Gorizia e oltre
Se è vero che molto lavoro ambisce a molta soddisfazione, nella sede del Team Satori non manca né l’uno né l’altro in quest’intenso periodo.
La Muay thai Goriziana sta vivendo un ciclo di fioritura su molti fronti, non ultimo quello delle collaborazioni. Tramite il sodalizio collaudato con la squadra di Brazilian jiu jitsu Gracie Barra, il team ospita l’atleta Euler “Zangado” Gomes do Couto, promessa del vale tudo e già affermato campione di Muay thai in Brasile. Il referente per l’Italia Alexandre “Batatinha” Vasconcelos, ha scelto che venisse a Gorizia ad allenarsi con il Maestro Romanut per perfezionare la sua tecnica di combattimento in piedi e prepararsi in vista di un incontro di MMA, che lo vedrà in azione a Milano il 15 novembre prossimo.
A proposito d’incontri, l’ultimo week-end d’ottobre è stato proficuo per il team: sabato 25 a S. Lazzaro, Bologna, per l’ottava edizione della manifestazione “Gladiatori” abbiamo ammirato un efficacissimo Armen Petrosyan.
Nell’incontro con Franchi, si è rivelato maturato nello stile, potente e preciso.Dopo solo due riprese e mezzo, una ben assestata serie di colpi che la guardia dell’avversario non ha potuto fermare, ha dichiarato la sua vittoria.
Il giorno dopo a Caldiero, in provincia di Verona si sono cimentati altri atleti del team, il giovanissimo Fabio Di Marco ha concluso in una manciata di secondi il secondo round e l’incontro, con una spettacolare sequenza di pugni e un incalzante attacco che hanno messo l’avversario letteralmente alle corde; un ragazzo che finora non ha deluso le aspettative.
Sarebbe invece rimasto deluso chi avesse pensato che questa disciplina sia appannaggio esclusivamente maschile, infatti, la seconda vittoria portata a casa dalla squadra ha avuto un gusto decisamente interessante, l’atleta Miriam Sabot ha ridefinito il concetto di “tocco femminile” e conquistato il suo primo trofeo.
Inoltre, domenica 26 il Maestro Romanut e Gevorg Petrosyan hanno tenuto uno stage a Milano nel centro sportivo Tonic, in collaborazione con la F.I.K.B., l’esperienza ha avuto gran successo e un’importante affluenza.
Che dire?se queste sono le premesse vale la pena di continuare a tenere un occhio sul Team Satori, il prossimo appuntamento valido per farsi un’idea, per gli affezionati ma anche per i neofiti è a Selvazzano (PD) l’otto novembre, dove l’incontro del nostro Gevorg Petrosyan con il tailandese Neurapol si preannuncia succulento, non mancate!