Califano batte Di Silvio, suo il tricolore leggeri | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

4 aprile 2009

Califano batte Di Silvio, suo il tricolore leggeri


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Il pugile del Tufello ha sconfitto per ko tecnico alla terza ripresa il rivale concittadino . Se non avessimo sentito la voce di Benvenuti e Mattioli avremmo sicuramente pensato ad un match disputato negli USA o in Messico , invece eravamo a Roma in una cornice di 3000 persone. Simone Califano (13+1-) e Pasquale Di Silvio (9+1-) hanno dato vita’ ad un match che ha esaltato il numeroso e caldo pubblico presente . Il risultato ha premiato giustamente Califano e punito un po' eccessivamente Di Silvio, fermato dall'arbitro Mosella a 10' dal termine del terzo round , al momento Califano aveva in mano l’incontro per via di una seconda ripresa esaltante , mentre la prima ripresa poteva essere assegnata al campione in carica Di Silvio , nella prima ripresa , si e’ presentato con colpi precisi e veloci colpendo piu’ per il ritmo imposto che per la forza messa in campo . Bene anche l’inizio del secondo round per il pugile di Torre Angela, ma Califano che si stava scaldando cominciava a mettere a frutto i consigli di Franco Piatti e quel destro piu’ volte andava a segno senza che Di Silvio lo vedesse . L’incontro fino a quel punto era in perfetta parita’ . Nel terzo round la svolta , gli attacchi di Simone Califano portano i risultati , alla meta’ del 3° round il primo conteggio , Di Silvio lega piu’ volte accusando i ganci del rivale . Prima dello stop dell’arbitro Mosella un richiamo ufficiale per l’ennesimo clinch , a 2,50 della terza ripresa lo stop proclamato dall’arbitro sull’ennesima difficolta’ del campione costretto a legare per non cedere . Giusto l'intervento dell'arbitro? A noi e’ apparso eccessivo solo per il fatto che mancava 10 secondi al termine, si trattava di un campionato italiano . Non possiamo pero’ negare che al momento dello stop la situazione per Pasquale Di Silvio era in netta difficolta’ . Rimane il fatto di aver visto le piu’ belle riprese del 2009 , difficilmente si potra’ vedere di meglio , ameno che , come affermato dal neo campione italiano “ Lui mi ha dato l'opportunita', e' un rivale ma anche un amico, quindi merita a sua volta di riprovarci “ . Prepariamoci a vedere un altro bellissimo incontro .. Roma e’ gia’ avvisata ! Nel sotto clou Gianluca Cima (2+) ha battuto l'albanese Kadri Xhulaj (4+2-)


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP