Sport Club Virtus | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

3 febbraio 2009

Sport Club Virtus


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Il cammino di rilancio dello Sport Club Virtus – tornata ad essere a tutti gli effetti, sotto la presidenza di Giulio Guerri, una delle più grandi realtà dello sport spezzino e della boxe dilettantistica nazionale – procede a tamburo battente, regalando alla nostra città nuovi successi e nuovi aspiranti campioni. L’ultimo colpaccio messo a segno dal glorioso sodalizio che in passato ha lanciato nel firmamento internazionale vere e proprie leggende come Ulderigo Sergo, Alberto Serti e Bruno Visintin, ha il volto mite (ma il temperamento coriaceo) di Mirko Napolitano, cadetto della classe 1993, cresciuto nella scuola di boxe del Favaro di Roberto Carli e ad oggi uno dei talenti più promettenti della nuova generazione di pugili che tutte le sere si allenano al palazzetto “Razzuoli” del Limone, sotto la regia tecnica del tandem Tony Sassarini- Max Bertolini. Il giovane Napolitano l’altra sera ha potuto coronare il sogno che si portava dietro sin da bambino : quello di esordire sul ring in un match ufficiale. Il sogno si è avverato nella cornice del palasport di Pinerolo, in un’occasione che migliore non poteva essere, il torneo nazionale esordienti cadetti. Opposto ad un avversario particolarmente aggressivo Claudio Napoli, portacolori della Sicilia, il debuttante spezzino – assistito all’angolo dal maestro Tony Sassarini, dal direttore sportivo Alberto Torri e dal segretario Umberto Ferro – ha dominato l’incontro, facendone un vero e proprio monologo. Mirko ha sovrastato l’avversario per eleganza, tecnica e velocità, portandolo più volte a compiere colpi irregolari fino ad ottenere la vittoria per squalifica nel corso della seconda delle tre riprese previste.
Per l’atleta virtussino, che è un autentico innamorato della boxe, tanto da aver trasmesso questa sua grande passione a tutta la famiglia – a partire dalla mamma Alessandra e dal papà Giuseppe, impegnato nel consiglio direttivo della Virtus –il successo conquistato in terra piemontese è il primo passo verso nuovi importanti appuntamenti che lo attendono di qui a breve, al fianco dei compagni di squadra già messisi in luce nell’arco del 2008.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP