Il combattente dell’anno 2010 | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

12 gennaio 2011

Il combattente dell’anno 2010


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Carissimi amici appassionati di arti marziali miste nazionali e internazionali,

è iniziato il nuovo anno da pochi giorni e possiamo discutere, come già in molti staranno facendo, su chi sia il Re dei combattenti per l’anno 2010.

Ci sono parecchi nomi da prendere in considerazione, ma se valutiamo attentamente i risultati ottenuti, a livello di prestigio, la rosa più o meno si restringe a quelli che seguono:

· Alistair Overeem

· Anderson Silva

· BJ Penn

· Brock Lesnar

· Cain Velasquez

· Fabricio Werdum

· Fedor Emelianenko

· Frank Edgar

· Georges St-Pierre

· Jose Aldo

· Junior Dos Santos

· Lyoto Machida

· Mauricio Rua

· Rafael Cavalcante

· Randy Couture

· Shane Carwin


Ebbene, la lista è rigorosamente in ordine alfabetico ma, in seguito anche alla pubblicazione di diversi sondaggi sui forum di oltre oceano, neanche a farlo apposta il primo in ordine alfabetico appare anche molte volte in vetta alle preferenze degli appassionati. Mi riferisco al Demolitore, The Reem, il gigante olandese artista marziale misto e kickboxer, che detiene ben 3 cinture: è infatti campione dei pesi massimi Strikeforce, campione 2010 di K1 e campione ad interim dei pesi massimi Dream. Insomma, quest’anno ha fatto sfracelli !

In ogni caso, con Overeem possiamo prendere almeno altri 5 atleti marziali misti, quali candidati a diventare il combattente del 2010.

Essi sono il brasiliano Jose Aldo, che di recente è entrato in UFC, venendo dalla Wec, Georges St-Pierre il fortissimo canadese dei pesi welter UFC, il martello messicano Cain Velasquez, l’americano dei pesi leggeri Frank Edgar ed infine il nuovo campione brasiliano dei massimi leggeri UFC Mauricio Rua.

Se avessi dato retta alla passione avrei detto, anche quest’anno, l’Ultimo Imperatore, il russo Fedor Emelianenko, ma in effetti Fedor nel 2010 ha disputato un solo incontro, fra l’altro perdendo clamorosamente contro lo specialista brasiliano di Jiu-Jitsu, Fabricio Verdum, detto simpaticamente Vai Cavalo dai connazionali carioca brasiliani. Che ha sottomesso nel primo round il campione russo con uno straordinario, quanto inaspettato, triangolo di gambe.

Infatti lo stesso Verdum, oltre ad essere candidato a combattente dell’anno potrebbe essere candidato anche quale più grande sorpresa verificatasi del 2010.

Insomma, ognuno di noi dice giustamente un suo nome, per stabilire quale sia il Re del 2010, ma il bello è che volta per volta dopo ogni incontro se ne torna a discutere, confrontando il buono ed il cattivo di ogni atleta, le specialità, le caratteristiche e gli aspetti di ogni personaggio.

Ma il calendario 2011 è già denso di appuntamenti, prevalentemente in UFC e Strikeforce, oltre che nelle altre organizzazioni, per questo chiunque possa essere il combattente del 2010 dovrà subito rimboccarsi le maniche poiché dentro la gabbia ci sono già nuovi ed agguerriti avversari, pronti a dare battaglia con tutti i mezzi a disposizione.

Buon combattimento allora, e buon 2011 a tutti voi !


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP