I° TAPPA CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

10 dicembre 2008

I° TAPPA CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Si è svolta a San Giovanni Bianco (BG) la prima delle quattro tappe del campionato italiano di MMA Light e Submission promosso da MMA Italy. L’evento si è tenuto in collaborazione con la WFC Italia e con la Frecombat dei Maestri Mapelli ed Arioli, promoters della tappa.
Come sempre il campionato è aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.
La novità principale di questa edizione sono alcune importanti modifiche nel regolamento delle MMA light. Sparisce infatti la doppia finalizzazione. Da quest’anno la vittoria si assegna alla prima sottomissione come nel contatto pieno. Ancora più importante l’introduzione della possibilità di colpire nelle fasi a terra e della finalizzazione tecnica per ground and pound.
I cambiamenti sono stati apprezzati sia dai coach sia dagli atleti e già nelle fasi eliminatorie si è potuto assistere ad alcune finalizzazioni proprio per G&P.
Venendo ai risultati della giornata, partenza col botto della Gracie Barra Caveirinha Italia, club campione d’Italia in carica, che tra MMA e submission totalizza 100 punti con ben 15 atleti sul podio e balza subito in testa alla classifica. Li segue la Sacchetto Academy di Torino, che pur gareggiando solo nelle MMA conquista 60 punti. Terza la Sakura Verona che con soli 5 atleti conquista ben 36 punti.
L’appuntamento ora è per il 2009 con la seconda tappa, i cui dettagli verranno resi noti al più presto.
Tutti i risultati e le classifiche della prima tappa direttamente a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=17
Qui invece la galleria fotografica: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery&op=categorie&cat=14


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP