[Strikeforce 22] - Miami - reportage della serata (30/01/2010) | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

1 febbraio 2010

[Strikeforce 22] - Miami - reportage della serata (30/01/2010)


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Serata grigia per i campioni della Dream, entrambi andati KO nel corso della prima ripresa.

Nick Diaz ha conquistato il titolo vacante dei pesi welter in Strikeforce in un rocambolesco incontro questo sabato notte al BankAtlantic Center durante il main event di Strikeforce 22: Miami, che secondo la promotion statunitense ha avuto un ascolto di 8.156 spettatori (di cui ben 34 dal Blog di Megathai). Nelle fasi iniziali del primo round è stato mandato a terra da una sequenza di pugilato, per poi riprendersi e fermare il nervoso striker lituano Marius Zaromiskis con un gancio destro corto.
Qua i video in streaming
Qua download dell'evento completo

Zaromiskis, il campione in carica della Dream, è caduto a 4:38 del primo round, dando a Diaz la sesta vittoria consecutiva.
Diaz ha usato la lunghezza dei suoi arti per mantenere Zaromiskis a distanza, ma è stato colto da un diretto destro che lo ha buttato al suolo verso metà del primo round. Diaz ha evitato i tentativi di finire il match da parte di Zaromiskis e pian piano è rientrato nel match. A questo punto il vento ha iniziato a soffiare a favore di Diazm che ha incominciato a lavorare il suo avversario al corpo, che pian piano si è spento. Tutte le speranze del lituano si sono poi volatilizzate quando Diaz ha assestato un ottimo gancio destro che ha decisio l'incontro.

La campionessa Strikeforce dei pesi leggeri Cristiane “Cyborg” Santos ha vinto nettamente contro Marloes Coenen ne terzo round del loro match titolato, difendendo la sua cintura per la prima volta.
Cyborg ha dominato tutto l'incontro, fermando tutti i tentativi di takedown del suo avversario impedendole di usare la sua abilità di striker.
Coenen ha detto prima del match ai reporter che sarebbe stata felice di scambiare in piedi con la Cyborg, ed ha mantenuto la promessa. Ha portato a segno alcune sequenze pulite di pugilato, ma la Cyborg sembrava non accusarli minimamente. La differenza di fisicità e potenza è stata il fattore determinante durante del match.
Cyborg ha usato la sua forza nello striking sia in piedi che al suolo, la fine per la Coenen è arrivata a 3:40 del terzo round, quando la Cyborg ha ottenuto una posizione dominante dopo aver superato la guardia della Coenen. Ha poi continuato ad infliggere colpi finchè l'arbitro Jorge Ortiz è intervenuto per fermare l'incontro.
"Sono molto felice," ha detto la Santos. "Mi sono preparata molto. Mi sono allenata tantissimo." Cyborg ha ammesso che la Coenen è stata probabilmente il suo scontro più duro fino ad oggi. "Ha tantissima tecnica," ha detto la Santos sulla Coenen "e ha anche un grande cuore.".

Nel suo debutto nell'MMA professionale, l'ex NFL e college football star Herschel Walker ha controllato Greg Nagy e ha portato a casa una vittoria per TKO nel terzo round.
Walker ha mostrato uno stile di striking poco ortodosso, che ad ogni modo non ha inciso molto sull'incontro, in quanto è stato in grado di portare più volte il match al suolo, dove si trovava chiaramente più a suo agio.
Walker, durante le fasi di transizione al suolo, ha cambiato spesso la sua posizione, sempre dominante, a piacere, punendo il suo avversario con dei pugni ogni qualvolta gliene dava l'occasione. A 47 anni di età Walker ha mostrato una grande tenuta atletica, sovrastando il suo ben più giovane avversario.
Nagy ha provato a far valere il suo lavoro al suolo, ma alla fine non è riuscito a stare dietro a Walker e sembrava si stesse per arrendere alla fine del secondo round, l'arbitro Troy Waugh avrebbe potuto fermare l'incontro alla fine di questa ripresa, mentre Walker stava eseguendo un efficace e brutale ground-and-pund su Nagy controllandolo dalla schiena.
Il terzo round è stata una replica dei primi due. Walker ha messo a segno un takedown e messo Nagy sulla schiena. Da li ha colpito con forza fino allo stop mentre Nagy stava opponendo poca resistenza. La fine è arrivata a 2:17 dell'ultimo round.
"E' stata molto dura," ha detto Walker. "E' la cosa più dura che abbia mai fatto." Walker ha indicato che lascerà i suoi allenatori dell'American Kickboxing Academy decidere se potrà combattere di nuovo. "Debbo tornare e allenarmi," ha detto Walker. "Debbono prendere loro questa decisione per me."

Lawler, che stava subendo dei tremendi leg kick da parte del suo avversario, non ha mandato a segno nessun colpo incisivo, fino a quello del KO. Sembra che stesse subendo senza avere troppe chance l'iniziativa dell'avversario. Manhoef lo ha inseguito per la gabbia facendolo girare dopo ogni low kick. Manhoef, conosciuto per il suo striking esplosivo, riusciva a mandare a segno tutte le sue sequenze, con Lawler che sembrava sulla ritirata, quando, in un istante, l'incontro è finito. Lawler, indietreggiando e proteggendosi, ha fatto partire un gancio destro preciso che ha mandato Manhoef KO. Una volta che ha toccato il suolo, Lawler ha assicurato la vittoria mandando a segno un altro paio di pugni. "Questo qua è un killer," ha detto Lawler. "Mi stava inseguendo. Ho tenuto la guardia alta, sapevo che lo avrei colpito. Semplicemente non volevo scoprirmi nel fare ciò. Sapevo che avrei avuto una chance di colpirlo, le sue mani si abbassano quando cerca di finire un avversario, ed è proprio quello che stavo aspettando".
Lo stop è arrivato a 3:33 del primo round e potrebbe lanciare Lawler in lista per un'altra chance al titolo dei pesi medi. "Per ora mi prendo questa vittoria," ha detto Lawler. "fuggo cone essa, e vado a riposare la mia gamba. Ha calciato dannatamente forte la mia gamba. Vedremo cosa succede."

Bobby Lashley ha dominato Wes Sims, terminando l'incontro con dello striking a metà della prima ripresa di questo scontro fra pesi massimi. Lashley ha portato il match a terra con facilità, dove ha controllato Sims e punito con pugni da dentro la guardia.
Dopo una furiosa serie di diretti destri, Sims è stato costretto a dare la schiena, Lashley ha finito il lavoro colpendolo ripetutamente finchè l'arbitro Troy Waugh ha decretato la fine del "massacro" a 2:06 del primo round.
"Ogni volta che vai la dentro e ne esci vincitore," ha detto Lashley, "devi esserne soddisfatto."
Bisogna ricordare ad ogni modo che Wes Sims, che non è mai spiccato per la sua preparazione atletica, è arrivato dentro alla gabbia essendo avvertito da solo una settimana, visibilmente non pronto per un match di questo calibro.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP