PACE TRA TYSON E HOLYFIELD
E' scoppiata la pace tra Mike Tyson e Evander Holyfield . 12 anni dopo il morso del 1997 con cui Iron Mike staccò un pezzo d'orecchio al rivale , in tv è avvenuta la riconciliazione - con strette di mano e complimenti reciproci - nel corso dell'Oprah Winfrey Show , il più popolare talk show americano .
Era stato lo stesso Holyfield, oggi 47enne , a sollecitare il faccia a faccia dopo aver assistito alla puntata di lunedì in cui Tyson aveva confessato che le sue scuse iniziali dopo l'incidente di Los Angeles non furono sincere e che avrebbe voluto far pace . " E' stato davvero sconvolgente - ha rievocato Holyfield a proposito del morso - in quel momento ero davvero arrabbiato , ma alla fine , quando tutto è passato , ho realizzato che sono più le cose che ho guadagnato da quell'episodio di quelle che ho perso .
La cosa più importante per me era perdonare , e l'ho fatto , ora sono pronto ad andare avanti " . Tyson , da parte sua , non si è scusato per il suo gesto , ma è stato prodigo di apprezzamenti per Holyfield : " E' un grandissimo , noi due praticamente veniamo dalle fogne , e abbiamo assistito l'uno all'affermazione dell'altro . E' stato davvero un piacere condividere questa esperienza con lui " .
Poi ha stretto la mano all'ex rivale tra gli applausi del pubblico.