[BOXE]: DOMENICA ALLA RICCIARDI UNA “MARATONA” PUGILISTICA
E' stato completato il programma della lunga riunione pugilistica in programma domenica alla palestra Ricciardi, la prima del 20101 organizzata dalla “Quero-Chiloiro”. Come già riferito nei giorni scorsi, si tratterà di un'autentica maratona di boxe. Alle 17 si inizia con le esibizioni di gym boxe, dalle 19 si passa ai match agonistici. Relativamente alla prima parte della riunione, sono ben venti gli amatori che si esibiranno nella gym boxe, a testimonianza dell'attenzione della “Quero-Chiloiro” nel recepire le novità del pugilato. Non a caso, è la prima società in Puglia che si è tuffata nel settore amatori, per soddisfare le esigenze dei praticanti non agonisti.
Tra i venti amatori che si cimenteranno sul ring ci saranno rappresentanti di tutte le categorie professionali: commercianti, avvocati, poliziotti, anche un magistrato, naturalmente tanti studenti. E non mancheranno rappresentanti del gentil sesso. Alle ore 19 inizierà il programma agonistico, che prevede otto match dilettantistici. Sul ring saliranno pugili della “Quero-Chiloiro”, della Pugilistica Taranto, della Boxe Francavillese, dell'Amici del Pugilato Lecce, della SalentO Boxe Lecce, dell'Accademia Pugilistica Panettieri Matera. Il match più interessante è quello che vedrà opposto lo junior Cosimo Ciaccia, classe 1992, una delle grandi preomesse del pugilato ionico, al marocchino dell'Evergreen Sandonaci Mohamed Nouri, classe '90, senior di terza serie, vincitore prima del limite al suo esordio suol ring.
PROGRAMMA
Senior –
81 kg: Michele Birmano (Quero-Chiloiro) vs.Gaetano Sarro (Boxe & Fit Bitonto). 69 kg: Marco Morello (Quero-Chiloiro) vs. Francesco Palmieri (Boxe & Fit Bitonto).
64 kg: Angelo Gigante (Pugilistica Taranto) vs. Marco Voli (Amici del Pugilato Lecce).
64 kg: Cosimo Ciaccia (Quero-Chiloiro, Junior) vs. Mohamed Nouri (Evergreen Sandonaci).
Junior –
66 kg Valerio Stasolla (Quero-Chiloiro) vs. Cosimo Calabrese (Boxe Francavillese, Youth). 63 kg: Alessio Morabito (Quero-Chiloiro) vs. Federico Buttazzo (Amici del Pugilato Lecce). 60 kg: Valerio Nocera (Pugilistica Taranto) vs. Mario Antonino (Boxe & Fit Bitonto, Youth). Antonio Rizzello (Pugilistica Taranto) vs. Matteo Marchetti (Panettieri Matera).
AMATORI
Leonardo Maiorino vs. Luca D'Ippolito;
Massimo Lionetti vs. Nicola Ciaccia;
Gianni Di Pierro vs. Fabio Liscio;
Enrico Mosca vs. Giuseppe Ciracì;
Fabio D'Ambrogio vs. Antonio Russo;
Antonio Cardellicchio vs. Alessio Vermiglio;
Pietro Conte vs. Raffaele Ciquera;
Andrea Blasi vs. Marino vs. Laportesa;
Francesca Famà vs. Simona Ceglie;
Mariella Stampete vs. Gabriella Fico.