La boxe barese ha le sue «miss»: Magno e Bongalino . | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

24 ottobre 2010

La boxe barese ha le sue «miss»: Magno e Bongalino .


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

La boxe barese ha le sue miss. Con tanto di tricolore. Non si tratta dell’ennesimo concorso di bellezza ma di due vittorie, in altrettanti incontri, nel torneo nazionale femminile Elite di San Benedetto del Tronto, riservato alle ragazze pugili dai 18 anni in su. Eva Magno (categoria 54 kg) e Maria Bongalino (57 kg), guidate dal tecnico Antonio Portoghese, sono riuscite nell’impresaAl debutto in un torneo nazionale la giovanissima Eva Magno ha dimostrato di non avere nessun timore nei confronti di avversarie più esperte, superando agevolmente in semifinale la laziale Cristina Bocci con un punteggio che non lascia adito a nessun dubbio: 20-5. Ottima anche la prestazione offerta in finale dove la Magno ha affrontato la siciliana Junliana Gomez. Ancora una netta vittoria per la barese. Il risultato finale: 16-4, un punteggio che consente di conquistare il primo oro della giovane carriera.Esaltante anche la prestazione di Maria Bongalino. Nella prima giornata la barese ha affrontato l’emiliana Francesca Cani conquistando la finale con lo splendido punteggio di 18-3. Ma il meglio del repertorio tecnico, la Bongalino l’ha mostrato nella seconda giornata di torneo. In forma straordinaria, è stata protagonista di un emozionante match che si è concluso con la vittoria schiacciante contro la siciliana Claudia Conti: 25-2.

Dunque, doppia soddisfazione per la società Pugilistica Portoghese e per il tecnico, Antonio: «Sono soddisfatto. Le ragazze hanno lavorato molto bene, si sono allenate con sacrificio e costanza e questo le ha portate alla vittoria. Ma ora bisogna lavorare ancora di più per guardare avanti, verso un futuro che spero le porterà in nazionale. Certo è dura, ma sono due atlete appassionate che hanno le carte giuste. Con molti sacrifici possono farcela».

Nel bottino della rappresentativa barese da sottolineare il secondo posto per la terza giovane pugile pugliese, Nicoletta Lobascio 48 kg della società Pugilistica Navarra.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP