Campionati Europei: fuori Parrinello e Valentino. Avanza Mangicapre | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

9 giugno 2010

Campionati Europei: fuori Parrinello e Valentino. Avanza Mangicapre


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Campionati Europei: fuori Parrinello e Valentino. Avanza MangicapreDopo essersi assicurato due posti di tutto rispetto nei Quarti di Finale con il mosca Vincenzo Picardi ed il supermassimo Roberto Cammarelle, il tricolore ha faticato nel farsi strada in questo ostico campionato europeo. I tecnici federali Francesco Damiani e Raffaele Bergamasco, del resto, avevano previsto la difficoltà di un campionato a cui partecipano i pugili più forti e titolati a livello mondiale.
Il primo ostacolo nel primo pomeriggio è arrivato nella categoria dei 54 Kg., in cui Vittorio Jahin Parrinello, non è riuscito a superare l'inglese Gamal Yafai, classe '88, che è passato ai Quarti di Finale con il punteggio di 5 a 3. "Parrinello – commentano Damiani e Bergamasco - è stato sul punteggio di 3 a 3 fino a trenta secondi dalla fine ma due colpi decidi dell'inglese hanno fatto la differenza. Peccato, perché aveva iniziato bene questo campionato. Purtroppo gli è mancata la determinazione giusta, considerando anche che l'inglese, sebbene giovane, ha dimostrato di essere molto agguerrito".

Il tricolore si è poi ripreso nei 57 Kg. con Alessio Di Savino, classe '84. L'azzurro ha vinto per preferenza sul punteggio di 3 a 3 contro il croato Mirsad Ahmeti, classe '85, campione nazionale che si è qualificato al sesto posto in occasione dei Campionati Europei di Liverpool ma nella categoria dei Kg. 57. "Di Savino ha vinto ma non ha convinto – ci informano i tecnici federali – perché ha boxato in ombra. Di sicuro ha portato più colpi rispetto al suo avversario e per questo è stato preferito nel verdetto ma non ha mostrato una grande precisione. Oggi, nella prima giornata di Quarti di Finale, affronterà il bielorusso Siarhei Kunitsyn, atleta del 1982. Un incontro non facile in cui Di Savino dovrà dare il massimo".

L'umore degli azzurri è sceso nei 60 Kg. con un Domenico Valentino decisamente sottotono. L'agente delle Fiamme Oro, classe '84, di Marcianise, non è riuscito a mettere in bella mostra la sua stoffa di campione mondiale in carica in un incontro comunque senza enfasi, in cui l'inglese Thomas Stalker ha vinto per 4 a 1 imponendosi solo nella terza ripresa. "Siamo rammaricati per la sconfitta di Valentino – dichiarano Bergamasco e Damiani – ma purtroppo è andata così. Valentino questa volta non è mai realmente entrato nel torneo. A differenza delle altre competizioni gli è mancato quell'entusiasmo che lo contraddistingue e che lo porta a vincere. Il prezzo che si paga quando si è un titolare è alto ma Mirko è arrivato preparato fisicamente a questi campionati. La testa, purtroppo, è stato il suo nemico più grande. Per lui non è un buon periodo ma sono sicuro che presto recupererà anche a livello mentale".
La giornata per fortuna si è conclusa in bellezza con la vittoria nei 64 Kg. dell'azzurro Vincenzo Mangiacapre, al suo primo debutto in una competizione internazionale così importante. L'azzurro di Marcianise ha vinto per 6 a 1 contro il polacco Michal Syrowatka in un match che lo proietta verso la meta europea. "E' stato proprio un bel test per Mangiacapre – commentano soddisfatti i tecnici federali - che ha disputato fino ad ora il match più spettacolare degli azzurri. E' stato davvero abile contro un avversario ostico, portando fin dalla prima ripresa dalla sua il risultato di 2 a 0. Nel secondo round si è imposto con un 3 a 0 e, in un crescendo, ha conquistato a pieini voti nella terza ripresa il passaggio ai Quarti di Finale. Mercoledì incontrerà il forte ungherese Gyula Kate, del 1982, due volte medaglia d'argento ai Campionati dell'Unione Europea e argento ai Campionati Europei a Liverpool nel 2008. Più esperto e navigato di lui, anche se ultimamente ha avuto un calo. Confidiamo nella forza giovane di Mangiacapre che avrà comunque un compito difficile".


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP