Carl Froch detto il “Cobra”,alto 1.83, | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

10 febbraio 2009

Carl Froch detto il “Cobra”,alto 1.83,


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Il 31enne supermedioCarl Froch detto il “Cobra”,alto 1.83, ha finalmente cinto quella cintura mondiale che da anni inseguiva. La soddisfazione maggiore è forse stata quella di indossare il simbolo di un titolo di quel rivale tante volte sfidato ( Joe Calzaghe) e da cui mai ha avuto considerazione. Comunque sia davanti al suo pubblico Froch con decisione ai punti condivisa dai giudici 118-110, 116-112, 117-111 ha battuto il canadese-haitiano Jean Pascal (20 vittorie) in un duello che ha emozionato i presenti alla FM Arena di Nottingham in Inghilterra. Impeccabile come al solito l'arbitraggio del milanese Cavalleri. Il match è stato bello ed molto equilibrato sino al quinto round quando entrambi i duellanti si sono scambiati colpi. Pascal ha messo a segno alcuni ganci sinistri di ottima fattura e Froch ha replicato, ma con minore efficacia. Poi dopo questo avvio bruciante i ritmi si sono leggermente attenuati anche perché il canadese iniziava ad accusare un gonfiore all’occhio destro che alla nona ripresa faceva pensare ad una interruzione del confronto.In questa seconda fase del match l’elemento dominante è stato il jab di Froch scagliato a ripetizione e con grande continuità. Piano piano questo colpo ha spento Pascal che si è rifatto vivo solo spinto dall’orgoglio nelle ultime fasi del match. Anche Froch finiva il match segnato all’occhio sinistro con una vittoria meritata ai punti( ma forse quattro punti erano la formulazione migliore del distacco) su di un Pascal all’altezza di questa sfida. Nel sottoclou il 28enne mediomassimo Danny McIntosh(9 vittorie) ha battuto Rod Anderton ko al primo tempo.Era in palio il titolo inglese. Esordio anche per l’ex campione mondiale juniores Tyson Fury che ha battuto l’ungherese Bela Gyongyosi per kot al primo round. Nei pesi leggeri Scott Lawton (29 vittorie e 4 sconfitte) ha strappato il titolo inglese al detentore Martin Gethin (15 vittorie ed un pari) per kot al nono round.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP