CRONACA III° TAPPA DEI CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

30 aprile 2013

CRONACA III° TAPPA DEI CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Si è svolta a Varese la terza delle quattro tappe del VIII° campionato italiano di MMA Light e Grappling promosso da MMA Italy (www.mma-italy.com). Come sempre l’evento era aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola. Massiccia come al solito la presenza di team da varie regioni italiane e, com’è ormai quasi consuetudine, anche questa volta hanno partecipato alcuni team alla loro prima esperienza nel circuito e, più in generale, nel mondo delle MMA agonistiche. Il tutto in linea con lo spirito di promozione di questo sport che è alla base della nascita del circuito. Passando ad esaminare i risultati della giornata, lo Stabile Team Novara risulta la miglior società della giornata sia nel Light sia nel Grappling ed ovviamente anche in classifica generale con 72 punti complessivi contro i 40 della Versus ed i 30 del Batatinha Team Italia. Nelle graduatorie di specialità secondo e terzo posto rispettivamente per la Versus e lo Yoseikan Alto Adige nelle MMA; nel grappling la prima posizione è in coabitazione tra Batatinha Team e Stabile team, seguiti da Judo San Vito (secondo), Versus ed Indomita San Remo (terzi a pari merito). Con questo risultato lo Stabile team “va in fuga” nella graduatoria generale assoluta delle MMA con 102 punti contro i 40 della Versus (seconda) ed i 36 del team Pavone (terzo). Restano aperti invece i giochi nella graduatoria del grappling. Qui troviamo infatti il Batatinha team al primo posto con 132 punti ma il BJJ Alessandria lo segue a quota 104. Più distanziati tutti gli altri club. Queste tre società si giocano infine anche il titolo di campioni d’Italia a squadre. In vetta si trova il Batatinha team con 146 punti, seguito a quota 144 dallo Stabile team e dal BJJ Alessandria a 130. Nella classifica per il titolo di “Miglior atleta”, ovvero il partecipante che ottiene il maggior numero di piazzamenti tra light e grappling, è invece ad un soffio dalla vittoria il giovanissimo Mattia Ferlini della Versus che a Varese ha bissato il doppio successo della II° Tappa, rivincendo l’Oro nella -80 KG sia di MMA sia di Grappling (unico atleta della giornata a centrare il doppio successo). Tutti i risultati e le classifiche della tappa e le classifiche generali aggiornate sono on line a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=63 I video a questo link: ? Foto: ? L’appuntamento col circuito MMA Italy è ora previsto per domenica 9 giugno ai Fight Games di Genova dove si potrà gareggiare in gabbia e verranno proclamati i nuovi campioni d’Italia, i quali riceveranno in premio anche del materiale tecnico offerto dagli sponsor. La locandina dell’evento: http://www.fightgames.tv/joomla/images/locandina-finali-mma-italy-2012-20131.jpg Maggiori informazioni a breve su: www.mma-italy.com


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP