A Stintino l´Italia Boxing Tour 2010 - COMUNICATO STAMPA | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

23 giugno 2010

A Stintino l´Italia Boxing Tour 2010 - COMUNICATO STAMPA


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Presentato presso la Sala Comunale di Stintino l'Italia Boxing Tour 2010 che si terrà dal 17 al 20 giugno presso l'area del porto. Verrà testato il Test Scoring System, nuovo metodo di valutazione dei colpi. Tre giorni con le promesse della boxe nazionale italiana che sfideranno i pugili dell'Irlanda e con le azzurre che se la vedranno contro la Svezia. E' stato presentato questa mattina presso la Sala Consiliare di Stintino l’Italia boxing tour 2010 che si terrà dal 17 al 20 sul ring allestito nell'area del molo turistico. Si assisterà anche ad evento storico del pugilato mondiale in quanto verrà effettuato dall’AIBA – l’ente che controlla la boxe dilettantistica nel mondo – il Test Scoring System, vale a dire il nuovo metodo di valutazione degli incontri ad opera dei giudici – studiato e varato dalla Commissione Tecnica AIBA – insieme al Presidente Ching-Kuo WU – nel giugno del 2008 proprio a Stintino dove è nato l’italia boxing tour. Per l'occasione saranno presenti gli arbitri internazionali APA, Licini,Franchi, Palmieri, Venturu e Marogna, ed i membri Helmut Ranze (Germania), Vladimir Surkov (Russia) e Kiryutin Fedor (Russia) oltre al. Si tratta di un altro pezzo della storia del pugilato olimpionico che nasce in Sardegna.

La manifestazione è organizzata dall'Asd Boxing Club Portotorres “Mario Solinas” con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana. Un imponente sforzo reso possibile grazie all’Assessorato allo Sport Regione Autonoma della Sardegna e all'amministrazione stintinese diretta dal sindaco Antonio Diana. Alla presentazione dell'evento sono intervenuti il Segretario Generale Aiba Ho Kim, il Presidente della Commissione Tecnica AIBA Franco Falcinelli (entrambi hanno sottolineato l'importanza del nuovo sistema di conteggio dei colpi che eliminerà qualsiasi polemica), i tecnici della nazionale youth Maurizio Stecca, campione olimpico a Los Angeles 1984, e Cesare Fontolani, il consigliere federale Gianfranco Rosi, ex campione del mondo dei pesi medi, i tecnici della nazionale elite Giulio Colella e Raffaele Bergamasco, il tecnico della nazionale svedese femminile Klas Sandberg, il sindaco di Stintino Antonio Diana, l'assessore comunale allo Sport Angelo Moschella, il vice presidente del Coni sassarese Marco Ticca e naturalmente Alberto Mura, organizzatore di un evento che è diventato ormai uno dei più importanti al mondo per le nazionali giovanili e femminili.

Sono ben sei le nazionali presenti per un triplo confronto che si preannuncia spettacolare. Incroceranno i guantoni l'Irlanda e l'Italia Youth (ex Cadetti), l'Irlanda e l'Italia elite (ex juniores), e la Svezia e l'Italia femminili. Saranno match utili a selezionare e preparare i Mondiali 2011 e le Olimpiadi 2012. Nel confronto tra Italia ed Irlanda Youth del 17 giugno da segnalare la presenza dei sardi Manuel Cappai, Alessandro Cubeddu e Bruno Licheri, già punti fermi del team azzurro e sui quali si nutre grandi speranze per il futuro.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP