IL K-1 KICK TOURNAMENT DI MARSIGLIA, 6 FEBBRAIO 2009
Il 6 febbraio a Marsiglia, si è disputato il K-1 Kick Tournament, una serata molto attesa in Francia, con 2 tornei, uno dei –74 Kg e uno +91 Kg.
E noi eravamo presenti, assieme a Didier LeBorgne, nella squadra, composta da: Jose “Duba” Barradas ( Team Never Shake, M Didier LeBorgne- Augusto Nasser), Mihai Barbu ( Respect Gym, Bucarest) , Igor Mihaljevic ( Scorpion, Croazia) e Valentina David ( del M Mario Montrasio).
Il match di apertura –64 Kg femminile, vedeva proprio la nostra Valentina contro la neo campionessa di kick boxing, Flora Perez.
Inizialmente un 3x3, diventato poi un 5x2 mins, è stato un match infuocato, dove l’italiana ha dimostrato di avere tecnica e grinta, anche se la poca esperienza di ring influisce sulla sua capacità di gestirsi l’incontro, ciò nonostante, ha lasciato la Perez senza fiato, mettendola in crisi dalla prima all’ultima ripresa. Ed alla fine, vittoria dell’italiana ai punti! Una bella soddisfazione per l’atleta ed il maestro, che si sono consolati dalla sconfitta della settimana prima!
L’apertura giusta per quella che si è rivelata una gran serata con incontri di tutto rispetto e onestà dei risultati