novembre 2009 | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

30 novembre 2009

Fans di Petrosyan su facebook!



Che in Italia le Arti Marziali non fossero ritenute degne di comparire sui giornali era noto, ma che neanche una vittoria come quella che sto per raccontare non passasse in alcun media proprio non me lo sarei aspettato...


Succede che l'indiscusso campione italo-armeno Giorgio Petrosyan si aggiudica il più prestigioso tra i titoli delle Arti Marziali, il K1 World Max, il 26 Ottobre 2009 a Tokyo, stracciando ogni avversario sul suo cammino. Ha vinto un titolo dominato da sempre da giapponesi, thailandesi e olandesi, compiendo un'impresa che nessun altro italiano prima d'ora era riuscito a portare a termine.

Siamo in Italia, quindi si immagina che la notizia riscuota il giusto successo, invece... Quante emittenti hanno trasmesso l'evento in diretta? Nessuna! Quanti giornali e telegiornali ne hanno parlato il giorno dopo? Nessuno! Le Arti Marziali in Italia non hanno alcuna voce in capitolo nei media e questa è l'ennesima prova.

Sono davvero contento che un ragazzo italo-armeno abbia dimostrato come lo sport fatto di passione, tecnica e sudore riesca a dare i suoi frutti meritati. Così è sempre stato, così dovrà continuare ad essere, alla faccia di chi crede che l'Arte Marziale sia uno studio da portare avanti in un'ora a settimana per 'finire il sistema'.

Ogni incontro è un'emozione e un'energia unica e particolare dove si vedono tutte insieme la fatica, il sudore, l'impegno, la dedizione, la perseveranza e l'umiltà dei combattenti. Quelli di Petrosyan che ho visto finora hanno un sapore marziale davvero insolito e mi fa piacere che la vittoria sia giunta nelle mani di una persona così preparata.

Mi è capitato di leggere solo un trafiletto venerdì 29 ottobre sulla Gazzetta dello Sport nelle ultime pagine con una foto di 3 centimentri quadrati dove si elogiava Petrosyan. Poi? Qualcosina qui e lì, ma niente di più di questo... Solo i giornali stranieri ne hanno parlato in modo esaustivo. Possibile che solo in questo Paese le Arti Marziali siano di qualche interesse nell'unico momento in cui ci sono le Olimpiadi?!

Quello che segue è il video del match che ha eletto Giorgio Petrosyan campione del K1 World Max. Invito tutti gli amici e fratelli di Wing Chun ad osservarlo con la dovuta cura, sia per capire come si combatte su un ring, sia per apprezzarne la fine tecnica e la giusta velocità e potenza.

gruppo per sostenerlo

http://www.facebook.com/group.php?gid=165664172158

Leggi tutto...

[THE KHAN 2] Min Soo Kim vs Sentoryu (2009-11-27)

Leggi tutto...

29 novembre 2009

MIXFIGHTING FEVER VII, CROITORU TRICOLORE


Stefan Croitoru

Stefan Croitoru, atleta del Clan italica MMA di Matteo Piran e Ivan Serati, è il nuovo campione d’Italia di MMA (categoria -80 KG) di MMA Italy (www.mma-italy.com). Ha conquistato il titolo nel corso di “Mixfighting Fever VII”, svoltosi a Vittuone (MI) lo scorso 21 novembre organizzato dalla società sportiva Versus (www.ssversus.com). Croitoru (che con questo successo può sfoderare un record di 5 vittorie e zero sconfitte) ha piegato in due minuti e dieci secondi la resistenza del quotato Luca Ronchetti della Sestito Academy (6-2 il suo record, con una vittoria al XC-1). Nella fase iniziale del match l’atleta umbro ha cercato di far valere la sua esperienza di lottatore (ex nazionale juniores di judo) ma Croitoru è stato abile prima a neutralizzare i suoi tentativi e poi a guadagnare una posizione dominate. Da li ha cominciato ha piazzare i suoi poderosi pugni che hanno costretto l’arbitro a fermare l’incontro decretando la sua vittoria per sottomissione via Ground and Pound.
Molto apprezzati dal pubblico anche gli altri match in scaletta, sebbene gli altri due titoli italiani in programma (Lamberto – Marras e Corias – Motta) sono saltati per un forfait dell’ultimo minuto del team sardo.
Nell’unico match finito ai punti vittoria all’unanimità di Giuseppe Aramini (Clan Italica) su Valerio Galosi (MMA Biella – GBC Italia) dopo un combattimento davvero intenso e molto applaudito.
Fulminea vittoria invece (dopo soli 22 secondi) per Liviu Hergea (Italian Fighter Loano) su Francesco Rigoli (Green Dragons Livorno). I due atleti sono partiti entrambi in maniera molto aggressiva con scambi di pugno in piedi. Hergea è riuscito a centrare l’avversario con un diretto al volto che lo ha spedito al tappeto portando all’intervento dell’arbitro centrale.
Interessante il match tra Luca Truffarelli (Sestito Academy) e Giuseppe Marras, un ex pugile che esordiva contro un avversario di maggiore esperienza. La sua prova è stata comunque buona ed a Truffarelli sono stati necessari 4 minuti e 50 secondi per riuscire a guadagnare una posizione di monta e finalizzarlo con il Ground and Pound.
Grandissima intensità infine nel match tra Massimiliano Martini (Clan italica MMA) e Gabriele Cortonesi (Sestito Academy). L’incontro è terminato a 3’05’’ del secondo round, anche in questo caso per G&P, e la vittoria è andata a Martini. Anche in questo combattimento molto il lavoro al suolo sebbene non siano mancati alcuni pesanti scambi in piedi.
Nei metch di sport da ring in scaletta vittorie ai punti di Gionata Tognela (EFS Varese) su Christian Lusabio (Muay Thai Novara) nella Thai Boxe, di Alessio Maggiani (RGC Sestri Levante) su Alain Biscardi (Ursus Milano) nel K1 Style e di Sara Locatelli (Team Zambelli Domodossola) su Manuela Clerici (Muay Thai Novara) nella Kickboxing.
Da segnalare che la serata (patrocinata da regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Vittuone) è stata seguita con ampio risalto prima e dopo dai media locali e che in tribuna erano presenti (e sono intervenuti per ringraziare il pubblico ad inizio serata) il consigliere regionale Sante Zuffada, il sindaco di Vittuone Enzo Tenti e gli assessori Antonio Miglio e Daniele Cerri.
Infine, un grazie da parte degli organizzatori a tutti i team intervenuti.




Stefan Croitoru

Leggi tutto...

27 novembre 2009

Strikeforce Evolution December 19th TRAILER

Leggi tutto...

26 novembre 2009

[UFC 106] Tito Ortiz vs Forrest Griffin (2009-11-21)

Leggi tutto...

25 novembre 2009

[K-1 Rumble of the Kings 2009] Gago Drago vs Marcus Oberg (2009-11-20)

Leggi tutto...

24 novembre 2009

MAX GRECO VI INVITA! Fast and Furious 2



Fast and Furious 2



Seconda edizione di uno degli appuntamenti piu’ cruenti ed emozionanti
del panorama degli sport a contatto pieno.

L’University of Fighting propone 11 fighters della propria scuderia PRO in tutti gli stili:

MMA-SHOOT BOXE-FREE FIGHT-K1-KICK BOXING-SAVATE-FULL CONTACT.


Gli avversari sono stati scelti nelle migliori palestre italiane ed europee.



MATCH MAKING


Ambrosini VS Pilo’ FREE FIGHT 3 X 3
Panipucci VS Bragagnolo K1 3 X 3
Vella VS Angelini KICK BOXING 5 X 2
Avella VS Cianelli KICK BOXING 4 X 2
Bergomi VS Sforza SAVATE 4 X 2
Rigamonti VS Fontanella MMA 2 X 5
Berbiglia VS Roberti KICK BOXING 4 X 2
Roncari VS Bitozzi FULL C. 4 X 2



INCONTRI INTERNAZIONALI


Gribincea Vlad ( U. of F. ) VS Valerii ( Italia ) K1 3 X 3
Santi Mario ( Italia ) VS Rmrui Jetmir ( Macedonia ) MMA 2 X 5
Mandolini Mimma( Italia ) VSMazepa Irina ( Russia ) KICK B. 4 X 2

Leggi tutto...

TCC Ringside I - Dec. 5th 2009


The Champions Club - TCC Ringside I - Dec. 5th 2009
Origine: the-championsclub.com
TCC TEAM GERMANY V TEAM MAXIMUS CZ/SKF I G H T C A R DFight 1. International K-1 Rules Superfight, -70kg, 3 x 3 mins.ULI SCHICK (D) v RICHARD SIMKO (SK)Fight 2. International K-1 Rules Superfight, +95kg, 3 x 3 mins.ROLAND DABINOVCI (D) v SVAMBERG ZDENIK (CZ)Fight 3. ...


Jako Arena Bamberg - December 5th 2009,
Pension Solutions Business Lounge.

Fights start 20.00 sharp!

ZIDOV AKUMA v VALDET GASHI - MAIN EVENT
TCC TEAM GERMANY V TEAM MAXIMUS CZ/SK

F I G H T C A R D

Fight 1. International K-1 Rules Superfight, -70kg, 3 x 3 mins.
ULI SCHICK (D) v RICHARD SIMKO (SK)

Fight 2. International K-1 Rules Superfight, +95kg, 3 x 3 mins.
ROLAND DABINOVCI (D) v SVAMBERG ZDENIK (CZ)

Fight 3. International K-1 Rules Superfight, -70kg, 3 x 3 mins.
PHILIPP ULSAMER (D) v VLADIMIR KONSKY(SK)

Fight 4. International K-1 Rules Superfight, -67kg, 3 x 3 mins.
HAJZERI SKRAPS (D) v FILIP REZABEK (CZ)

Fight 5. International K-1 Rules Superfight, -90kg,3 x 3 mins.
TARIK KUZUCU (D) v DANIEL SKVOR (CZ)

Break 30 minutes -

The Champions Club VIP-Ringside Dinner - MAIN EVENT

Fight 6. WMC Muaythai International Superfight, -67kg, 5 x 3 mins.
- VALDET GASHI (D) v ZIDOV AKUMA (CH)

Leggi tutto...

23 novembre 2009

[K-1 Rumble of the Kings 2009] Artur Kyshenko vs Abbe Joof

Leggi tutto...

19 novembre 2009

ADAMANDOPOULOS, TANCRAY et DIAZ


ADAMANDOPOULOS, TANCRAY et DIAZ
à l'INTERNATIONAL FIGHT SHOW

Leggi tutto...

[TUF] The Ultimate Fighter S10 E10 (2009-11-18)

Leggi tutto...

18 novembre 2009

" Raccontiamo l'anima della boxe "

Quasi terminato il nuovo documentario della Easter Production dedicato al mondo del pugilato con narratori eccellenti come Damiani, Oliva, Lauri e girato in tutta Italia
Nato dall’idea del regista Daniele Azzola, le riprese sono state realizzate in palestre di tutta Italia : Varese , Formia , Roma , Assisi , Forlì , Milano , con il supporto logistico della Federazione e altri enti legati al mondo pugilistico italiano . “ L'idea di indagare il mondo del pugilato da un punto di vista originale allettava Daniele da sempre , appassionato di sport , l'avventura di un documentario con un taglio sociologico non dispiaceva , convinto di rispettare la linea estetica e contenutistica di ogni nostro lavoro ” .

Ci sono voluti sette mesi di lavorazione per realizzare " La via del ring " . Nel film non si racconta la vita di un campione o di una realtà locale . È piuttosto una storia corale composta da voci conosciute ( Damiani , Oliva , Nati ) , da campioni in attività come Domenico Spada , Simona Galassi , Beppe Lauri , Silvio Branco , dilettanti nazionali come Picardi , Cammarelle , Russo , ma anche da allenatori , uomini d’angolo e tanti giovanissimi che si avvicinano al ring con speranze e aspettative ” .

La via del ring , la cui peculiarita' e' quella di non mostrare mai un incontro , si propone di raccontare il pugilato , mettendo sullo stesso piano professionisti , dilettanti , campioni e appassionati , il ragazzino di periferia e il laureato che si preparano ai campionati regionali , con l’intento di metterne a fuoco l’alto valore formativo . “ Il nostro obiettivo cerca la fatica e il sacrifico negli occhi e nei corpi in tensione degli atleti che si preparano a salire , chi prima chi dopo , sul ring , a lanciare una sfida che trova se stessi prima dell’avversario . Da queste fondamenta hanno costruito riprese e interviste , nonche' quattro piccole vicende che corrono veloci sotto decine di volti , e segnano le tappe del boxeur come fossero le stagioni della vita . Nonostante le palestre nel filmato siano tante , centrale rimane la palestra del Panthers Lauri di Varese , davvero cinematografica per struttura . Tutti molto disponibili , che hanno permesso di cogliere diversi aspetti della preparazione ” . by Gianni Manzoni

Leggi tutto...

17 novembre 2009

[UFC 105] Full Event (2009-11-14)

Fight Card-
Ross Pearson vs Aaron Riley
James Wilks vs Matt Brown
Roli Delgado vs Andre Winner
Michael Bisping vs Denis Kang
Alexander Gustafsson vs Jared Hamman
Mike Swick vs Dan Hardy
Randy Couture vs Brandon Vera

Leggi tutto...

MF VII "THE CHAMPIONS NIGHT", ANALISI DEI MATCH




Dei sette match di MMA (su dieci) in programma sabato 21 novembre a Vittuone nella settima edizione di “Mixfighting Fever” ben tre saranno validi per il tiolo italiano di MMA Italy (www.mma-italy.com). Abbiamo già presentato il match clou tra Luca Ronchetti (Sestito Academy) e Stefan Croitoru (Clan Italica MMA). Le altre tre sfide valide per il tricolore non sono comunque da meno.
Nella categoria -70 KG si incontreranno Paolo Lamberto della Lynx Academy Varese e Marco Marras del Fight Club Sassari.
Il primo, imbattuto nelle MMA, è una cintura viola di BJJ nonché ex puguile dilettante con diciassette match al suo attivo. Il sardo per contro ha un record di 5-4-0 tra MMA e Muay Thai, sua disciplina d’origine.
Nella -83 KG sarà poi un altro atleta sassarese, Paolo Corrias, a combattere per titolo tricolore. Il secondo portabandiera del team di Angelo tarantini ha anch’egli un background nella thai boxe in cui è campione italiano professionisti Kombat League con uno score di 10-2-1 mentre nelle MMA ha un record di 2 vinte e due perse. Se la vedrà con Marco Motta del Clan italica MMA di Matteo Piran e Ivan Serati, al suo terzo match di MMA e con un passato nella Kickboxing e nel K1.

Questi di seguito invece gli altri match della serata:

MMA 2x5 Galosi Valerio MMA Biella Vs Giuseppe Ramini Team Serati

MMA 2x5 Francesco Martini Clan Italica MMA Vs Cortonesi Gabriele Sestito Academy

MMA 2x5 Truffarelli Luca Sestito Academy Vs Giuseppe Marras Freelance

MMA 2x5 Francesco Raioli Green Dragons Livorno Vs Liviu Herghea Italian Fighter Loano

Più alcuni match di Thai boxe, K1 e Kickboxing ed un "exibition Fight" di BJJ col Maestro Alexandre "Batatinha" Vasconcelos.

Per maggiori info: www.mma-italy.com

Leggi tutto...

16 novembre 2009

Manny Pacquiao

E’ nella leggenda della boxe di tutti i tempi . Manny Pacquiao ha vinto sabato notte il settimo titolo in sette categorie differenti . Il mancino filippino ha battuto a Las Vegas Miguel Angel Cotto per ko tecnico . Una gara che ha visto Cotto subire la furia di Pacquiao tanto che al decimo round la moglie e il figlio del pugile portoricano hanno chiesto all’arbitro di interrompere l’incontro , che invece si è protratto fino al dodicesimo , interrotto dopo circa un minuto dalla ripresa .

Nelle Filippine è festa grande visto che il pugile è un personaggio amato e apprezzato in patria . Nel settembre scorso , quando la zona fu colpita da un tifone , mollò gli allenamenti e si prodigò nei soccorsi , distribuendo generi di prima necessità ai suoi concittadini e spendendo una parte dei suoi risparmi per la ricostruzione . Ora tutti lo vogliono come presidente della Repubblica . Intanto lui è entrato nell’Olimpo della boxe. by Gianni Manzoni

scarica

Leggi tutto...

parte 2




Leggi tutto...

[UFC 105] Randy Couture vs Brandon Vera (2009-11-14)




Leggi tutto...

12 novembre 2009

Mike Tyson



L'ex campione del mondo di pugilato Mike Tyson è stato arrestato all'aeroporto internazionale di Los Angeles dopo una zuffa con un paparazzo . Lo ha reso noto la polizia . Il sergente Kevin Lowe della polizia locale ha confermato la notizia dell'arresto , ma senza chiarire se Tyson si trovasse ancora nello scalo . L'ex campione dei pesi massimi , 43 anni , nel 1992 venne condannato per stupro e ha scontato tre anni in carcere . by Gianni Manzoni

Leggi tutto...

11 novembre 2009

GOLDEN LEAGUE ATTO VI, LE MMA DANNO SPETTACOLO




Nell'ormai consueta cornice del Palasport di Via Lago Figoi 10 a Genova si è svolta la sesta edizione della Golden League of fighting sports, la prima della stagione sportiva 2009-2010 (la seconda per questo circuito promosso dal pluricampione mondiale Marco Costaguta).
Ben 16 i match disputatisi, cinque dei quali internazionali. Tra questi spiccavano, come è da sempre consuetudine alla Golden League, due sfide di MMA.
Nella prima si fronteggiavano il giovanissimo (20 anni) ed ancora imbattuto (2-0) Pietro Ostano della MMA Biella e l’esperto Davide Berardi (indomita San Remo) con alle spalle diversi match di thai boxe ad alcuni di MMA, da tempo anche praticante di BJJ.
L’esperienza faceva pendere i favori del pronostico verso l’atleta ligure. Ostano ha invece sbalordito vincendo per arm bar a 3’08’’ del primo round, dopo un combattimento dal ritmo elevatissimo di cui ha praticamente sempre avuto l’inerzia.
Nell’altro match in programma fulminea vittoria per Ko tecnico dopo soli 37 secondi nel primo round per il francese Jerome Bouisson (APPAM Montpelier) su Michele Bottai (Kurosaki Dojo Pisa). Fatale per il pisano un preciso diretto destro al mento che lo spediva al tappeto, permettendo così al suo avversario di guadagnare il ground and pound. Inevitabile quindi l’intervento arbitrale che arrestava il match.
Tra gli altri match in programma da segnalare il ritorno sul ring e alla vittoria di Matteo “Pittbull” Sciacca (Accademia Sicilia Muay Thai) che in un match di k1 ha battuto il croato Luka Tomic, contribuendo tra l’altro alla netta vittoria italiana (4-0) nella sfida italo-croata.
Per il suo settimo appuntamento la Golden League la scia l’abitale sede genovese e si sposterà al Palafiori di San Remo. L’appuntamento è per il prossimo sabato 12 di dicembre.
Per maggiori informazioni http://www.kombatfestival.it o www.mma-italy.com

Leggi tutto...

il pugile divenuto manager il golden boy italiano

pandolfi michel 35 ex pugile professionista in attivita' fino il 26 12 2007,e divenuto il manager piu giovane d'italia ed ora anche una guerriera del ring come perla bragagnolo,e divenuta professionista della boxe ed e entrata ne circuito che conta della boxe italiana ,la perla bragagnolo debuttera' venerdi' 13 ha rivara(to )nel palazzetto comunale alle 20 30 insieme ad una altra icona della boxe italiana ,alessio furlan alias il guerriero di rocca canavese.perla bragagnolo gia' conosciuta nell mondo della thai e kik ora si cimentera' anche nell boxe e venerdi' avra' un test davvero arduo la ungherese renata zsebedely,pandolfi confida molto e con l'aiuto di una altra icona del mondo della kik e thai marco franza faranno serate miste di boxe e thai professionistiche e come dice pandolfi i guerrieri saranno i migliori

Leggi tutto...

Countdown to UFC 105

VI RICORDO LA DIRETTA SABATO ORE 22:00 su megathai.it

Leggi tutto...

VIP Boxing.

A New York spopola la VIP Boxing. Ambiente di classe, combattimenti e donne bellissime...
Il promoter americano Joe De Guardia parla dell’ultimo trend di New York: la VIP Boxing. “Organizzo gli eventi in alberghi o ristoranti di gran classe per un pubblico di alto livello. Vestirsi con eleganza è obbligatorio. Gli spettatori guardano i combattimenti mentre gustano pietanze raffinate, serviti da bellissime ragazze succintamente vestite, che fanno loro un massaggio alle spalle, offrono loro un sigaro di marca, li fanno sentire rilassati. Gli spettatori non devono chiedersi perchè hanno speso 350 dollari per la VIP Boxing quando avrebbero potuto guardare i combattimenti gratis, a casa loro. Finora, non se lo è chiesto nessuno”.
In Europa basta un taglio profondo all’arcata sopraccigliare per indurre il medico a interrompere la sfida. Negli Usa i pugili continuano a combattere anche con il viso coperto di sangue e il medico lascia fare perchè sa che il pubblico ammira il coraggio. Se fossero stati fermati ogni volta che sanguinavano, Vito Antuofermo e Arturo Gatti non sarebbero mai diventati idoli delle folle. In Europa gli organizzatori puntano sulla qualità dei pugili per attirare il pubblico. In America il combattimento è la parte più importante dello spettacolo, ma anche il resto è fondamentale. In Europa le ragazze che salgono sul ring con il cartellone che indica il numero del round, ad esempio, sono semplici modelle, si vestono in modo sobrio e non fanno altro che passeggiare per il ring.
In America, invece, le ring girls sono di una bellezza stratosferica e sul ring fanno spettacolo ballando, muovendosi in modo sensuale, ammiccando il pubblico... perchè una manifestazione di pugilato è uno spettacolo come un altro e l’importante è far divertire gli spettatori. E non si straccino le vesti i puristi della nobile arte, se fosse per loro gli organizzatori fallirebbero. Lo prova un dato: se i proprietari delle palestre vendessero i biglietti, ogni manifestazione registrerebbe il tutto esaurito. Invece, c’è il sold out quando l’organizzatore investe molti soldi promuovendo l’evento con le stesse modalità di un concerto rock: riempiendo la città di manifesti, comprando pagine pubblicitarie sui quotidiani, assumendo l’addetto stampa un mese prima, organizzando almeno due conferenze stampa, mandando i comunicati tutti i giorni, coinvolgendo personaggi famosi.BY Gianni Manzoni

Leggi tutto...

10 novembre 2009

Dopo Amir Kan l'Inghilterra impazzisce per un'altro pugile .

Gran Bretagna e' gia' ' Haye mania ' . Al punto che si sprecano paragoni illustri , e un po' eccessivi , per il campione dei massimi Wba . L'impresa del David londinese che , pur essendo alto 'solo ' 1,90 , e' riuscito a sconfiggere il Golia russo Valuev ( 2,13 per 143 chili di peso ) ha entusiasmato . Ma e' lo stesso Haye , che ha boxato dalla 3/a ripresa con la mano destra rotta , a smorzare i toni . ' Ringrazio tutti ma non paragonatemi a Muhammad Ali . Lui e' stato il piu' grande di tutti' . by Gianni Manzoni

Leggi tutto...

9 novembre 2009

MIXFIGHTING FEVER VII: “THE CHAMPIONS NIGHT”




Una dozzina di combattimenti tra MMA e K1, alcuni validi per il titolo italiano di MMA Italy, ed una super esibizione di Brazilian Ju Jitsu. Questo in estrema sintesi il programma di “Mixfighting Fever VII – The Champions Night”, il nuovo evento proposto da MMA Italy (www.mma-italy.com) il prossimo sabato 21 novembre al CS “Pertini” di Via Pertini a Vittuone (sulla Statale 11 tra Milano e Magenta).
Come indicato dal titolo, l’evento vedrà la proclamazione di alcuni campioni d’Italia sotto l’egida di MMA Italy, l’unico circuito italiano esclusivamente dedicato alla promozione delle Mixed Martial Arts nel nostro Paese.
“Come sempre – spiegano gli organizzatori della manifestazione – la nostra attenzione resta focalizzata sui giovani atleti italiani. Avremo quindi dei match tra atleti già esperti, che hanno combattuto con noi già in più occasioni, che si sfideranno per conquistate il Tricolore. In parallelo assisteremo invece al debutto nelle MMA di altri fighter che speriamo possano un giorno raggiungere le ribalte internazionali”.
La scaletta dettagliata e l’analisi dei match verrà resa nota nei prossimi giorni.
Per ora possiamo anticipare il match clou tra Stefan Croitoru e Luca Ronchetti.


Stefan Croitoru


Il primo (in forza al Clan Italica MMa di Matteo Piran e Ivan Serati) è ancora imbattuto nelle MMA (4-0) ed è stato secondo agli europei KL di Submission;


Luca Ronchetti

Il secondo (Sestito Academy Assisi) è stato 3 volte Campione italiano e azzurro di Judo, 2° agli italiani di Sanda nel 2007 ed ha alle spalle diversi piazzamenti in tornei di Submission. Nelle MMA vanta un notevole record di 6-1, con anche una vittoria per sottomissione al XC1 di Roma lo scorso giugno. Un match che promette scintille insomma.
Da segnalare infine un “exhibition fight” col maestro Alexandre “Batatinha” Vasconcelos della Gracie Barra Caveirinha Italia.

Per maggiori informazioni sulla serata:
www.mma-italy.com
www.ssversus.com
info@mma-italy.com
339-36.70.263.

Leggi tutto...

[HD] Fedor Emelianenko vs Brett Rogers

Leggi tutto...

5 novembre 2009

web tv video dirette!

Nov. 7th @ 2:30am (Sat) MMA Worldwide (HDnet)
Nov. 7th @ 3:00am (Sat) M-1: Russia Legion vs. Turkey
Nov. 7th @ 4:00am (Sat) Inside MMA
Nov. 7th @ 5:30am (Sat) Glory 11 - A Decade of Fights
Nov. 7th @ 6:00am (Sat) StrikeForce Challengers Nov. 7th @ 9:00am (Sat)
Sengoku 11 Nov. 8th @ 4:00am (Sun) StrikeForce - Fedor vs. Rogers

www.megathai.it/live.asp

sempre che il servere regga!

Leggi tutto...

4 novembre 2009

Mike Tyson rientro!



Mike Tyson a 43 anni sta' pensando a un clamoroso ritorno sul ring . A spingerlo sarebbe il discusso e discutibile organizzatore Don King, che per qualche tempo in passato è stato suo manager .

« Se quest’uomo ( King ) pagherà per i miei allenamenti - ha detto Tyson - tutto è possible . Ma il team che mi aiuta ad allenarmi costa un sacco di soldi . Non credo che succederà , ma non escludo nulla .

Voglio guadagnare il più possible e far felici i miei fans , quelli che mi sono stati vicini quando ero al top e mi sono rimasti vicini quando sono caduto in basso » . King ha risposto così : « Credo che Mike sia uno dei più grandi combattenti mai esistiti .

Penso possa ancora essere un pugile se vuole essere un pugile . In ogni caso, non è un problema di soldi . Faremo quello che c’è da fare » .

Gli ultimi incontri di Tyson risalgono al 2005 . Nel primo fu messo ko dall’irlandese Kevin McBride alla sesta ripresa , nel secondo Danny Williams lo mandò al tappeto nella quarta ripresa .


Quando uno e' in bolletta ..

Leggi tutto...

3 novembre 2009

Sosteniamo la campagna per "Petrosyan sui giornali italiani"!



Che in Italia le Arti Marziali non fossero ritenute degne di comparire sui giornali era noto, ma che neanche una vittoria come quella che sto per raccontare non passasse in alcun media proprio non me lo sarei aspettato...


Succede che l'indiscusso campione italo-armeno Giorgio Petrosyan si aggiudica il più prestigioso tra i titoli delle Arti Marziali, il K1 World Max, il 26 Ottobre 2009 a Tokyo, stracciando ogni avversario sul suo cammino. Ha vinto un titolo dominato da sempre da giapponesi, thailandesi e olandesi, compiendo un'impresa che nessun altro italiano prima d'ora era riuscito a portare a termine.

Siamo in Italia, quindi si immagina che la notizia riscuota il giusto successo, invece... Quante emittenti hanno trasmesso l'evento in diretta? Nessuna! Quanti giornali e telegiornali ne hanno parlato il giorno dopo? Nessuno! Le Arti Marziali in Italia non hanno alcuna voce in capitolo nei media e questa è l'ennesima prova.

Sono davvero contento che un ragazzo italo-armeno abbia dimostrato come lo sport fatto di passione, tecnica e sudore riesca a dare i suoi frutti meritati. Così è sempre stato, così dovrà continuare ad essere, alla faccia di chi crede che l'Arte Marziale sia uno studio da portare avanti in un'ora a settimana per 'finire il sistema'.

Ogni incontro è un'emozione e un'energia unica e particolare dove si vedono tutte insieme la fatica, il sudore, l'impegno, la dedizione, la perseveranza e l'umiltà dei combattenti. Quelli di Petrosyan che ho visto finora hanno un sapore marziale davvero insolito e mi fa piacere che la vittoria sia giunta nelle mani di una persona così preparata.

Mi è capitato di leggere solo un trafiletto venerdì 29 ottobre sulla Gazzetta dello Sport nelle ultime pagine con una foto di 3 centimentri quadrati dove si elogiava Petrosyan. Poi? Qualcosina qui e lì, ma niente di più di questo... Solo i giornali stranieri ne hanno parlato in modo esaustivo. Possibile che solo in questo Paese le Arti Marziali siano di qualche interesse nell'unico momento in cui ci sono le Olimpiadi?!

Quello che segue è il video del match che ha eletto Giorgio Petrosyan campione del K1 World Max. Invito tutti gli amici e fratelli di Wing Chun ad osservarlo con la dovuta cura, sia per capire come si combatte su un ring, sia per apprezzarne la fine tecnica e la giusta velocità e potenza.

http://riccardodivito.blogspot.com/2009/11/sosteniamo-la-campagna-per-petrosyan.html
gruppo per sostenerlo

http://www.facebook.com/group.php?gid=165664172158

Leggi tutto...

Strikeforce (Fedor vs Rogers) Preview

Leggi tutto...

2 novembre 2009

AL VIA I IV° CAMPIONATI ITALIANI DI MMA ITALY



Prende il via sabato 14 novembre la quarta edizione dei campionati italiani di MMA Light e Submission Grappling promossi da MMA Italy (www.mma-italy.com) in collaborazione con la WFC Italia (www.francoscorrano.it).
Come ormai consuetudine la manifestazione sarà articolata su quattro tappe. Ai primi tre atleti di ogni categoria e disciplina ad ogni tappa verrà assegnato un punteggio e verranno elaborate delle classifiche generali. I campioni d’Italia verranno così proclamati in giugno al meglio delle quattro tappe.
Il primo appuntamento si terrà sabato 14 novembre al palasport di Viale dello Sport a Cornaredo (MI).
Come sempre le iscrizioni saranno aperte a tutte le società sportive, di qualunque disciplina, Federazione o Ente di promozione d’appartenenza, senza alcun obbligo d’affiliazione.
E' possibile consultare i regolamenti e scaricare i moduli di iscrizione a questo indirizzo: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=1
Foto e video delle scorse edizioni sono invece disponibili a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery

Per info e iscrizioni: www.mma-italy.com info@mma-italy.com 339-36.70.263.

Leggi tutto...

Muhammad Alì meglio di Maradona e Pelè




Muhammad Alì meglio di Maradona e Pelè . E' questo il risultato di un sondaggio condotto dal mensile Focus Storia attraverso il proprio sito web.

Il leggendario pugile statunitense, che è stato eletto "s portivo del Novecento " grazie alla preferenza espressa dal 17,5% dei partecipanti, ha preceduto il " Pibe de oro " , secondo con il 13,8% dei voti, e " O'Rei " , che ha chiuso con il 10,5% .

Michael Jordan , Jesse Owens , Nadia Comaneci e Ayrton Senna sono entrati nella top ten , snobbato totalmente l'ex tennista Boris Becker

Leggi tutto...

About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP