Spes Fortitude
La società pugilistica livornese Spes Fortitude informa che organizzerà per il prossimo 20 Luglio la seconda edizione di "Pugni Amaranto".
La serata di pugilato che nel giugno dello scorso anno era riuscita a portare più di 800 spettatori al Palamacchia, questa volta si svolgerà in un luogo del tutto singolare e innovativo.
A fare da teatro delle battaglie sportive dei pugili labronici infatti saranno questa volta i popolati stabilimenti balneari, nello specifico i Bagni Lido di Viale Italia, posti sulla famosa Rotonda di Ardenza sul lungomare di Livorno.
Un innovazione che punta ad allargare la partecipazione del pubblico alla boxe fornendo al contempo come cornice il suggestivo litorale livornese.
Cinque boxeur locali in maglietta saranno impegnati in incontri che promettono scintille:
Vairo Lenti (Boxe Livorno) contro Maurizio Landi (Pug. Massere) cadetti kg 68
Skander Ben Hamed (Boxe Livorno) contro Adriano Salaris (Pug. Galilei Pisa) kg 69
Simone Ricci (Spes Fortitude) contro Matteo Pollastri (Pug. Pratese) 3° serie kg 69
Andrea Assante (Spes Fortitude) contro Mirco Angelillis (Pug. Pratese) 2° serie kg 69
Federico Gassani (Spes Fortitude) contro Viktor Delia (Pug. Pratese) 3° serie kg 81
Il clou dell’evento, vedrà poi il ritorno sul ring di casa del seguitissimo neoprofessionista locale della Fortitude Lenny Bottai (3+) in forza alla scuderia Boxe promotion 1999 di Sergio Cavallari, che affronterà in un incontro al limite della categoria superwelter, sulla distanza di sei riprese il romano Marco Paolini (2+ 1= 3-) del team Unicorner di Paciucci.
Entrambe i pugili provengono da due vittorie degne di nota, Bottai ha superato a Reggio Calabria per Kot alla 5° ripresa il giovane napoletano Antonio Amato (Cotena & Oliva) mentre Paolini ha sconfitto ai punti il più esperto Armend Tatari (Boxe Loreni) sul ring casalingo di Fiumicino.
La serata che avrà inizio alle ore 21:00 circa, promette belle emozioni proprio in virtù del sostanziale equilibrio fornito dagli accoppiamenti, per il quale l’organizzazione si è impegnata al fine di garantire un bello spettacolo carico di sano agonismo da offrire al numeroso pubblico atteso.
--------------------------------------------------------------------------------