Branco: " Il quarto mondiale e poi mi ritiro "
Fermo da febbraio, quando conquistò l'International Title WBC dei massimi leggeri (vacante) sconfiggendo per kot al 4o round Laszlo Hubert , Branco torna sul ring per mettere in palio la corona. In un affascinante derby italiano che lo vedrà opposto a Vincenzo Rossitto.
Non l'ultimo arrivato, Rossitto. Che è stato campione nazionale sia nei massimi leggeri che nei massimi e che nel 2004, da massimo leggero, conquistò proprio l'International WBC che proverà dunque a riprendersi dopo 6 anni (39 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte il suo record). Il 34enne Rossitto ha a sua volta combattuto per l'ultima volta lo scorso 18 giugno a Siracusa, sconfiggendo ai punti sugli 8 round il ceko Svacina.
Il derby Branco Rossitto andrà in scena sabato 27 novembre al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia . Nel sottoclou Emiliano Marsili metterà in palio il titolo italiano dei leggeri, contro Pasquale Di Silvio. Combatterà anche il fratello minore di Silvio Branco, Gianluca (un passato di campione d'Europa nei superleggeri ma non solo), che nella categoria dei pesi welter affronterà, sulle 6 riprese, il lettone Moroseks.