gennaio 2011 | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

28 gennaio 2011

NO PAIN NO GAIN

19 DICEMBRE 2010 - VELLETRI
MICHELE MIRABELLA SI CONFERMA CAMPIONE KL NEI -84 KG

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO: http://www.kombatleague.net/portale/news-reader-lazio/items/no-pain-no-gain-1296.html

Domenica 19-12-2010 presso la Palestra Accademia di Velletri (Roma) si è svolta una manifestazione sportiva che ha interessato diverse discipline del settore Arti Marziali.
L'inizio delle competizioni è avvenuto alle ore 11.00 del mattino con numerosi incontri di Kick Boxing settore Light Contact, con Responsabile del coordinamento di tali incontri il Presidente Regionale Roberto Cecchetti ed il suo staff.
Nonostante fosse Domenica, in un clima per di più già natalizio, già dalle prime ore ha iniziato a riunirsi un numeroso gruppo di spettatori da diverse zone d'Italia informati via Rete dell' Evento.
Conclusi in un clima di totale ordine e fluidità gli incontri di Kick Boxing hanno lasciato il posto alla parte pomeridiana dell'Evento che in un crescendo di emozioni apriva il sipario all' atteso Galà serale con le ormai incontrastate protagoniste.....le Mixed Martial Arts.
Infatti dopo una pausa dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si è passati alla seconda parte della Manifestazione che è stata aperta da tre stupendi matches di Pugilato tutti al femminile disputati da tre agoniste della Palestra Accademia. Presenti arbitri e giudici della Federazione Pugilistica come di regola e medico Federale per la competizione di queste ragazze pugili della Boxe Volsca di cui Presidente Patrizio Maggiori, Maestri e Tecnici Clay Feuda, Daniela Valeri, Angelo Feuda.
Premiate dal nostro Campione di Pugilato, il Guerriero Volsco Emanuele Barletta, con una rosa ed un premio offerto dal Cage Store Accademia le ragazze hanno lasciato lo spazio sul ring ad altre competizioni....quelle della Muay Thai. Danze e procedimenti rituali per una disciplina dal fascino plurimo hanno scaldato ulteriormente l'atmosfera iniziandola a rendere rovente in un crescendo che lasciava sempre più i presenti col fiato sospeso.
Coinvolti nella performance sportiva anche tre dei nostri atleti, tra cui due donne, preparati e sostenuti dal Maestro di Muay Thai dell' Accademia Luca Chiarucci.

Leggi tutto...

Memorial Parisi, fondi all'Abruzzo

Lo avevano promesso e oggi manterranno l'impegno . Alle 12 , a L'Aquila , i responsabili del Comitato che organizzò il memorial Giovanni Parisi e la vedova del pugile , Silvia, consegneranno agli amministratori abruzzesi un assegno da 72.000 euro ; quattrini che , come previsto , verranno utilizzati per la ricostruzione di una palestra di pugilato . Andrea Locatelli , presidente del Comitato organizzatore , spiega : « Incontreremo il sindaco del capoluogo abruzzese e gli consegneremo il nostro contributo . Abbiamo invitato a partecipare anche l'assessore allo sport e l'assessore al bilancio» .

Il memorial si tenne al campo sportivo di via Facchinetti il 12 luglio 2009 . La tappa vogherese fu l'ultima di sei in avvicinamento ai mondiali di pugilato . Sull'onda emotiva del sisma abruzzese , gli organizzatori decisero di devolvere l'incasso della serata alla ricostruzione delle terre terremotate , in particolare occupandosi di una struttura sportiva . L'appuntamento ebbe un ottimo successo . Ma i quattrini rimasero " congelati " in attesa che le istituzioni dell'Aquila indicassero il progetto sul quale far confluire il denaro .

La vicenda, peraltro, ha avuto anche risvolti politici. Con alcune interpellanze, infatti, l'opposizione in Consiglio comunale aveva chiesto che fine avessero fatto i soldi da destinare all'Abruzzo. Il Comune aveva promesso un contributo di 20.000 euro per l'iniziativa. Ma il giorno successivo alla manifestazione, i tecnici del Comune hanno rilevato che il terreno di gioco aveva riportato danni per 17.000 euro. Per questo il contributo venne bloccato. Intanto, per ricordare il campione della boxe, giovedì 2 alle 18, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 43esimo compleanno, alla Biblioteca Civica Ricottiana di via Gramsci porte aperte per la presentazione del libro «Il pugno invisibile, essere Giovanni Parisi» (Add Editore, 219 pagine, 15 euro). L'autore, Roberto Torti, racconta le gesta di un campione immortale.

Leggi tutto...

27 gennaio 2011

Evander Holyfield torna sul ring

Torna sul ring Evander Holyfield, excampione dei massimi WBA , WB C, IBF e IBO , che a 48 anniaffrontera’ il 5 marzo 2011 in Danimarc a il veterano daneseBrian Nielsen , 45 anni.

Il piu’ recente match di Holyfieldrisale all’aprile scorso, quando si impose sul sudafricanoFrancois Botha per arresto del combattimento all’8/a ripresa.Holyfield vanta un palmares di 43 vittorie (28 prima dellimite), 10 sconfitte e 2 nulli. Nielsen e’ stato campione delmondo dei massimi versione IBO e IBC.

Leggi tutto...

24 gennaio 2011

XFO 38: Pulver vs. Lindquist

Leggi tutto...

[UFC Fight For The Troops 2] Codie McKenzie vs Yves Edwards (2011-01-22)

Leggi tutto...

21 gennaio 2011

Diretta UFC - Fight for the Troops 2




Domenica mattina ore 4:00 super diretta server permettendo sul blog di megathai

Leggi tutto...

19 gennaio 2011

L’ingiusto stop ad Istanbul per i Milano Thunder

Sconfitti ad Istanbul, se i Milano Thunder davvero puntano alle semifinali, sembrano non poter prescindere da Valentino e Russo. Pollice in giù ad Istanbul per l'unico italiano scelto da Ct Damiani, un Luca Podda che viene letteralmente travolto dal forte turco Onur Sipal ( il miglior pugile della serata).

TOPKACAN-VOLKOV - il turco padrone di casa non mostra più velocità e precisione nei colpi rispetto al “ nostro ucraino” ma i giudici vedono un altro incontro . L’ucraino da il meglio di sè nel quinto e ultimo round, ed e’ l'unica ripresa assegnata dai giudici all'ucraino milanese. Topkacan (49-46 lo score secondo i 3 giudici) regala dunque l'1-0 agli Istanbulls . In Turchia succedono sempre cose Turche !!!

CHITOU-SAFARYANS - un africano ( del Benin ) in rappresentenza della compagine turca , per i Milano Thunder tocca al torello bielorusso Safarayants . Che martella Chitou nella prima ripresa , calando un po’ nelle successive due , dove Chitou affonda bene coi destri ( ganci e montanti ) che il bielorusso sente . Si scuote pero’ nel 4° round Safaryans che cresce ulteriormente nella ripresa conclusiva , dove appare invece netto il calo dell'africano, che viene anche contato . Legittimo dunque il fatto che i giudici premino Safaryans , che si impone con verdetto unanime ( 48-46, 48-46, 49-45 ) . E' il punto del pari per noi .

SIPAL-PODDA - il cagliaritano Luca Podda e’ l'unico pezzo d'Italia nel quintetto scelto da Damiani per la trasferta turca . Durissima la prima ripresa , con Sipal ultra aggressivo e Podda che dopo aver per un po’ ribattuto , rischia grosso nel finale , quasi salvato dal gong . E' una furia incontenibile anche nel 2° round Sipal , che cala ma solo un po’ nella 3a ripresa , contro un Podda un po’ piu’ incisivo rispetto al famigerato avvio . Torna pero’ a picchiar duro nel 4 round Sipal ( Podda accusa prima su un destro e quindi , negli ultimi secondi , su un gancio sinistro largo ) che gestisce quindi la ripresa conclusiva e porta a casa il successo . Non un debutto indimenticabile , dunque , quello di Luca Podda nel mondo delle WSB ( anche un conteggio nella 5a ripresa per lui ) . Sipal si è però fatto apprezzare .

OZGUL-DRASKOVIC - prima ripresa di sostanziale studio e sottoritmo , nella 2a esce fuori Ozgul ma Draskovic controbatte , nella 3a prevale invece l’azione pressante e bagarre del turco . La 4a risulta equilibrata , nella 5a si fa ben valere Draskovic . Che la spunta di stretta misura , con il punteggio che diventa di 2-2 . Decisivo dunque l'ultimo match , come in occasione del debutto milanese dei Milano Thunder ( dove Clemente Russo ci dette il punto della vittoria )

ARJAOUI-BELJO - il possente marocchino picchia più forte con più frequenza di Beljo nella ripresa d'apertura . Ma il bosniaco si prende la numero 2 , quando finalmente entra nel match e aumenta le cadenze . Nuova scossa da parte di Arjaoui in una 3a durissima ripresa , il marocchino conquista anche la 4° . Gestendo la 5a e portando a casa la vittoria, per sè e per gli Istanbulls

Prossimo impegno dei Milano Thunder l' 11 dicembre a Mosca contro i Kremlin Bears . Alla luce della sconfitta in Turchia , la trasferta di Mosca diventa di grande importanza per la nostra squadra.

Leggi tutto...

18 gennaio 2011

[SRC] Soul of Fight 2 parte

Leggi tutto...

[SRC] Soul of Fight

Leggi tutto...

12 gennaio 2011

Il combattente dell’anno 2010

Carissimi amici appassionati di arti marziali miste nazionali e internazionali,

è iniziato il nuovo anno da pochi giorni e possiamo discutere, come già in molti staranno facendo, su chi sia il Re dei combattenti per l’anno 2010.

Ci sono parecchi nomi da prendere in considerazione, ma se valutiamo attentamente i risultati ottenuti, a livello di prestigio, la rosa più o meno si restringe a quelli che seguono:

· Alistair Overeem

· Anderson Silva

· BJ Penn

· Brock Lesnar

· Cain Velasquez

· Fabricio Werdum

· Fedor Emelianenko

· Frank Edgar

· Georges St-Pierre

· Jose Aldo

· Junior Dos Santos

· Lyoto Machida

· Mauricio Rua

· Rafael Cavalcante

· Randy Couture

· Shane Carwin


Ebbene, la lista è rigorosamente in ordine alfabetico ma, in seguito anche alla pubblicazione di diversi sondaggi sui forum di oltre oceano, neanche a farlo apposta il primo in ordine alfabetico appare anche molte volte in vetta alle preferenze degli appassionati. Mi riferisco al Demolitore, The Reem, il gigante olandese artista marziale misto e kickboxer, che detiene ben 3 cinture: è infatti campione dei pesi massimi Strikeforce, campione 2010 di K1 e campione ad interim dei pesi massimi Dream. Insomma, quest’anno ha fatto sfracelli !

In ogni caso, con Overeem possiamo prendere almeno altri 5 atleti marziali misti, quali candidati a diventare il combattente del 2010.

Essi sono il brasiliano Jose Aldo, che di recente è entrato in UFC, venendo dalla Wec, Georges St-Pierre il fortissimo canadese dei pesi welter UFC, il martello messicano Cain Velasquez, l’americano dei pesi leggeri Frank Edgar ed infine il nuovo campione brasiliano dei massimi leggeri UFC Mauricio Rua.

Se avessi dato retta alla passione avrei detto, anche quest’anno, l’Ultimo Imperatore, il russo Fedor Emelianenko, ma in effetti Fedor nel 2010 ha disputato un solo incontro, fra l’altro perdendo clamorosamente contro lo specialista brasiliano di Jiu-Jitsu, Fabricio Verdum, detto simpaticamente Vai Cavalo dai connazionali carioca brasiliani. Che ha sottomesso nel primo round il campione russo con uno straordinario, quanto inaspettato, triangolo di gambe.

Infatti lo stesso Verdum, oltre ad essere candidato a combattente dell’anno potrebbe essere candidato anche quale più grande sorpresa verificatasi del 2010.

Insomma, ognuno di noi dice giustamente un suo nome, per stabilire quale sia il Re del 2010, ma il bello è che volta per volta dopo ogni incontro se ne torna a discutere, confrontando il buono ed il cattivo di ogni atleta, le specialità, le caratteristiche e gli aspetti di ogni personaggio.

Ma il calendario 2011 è già denso di appuntamenti, prevalentemente in UFC e Strikeforce, oltre che nelle altre organizzazioni, per questo chiunque possa essere il combattente del 2010 dovrà subito rimboccarsi le maniche poiché dentro la gabbia ci sono già nuovi ed agguerriti avversari, pronti a dare battaglia con tutti i mezzi a disposizione.

Buon combattimento allora, e buon 2011 a tutti voi !

Leggi tutto...

10 gennaio 2011

UFC 125 Highlights

Leggi tutto...

9 gennaio 2011

CAMPIONATI NAZIONALI KOMBAT LEAGUE OPEN




TUTTE LE DISCIPLINE FEDERALI IN GARA
13 FEBBRAIO 2011 - PALASPORT VERONA

MUAY THAI - K1 - MMA
KUNG FU - SANDA - SUBMISSION WRESTLING - BRAZILIAN JU JITSU
DISCIPLINE LIGHT - POINT FIGHT

Leggi tutto...

8 gennaio 2011

THE CHAMPIONS ROSA'



THE CHAMPIONS
ROSA' PRESSO IL PALASPORT - 23 GENNAIO 2010
MUAY THAI - K1 - MMA

DURANTE IL POMERIGGIO DILETTANTI ED ESORDIENTI
DALLE 19.30 INIZIO GALA' SERALE

Leggi tutto...

7 gennaio 2011

[Fields Dynamite!! 2010] Bibiano Fernandes vs Hiroyuki Takaya (2010-12-31)

Leggi tutto...

5 gennaio 2011

[Fan Share] Ronaldo "Jacare" Souza vs Jorge "Macaco" Patino Jungle Fight 1 (2003-09-13)

Leggi tutto...

About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP