3^ EDIZIONE DEI CAMPIONATI ASSOLUTI KL
A cura di: Max Baggio
I numeri parlano chiaro, oltre 700 atleti nella due giorni degli assoluti KL (il BJJ si è svolto il giorno prima per non interferire la domenica con la Submission) in questa terza edizione dei campionati.
Credo che sia un grandissimo successo per la nostra Federazione e credo anche che dobbiamo cercare subito tutti i punti dove migliorare per offrire il prossimo anno un campionato ancora più perfetto ed efficente.
Quando vivo questi eventi la prima cosa che osservo sono tutti i punti dove la volta successiva dobbiamo migliorare, e domenica ne ho visto molti.
Per me, come per tutto il direttivo federale, la passione che mettiamo nel realizzare gli eventi è la prima cosa in assoluto, la più importante, che poi scatena in noi la voglia di migliorare sempre.
Certo vedere tutti questi atleti è stata una grande soddisfazione ed è anche il risultato di un lavoro molto duro portato avanti dai molti dirigenti che operano in KL
Dopo lo scorso anno volevamo migliorare alcuni settori e ci siamo riusciti, oltre 350 atleti nel settore light non sono proprio male anzi!!!!
Poi il contatto pieno che ha visto all'opera atleti molto interessanti, direi da seguire in futuro e sui quali mi sono subito preso nota.
Restano punto all'occhiello le discipline del settore MMA dove credo la KL sia leader in assoluto.
Anche il Sandà ha avuto un torneo con 70 atleti che non sono pochi per una disciplina che ha appena fatto apparizione in Federazione quest'anno.
Nota molto positiva sul Karate, in attesa che inizi il suo circuito anche il Karate a contatto pieno nel quale avremo le prima gare ufficiali da novembre.