Asd Kombat Gym Fiume Veneto
4 settembre 2008
Comunicato stampa
Oggetto: Grande galà degli sport di combattimento, organizzato dal Kombat Gym, sabato 13 settembre (ore 20.30) alla Fiera Campionaria di Pordenone
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di sport da ring e arti marziali alla Fiera Campionaria di Pordenone sabato 13 settembre. A partire dalle 20.30 il ring allestito nel quartiere fieristico di viale Treviso ospiterà un ricco galà per dilettanti e semi professionisti di kick e thai boxe. Nell'arco della serata anche esibizione di karate kyokushinkay, sanda ed altre arti marziali. Attesa la presenza quali testimionial del fuoriclasse thailandese Kao Pon Lek e del pugile goriziano Paolo Vidoz, che ha ripreso in questi giorni la preparazione in vista dell'assalto al vacante titolo europeo dei pesi massimi. Organizza l'evento il Kombat Gym di Fiume Veneto, che sarà presente alla Campionaria con un proprio stand (padiglione 9) dal 6 al 14 settembre.
Intanto l'attività del club fiumano ripartirà il 10 settembre con la riapertura dei corsi nella palestra di via San Francesco (per info 346 0153657). In realtà gli agonisti del club presieduto da Gianbattista Boer, non hanno mai smesso di allenarsi e di combattere. Gianni Cunsolo e il thailandese Kao Pon Lek, i due atleti di punta della società fiumana, vera realtà leader negli sport da ring del Nord Est, sono stati impegnati in una serie di match di alto profilo in mezza Europa. Gianni Cunsolo, accompagnato dallo stesso Boer, ha fatto parte lo scorso 26 luglio della rappresentativa italiana salita sul ring di Levandou in Costa Azzurra per un confronto con una selezione transalpina. Il portacolori fiumano è uscito sconfitto ai punti e con l'onore delle armi dal match di K1 che lo ha visto opposto al ex campione del mondo Bakari Tounkara. Nelle stessa sera a molti chilometri di distanza, Kao Pon Lek sfidava a Monopoli il campione marocchino Jawell el Biadi in un confronto anch'esso disputato nelle regole del K1. Il thailandese del Kombat Gym risultava meritatamente vincitore al termine di un match spettacolare e molto tecnico.
Intanto in questi giorni nella palestra di Fiume Veneto farà capolino il pugile francesce Tony Gregory, che scortato dal suo manager Didier Leborgne, perfezionerà nella palestra del Kombat la preparazione al match valido per il titolo transalpino dei pesi massimi professionisti.