Valeria Calabrese pugile dilettante
La ventiseienne atleta modicana tesserata per il Team Wagner Catania ha confermato la sua superiorità assoluta al “Bestfigth 2010″ che si è disputato la scorsa settimana a Rimini.La campionessa della Contea alla kermesse nella città romagnola, considerata una sorta di campionato mondiale per la presenza di ben 1780 atleti iscritti provenienti da tutto il mondo tra i quali i rappresentanti delle nazioni più quotate negli sport da combattimento, come Russia, Polonia , Ucraina e Ungheria, si è imposta in due discipline.
Nel Ligth Contact nella categoria – 50 kg, Valeria Calabrese in finale ha battuto l’atleta di punta della Slovenia campionessa del mondo nella categoria Junior nel 2008. Podio più alto anche nel Kick Ligth sempre nella categoria – 50 kg dove la Calabrese ha battuto seppur ai punti l’atleta della Polonia.
Nella finale di Kick Light – commenta Valeria Calabrese – ho accusato un pò di stanchezza fisica per gli incontri ravvicinati che ho dovuto sostenere. Alla fine con un po’ d’esperienza sono riuscita a gestire il match meritando la vittoria ai punti”.
Valeria Calabrese, intanto, si è trasferita a Roma con la nazionale femminile di pugilato che sta preparando il match amichevole del 18 giugno, quando a Stintino (Sardegna) salirà sul ring per affrontare la Svezia.