PUGLIA GRANDE PROTAGONISTA
Sabato 30 luglio in quel di Campomarino – Maruggio(TA) la Muay Thai la faceva da padrona con una serata organizzata in modo impeccabile dal M° Egidio Pesare. Nella splendida cornice del porto turistico si sono alternati atleti che han dato vita a match di altissimo livello che hanno entusiasmato il numeroso pubblico accorso per l’occasione. Il match clou della serata è stato quello tra Claudio La Sorte (Team Pesare) e Gery Bavetta(Team Cacciato) che a distanza di poco più di un mese si incrociavano sul quadrato dopo l’esaltante match disputato nella finale del mondiale KL.
>L’attesa e le aspettative per questo “re-match” erano alte, e così è stato – una spettacolare conferma delle capacità di questi due atleti che pur giovanissimi hanno mostrato una caparbietà fuori dal comune scambiandosi colpi durissimi e mostrando potenza, tecnica e professionalità.
Il match, dopo 5 tiratissimi round, vedeva la vittoria ai punti di Bavetta che si riconfermava campione italiano pro.
Ottima prova per La Sorte che dimostra di saper affrontare qualsiasi sfida sul quadrato!!!! Lorenzo Cascella vs Lorenzo Capunata: ottima performance di potenza e grinta. Colpi durissimi per uno dei match più belli della serata. Dopo tre round la vittoria andava all’atleta siciliano Capunata. Sicuramente li rivedremo presto sul ring per altre esaltanti sfide.
Andrea Gallone vs Francesco Carluccio: match spettacolare. Gallone sempre avanti e più potente dell’atleta brindisino che dopo un conteggio per un colpo al fegato, nella 3^ ripresa abbandona decretando la vittoria dell’atleta del M° Pesare.
Andrea D’Oria vs Andrea Valeriano: ottimo match per entrambi che pur essendo ancora giovanissimi(non ancora maggiorenni) dimostrano la stoffa dei veri campioni. Valeriano si aggiudica la vittoria per TKO con una ginocchiata al viso.
Carlo Mancino vs Alessio Centonze: match molto equilibrato che conferma la crescita del giovane Mancino che ai punti ha la meglio su Centonze, anche lui ottimo fighter.
Una serata fantastica che sicuramente sarà riproposta il prossimo anno. Come ci ha abituato da anni il M° Pesare non delude mai le aspettative quando si tratta di eventi legati al mondo degli sport da ring. Un ringraziamento doveroso a tutti i Team e gli atleti. W la Muay Thai!!!