Marco Huck | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

20 novembre 2008

Marco Huck


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Una grande battaglia a Bielefeld in Germania, ha visto il tedesco Marco Huck superare e fermare finalmente nell’ultimo round il francese Jean Marc Monrose per aggiudicarsi il titolo europeo dei massimi leggeri. Huck ha combattuto in modo intelligente controllando il match e prendendo d’incontro l’aggressivo campione che è stato poi fermato nell’ultimo round. E’ stata una bella ed importante vittoria per Huck che aveva perso con l’americano Steve Cunningham in un’eliminatoria per il titolo IBF disputatasi a dicembre . Huck era reduce da un infortunio essendosi fratturato la mascella in un match vinto con Frantisek Kasanic lo scorso maggio. Monrose ha dato tutto ma ha ricevuto pesanti colpi proprio sul finire del match. Il 23enne slavo di origine (il suo vero nome è Hukic) , soprannominato “Captain Huck” (“Capitano Uncino”) ha un record di 22 vittorie contro una sola sconfitta rimediata proprio con Cunningham! Con questa vittoria Huck rientra “nella fotografia” (come dicono gli americani...). Per il 27enne Monrose (24 vittorie e 2 sconfitte) si trattava della prima difesa dopo la sorprendente vittoria in un solo round con il danese Johny Jensen lo scorso maggio! Per il titolo europeo dei supermedi, duro lavoro per il tedesco Karo Murat (18 vittorie) che ha battuto lo spagnolo Gabriel Campillo (16 vittorie e 2 sconfitte) con grande affanno, così come dimostra anche lo score : 115-113,115-113,115-115. Murat si è aggiudicato i primi tre rounds ma ha trovato non pochi problemi con la guardia mancina dell’alto (1.88) iberico, impegnandosi molto nel finale per strappare il verdetto e conservare il titolo! Il 25enne Murat ha ancora molto da imparare ed ha conquistato il titolo forse troppo presto. Nei superwelters, l’eterna promessa , il francese Christophe Canclaux (37 vittorie e 2 sconfitte) ha messo knockout in sei rounds Albert Starikov (11 vittorie e 10 sconfitte). In un match al femminile dei pesi welters, la "Fist Lady" Cecilia Braekhus (9 vittorie) ha dominato in 8 rounds (80-72, 80-72, 80-73) Kimberly Harris! Nei mediomassimi il promettente Artur Hein (5 vittorie) è stato forzato a portare avanti tutte le sei riprese nel match che l’ha visto opposto a Dmitri Protkunas. Il belga Geoffry Batello (17 vittorie di cui 14 prima del limite) ha messo knockout Walter Palacios in tre rounds. Sempre nei massimi leggeri, da seguire il 20enne Martin Kempf (7 vittorie) che ha battuto ai punti in 8 rounds l’albanese residente in Italia, Kadri Xhulaj (3 vittorie ed una sconfitta).Finalmente il cielo si tinge d’azzurro con la vittoria del supermedio Stefano Loriga (8 vittorie e 2 sconfitte) che batte ai punti in 6 rounds il pugile di casa, Jürgen Doberstein (5 vittorie ed una sconfitta).


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP