Ricardo Silva | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

28 aprile 2009

Ricardo Silva


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Nessuna medaglia, ma una grande conferma per Ricardo Silva dal Torneo internazionale di Parigi. Il peso leggero svizzero, passato per sorteggio il quarto di finale per mancata presentazione dell’avversario canadese David Saint Pierre, in semifinale si è visto opposto ad Hassan Amzile, già due volte semifinalista ai campionati francesi e secondo nella coppa di Francia 2008. Un pugile molto alto (185 cm) per la categoria al massimo dei 64 Kg. “Il match è stato impostato sulla tattica e la mobilità da entrambi i contendenti – spiega l’allenatore Federico Beresini - vista la sua altezza, il francese è rimasto più attendista, portando colpi di rimessa, ma, spesso, si è trovato in difficoltà per la grande vivacità e i colpi singoli e precisi del nostro pugile. Silva ha dovuto, così, anticipare le proprie azioni, uscendo sempre con la guardia alta per evitare le repliche dell’avversario”. “L'incontro è stato sostanzialmente equilibrato - continua Beresini - Ricardino ha chiuso le prime tre riprese sempre in vantaggio di un punto, tranne l’ultima, che è andata a favore di Hassan Amzile, il quale, anche grazie al suo maggior allungo, è riuscito a recuperare lo svantaggio dopo un disperato forcing. Il risultato finale ha dato esito di parità 5-5, specchio della buona espressione di entrambi gli atleti”. Per selezionare il pugile che avrebbe passato il turno, si è passati al controllo di altri parametri di punteggio, a loro volta in perfetta parità. Dopo un consulto della giuria, la vittoria è stata “regalata” al francese, che in seguito avrebbe vinto il torneo. Su 66 incontri disputati è la seconda volta che Silva perde un incontro dopo sorteggio. Per il ticinese è la prima sconfitta dopo undici vittorie consecutive. “Indipendentemente dall’esito negativo del confronto - conclude l’allenatore - Ricardino sta diventando una realtà nel mondo del pugilato anche fuori dai confini elvetici, sotto tutti i punti di vista. In pochi mesi da dilettante ha confermato quanto di buono ha fatto negli juniori, arrivando a competere a pari livello con ragazzi che vivono la boxe come professionisti”. Il prossimo impegno di Silva si svolgerà il 18 aprile, dove affronterà un avversario ungherese.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP