PUGILI E LA VALIGIA | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

18 febbraio 2011

PUGILI E LA VALIGIA


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Ormai è la sorte dei pugili italiani . Una volta solo maschi , ora anche le femmine . Sarà storia nel prossimo futuro . Simona Galassi , ovvero « Romagna Queen » , peso mosca , con fisico da passerella sta per partire alla volta di Città del Messico , dove l'11 marzo difenderà il suo titolo Wbc contro Mariana Juarez , peperino pugilistico di quelle parti che la Galassi dovrà metter sotto con la sua invidiabile tecnica .
Nella saga delle sfide sportive fra Italia e Germania, vuole inserire i suoi guantoni Giacobbe Fragomeni . A 42 anni il pugile milanese si prepara infatti a sfidare sul ring il tedesco di origini serbo-albanesi Marco Huck per il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri Wbo , il 2 aprile ad Halle , nei dintorni di Dortmund . « Non mi aspettavo questa occasione e non voglio perderla » , dice Fragomeni , che ormai potrà contare i suoi match . Potrebbe essere l'ultimo , ma l'interessato ci scherza . « Ritiro : cos'è , si mangia ? Mi sento meglio di quando avevo 25-30 anni » .
Dovesse andare male lo attende una sfida per il titolo europeo lasciata in stand-by . « È il mio quinto incontro mondiale e non sarà facile , ma sono più determinato e deciso della prima volta : i tedeschi si ricorderanno di me » , è l'avvertimento di Fragomeni che si è trasferito da Milano a Langhirano per farsi allenare da Maurizio Zennoni . « A Milano - scherza il pugile , affatto nostalgico della città - dovevo correre in campagna per scappare dalle pantegane , a Langhirano mi faccio inseguire dai caprioli . . . » . E mangia prosciutto e parmigiano . Per i nostri pugili , che vedono pochi quattrini e ancor meno possibilità di combattere , queste sono le piccole soddisfazioni della vita .


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP