I° TAPPA CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY
Si è svolta a San Giovanni Bianco (BG) la prima delle quattro tappe del campionato italiano di MMA Light e Submission promosso da MMA Italy. L’evento si è tenuto in collaborazione con la WFC Italia e con la Frecombat dei Maestri Mapelli ed Arioli, promoters della tappa.
Come sempre il campionato è aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.
La novità principale di questa edizione sono alcune importanti modifiche nel regolamento delle MMA light. Sparisce infatti la doppia finalizzazione. Da quest’anno la vittoria si assegna alla prima sottomissione come nel contatto pieno. Ancora più importante l’introduzione della possibilità di colpire nelle fasi a terra e della finalizzazione tecnica per ground and pound.
I cambiamenti sono stati apprezzati sia dai coach sia dagli atleti e già nelle fasi eliminatorie si è potuto assistere ad alcune finalizzazioni proprio per G&P.
Venendo ai risultati della giornata, partenza col botto della Gracie Barra Caveirinha Italia, club campione d’Italia in carica, che tra MMA e submission totalizza 100 punti con ben 15 atleti sul podio e balza subito in testa alla classifica. Li segue la Sacchetto Academy di Torino, che pur gareggiando solo nelle MMA conquista 60 punti. Terza la Sakura Verona che con soli 5 atleti conquista ben 36 punti.
L’appuntamento ora è per il 2009 con la seconda tappa, i cui dettagli verranno resi noti al più presto.
Tutti i risultati e le classifiche della prima tappa direttamente a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=17
Qui invece la galleria fotografica: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery&op=categorie&cat=14