[BOTE] Beast of the East - video Souwer vs Chahbari e reportage (30/01/2010)
Questo week end è stato impegnativo per gli sport da combattimento intorno al mondo, con anche il primo match dell'anno di Andy Souwer che ha avuto luogo in Olanda al Beast of the East contro Faldir Chahbari.
Andy Souwer è stato portato alla decisione da Faldir Chahbari, il parzialmente cieco lottatore di K-1 MAX olandese del team Beast of the East. E' stata una guerra di 5 round, con Souwer che ha mostrato un po' di acciacchi dalle sue ultime battaglia, ma che è riuscito ad uscirne dominante ugualmente. Sono mancati i classici pantaloncini da Shootboxing di Souwer.
Altre vittorie di rilievo in questa card vanno a Rico Verhoeven e Nieky Holzken.
Shemsi Biqiri ha vinto i €25.000 del KLASH Tournament. Biqiri ha battuto Adem Bozkurt nel match di apertura con KO alla terza ripresa, ha poi battuto Arian Vatnikai alle semifinali ed infine ha vinto il torneo con una decisione a sorpresa sul veterano e vincitore nel 2008 del WFCA Muaythai World champion, Aliviar Limavia.
Nei match di MMA, l'imbattuto Damian Grabowski ha ottenuto la sua undicesima vittoria consecutiva, battendo Dion Starin. Il veterano del M-1 Challenge, e compagno di allenamento di Fedo Emelianenko, Michael Zayats ha perso il suo match per TKO contro Robert Jocz.
Qui i risultati completi dell'evento.