Petrucci non molla la poltrona del Coni | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

21 maggio 2009

Petrucci non molla la poltrona del Coni


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Petrucci non molla la poltrona del Coni: battuto Chimenti 55 a 24

Gianni Petrucci cala il poker . Il presidente del Coni e’ stato rieletto per il prossimo quadriennio alla guida del Comitato olimpico . Petrucci , al suo quarto mandato , ha battuto per 55 voti a 24 lo sfidante , Franco Chimenti, presidente della Federgolf . « E’ un bel risultato - ha dichiarato dopo l’elezione Petrucci - ora il mio compito e’ farmi apprezzare da chi non mi ha votato . Sono emozionato , non posso recitare . Siamo nel mese mariano , ringrazio anche la Madonna . Grazie a Franco Chimenti per la sua onesta’ intellettuale » . Nei mesi scorsi molti dubbi erano stati avanzati sulla possibile rielezione : « Paura ? Avevo la sensazione di poter ottenere questo risultato . Poi c’e’ sempre il rischio che qualcuno ti stringa la mano e poi ti volti le spalle » , ha dichiarato il “ neo ” presidente . Una vittoria che , pero’ , alla fine e’ arrivata in modo netto : « E’ una soddisfazione . E’ come se una squadra vince una partita e dopo si dice che abbia affrontato una squadretta » . Come anticipato in campagna elettorale , il programma del 63enne Petrucci - che sara’ in carica fino al 2013 – avra’ tre priorita’ : « il rapporto con la scuola , la lotta al doping e il finanziamento automatico » . Chimenti accetta la sconfitta , ma non parla di disfatta : « I 24 voti che ho raccolto rappresentano un’opposizione che non c’e’ mai stata all’interno del Coni » , ha detto il presidente della Federgolf . Sulla stessa linea Paolo Barelli , presidente del nuoto che ha ritirato la sua candidatura pochi giorni fa e che ha ribadito : « C’e’ un terzo dell’elettorato che non e’ d’accordo » . Nella giunta sono stati eletti Giancarlo Abete ( Figc ) , Riccardo Agabio ( Fgi ) , Francesco Arese ( Fidal ) , Renato Di Rocco ( Fci ) , Carlo Magri ( Fipav ) , Manuela Di Centa e Giovanni Malago’ . Confermato segretario Raffaele Pagnozzi . Sono stati eletti in rappresentanza degli atleti l’ex canoista Antonio Rossi e la fiorettista Giovanna Trillini . Ed anche questa storia finisce qui’ !


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP