[KL]: Alan Saitta "Il Ritorno" By Marco Ramponi | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

27 marzo 2010

[KL]: Alan Saitta "Il Ritorno" By Marco Ramponi


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



A volte mi trovo a dover parlare di persone che definisco amiche e non vi nascondo che in questi casi mi sento un po' imbarazzato.
L'imbarazzo nasce dal fatto che la persona in questione e' Alan Saitta, un atleta/amico che non credo abbia bisogno di presentazioni:campione europeo muay thai full rules, per la sigla MTA, nella categoria 81kg.
Dopo tre anni di inattivita' ho il piacere di annunciareil suo ritorno sul ring,grazie alla GOTTI PROMOTION.
Cosi' Alan annuncia il suo ritorno:
"Mi chiamo Alan Saitta , e fino a tre anni fa calcavo diversi ring locali(Ringrazio il mio staff di allora e tutte le persone che in quei momenti mi sono state vicine in tutto quello che ho fatto).

Oggi torno con una sfida,una sfida verso me stesso ed il mio mondo,quello della muay thai agonistica.
In questi tre anni ho dovuto affrontare i "demoni" del passato e moltissimi problemi personali molto gravi, ma un rimpianto mi era rimasto,quello di aver dovuto abbandonare il ring.
Rimarginate le ferite fisiche e morali,completamente solo,avevo totalmente rimosso l'idea di combattere.....poi grazie a delle persone che mi stanno vicino e mi sono amiche,ho iniziato ad avvicinarmi a quello che era il mio mondo..inizialmente come accompagnatore...ed ora come atleta.
In tanti mi hanno deriso o hanno cercato di persuadermi, ma l'unica persona che mi e' sempre stata vicino mi ha detto di seguire il mio cuore ed il mio spirito.
Presa la decisione bisognava rimettersi in gioco, e soprattutto ri iniziare ad allenarsi, poiche' la mia realta' era totalmente cambiata dall'ultimo match..Non avevo piu' di 80 mq2 per allenarmi,2 sacchi,4paia di pao, ma soprattutto ero solo....Si, tanti ragazzi che volevano imparare, ma atleti pochi e anche quelli impegnati con lavoro e famiglia.....Beh anche un analfabeta sa fare i conti, con questi numeri non si combatte..ma il bello di queste sfide e' che non mi abbattono ...anzi mi caricano ancor di piu'!!!!!
In primo luogo ho programmato tutta la mia preparazione atletica, ho cancellato la tradizione obsoleta di allenamento ed ho unito esperienza con scienza...non e' facile programmarsi un allenamento e farsi i test da soli, non si riesce ad essere obbiettivi, ma i ragazzi che mi hanno seguito,hanno fatto da gruppo di confronto: ora bisognava programmare e ottimizzare,ogni momento della giornata.
Non so se il coraggio,o meglio pazzia, sia piu' quello di salire sul ring od allenarmi con un metodo completamente diverso, programmato da me,, che non rispecchia nessun modello esistente....Funzionera' ..non funzionera', lo sapro' solo quando saro' sul ring, li' davanti al mio avversario...quando entrambi daremo il massimo per poter vincere.
Beh essere allenatore di se stessi e' gia' folle, ma seguire e preparare in contemporanea anche altri ragazzi li' i folli sono loro!!!!!!!!!
Ringrazio il mio team Seba,Marco e tutti gli altri che mi hanno aiutato e sopportato ogni sacrosanto allenamento..un grazie di cuore anche alla GOTTI PROMOTION, per l'organizzazione, ed infine il grazie piu' grande a chi mi sta vicino a casa ed ogni giorno mi sopporta e mi sostiene."
Queste erano le testuali parole di Alan, ma ora vorrei concludere io ringraziando, per primo il Sig.Osti Gianmarco web master di megathai, che mi ha dato l'opportunita' di parlare di un amico; Alessandro Gotti per l'organizzazione di APOCALIX ed infine tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo mio articolo......e per finire un solo coro....FORZA ALAN!!! By MARCO RAMPONI


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP