Emelianenko vs. Barnett
Dopo molte trattative finalmente è stato fissato l’incontro tra Fedor Emelianenko(30-1) e Josh Barnett(24-5), lo ha confermato il vice-presidente di Affliction Tom Atencio, la sfida tra i due atleti si terrà durante il terzo evento di Affliction presso l’Honda Center in Anaheim, California.
Al momento Barnett è uno degli sfidanti più attendibili, l’americano è migliorato moltissimo in ogni modalità di combattimento, nello specifico le sue abilità nello striking sono aumentate in maniera incredibile, lo dimostra il terribile KO inflitto a Pedro Rizzo.
Emelianenko non ha sicuramente bisogno di presentazioni, è il numero uno assoluto tra i pesi massimi, dotato di una esplosività incredibile e di mani pesantissime, il russo ha demolito tutti gli avversari che gli si sono presentati di fronte, senza alcun tipo di difficoltà.
I dirigenti di Affliction stanno lavorando per aggiungere pezzi pregiati alla card, tra questi Paul Buentello vs. Tim Sylvia e Chris Horodecki vs. Dan Lauzon, si preannuncia un altro grande evento, sperando che le borse faraoniche elargite da Atencio non affossino la promettente organizzazione americana.