ADCC ITALIA / SHOOTO ITALIA | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

30 gennaio 2010

ADCC ITALIA / SHOOTO ITALIA


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

ABU DHABI SUBMISSION FIGHTING CHAMPIONSHIP - SHOOTO MMA

Si è concluso un triennio fatto di eventi e successi: un'attività agonistica costante a cui hanno preso parte oltre 300 atleti, tutti schedati nei risultati e nelle statistiche del ranking ufficiale ADCC Italia, rendendo pubbliche e ufficiali le prestazioni degli atleti del settore; una ventina di gare che hanno contribuito concretamente alla diffusione e crescita del nostro sport e dei praticanti; gli atleti italiani, democraticamente selezionati tramite gare e risultati sul tatami, hanno avuto finalmente la possibilità di esordire a livello internazionale rappresentando l'Italia nel Campionato Europeo ADCC e nei Trials ADCC Europe di selezione per le prestigiose finali mondiali ADCC; abbiamo inoltre supportato concretamente gli atleti con montepremi in denaro e contribuendo alla copertura delle spese dei partecipanti ai tornei internazionali.

Cogliamo l'occasione per presentare ai profani o praticanti di altre discipline i nostri sport da combattimento e l'attività stagionale:

ADCC SUBMISSION FIGHTING: sistema di lotta interstile senza colpi conosciuto anche come Submission Wrestling o Submission Grappling, originato dalla fusione di arti lottatorie quali Judo, Brazilian Jiu Jitsu, Sambo, Lotta Libera e Greco Romana. L' ADCC (Abu Dhabi Championship) è il celeberrimo circuito mondiale che ha creato e fatto conoscere al grande pubblico questo sport ed è oggi il più prestigioso evento mondiale della disciplina alla cui vittoria ambiscono i migliori lottatori del pianeta, rigide qualificazioni nei cinque continenti per contendersi un montepremi da sogno messo in palio ogni due anni nelle finali mondiali.
La partecipazione alle gare è aperta a ogni stile di lotta e il regolamento targato ADCC permette il confronto tra le varie discipline.
Per maggiori info sulla disciplina e sul circuito www.adccitaly.com

SHOOTO MMA: Mixed Martial Arts (MMA) note anche come Free Fight o Vale Tudo, tutti nomi nati per definire il più moderno combattimento libero interstile. Reso noto al grande pubblico con la nascita dell'UFC, la grande diffusione di questo sport è merito dell'atavico dubbio: quale stile è il più forte ed efficace in combattimento? Il praticante completo di MMA si allena su una sintesi di Pugilato, Thai Boxe, Lotta Olimpica e Lotta Submission ma ogni praticante marziale può partecipare alle competizioni di MMA con la propria tecnica e con la propria preparazione specifica. Lo SHOOTO nasce in Giappone, fortemente permeato della cultura orientale del combattimento e del rispettoso confronto marziale, ed è l'unico circuito mondiale di MMA che svolge attività in diversi continenti con forte attenzione ai dilettanti tramite le categorie amatori e semiprofessionisti. Per i principianti italiani anche la possibilità di misurarsi inizialmente nella versione Light Contact MMA. Grande diffusione in Brasile, Giappone, Usa ed Europa di questa nuova disciplina in cui si cimentano sempre più praticanti di diversi stili, anche dei più tradizionali quali Karate, Judo o Kung Fu.
Per maggiori info sulla disciplina e sul circuito www.shootoitaly.com

PROSSIMI EVENTI
Di seguito alcuni degli eventi già inseriti in calendario, ricordiamo che tutti i nostri eventi sono aperti a Team e Club di qualsiasi ente o Federazione nonchè ad atleti freelance.

Domenica 31 GENNAIO 2010 - Palermo / Palasport Palaoreto
1° Tappa Campionato Italiano WTKA
Gara di Submission Fighting e di MMA Light Contact patrocinata da ADCC Italia, WTKA, ASI
Evento aperti a Team di qualsiasi Federazione o Ente, iscrizione 1 gara 20 E 2 gare 30 E
Info, dettagli e moduli sul sito www.adccitaly.com Inviare tramite e-mail elenco atleti entro le ore 24 di Venerdì 29 Gennaio 2010.

Domenica 07 MARZO 2010 - Brescia
Coppa ADCC Italia Nord - 2° Tappa Campionato Italiano WTKA
Gara di Submission Fighting
Possibilità di inserire dei match di MMA Light Contact o a contatto pieno SHOOTO MMA classe C e C+

Domenica 28 MARZO 2010 - Montecatini
3° Tappa Campionato Italiano WTKA
Gara di MMA Light Contact
Possibilità di inserire dei match contatto pieno SHOOTO MMA classe C e C+

Domenica 25 APRILE 2010 - Canelli (AT)
4° Campionato Italiano ADCC di Submission Fighting
Possibilità di inserire dei match contatto pieno SHOOTO MMA classe C e C+
Visto le molte richieste di atleti del Centro e Sud Italia di poter partecipare e concretamente ambire alla prestigiosa vittoria del titolo nazionale del più importante circuito al mondo di lotta NoGi, per poter permettere a tutti gli atleti di avere la possibilità di vincere il Titolo Italiano e di far parte della Nazionale ADCC Italia, quest'anno il Campionato Italiano ADCC sarà assoluto e in tappa singola e unica. I vincitori del Campionato saranno i titolari della Nazionale per la stagione in corso mentre le riserve saranno scelte tramite punteggi assegnati, in base all'importanza, alle varie gare del calendario stagionale agonistico.

29 - 30 MAGGIO 2010 - Asti
SHOOTO MMA ITALIA
Campionato Italiano MMA Light Contact e SHOOTO MMA classe C e C+ di selezione per la Nazionale Italiana che parteciperà al Campionato Europeo SHOOTO MMA.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP