Mark Kerr combatterà al King Of The Cage: Capital Excailbur | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

7 luglio 2009

Mark Kerr combatterà al King Of The Cage: Capital Excailbur


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737


Mark Kerr torna a combattere, infatti sarà impegnato all’evento King Of The Cage:Capital Excailbur il 18 luglio in Canada, in questa occasione affronterà Nick Penner che vanta 5 vittorie consecutive e un record di 8-1.

Kerr dopo aver praticato per molti anni wrestling ed essere stato campione NCAA si è avventurato nel mondo delle mixed martial arts nel 1997, nei primi anni della sua carriera professionistica ha inanellato 12 vittorie consecutive, vincendo il torneo “World Vale Tudo Championship3” in Brasile e ben 2 edizioni del torneo primordiale dell’UFC(le edizioni N14-15), successivamente si è spostato in Giappone dove si è cimentato nel Pride FC demolendo ogni avversario che gli fu posto di fronte.

Tutta questa serie di successi avvenuti in maniera schiacciante ha impressionato notevolmente gli addetti ai lavori dell’epoca che hanno dato a Kerr il soprannome di “The Smashing Machine”, purtroppo però la sua imbattibilità e il suo regno erano destinati a terminare, infatti dopo 3 anni di imbattibilità fu sconfitto nel 2000 da Kazuyuki Fujita durante il torneo del Pride FC, ma il periodo nero dell’americano non si conclude qui, infatti nei seguenti 12 incontri ha perso ben 9 volte.

Le cause di questo crollo vertiginoso nelle prestazioni di Kerr sono da attribuirsi a molteplici fattori, ma a parer mio i fondamentali sono:

1) L’abuso di sostanze dopanti che in un primo momento hanno dato all’atleta un forza disumana e successivamente gli hanno causato non pochi problemi sia nelle prestazioni sportive sia alla salute.

2) La mancanza di evoluzione tecnica da parte dell’americano(non dimentichiamoci che all’epoca il livello era molto basso molti erano atleti monodimensionali) che non ha mai perfezionato sia lo striking che il brazilian jiu jitsu.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP