampio risalto prima e dopo dai media locali e che in tribuna erano presenti (e sono intervenuti per ringraziare il pubblico ad inizio serata) il consigliere regionale Sante Zuffada, il sindaco di Vittuone Enzo Tenti e gli assessori Antonio Miglio e Daniele Cerri.
Infine, un grazie da parte degli organizzatori a tutti i team intervenuti.
Stefan Croitoru
27 novembre 2009
26 novembre 2009
25 novembre 2009
24 novembre 2009
MAX GRECO VI INVITA! Fast and Furious 2
Fast and Furious 2
Seconda edizione di uno degli appuntamenti piu’ cruenti ed emozionanti
del panorama degli sport a contatto pieno.
L’University of Fighting propone 11 fighters della propria scuderia PRO in tutti gli stili:
MMA-SHOOT BOXE-FREE FIGHT-K1-KICK BOXING-SAVATE-FULL CONTACT.
Gli avversari sono stati scelti nelle migliori palestre italiane ed europee.
MATCH MAKING
Ambrosini VS Pilo’ FREE FIGHT 3 X 3
Panipucci VS Bragagnolo K1 3 X 3
Vella VS Angelini KICK BOXING 5 X 2
Avella VS Cianelli KICK BOXING 4 X 2
Bergomi VS Sforza SAVATE 4 X 2
Rigamonti VS Fontanella MMA 2 X 5
Berbiglia VS Roberti KICK BOXING 4 X 2
Roncari VS Bitozzi FULL C. 4 X 2
INCONTRI INTERNAZIONALI
Gribincea Vlad ( U. of F. ) VS Valerii ( Italia ) K1 3 X 3
Santi Mario ( Italia ) VS Rmrui Jetmir ( Macedonia ) MMA 2 X 5
Mandolini Mimma( Italia ) VSMazepa Irina ( Russia ) KICK B. 4 X 2
TCC Ringside I - Dec. 5th 2009
The Champions Club - TCC Ringside I - Dec. 5th 2009
Origine: the-championsclub.com
TCC TEAM GERMANY V TEAM MAXIMUS CZ/SKF I G H T C A R DFight 1. International K-1 Rules Superfight, -70kg, 3 x 3 mins.ULI SCHICK (D) v RICHARD SIMKO (SK)Fight 2. International K-1 Rules Superfight, +95kg, 3 x 3 mins.ROLAND DABINOVCI (D) v SVAMBERG ZDENIK (CZ)Fight 3. ...
Jako Arena Bamberg - December 5th 2009,
Pension Solutions Business Lounge.
Fights start 20.00 sharp!
ZIDOV AKUMA v VALDET GASHI - MAIN EVENT
TCC TEAM GERMANY V TEAM MAXIMUS CZ/SK
F I G H T C A R D
Fight 1. International K-1 Rules Superfight, -70kg, 3 x 3 mins.
ULI SCHICK (D) v RICHARD SIMKO (SK)
Fight 2. International K-1 Rules Superfight, +95kg, 3 x 3 mins.
ROLAND DABINOVCI (D) v SVAMBERG ZDENIK (CZ)
Fight 3. International K-1 Rules Superfight, -70kg, 3 x 3 mins.
PHILIPP ULSAMER (D) v VLADIMIR KONSKY(SK)
Fight 4. International K-1 Rules Superfight, -67kg, 3 x 3 mins.
HAJZERI SKRAPS (D) v FILIP REZABEK (CZ)
Fight 5. International K-1 Rules Superfight, -90kg,3 x 3 mins.
TARIK KUZUCU (D) v DANIEL SKVOR (CZ)
Break 30 minutes -
The Champions Club VIP-Ringside Dinner - MAIN EVENT
Fight 6. WMC Muaythai International Superfight, -67kg, 5 x 3 mins.
- VALDET GASHI (D) v ZIDOV AKUMA (CH)
23 novembre 2009
19 novembre 2009
ADAMANDOPOULOS, TANCRAY et DIAZ
ADAMANDOPOULOS, TANCRAY et DIAZ
à l'INTERNATIONAL FIGHT SHOW
18 novembre 2009
" Raccontiamo l'anima della boxe "
Quasi terminato il nuovo documentario della Easter Production dedicato al mondo del pugilato con narratori eccellenti come Damiani, Oliva, Lauri e girato in tutta Italia
Nato dall’idea del regista Daniele Azzola, le riprese sono state realizzate in palestre di tutta Italia : Varese , Formia , Roma , Assisi , Forlì , Milano , con il supporto logistico della Federazione e altri enti legati al mondo pugilistico italiano . “ L'idea di indagare il mondo del pugilato da un punto di vista originale allettava Daniele da sempre , appassionato di sport , l'avventura di un documentario con un taglio sociologico non dispiaceva , convinto di rispettare la linea estetica e contenutistica di ogni nostro lavoro ” .
Ci sono voluti sette mesi di lavorazione per realizzare " La via del ring " . Nel film non si racconta la vita di un campione o di una realtà locale . È piuttosto una storia corale composta da voci conosciute ( Damiani , Oliva , Nati ) , da campioni in attività come Domenico Spada , Simona Galassi , Beppe Lauri , Silvio Branco , dilettanti nazionali come Picardi , Cammarelle , Russo , ma anche da allenatori , uomini d’angolo e tanti giovanissimi che si avvicinano al ring con speranze e aspettative ” .
La via del ring , la cui peculiarita' e' quella di non mostrare mai un incontro , si propone di raccontare il pugilato , mettendo sullo stesso piano professionisti , dilettanti , campioni e appassionati , il ragazzino di periferia e il laureato che si preparano ai campionati regionali , con l’intento di metterne a fuoco l’alto valore formativo . “ Il nostro obiettivo cerca la fatica e il sacrifico negli occhi e nei corpi in tensione degli atleti che si preparano a salire , chi prima chi dopo , sul ring , a lanciare una sfida che trova se stessi prima dell’avversario . Da queste fondamenta hanno costruito riprese e interviste , nonche' quattro piccole vicende che corrono veloci sotto decine di volti , e segnano le tappe del boxeur come fossero le stagioni della vita . Nonostante le palestre nel filmato siano tante , centrale rimane la palestra del Panthers Lauri di Varese , davvero cinematografica per struttura . Tutti molto disponibili , che hanno permesso di cogliere diversi aspetti della preparazione ” . by Gianni Manzoni
17 novembre 2009
[UFC 105] Full Event (2009-11-14)
Fight Card-
Ross Pearson vs Aaron Riley
James Wilks vs Matt Brown
Roli Delgado vs Andre Winner
Michael Bisping vs Denis Kang
Alexander Gustafsson vs Jared Hamman
Mike Swick vs Dan Hardy
Randy Couture vs Brandon Vera
MF VII "THE CHAMPIONS NIGHT", ANALISI DEI MATCH
Dei sette match di MMA (su dieci) in programma sabato 21 novembre a Vittuone nella settima edizione di “Mixfighting Fever” ben tre saranno validi per il tiolo italiano di MMA Italy (www.mma-italy.com). Abbiamo già presentato il match clou tra Luca Ronchetti (Sestito Academy) e Stefan Croitoru (Clan Italica MMA). Le altre tre sfide valide per il tricolore non sono comunque da meno.
Nella categoria -70 KG si incontreranno Paolo Lamberto della Lynx Academy Varese e Marco Marras del Fight Club Sassari.
Il primo, imbattuto nelle MMA, è una cintura viola di BJJ nonché ex puguile dilettante con diciassette match al suo attivo. Il sardo per contro ha un record di 5-4-0 tra MMA e Muay Thai, sua disciplina d’origine.
Nella -83 KG sarà poi un altro atleta sassarese, Paolo Corrias, a combattere per titolo tricolore. Il secondo portabandiera del team di Angelo tarantini ha anch’egli un background nella thai boxe in cui è campione italiano professionisti Kombat League con uno score di 10-2-1 mentre nelle MMA ha un record di 2 vinte e due perse. Se la vedrà con Marco Motta del Clan italica MMA di Matteo Piran e Ivan Serati, al suo terzo match di MMA e con un passato nella Kickboxing e nel K1.
Questi di seguito invece gli altri match della serata:
MMA 2x5 Galosi Valerio MMA Biella Vs Giuseppe Ramini Team Serati
MMA 2x5 Francesco Martini Clan Italica MMA Vs Cortonesi Gabriele Sestito Academy
MMA 2x5 Truffarelli Luca Sestito Academy Vs Giuseppe Marras Freelance
MMA 2x5 Francesco Raioli Green Dragons Livorno Vs Liviu Herghea Italian Fighter Loano
Più alcuni match di Thai boxe, K1 e Kickboxing ed un "exibition Fight" di BJJ col Maestro Alexandre "Batatinha" Vasconcelos.
Per maggiori info: www.mma-italy.com
16 novembre 2009
Manny Pacquiao
E’ nella leggenda della boxe di tutti i tempi . Manny Pacquiao ha vinto sabato notte il settimo titolo in sette categorie differenti . Il mancino filippino ha battuto a Las Vegas Miguel Angel Cotto per ko tecnico . Una gara che ha visto Cotto subire la furia di Pacquiao tanto che al decimo round la moglie e il figlio del pugile portoricano hanno chiesto all’arbitro di interrompere l’incontro , che invece si è protratto fino al dodicesimo , interrotto dopo circa un minuto dalla ripresa .
Nelle Filippine è festa grande visto che il pugile è un personaggio amato e apprezzato in patria . Nel settembre scorso , quando la zona fu colpita da un tifone , mollò gli allenamenti e si prodigò nei soccorsi , distribuendo generi di prima necessità ai suoi concittadini e spendendo una parte dei suoi risparmi per la ricostruzione . Ora tutti lo vogliono come presidente della Repubblica . Intanto lui è entrato nell’Olimpo della boxe. by Gianni Manzoni
scarica
parte 2
[UFC 105] Randy Couture vs Brandon Vera (2009-11-14)
12 novembre 2009
Mike Tyson
L'ex campione del mondo di pugilato Mike Tyson è stato arrestato all'aeroporto internazionale di Los Angeles dopo una zuffa con un paparazzo . Lo ha reso noto la polizia . Il sergente Kevin Lowe della polizia locale ha confermato la notizia dell'arresto , ma senza chiarire se Tyson si trovasse ancora nello scalo . L'ex campione dei pesi massimi , 43 anni , nel 1992 venne condannato per stupro e ha scontato tre anni in carcere . by Gianni Manzoni
11 novembre 2009
GOLDEN LEAGUE ATTO VI, LE MMA DANNO SPETTACOLO
Nell'ormai consueta cornice del Palasport di Via Lago Figoi 10 a Genova si è svolta la sesta edizione della Golden League of fighting sports, la prima della stagione sportiva 2009-2010 (la seconda per questo circuito promosso dal pluricampione mondiale Marco Costaguta).
Ben 16 i match disputatisi, cinque dei quali internazionali. Tra questi spiccavano, come è da sempre consuetudine alla Golden League, due sfide di MMA.
Nella prima si fronteggiavano il giovanissimo (20 anni) ed ancora imbattuto (2-0) Pietro Ostano della MMA Biella e l’esperto Davide Berardi (indomita San Remo) con alle spalle diversi match di thai boxe ad alcuni di MMA, da tempo anche praticante di BJJ.
L’esperienza faceva pendere i favori del pronostico verso l’atleta ligure. Ostano ha invece sbalordito vincendo per arm bar a 3’08’’ del primo round, dopo un combattimento dal ritmo elevatissimo di cui ha praticamente sempre avuto l’inerzia.
Nell’altro match in programma fulminea vittoria per Ko tecnico dopo soli 37 secondi nel primo round per il francese Jerome Bouisson (APPAM Montpelier) su Michele Bottai (Kurosaki Dojo Pisa). Fatale per il pisano un preciso diretto destro al mento che lo spediva al tappeto, permettendo così al suo avversario di guadagnare il ground and pound. Inevitabile quindi l’intervento arbitrale che arrestava il match.
Tra gli altri match in programma da segnalare il ritorno sul ring e alla vittoria di Matteo “Pittbull” Sciacca (Accademia Sicilia Muay Thai) che in un match di k1 ha battuto il croato Luka Tomic, contribuendo tra l’altro alla netta vittoria italiana (4-0) nella sfida italo-croata.
Per il suo settimo appuntamento la Golden League la scia l’abitale sede genovese e si sposterà al Palafiori di San Remo. L’appuntamento è per il prossimo sabato 12 di dicembre.
Per maggiori informazioni http://www.kombatfestival.it o www.mma-italy.com
il pugile divenuto manager il golden boy italiano
pandolfi michel 35 ex pugile professionista in attivita' fino il 26 12 2007,e divenuto il manager piu giovane d'italia ed ora anche una guerriera del ring come perla bragagnolo,e divenuta professionista della boxe ed e entrata ne circuito che conta della boxe italiana ,la perla bragagnolo debuttera' venerdi' 13 ha rivara(to )nel palazzetto comunale alle 20 30 insieme ad una altra icona della boxe italiana ,alessio furlan alias il guerriero di rocca canavese.perla bragagnolo gia' conosciuta nell mondo della thai e kik ora si cimentera' anche nell boxe e venerdi' avra' un test davvero arduo la ungherese renata zsebedely,pandolfi confida molto e con l'aiuto di una altra icona del mondo della kik e thai marco franza faranno serate miste di boxe e thai professionistiche e come dice pandolfi i guerrieri saranno i migliori
Leggi tutto...Countdown to UFC 105
VI RICORDO LA DIRETTA SABATO ORE 22:00 su megathai.it
VIP Boxing.
A New York spopola la VIP Boxing. Ambiente di classe, combattimenti e donne bellissime...
Il promoter americano Joe De Guardia parla dell’ultimo trend di New York: la VIP Boxing. “Organizzo gli eventi in alberghi o ristoranti di gran classe per un pubblico di alto livello. Vestirsi con eleganza è obbligatorio. Gli spettatori guardano i combattimenti mentre gustano pietanze raffinate, serviti da bellissime ragazze succintamente vestite, che fanno loro un massaggio alle spalle, offrono loro un sigaro di marca, li fanno sentire rilassati. Gli spettatori non devono chiedersi perchè hanno speso 350 dollari per la VIP Boxing quando avrebbero potuto guardare i combattimenti gratis, a casa loro. Finora, non se lo è chiesto nessuno”.
In Europa basta un taglio profondo all’arcata sopraccigliare per indurre il medico a interrompere la sfida. Negli Usa i pugili continuano a combattere anche con il viso coperto di sangue e il medico lascia fare perchè sa che il pubblico ammira il coraggio. Se fossero stati fermati ogni volta che sanguinavano, Vito Antuofermo e Arturo Gatti non sarebbero mai diventati idoli delle folle. In Europa gli organizzatori puntano sulla qualità dei pugili per attirare il pubblico. In America il combattimento è la parte più importante dello spettacolo, ma anche il resto è fondamentale. In Europa le ragazze che salgono sul ring con il cartellone che indica il numero del round, ad esempio, sono semplici modelle, si vestono in modo sobrio e non fanno altro che passeggiare per il ring.
In America, invece, le ring girls sono di una bellezza stratosferica e sul ring fanno spettacolo ballando, muovendosi in modo sensuale, ammiccando il pubblico... perchè una manifestazione di pugilato è uno spettacolo come un altro e l’importante è far divertire gli spettatori. E non si straccino le vesti i puristi della nobile arte, se fosse per loro gli organizzatori fallirebbero. Lo prova un dato: se i proprietari delle palestre vendessero i biglietti, ogni manifestazione registrerebbe il tutto esaurito. Invece, c’è il sold out quando l’organizzatore investe molti soldi promuovendo l’evento con le stesse modalità di un concerto rock: riempiendo la città di manifesti, comprando pagine pubblicitarie sui quotidiani, assumendo l’addetto stampa un mese prima, organizzando almeno due conferenze stampa, mandando i comunicati tutti i giorni, coinvolgendo personaggi famosi.BY Gianni Manzoni
10 novembre 2009
Dopo Amir Kan l'Inghilterra impazzisce per un'altro pugile .
Gran Bretagna e' gia' ' Haye mania ' . Al punto che si sprecano paragoni illustri , e un po' eccessivi , per il campione dei massimi Wba . L'impresa del David londinese che , pur essendo alto 'solo ' 1,90 , e' riuscito a sconfiggere il Golia russo Valuev ( 2,13 per 143 chili di peso ) ha entusiasmato . Ma e' lo stesso Haye , che ha boxato dalla 3/a ripresa con la mano destra rotta , a smorzare i toni . ' Ringrazio tutti ma non paragonatemi a Muhammad Ali . Lui e' stato il piu' grande di tutti' . by Gianni Manzoni
Leggi tutto...9 novembre 2009
MIXFIGHTING FEVER VII: “THE CHAMPIONS NIGHT”
Una dozzina di combattimenti tra MMA e K1, alcuni validi per il titolo italiano di MMA Italy, ed una super esibizione di Brazilian Ju Jitsu. Questo in estrema sintesi il programma di “Mixfighting Fever VII – The Champions Night”, il nuovo evento proposto da MMA Italy (www.mma-italy.com) il prossimo sabato 21 novembre al CS “Pertini” di Via Pertini a Vittuone (sulla Statale 11 tra Milano e Magenta).
Come indicato dal titolo, l’evento vedrà la proclamazione di alcuni campioni d’Italia sotto l’egida di MMA Italy, l’unico circuito italiano esclusivamente dedicato alla promozione delle Mixed Martial Arts nel nostro Paese.
“Come sempre – spiegano gli organizzatori della manifestazione – la nostra attenzione resta focalizzata sui giovani atleti italiani. Avremo quindi dei match tra atleti già esperti, che hanno combattuto con noi già in più occasioni, che si sfideranno per conquistate il Tricolore. In parallelo assisteremo invece al debutto nelle MMA di altri fighter che speriamo possano un giorno raggiungere le ribalte internazionali”.
La scaletta dettagliata e l’analisi dei match verrà resa nota nei prossimi giorni.
Per ora possiamo anticipare il match clou tra Stefan Croitoru e Luca Ronchetti.
Stefan Croitoru
Il primo (in forza al Clan Italica MMa di Matteo Piran e Ivan Serati) è ancora imbattuto nelle MMA (4-0) ed è stato secondo agli europei KL di Submission;
Luca Ronchetti
Il secondo (Sestito Academy Assisi) è stato 3 volte Campione italiano e azzurro di Judo, 2° agli italiani di Sanda nel 2007 ed ha alle spalle diversi piazzamenti in tornei di Submission. Nelle MMA vanta un notevole record di 6-1, con anche una vittoria per sottomissione al XC1 di Roma lo scorso giugno. Un match che promette scintille insomma.
Da segnalare infine un “exhibition fight” col maestro Alexandre “Batatinha” Vasconcelos della Gracie Barra Caveirinha Italia.
Per maggiori informazioni sulla serata:
www.mma-italy.com
www.ssversus.com
info@mma-italy.com
339-36.70.263.
5 novembre 2009
web tv video dirette!
Nov. 7th @ 2:30am (Sat) MMA Worldwide (HDnet)
Nov. 7th @ 3:00am (Sat) M-1: Russia Legion vs. Turkey
Nov. 7th @ 4:00am (Sat) Inside MMA
Nov. 7th @ 5:30am (Sat) Glory 11 - A Decade of Fights
Nov. 7th @ 6:00am (Sat) StrikeForce Challengers Nov. 7th @ 9:00am (Sat)
Sengoku 11 Nov. 8th @ 4:00am (Sun) StrikeForce - Fedor vs. Rogers
www.megathai.it/live.asp
sempre che il servere regga!
4 novembre 2009
Mike Tyson rientro!
Mike Tyson a 43 anni sta' pensando a un clamoroso ritorno sul ring . A spingerlo sarebbe il discusso e discutibile organizzatore Don King, che per qualche tempo in passato è stato suo manager .
« Se quest’uomo ( King ) pagherà per i miei allenamenti - ha detto Tyson - tutto è possible . Ma il team che mi aiuta ad allenarmi costa un sacco di soldi . Non credo che succederà , ma non escludo nulla .
Voglio guadagnare il più possible e far felici i miei fans , quelli che mi sono stati vicini quando ero al top e mi sono rimasti vicini quando sono caduto in basso » . King ha risposto così : « Credo che Mike sia uno dei più grandi combattenti mai esistiti .
Penso possa ancora essere un pugile se vuole essere un pugile . In ogni caso, non è un problema di soldi . Faremo quello che c’è da fare » .
Gli ultimi incontri di Tyson risalgono al 2005 . Nel primo fu messo ko dall’irlandese Kevin McBride alla sesta ripresa , nel secondo Danny Williams lo mandò al tappeto nella quarta ripresa .
Quando uno e' in bolletta ..
3 novembre 2009
Sosteniamo la campagna per "Petrosyan sui giornali italiani"!
Che in Italia le Arti Marziali non fossero ritenute degne di comparire sui giornali era noto, ma che neanche una vittoria come quella che sto per raccontare non passasse in alcun media proprio non me lo sarei aspettato...
Succede che l'indiscusso campione italo-armeno Giorgio Petrosyan si aggiudica il più prestigioso tra i titoli delle Arti Marziali, il K1 World Max, il 26 Ottobre 2009 a Tokyo, stracciando ogni avversario sul suo cammino. Ha vinto un titolo dominato da sempre da giapponesi, thailandesi e olandesi, compiendo un'impresa che nessun altro italiano prima d'ora era riuscito a portare a termine.
Siamo in Italia, quindi si immagina che la notizia riscuota il giusto successo, invece... Quante emittenti hanno trasmesso l'evento in diretta? Nessuna! Quanti giornali e telegiornali ne hanno parlato il giorno dopo? Nessuno! Le Arti Marziali in Italia non hanno alcuna voce in capitolo nei media e questa è l'ennesima prova.
Sono davvero contento che un ragazzo italo-armeno abbia dimostrato come lo sport fatto di passione, tecnica e sudore riesca a dare i suoi frutti meritati. Così è sempre stato, così dovrà continuare ad essere, alla faccia di chi crede che l'Arte Marziale sia uno studio da portare avanti in un'ora a settimana per 'finire il sistema'.
Ogni incontro è un'emozione e un'energia unica e particolare dove si vedono tutte insieme la fatica, il sudore, l'impegno, la dedizione, la perseveranza e l'umiltà dei combattenti. Quelli di Petrosyan che ho visto finora hanno un sapore marziale davvero insolito e mi fa piacere che la vittoria sia giunta nelle mani di una persona così preparata.
Mi è capitato di leggere solo un trafiletto venerdì 29 ottobre sulla Gazzetta dello Sport nelle ultime pagine con una foto di 3 centimentri quadrati dove si elogiava Petrosyan. Poi? Qualcosina qui e lì, ma niente di più di questo... Solo i giornali stranieri ne hanno parlato in modo esaustivo. Possibile che solo in questo Paese le Arti Marziali siano di qualche interesse nell'unico momento in cui ci sono le Olimpiadi?!
Quello che segue è il video del match che ha eletto Giorgio Petrosyan campione del K1 World Max. Invito tutti gli amici e fratelli di Wing Chun ad osservarlo con la dovuta cura, sia per capire come si combatte su un ring, sia per apprezzarne la fine tecnica e la giusta velocità e potenza.
http://riccardodivito.blogspot.com/2009/11/sosteniamo-la-campagna-per-petrosyan.html
gruppo per sostenerlo
http://www.facebook.com/group.php?gid=165664172158
2 novembre 2009
AL VIA I IV° CAMPIONATI ITALIANI DI MMA ITALY
Prende il via sabato 14 novembre la quarta edizione dei campionati italiani di MMA Light e Submission Grappling promossi da MMA Italy (www.mma-italy.com) in collaborazione con la WFC Italia (www.francoscorrano.it).
Come ormai consuetudine la manifestazione sarà articolata su quattro tappe. Ai primi tre atleti di ogni categoria e disciplina ad ogni tappa verrà assegnato un punteggio e verranno elaborate delle classifiche generali. I campioni d’Italia verranno così proclamati in giugno al meglio delle quattro tappe.
Il primo appuntamento si terrà sabato 14 novembre al palasport di Viale dello Sport a Cornaredo (MI).
Come sempre le iscrizioni saranno aperte a tutte le società sportive, di qualunque disciplina, Federazione o Ente di promozione d’appartenenza, senza alcun obbligo d’affiliazione.
E' possibile consultare i regolamenti e scaricare i moduli di iscrizione a questo indirizzo: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=1
Foto e video delle scorse edizioni sono invece disponibili a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery
Per info e iscrizioni: www.mma-italy.com info@mma-italy.com 339-36.70.263.
Muhammad Alì meglio di Maradona e Pelè
Muhammad Alì meglio di Maradona e Pelè . E' questo il risultato di un sondaggio condotto dal mensile Focus Storia attraverso il proprio sito web.
Il leggendario pugile statunitense, che è stato eletto "s portivo del Novecento " grazie alla preferenza espressa dal 17,5% dei partecipanti, ha preceduto il " Pibe de oro " , secondo con il 13,8% dei voti, e " O'Rei " , che ha chiuso con il 10,5% .
Michael Jordan , Jesse Owens , Nadia Comaneci e Ayrton Senna sono entrati nella top ten , snobbato totalmente l'ex tennista Boris Becker
28 ottobre 2009
K-1 Max, un italo-armeno sul tetto del mondo!
Semplicemente perfetto: questo il modo migliore per descrivere Giorgio Petrosyan, l'italiano di origini armene che è riuscito a vincere la finale del K-1 MAX, il più importante evento mondiale di K-1 nella categoria dei 70 kg
Forse non in molti avrete sentito parlare di K-1: si tratta di una 'combat sport' che prende il meglio di arti marziali come Muay Thai, Karate e Taekwondo e dagli sport da ring come Kickboxing, Savate e Boxe. Nella fascia dei 70 kg di peso esiste un evento che si chiama K-1 MAX che di questa speciale cagoria è l'evento più importante. Ebbene, indovinate un po' chi ha vinto il titolo di campione quest'anno? Se vi dicessi un italiano non ci credereste e dopotutto non corrisponderebbe al vero: Giorgio Petrosyan è nato a Yerevan (in Armenia) il 10 dicembre 1985 ma ormai dall'età di 14 anni vive stabilmente in Italia (a Gorizia per la precisione) ed è anche naturalizzato italiano. E da lunedì è il nuovo campione in carica del WMC Intercontinental Middleweight. Lo è diventato sconfiggendo in semifinale il giapponese Yuya Yamamoto e in finale nientemeno che il vincitore di ben due edizioni di questo torneo made in Japan, il campione olandese Andy Souwer.
Ma approfondiamo la questione: il K-1 MAX è un torneo che si svolge durante un anno intero. I vari atleti vengono selezionati in ogni parte del mondo e i migliori sedici prendono parte agli ottavi del torneo. Nel Final 16 di marzo, il nostro Petrosyan si era già fatto notare grazie ad una vittoria per KO alla terza ripresa contro Dzhabar Askerov e nel Final 8 di Luglio aveva ancora una volta fatto capire di fare sul serio vincendo ai punti contro il vincitore dell'edizione 2002 del K-1 MAX, il campione olandese Albert Kraus.
Alla Yokohama Arena, Giorgio ha confermato di essere il più forte, così come era stato designato alla vigilia: ha vinto in modo devastante, ammutolendo la critica che gli contestava un atteggiamento troppo attendista. Petrosyan ha infatti battuto l'idolo di casa Yuya Yamamoto grazie ad un KO nella prima ripresa. L'ottima tecnica pugilistica dell'atleta di Gorizia è infatti da subito riuscita a mettere in difficoltà il giapponese che è andato a terra dopo aver subito un gancio sinistro.
In finale Giorgio si è trovato di fronte Andy Souwer, ma anche per il campione olandese non c'è stato nulla da fare. Petrosyan si è mosso come un veterano per tutta la durata del match, tenendo a bada il pericolosissimo avversario grazie all'ottima difesa e rapidità che lo contraddistinguono e infliggendo continui danni con un letale mix di calci e ginocchiate che gli ha permesso di mandare al tappeto Souwer nel secondo round e quindi di aggiudicarsi la vittoria per decisione unanime dei giudici. Vincendo il torneo Petrosyan è entrato di diritto nella storia degli sport da combattimento, ma il nostro campione non ha intenzione di fermarsi e a fine dicembre affronterà la leggenda giapponese Masato, in quello che sin da ora promette di essere un incontro altamente spettacolare. by Gianni manzoni
27 ottobre 2009
26 ottobre 2009
per vedere k1 cliccate sotto forza giorgio
http://www.megathai.it/k1.html
Leggi tutto...24 ottobre 2009
GOLDEN LEAGUE ATTO VI IL 7 NOVEMBRE A GENOVA
Comincia sabato 7 novembre alle 20.30, nell’ormai consueta cornice del Palasport di Via Lago Figoi a Genova Borzoli, la seconda stagione della “Golden League of Fighting Sports”, il circuito di sport da combattimento promosso dall’ex campione del mondo Marco Costaguta.
Ben 16 i match in programma (cinque dei quali internazionali, incentrati su di una sfida Italia vs Croazia) e come di consueto alla Golden League le MMA avranno una parte di primo piano.
Il pisano Bottai Matteo del Kurosaki Dojo affronterà il francese Jerome Bouisson (APPAM Montpelier). Bottai ha un background da striker (17 match al suo attivo tra Thai boxe e K1 Style). Ha esordito nelle MMA lo scorso maggio nella gabbia di casa a “Dangerous Territory”, dove ha perso per finalizzazione alla seconda ripresa contro il forte Danyel Pilò. Il transalpino si presenta invece come fighter completo anche se più orientato alla lotta.
L’altro match di MMA in programma sarà invece la sfida tutta italiana tra il ligure Davide Berardi (indomita San Remo) e Pietro Ostano della MMA Biella/Gracie Barra Italia. Ostano vanta un record di 2-0-0 nelle MMA, avendo combattuto e vinto a NGT IV e a Mix Fighting Fever VI. Berardi proviene dalla thai boxe, disciplina di cui è istruttore e nella quale ha sostenuto diversi match. Da tempo però pratica anche BJJ alla Gracie Barar di Nizza e si è già cimentato con successo nelle MMA.
Il programma della serata prevede poi 4 sfide tra atleti italiani e croati: 2 di kickboxing, 1 di thai boxe e 1 di K1 style. In particolare quest’ultima vede il ritorno sul ring del pluricampione mondiale Matteo “Pitbull” Sciacca, che affronterà Luka Tomic del celebre team di Marco Zaja.
Questo l’elenco completo dei match:
MMA JEROME BOUISSON (APPAM FRANCIA) VS BOTTAI MICHELE (KUROSAKI DOJO PISA)
MMA PIETRO OSTANO (MMA BIELLA) VS DAVIDE BERARDI (INDOMITA SAN REMO)
K1 STYLE MATTEO SCIACCA (SICILIA) VS LUKA TOMIC (CROAZIA)
KICK BOXING CORRADO SESTITO (DOMODOSSOLA) VS GORAN MIMICA (CROAZIA)
THAI BOXE ROBERTO SCANU (LOANO) VS BORIS VUJEVIC (CROAZIA)
KICKBOXING DAVIDE ROMAGNA (SAN REMO) VS AGRON PRETENI (CROAZIA)
THAI BOXE CASAPIETRA ANDREA (GENOVA) VS REDI GIOVANNI (PISA)
CHASS'FIGHT (SAVATE PRO) ANDREA ROSSI (GENOVA) VS LUIS YEPEZ (GENOVA)
THAI BOXE DIEGO LIGGERI (GENOVA) VS FASCETTI GIUSEPPE (PISA)
K1 STYLE ANSELMI GIAN MARCO (GENOVA) VS CORRADO VENEZIANO (GENOVA)
K1 STYLE DAVIDE FERRO (SAVONA) VS AURELIO PEACA (GENOVA)
K1 STYLE ADEM KHARAMAN (IMPERIA) VS BALLONE DAVIDE (GENOVA)
KICK BOXING CARRARO VALENTINA (GENOVA) VS VERNOCCHI VERONICA (GENOVA)
K1 STYLE MATTEO PERAZZO (GENOVA) VS PIERFRANCO PIAZZA (ALBENGA)
THAI BOXE ALESSANDRO MAGNANI (GENOVA) VS MATTEO CRISPINO (CHIAVARI)
K1 STYLE DAVIDE TRABACCA (GENOVA) VS DAVIDE SGUERSO (LOANO)
NEL POMERIGGIO,DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,00,VI SARANNO I CAMPIONATI LIGURI DI TUTTI GLI SPORT DA RING,ORGANIZZATI DAL COMITATO LIGURE FIKB.
Per maggiori informazioni e per la scaletta completa della serata:
http://www.kombatfestival.it o www.mma-italy.com
23 ottobre 2009
Dream 12 diretta domenica mattina 8:00
Fight Card
Eddie Alvarez vs. Katsunori Kikuno
Kuniyoshi Hironaka vs. Won Sik Park
Chase Beebe vs. Yoshiro Maeda
Paulo Filho vs. Dong Sik Yoon
Melvin Manhoef vs. Zelg Galesic
Ufc diretta domenica mattina ore 4:00
Domenica mattina ore 4:00 diretta ufc 104
-------------------------------------------------------------------------------
Fight Card
--------------------------------------------------------------------------------
Mauricio Rua vs. Lyoto Machida
Ben Rothwell vs. Cain Velasquez
Gleison Tibau vs. Josh Neer
Spencer Fisher vs. Joe Stevenson
Yoshiyuki Yoshida vs. Anthony Johnson
Pat Barry vs. Antoni Hardonk
Chael Sonnen vs. Yushin Okami
Jorge Rivera vs. Rob Kimmons
Eric Schafer vs. Ryan Bader
Kyle Kingsbury vs. Razak Al-Hassan
Chase Gormley vs. Stefan Struve
20 ottobre 2009
Luca Messi notizie flash di boxe!
Un match di buon augurio quello che si è tenuto in via Tasso tra il presidente della Provincia Ettore Pirovano e il pugile Luca Messi. Messi, più volte campione italiano di pugilato sabato 24 sfiderà a Ascona, in Svizzera, il tunisino Ben Lelly. Un incontro importante che segna l’avvicinamento al traguardo finale: il titolo mondiale o europeo (essendo Messi iscritto ad entrambe le classifiche).
Leggi tutto...19 ottobre 2009
(Boxing) Whyber Garcia vs. Yuriorkis Gamboa [2009-10-10]
PACE TRA TYSON E HOLYFIELD
E' scoppiata la pace tra Mike Tyson e Evander Holyfield . 12 anni dopo il morso del 1997 con cui Iron Mike staccò un pezzo d'orecchio al rivale , in tv è avvenuta la riconciliazione - con strette di mano e complimenti reciproci - nel corso dell'Oprah Winfrey Show , il più popolare talk show americano .
Era stato lo stesso Holyfield, oggi 47enne , a sollecitare il faccia a faccia dopo aver assistito alla puntata di lunedì in cui Tyson aveva confessato che le sue scuse iniziali dopo l'incidente di Los Angeles non furono sincere e che avrebbe voluto far pace . " E' stato davvero sconvolgente - ha rievocato Holyfield a proposito del morso - in quel momento ero davvero arrabbiato , ma alla fine , quando tutto è passato , ho realizzato che sono più le cose che ho guadagnato da quell'episodio di quelle che ho perso .
La cosa più importante per me era perdonare , e l'ho fatto , ora sono pronto ad andare avanti " . Tyson , da parte sua , non si è scusato per il suo gesto , ma è stato prodigo di apprezzamenti per Holyfield : " E' un grandissimo , noi due praticamente veniamo dalle fogne , e abbiamo assistito l'uno all'affermazione dell'altro . E' stato davvero un piacere condividere questa esperienza con lui " .
Poi ha stretto la mano all'ex rivale tra gli applausi del pubblico.
18 ottobre 2009
Strikeforce Conference Call w/ Jason "Mayhem" Miller and Jake Shields
17 ottobre 2009
16 ottobre 2009
15 ottobre 2009
DEDICATO ALLE DONNE
Si è svolto martedì scorso nel Salone d’Onore il Seminario Internazionale “La Donna Atleta”, organizzato dal CONI (Direzione Sport e Preparazione Olimpica, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport e Scuola dello Sport).
I lavori sono stati aperti dal Segretario Generale del CONI e Capo Delegazione Olimpica Italiana, Raffaele Pagnozzi, con una commovente commemorazione - accompagnata dal minuto di raccoglimento - in ricordo del CT della Nazionale di Nuoto, Alberto Castagnetti, scomparso martedì a Verona all'età di 66 anni.
Pagnozzi ha successivamente presentato una dettagliata relazione sui numeri azzurri con una proiezione, in base ai risultati del 2009, che prevede il sorpasso delle donne sugli uomini in vista di Londra 2012.
In particolare, analizzando i dati relativi ai Mondiali post-olimpici, con il quinto posto parziale dell’Italia (31 medaglie all’attivo con 13 ori) viene già sancita la leadership al femminile (8 ori contro i 5 maschili, 19 medaglie complessive contro le 12 degli uomini).
Agli ultimi Giochi di Pechino la delegazione olimpica “rosa” ha raggiunto il 39% del totale numerico. Pagnozzi spiega: "L'obiettivo per Londra 2012 è di arrivare al 45%. Le donne potranno contare su una nuova disciplina, la boxe, con tre categorie di peso.
Il trend in crescita della presenza femminile dimostra come il CONI non abbia creato discriminazioni tra uomo e donna, non solo nei premi, ma anche nel trattamento riservato agli atleti”. Successivamente c’è stato l’intervento sulla gestione del gruppo da parte di Massimo Barbolini, Direttore Tecnico della Nazionale Femminile di Pallavolo, recente vincitrice del Campionato d’Europa.
“Non mi meravigliano i risultati positivi delle donne perché aumentando il numero delle praticanti è fisiologico un aumento dei successi”. Il Seminario è proseguito con un approfondimento, moderato da Marcello Faina (Direttore Dipartimento Scienza dello Sport del CONI) e da Novella Calligaris (Giornalista di Rai News 24), sul tema “Donne nello Sport e Movimento Olimpico”, a cura di Manuela Di Centa, Membro del CIO e della Giunta Nazionale del CONI.
Sull’argomento sono intervenuti, in qualità di relatori, anche Ulrich Hartmann (Professore all’Università di Lipsia, Direttore dell’Istituto di Scienze Motorie e Scienza dell’Allenamento), che ha parlato degli aspetti biologici della donna atleta, Bruna Rossi (Docente di Psicologia dell’Università Joseph Fourier, Grenoble, e Docente alla Scuola dello Sport di Roma), che si è invece occupato del rapporto tra allenatore e atleta donna, e John Smith (Allenatore del Campione Olimpico Maurice Greene e della primatista Carmelita Jeter). La seconda parte del Seminario, moderata dai consulenti del CONI Antonio La Torre (Professore di Teoria e Metodologia dell’allenamento alla Facoltà di Scienze Motorie di Milano) e da Elio Locatelli (Direttore del Dipartimento Sviluppo FIDAL-IAAF) è stata invece incentrata sugli aspetti relativi alla preparazione atletica. In particolare Diana Bianchedi (Presidente Commissione Nazionale Atleti del CONI) ha parlato delle strategie e delle nuove linee di prevenzione degli infortuni al femminile per poi lasciare spazio a un’analisi sull’allenamento delle donne nelle discipline tecnico-coordinative, curata da Emanuela Maccarani, allenatrice della nazionale italiana di ginnastica ritmica. Chiusura con l’intervento di Shayne Bannan (Direttore tecnico della Squadra Nazionale di ciclismo Australiana) sugli aspetti legati all’endurance.
Era presente per la Fpi il Maestro dello Sport Nazzareno Mela
14 ottobre 2009
13 ottobre 2009
Mike Tyson
Genio, talento e sregolatezza. Il due volte Campione del Mondo di Pesi Massimi, Mike Tyson – fra i pugili più temibili della storia della boxe – torna a far parlare di sé. E lo fa a 43 anni, nel corso di un’intervista televisiva, mostrando agli americani il suo lato più umano, come già aveva fatto nel controverso documentario “Tyson”.
Iron Mike ha ripercorso le tappe della propria infanzia, segnata da continue risse con i coetanei e soprattutto dalla morte della madre: la tragedia a 16 anni, da allora entrò nelle grazie di Cus D’Amato, l’allenatore che insegnò all’ex pugile di Brooklin ad essere feroce dentro e fuori il ring.
Impossibile non parlare dei tre anni passati in carcere con l’accusa di stupro. “Quello non era il posto giusto per me – ha rivelato – E’ un posto in cui non hai confini. E’ vero, non sei libero, ma perdi la tua fibra morale”.
Sconcertante la dichiarazione: “So cosa vuol dire camminare su una strada oscura, incontrare il Diavolo e frequentarlo per un po’”. Una vita tormentata quella di Tyson, fra droga e cattive tentazioni, tutto con i riflettori costantemente accesi. Fino all’ultima, immensa, disgrazia: la perdita della figlia di 4 anni avvenuta lo scorso 27 maggio in un misterioso incidente domestico, a cui neanche il pugile di Brooklyn è riuscito a trovare una spiegazione. Il suo futuro? La famiglia, senza dimenticare i tanti errori del passato ma anche le grandi soddisfazioni.
12 ottobre 2009
Il manager Paolo Taveggia :
Il manager Paolo Taveggia : “ I mondiali Aiba sono solo l’inizio della rinascita della boxe a Milano . Avere 8mila spettatori alle finali era un risultato impensabile , ma lo abbiamo raggiunto . L’anno prossimo , organizzeremo le World Series , un nuovo torneo che entusiasmerà gli appassionati ”
Ottomila spettatori per vedere in azione Roberto Cammarelle e Domenico Valentino. I due azzurri combattevano per la medaglia d’oro nelle rispettive categorie di peso (i supermassimi ed i leggeri) e ogni loro punto era accompagnato da un’ovazione del pubblico. Quando mancavano pochi secondi alla fine dei match, i tifosi urlavano “Meno cinque, meno quattro, meno tre...” Insomma, i milanesi hanno ritrovato la passione per la nobile arte (come definiscono la boxe nei paesi anglosassoni).
Taveggia, ci parla dei prossimi eventi che intende organizzare con Locatelli: “Stiamo valutando l’ipotesi di organizzare la tappa italiana delle World Series of Boxing. E’ un concetto nuovo, ideato dall’AIBA, di sicuro interesse per il pubblico. In breve: ai migliori pugili delle Olimpiadi viene offerto di firmare un contratto con l’AIBA per partecipare ad una serie di tornei, in cui combatteranno con regole diverse sia da quelle olimpiche che da quelle professionistiche. Essendo le WSB un evento AIBA, i pugili potranno partecipare alle successive Olimpiadi (non potrebbero farlo se decidessero di diventare professionisti). Queste manifestazioni si svolgeranno nelle principali città del mondo, io e Andrea pensiamo che Milano sia la piazza ideale per il torneo italiano”.
11 ottobre 2009
Nicolay Valuev difende il mondiale contro David Ha
La Germania attende con ansia la battaglia tra il Golia russo (213 cm x 147 kg) e il Davide inglese (191 cm x 100 kg). Nicolay Valuev e David Haye si affronteranno il 7 novembre a Norimberga. Sulla carta Haye non ha speranze, ma nella boxe tutto è possibile...
Il 7 novembre, a Norimberga, il campione mondiale dei pesi massimi WBA Nicolay Valuev difenderà il titolo contro David Haye. E’ un evento che i tedeschi attendono con ansia perchè in Germania la boxe è diventata popolare quanto il calcio. Lo provano i 61mila biglietti venduti per la sfida tra il campione dei pesi massimi IBF/WBO Wladimir Klitschko e Ruslan Chagaev, il 20 giugno, a Gelsenkirchen. In televisione quel match ha registrato numeri record: undici milioni di spettatori e 58,4% di share. Merito della bravura degli organizzatori che hanno trasformato le manifestazioni pugilistiche in uno spettacolo in grado di attirare ogni fascia di pubblico e degli addetti stampa che hanno saputo tessere rapporti con i giornalisti di quotidiani, riviste, radio, reti televisive e media online. Per questo, in Germania, tutti conoscono Nicolay Valuev e seguono le sue battaglie sul ring, anche se appaiono vinte in partenza.
E’ il caso della difesa contro David Haye. L’inglese è un fenomeno, in grado di mettere ko chiunque, fra i pesi... massimi leggeri (la categoria in cui è diventato campione del mondo, unificando i titoli WBA/WBC/WBO). A Nicolay Valuev i suoi pugni faranno il solletico, a meno che non riesca a colpirlo parecchie volte consecutive al mento (e Valuev non glielo lascerà fare). Pur essendo alto 191 cm e pesante 100 kg, l’inglese sembra un nano in confronto a Valuev (213 cm x 147 kg). Quando le differenze di altezza e peso sono così elevate, il record conta poco, ma anche in questo caso Haye perde il confronto con il russo. David Haye ha sostenuto 23 incontri: 22 vinti (21 per ko) e 1 perso (prima del limite). Nicolay Valuev ha un record di 50 vittorie (34 per knock out), 1 sconfitta e 1 no-contest. Negli ultimi cinque anni ha combattuto contro avversari di alto livello, battendoli tutti tranne Ruslan Chagaev (che lo ha superato ai punti, dandogli una lezione di boxe). Valuev e Haye hanno un avversario di alto livello in comune: Monte Barrett. Il russo lo ha demolito in 11 round, l’inglese in 5 (ma Barrett è alto 191 cm come Haye). L’unico vantaggio dell’inglese sul russo è l’età: Haye ha 29 anni, mentre Valuev 36. Insomma, David Haye sembra una vittima predestinata contro il gigante russo. Infatti, l’organizzatore Wilfried Sauerland ha battezzato la sfida “Davide contro Golia”. Ma il pugilato è bello proprio perchè tutto è possibile ed è per questo che milioni di persone seguiranno la sfida tra Nicolay Valuev e David Haye.
10 ottobre 2009
Il pugile brindisino Antonio De Vitis
Il pugile brindisino Antonio De Vitis (campione intercontinentale in carica) sabato 31 ottobre disputerà nel catino del Palapentassuglia un match di preparazione per il titolo intercontinentale nella categoria Wbf contro un forte pugile Costaricano. Lo stesso giorno, il Francavillese Rocco Di Palmo incrocerà i guantoni con un boxer di Trieste in vista della prestigiosa sfida per il titolo di campione d’Italia. Maggiori dettagli su questi appuntamenti si avranno nell’attesissima conferenza stampa di presentazione fissata per venerdì 16 ottobre nei saloni di Palazzo di città (ore 18). Dopo anni di animato la nobile arte tornerà a risplendere in una città che ha dato i natali ad un campione del calibro di Franco Zurlo, ma l’evento del 31 ottobre sarà l’occasione per rendere il giusto tributo ad un campione che ha dato lustro al nome di Brindisi in giro per il mondo, conquistando una serie di importanti titoli internazionali. Semisconosciuto dai suoi concittadini, Antonio De Vitis è il secondo pugile al mondo nella categoria Wbf. Nel mese di gennaio se la vedrà con un forte pugile sudafricano in un incontro valevole per il campionato mondiale della categoria Wbf. La sede dell’incontro non è ancora stabilita, ma ci sono buone possibilità che questo possa avere luogo nella città di Brindsi. Sarebbe il coronamento di un sogno per un pugile che ha costruito i suoi successi nelle palestre della città natale, spiccando il volo verso la ribalta internazionale sul ring di Savigliano, piccolo centro piemontese. Qui De Vitis ha trovato quella struttura organizzativa in grado di far esplodere il suo talento.
Leggi tutto...9 ottobre 2009
8 ottobre 2009
Sky va giu e Dahlia Tv,50 piu' piccola
LEGGETE BENE!
Bassi ascolti per Sky Tv registrati dall'Auditel. La web tv o un sito web di successo superano il pubblico di alcuni canali satellitari. La pubblicità online acquisterà di valore anche in Italia?.
Fino ad oggi non si era mai saputo quanto SKY avesse effettivamente di share. O meglio, quanto avesse in relazione alle misurazioni dell’Auditel
Non erano mai usciti i dati Auditel riferiti ai canali satellitari, gli unici che ormai vedo da anni soprattutto grazie a MySKY. Fino ad oggi non si era mai saputo quanto SKY avesse effettivamente di share. O meglio, quanto avesse in relazione alle misurazioni dell’Auditel, che come sappiamo sono tutto tranne che la fotografia esatta della realtà. Ad ogni modo si stimava che SKY potesse raggiungere anche l’8%, una quota particolarmente significativa per una piattaforma dai “soli” 4 milioni di abbonati. In realtà, gli addetti ai lavori hanno sempre sospettato che SKY volasse decisamente più in basso.
Oggi la conferma, con i dati rilevati il 1 Aprile 2007 (e qui non c’è stato nessuno scherzo di mezzo), che SKY ha una quota di mercato decisamente esigua. Ecco alcuni dati riassunti da TGCom “Tutti i canali di Sky messi insieme durante la giornata hanno totalizzato uno share che va dal 2,09% al 4,33%, con un picco di 1.100.000 spettatori durante il prime time”. Non va meglio per FOX “i vari canali (tra cui Fox, Fox crime, Fox Life, History Channel e Nat Geo) in totale durante l’arco della giornata si attestano circa all’1,50%, per scendere sotto l’1% durante la prima serata” e ancor peggio il canale News dell’ammiraglia di Murdoch “Sky Tg24, visto soprattutto durante le ore mattutine (fascia 7-9) con il 0,41% di share e 16.000 spettatori, ma che durante l’arco della giornata scende anche allo 0,04% con 6-9mila spettatori”. Non dimentichiamoci poi che su SKY sono presenti, anche se con qualche buco di palinsesto, tutte le principali reti nazionali, che nel computo totale comunque vengono conteggiate.
Ecco allora che emergono molte evidenze. Il perché ad esempio anche serie “mitiche” come LOST, 24 e HOUSE vedano inevitabilmente gli ascolti salire su SKY solo dopo essere state programmate sulla TV classica. E’ il broadcasting terrestre, quello di tutti, che crea gli eventi. Con 1 milione di spettatori, sparpagliati tra decine di canali, SKY non riesce a creare eventi popolari. Rimane il fatto, e non vi è dubbio, che gli spettatori di SKY sono i classici “pochi ma buoni”, almeno per gli investitori pubblicitari. La clientela ha un profilo più alto: ha mediamente più soldi e più istruzione. Il che ben s’intenda non significa che sia un pubblico migliore in assoluto, ma semplicemente che vale di più perché reagisce a prodotti di maggior valore commerciale.
(continua sotto la comunicazione pubblicitaria)
Con questi numeri, c’è da riflettere. Se basta avere 1 milione di spettatori al massimo, e quindi molti meno di media, per essere ad esempio FOX Italia, allora potremmo presupporre che un Podcast Video seguito da 50 mila spettatori su base settimanale possa essere già oggi un agguerrito concorrente di molti canali satellitari (considerare i soli download/Web view per giorno di un format Net TV non ha senso, perché si misura sempre una lunghissima coda delle view dovuta al fatto che il contenuto su Web, a differenza del broadcasting classico, è sempre disponibile). Considerando quindi i costi che accompagnano il satellite, sia per chi lo vede che per chi lo fa, in rapporto a quelli di una produzione Web il discorso si fa ancor più interessante. Non ultimo il fatto che su Web, e lo sappiamo bene, l’advertising può assumere forme fortemente personalizzate acquistando quindi un grande valore anche per numeri più bassi.
Insomma proprio dal “gigante” SKY arrivano dei parametri più che confortanti per la nascente industria Net TV. Dovranno capirlo, col tempo, anche i pubblicitari che fino ad oggi se un contenuto non va in Televisione (quella con la T maiuscola) quasi neanche lo considerano.
RICERCA SU MEGATHAI
Web TV Megathai
Allenamenti dalle 14:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì alla Rainbow Team Bologna.
Giovedì sera sparring a partire dalle 19:00!
Categorie Blog
- Allenamento dei grandi Campioni (6)
- astra (6)
- Bellator (17)
- Bitetti Combat (5)
- BOTE (3)
- Boxe (570)
- Boxe video (8)
- ColliZion (1)
- Corsi stage gare (54)
- deep (5)
- dream (19)
- dream video (2)
- Eventi esteri (651)
- Eventi italiani (250)
- Film (7)
- Game (6)
- hbo (1)
- ICW (1)
- Its Showtime (22)
- K1 (169)
- K1 MAX (79)
- K1 video (28)
- Kickboxing (29)
- Kombat League (55)
- M1 (14)
- MFC (3)
- MMA (568)
- Muay Thai (74)
- Oktagon (8)
- OLIMPIADI (4)
- Palestre (5)
- Rainbow team Bologna (3)
- Scommesse (4)
- sengoku (7)
- Shine Fights (1)
- Shooto (6)
- sostenitori e sponsor (7)
- StrikeForce (48)
- StrikeForce video (8)
- tuf (5)
- tuf video (8)
- Tv (9)
- ufc (229)
- ufc video (34)
- ufn (9)
- ufn video (3)
- Varie (167)
- video (423)
- Video dirette (82)
- video ko (5)
- wba (1)
- wbc (6)
- wbo (6)
- wcf (1)
- web tv (24)
- wec (28)
- wec video (10)
- wrestling-italiano (1)
- ZST (3)
About This Blog
Copyright
megathai.it
Copyright © 2001-2012 MEGATHAI.IT Tutti i diritti riservati
© Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001
Back to TOP