Gegard Mousasi vs. Vitor Belfort ad Affliction III
Gegard Mousasi (24-2-1) che solo ieri ha sconfitto Mark Hunt nel primo round del DREAM’s open-weight “Super Hulk” tournament, ha dichiarato che affronterà Vitor Belfort (18-8) ad Affliction III il 1 agosto.
Mousasi ha reso vacante la sua cintura di campione dei pesi medi del Dream per partecipare al Super Hulk tournament un torneo “open” in cui partecipano dei veri colossi da Bob Sapp a Jan Nortje, nel match di ieri ha ottenuto una brillante vittoria su Mark Hunt per kimura, il giovane olandese è compagno di allenamento di Fedor Emelianenko,ha conseguito 12 vittorie consecutive e ha dimostrato ampiamente di essere uno dei migliori atleti a livello mondiale.
Belfort è stato campione dei pesi massimi leggeri dell’UFC e del Cage Rage, recentemente è sceso di categoria e nei medi si sta dimostrando un lottatore di grandissimo livello tecnico, nelle sue ultime uscite ha ottenuto due vittorie per KO ai danni di Terry Martin e Matt Lindland, ottima mossa di Affliction che sta costruendo un ottima card per il suo terzo evento il matchmaking fino ad ora:- Champ Fedor Emelianenko vs. Josh Barnett (for WAMMA heavyweight title)*
- Vitor Belfort vs. Gegard Mousasi*
- Paul Buentello vs. Tim Sylvia*
- Paul Daley vs. Jay Hieron*
- Chris Horodecki vs. Dan Lauzon*