ottobre 2010 | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

28 ottobre 2010

THE CHAMPIONS 31 OTTOBRE 2010 - PALASPORT ROSA' (VI) K1 E MUAY THAI INIZIO ORE 17.00 AMATORI E LIGHT ORE 19.30 GALA' DILETTANTI E PROFESSIONISTI

Leggi tutto...

[UFC 121] Full Event

Leggi tutto...

26 ottobre 2010

ADCC ITALIA / SHOOTO ITALIA

Alla c.a.
Atleti, Tecnici e Allenatori

Parte la 5° stagione di attività del circuito ADCC (Abu Dhabi Championship) di Submission Fighting e Shooto MMA in Italia, un nuovo anno agonistico ricco di eventi per essere protagonisti: ADCC Europe Trials 2010 per qualificarsi per le finali mondiali del più importante e prestigioso torneo di grappling al mondo...ADCC World Finals 2011; il Campionato Europeo Shooto MMA amatori; eventi Shooto in Europa ogni mese dove poter competere ai massimi livelli nelle MMA; i campionati Nazionali ADCC e Shooto MMA nonchè gli eventi organizzati dai promoter italiani che collaborano con noi nella realizzazione di eventi targati ADCC e Shooto MMA. Con la presente vi ricordiamo i prossimi eventi del nostro circuito, tutti i dettagli organizzativi sono presenti sul sito www.adccitaly.com :

Sabato 30 - Domenica 31 OTTOBRE 2010
WTKA International Martial Marathon - Carrara
Il Sabato torneo internazionale di Shooto MMA Light Contact dilettanti all'interno di MMA Cage regolamentare (gabbia per MMA). Gli atleti interessati a combattere Full Contact possono contattarci per il matchmaking.
La Domenica torneo internazionale di ADCC Submission Fighting con montepremi di 1.600 Euro.
L'evento è aperto ad atleti italiani e stranieri di qualsiasi Team, Federazione o Ente di promozione sportiva. Scadenza Iscrizioni 28 Ottobre 2010.
Promoter: ADCC Italia/Shooto MMA Italia/WTKA

Sabato 30 - Domenica 31 OTTOBRE 2010
2° ADCC European Championship - Croazia

Campionato Europeo ADCC di Submission Fighting per atleti classe A. Partecipazione aperta solo ad atleti di cittadinanza europea.

Per quanto riguarda l'Italia, come per le altre nazioni dove è regolarmente organizzata attività agonistica del circuito ADCC, la partecipazione è aperta a tutti gli atleti, senza selezioni, purchè facenti parte di Team/Club regolarmente affiliati ad ADCC Italia/Shooto MMA Italia per l'anno in corso. Scadenza Iscrizioni 22 Ottobre 2010.

Promoter: ADCC Europe



Domenica 14 Novembre 2010

Torneo e Galà di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA - Catanzaro

Gara interregionale del circuito Sud Italia di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact nel pomeriggio e Galà serale con match di K1, Kickboxing e Shooto MMA Full Contact. Previsto gettone presenza e rimborso spese per tutti gli atleti del contatto pieno (sport da ring e MMA).

Promoter: ADCC Italia/Shooto MMA Italia/Fight Club Catanzaro-M° Cimino



Sabato 13 NOVEMBRE 2010

STAGE DI SUBMISSION FIGHTING - Catanzaro

Dopo gli stage estivi di Catanzaro e Catania, il M° Filippo Leone sarà nuovamente in Calabria per uno stage su tecnica e tattica nel Submission Fighting e sul regolamento di gara ADCC.

Promoter: ADCC Italia/Shooto MMA Italia/Fight Club Catanzaro-M° Cimino



Sabato 27 - Domenica 28 NOVEMBRE 2010

STAGE DI MMA - Cameri (Novara)

L'atleta UFC, Vladimir Matyushenko, sarà in Italia per un imperdibile stage di MMA organizzato dal team MMA Fighter House di Diego Trigili e patrocinato da ADCC Italia / Shooto MMA Italia. Due giorni di allenamento con un professionista veterano della gabbia, prezzi scontati per tutti gli affiliati ADCC Italia / Shooto MMA Italia.


DICEMBRE 2010
Corso formazione insegnanti di Submission Fighting - Sud Italia
Partirà il corso di formazione insegnanti per il Sud Italia. I 5 week end (sab e dom) del corso base del primo livello si terranno con cadenza mensile tra Catania e Catanzaro. Sono aperte le selezioni per partecipare: inviare ad ADCC Italia il curriculum completo per valutare l'accesso del candidato al corso. Con l'inizio del 2011 partirà anche il corso di formazione per il Nord Italia.

In fase di definizione (saranno confermate a breve con altre date aggiuntive)
Corso Arbitri di ADCC Submission Fighting
30 Gennaio 2011 - Palermo: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)
27 Febbraio 2011 - Brescia: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)
13 Marzo 2011 - Norcia: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)
27 Marzo 2011 - Bari: Gara di ADCC Submission Fighting e Shooto MMA Light Contact e Full Contact (ADCC/Shooto MMA Italia - WTKA)

PROMOTER EVENTI: tutti i promoter interessati ad organizzare eventi ADCC e/o Shooto MMA o ad inserire match di Submission Fighting o Shooto MMA all'interno di eventi o galà possono contattarci per pianificare la loro collaborazione con i due circuiti internazionali ADCC e Shooto. Offriamo staff arbitrali qualificati e abilitati a livello internazionale, possibilità di reclutare atleti in Italia ed estero per completare il matchmaking, possibilità di organizzare match con titoli (locali, interregionali, nazionali o internazionali) riconosciuti ufficialmente a livello internazionale dai circuiti ADCC e SHOOTO, promozione dell'evento in Italia ed estero. Non richiediamo royalty da pagare per avere nostro patrocinio, ci interessa collaborare con promoter seri e qualificati interessati alla diffusione e crescita delle nostre discipline in Italia.

ATLETI MMA: invitiamo atleti interessati a combattere di Shooto MMA a contattarci inviandoci note del loro curriculum. Negli eventi da noi organizzati faremo combattere gli atleti facenti parte del nostro ranking e che avranno segnalato la loro disponibilità a combattere. Le suddette gare valgono quali eventi per valutare gli atleti che parteciperanno al Campionato Europeo Shooto MMA nell'estate 2011. Riceviamo inoltre ogni mese dal nostro circuito internazionale richiesta di atleti italiani da inserire in eventi di MMA: l'invito è rivolto ad atleti amatori, semi professionisti o professionisti interessati a combattere regolarmente e collaborare con nostro circuito e scuderia atleti.

Per qualsiasi informazione o dettagli contattare staff ADCC/Shooto MMA Italia info@adccitaly.com

In attesa di vostro riscontro, distinti saluti.

Paolo M.
ADCC Italia / Shooto MMA Italia
Staff organizzativo

Leggi tutto...

25 ottobre 2010

[UFC 121] Brock Lesnar vs Cain Velasquez (2010-10-23)

Leggi tutto...

UFC 121 Countdown

Leggi tutto...

24 ottobre 2010

La boxe barese ha le sue «miss»: Magno e Bongalino .

La boxe barese ha le sue miss. Con tanto di tricolore. Non si tratta dell’ennesimo concorso di bellezza ma di due vittorie, in altrettanti incontri, nel torneo nazionale femminile Elite di San Benedetto del Tronto, riservato alle ragazze pugili dai 18 anni in su. Eva Magno (categoria 54 kg) e Maria Bongalino (57 kg), guidate dal tecnico Antonio Portoghese, sono riuscite nell’impresaAl debutto in un torneo nazionale la giovanissima Eva Magno ha dimostrato di non avere nessun timore nei confronti di avversarie più esperte, superando agevolmente in semifinale la laziale Cristina Bocci con un punteggio che non lascia adito a nessun dubbio: 20-5. Ottima anche la prestazione offerta in finale dove la Magno ha affrontato la siciliana Junliana Gomez. Ancora una netta vittoria per la barese. Il risultato finale: 16-4, un punteggio che consente di conquistare il primo oro della giovane carriera.Esaltante anche la prestazione di Maria Bongalino. Nella prima giornata la barese ha affrontato l’emiliana Francesca Cani conquistando la finale con lo splendido punteggio di 18-3. Ma il meglio del repertorio tecnico, la Bongalino l’ha mostrato nella seconda giornata di torneo. In forma straordinaria, è stata protagonista di un emozionante match che si è concluso con la vittoria schiacciante contro la siciliana Claudia Conti: 25-2.

Dunque, doppia soddisfazione per la società Pugilistica Portoghese e per il tecnico, Antonio: «Sono soddisfatto. Le ragazze hanno lavorato molto bene, si sono allenate con sacrificio e costanza e questo le ha portate alla vittoria. Ma ora bisogna lavorare ancora di più per guardare avanti, verso un futuro che spero le porterà in nazionale. Certo è dura, ma sono due atlete appassionate che hanno le carte giuste. Con molti sacrifici possono farcela».

Nel bottino della rappresentativa barese da sottolineare il secondo posto per la terza giovane pugile pugliese, Nicoletta Lobascio 48 kg della società Pugilistica Navarra.

Leggi tutto...

23 ottobre 2010

[Fan Request] Oscar De La Hoya vs Felix Sturm (2004-06-05)

Leggi tutto...

Evander Holyfield scalda i guantoni.

L'ex campione del mondo dei pesi massimi e' pronto per tornare sul ring , il 12 novembre contro Sherman Williams a Detroit .

A 48 anni suonati , qualche mese dopo il successo per ko tecnico contro Botha , Holyfield non ha proprio intenzione di ritirarsi , in attesa magari che Don King riesca davvero ad organizzare un match contro Mike Tyson , in ricordo dei " bei " vecchi tempi .

Leggi tutto...

22 ottobre 2010

Alì, l'ultima sfida: cimeli all'asta contro il Parkinson

A Londra venduti anche altri oggetti del pugile tre volte campione del mondo , che lotta contro il morbo dal 1984 . Donato anche un guantone dove ha scritto : " Aiutare gli altri e' il prezzo che paghiamo sulla terra per avere un posto in Paradiso " .
Un guanto da boxe di Muhammad Ali . E' solo uno dei cimeli sportivi , dunque non solo quelli del campione di pugilato , che verranno esposti e messi in vendita da Bonhams , nota casa d'aste di Londra . Sul guantone Ali ha scritto : " Aiutare gli altri e' il prezzo che paghiamo sulla terra per avere una stanza in Paradiso " .

Una collezione di cimeli donati dal celebre pugile , il cui ricavato sara' donato per la ricerca contro il morbo di Parkinson . Il guantone sara' venduto da Bonhams il prossimo 20 ottobre .

Al tre volte campione del mondo e' stato diagnosticata la malattia nel 1984 , all'età di 42 anni . Altri oggetti all'asta sono un dipinto di Alì, un filmato in bianco e nero , una collezione di sei foto e una copia da lui firmata della rivista Life del 06 marzo 1964 .

Leggi tutto...

21 ottobre 2010

[Fan Request] Quinton Jackson vs. Matt Lindland (2006-07-22)

Leggi tutto...

Salvatore Carrozza vs Vincenzo Finzi

Quasi tutto pronto a Frattamaggiore per il Memorial Farina 2010. La riunione pugilistica, organizzata dalla Boxing Cotena, si terrà venerdì 8 ottobre, in piazza Umberto I, a partire dalle 21, e sarà ripresa dalle telecamere Rai che trasmetteranno in diretta, su RaiSport 1, il campionato internazionale del Mediterraneo Ibf dei pesi welter che vedrà confrontarsi Salvatore Carrozza e Vincenzo Finzi. Il programma completo del Memorial Farina 2010, che prevede tre incontri, sarà reso noto nei prossimi giorni. "Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale per promuovere l'immagine della nostra città e favorire le tante attività artigianali e commerciali esistenti sul nostro territorio" ha detto il sindaco di Frattamaggiore, Francesco Russo, per il quale "con il Memorial Farina la nostra città avrà una vetrina nazionale come è giusto che sia". "Senza dimenticare, inoltre, che con la promozione del Memorial Farina ricordiamo un nostro concittadino, Luigi Farina, che negli anni '50 e '60 ha portato il nome di Frattamaggiore all'attenzione del mondo, visto che ha partecipato anche alle olimpiadi di Roma del 1960" ha aggiunto il primo cittadino certo che "saranno in tanti ad affollare la piazza principale della città venerdì sera".

Leggi tutto...

20 ottobre 2010

[Ultimate Glory] MMA & Kickboxing World Series Rnd 1 (2010-10-16)

Leggi tutto...

Belge sulla strada dell'europeo

E' quasi fatta: il prossimo 13 novembre contro Matthew Hatton dovrebbe essere in palio il titolo europeo dei welter
Incrociamo le dita, perché nel mondo del pugilato tutto può accadere, ma per Ruby Belge il match della vita è ormai a un passo. Il prossimo 13 novembre Matthew Hatton effettuerà una difesa volontaria del titolo europeo dei welter e l'avversario sarà Roberto Belge.
Telefoni e fax caldissimi sull'asse Ascona-Manchester per definire i dettagli, ma al novanta per cento il match si farà. Hatton (40 vittorie, 4 sconfitte, 2 pareggi, campione d'Europa da marzo di quest'anno) ha rinunciato alla sfida per il titolo "silver" WBA contro Alvarez per monetizzare la corona europea e Michele Barra ne ha approfittato per piazzare il colpaccio. Sulla data c'è ancora una piccola incognita, determinata dalle esigenze televisive, così come da definire è ancora il luogo della riunione, Manchester, "tana" di Hatton, oppure Londra. Ruby Belge è tranquillo e aspetta solo la conferma definitiva, ma sta lavorando con grande determinazione con Federico Beresini, dopo l'addio a Oliva.

Sono in arrivo due sparring partner che lui conosce benissimo, Borovsky (già incontrato e battuto due volte) e Abramenko, che l'ha severamente impegnato nella difesa del titolo IBC, chiusa con un pareggio e un match da gladiatore da parte di Ruby. Il clan di Hatton conta evidentemente su una vittoria non troppo complicata, ma Belge potrà salire sul ring senza eccessiva pressione e giocare le proprie carte fino in fondo. Il britannico ha conquistato il titolo contro Gianluca Branco in marzo e l'ha difeso vittoriosamente in luglio contro Nuzhenko, vittoria ai punti con un atterramento subito alla prima ripresa. In quell'occasione Barra e Belge erano a bordo ring e hanno tratto l'impressione di un'impresa certo difficile, ma possibile.

Leggi tutto...

19 ottobre 2010

campionati italiani femminili

La Notte Silvia (kg 48 - Lombardia), Calabrese Valeria (kg 51 - Sicilia), Landi Giada (54 kg - Lazio), David Valentina (kg 57 - Veneto), Davide Marzia (kg 60 - Campania), Patti Annunziata (kg 64 - Campania), Tuccillo Castaldo V. (kg 69 - Campania), Pilo Patrizia (kg 75 - Lazio), sono le otto campionesse italiane incoronate ai Campionati assoluti ospitati dalla città di San Benedetto del Tronto nella cinque giorni che ha decretato l'incoronazione della Riviera delle Palme come regina della Boxe. E sul parterre una icona della noble art come Rosi, il campione del mondo Valentino, la ex campionessa europea Moroni, insieme a tantissimi altri protagonisti dello sport più antico del mondo, hanno fatto respirare l'aria di quei grandi eventi sportivi che sanno scatenare passione ed emozioni. Entusiastici i commenti del presidente nazionale e del responsabile del settore tecnico della FPI Nazzareno Mela che hanno già proposto a San Benedetto i campionati assoluti maschili del prossimo anno. "Gli ultimi campionati italiani a San Benedetto erano stati organizzati nel 1973 ed ancora oggi, a distanza di 37 anni, gli appassionati di boxe ricordano quell'evento. Per questa ragione il Maestro dell'Accademia Kaflot e tutti i ragazzi della societa’, abbiamo la sensazione di aver organizzato un campionato che la storia pugilistica rosso-blu ricorderà per sempre" ha dichiarato il presidente dell'Accademia Luigi Cava

Leggi tutto...

18 ottobre 2010

Guillermo ' El Felino ' Jones e Luis 'El Nica ' Concepcion

Guillermo ' El Felino ' Jones ha conservato il titolo mondiale Wba dei massimi leggeri battendo lo sfidante russo Valery Brusov . Il 38enne ' veterano ' panamense rientrava sul ring dopo un'assenza di due anni . L'incontro e' stato vinto per arresto del combattimento all'11/a ripresa .

L'altro panamense Luis 'El Nica ' Concepcion ha conservato il titolo mondiale ' ad interim ' dei mosca Wba stendendo a 1'30'' della prima ripresa il thailandese Denkaosan Kaovichit .

Leggi tutto...

17 ottobre 2010

A Manila per seguire Manny Pacquiao trova ....

Gianni Manzoni 04 ottobre alle ore 10.44 Rispondi • Segnala
A Manila per assistere dal vivo alla preparazione fisica di Manny Pacquiao, la leggenda della noble art, il più forte pugile in attività secondo Bob Arum - promoter di punta insieme a Don King - scopre all’improvviso una distesa impressionante, che stringe il cuore, di 17.702 croci di marmo di Carrara. E così Mino Bordigoni, insegnante di educazione fisica, ex presidente della Pugilistica Bertola, durante un sight-seeing (una visita turistica) viene trascinato in un attimo dall’immagine dell’esuberanza e dello strapotere fisico di un campionissimo come Pacquiao, idolo nella sua patria, a una riflessione sul ruolo del marmo di Carrara nella memoria di tutto il mondo. L’immagine delle 17.702 croci è nel Manila American Cemetery, che si sviluppa su 615mila metri quadrati: sono a perenne memoria dei soldati americani morti nella Seconda guerra mondiale, in operazioni in Nuova Guinea e nelle Filippine. Le lapidi sono allineate precisamente, in una prospettiva geometrica perfetta, su undici lotti, in un “pattern” (struttura) circolare. Invece, su pilastri rettangolari di calcare di Trani, sono incisi 36.285 nomi di militari scomparsi.

A Manila Mino Bordigoni era arrivato proveniente dal casinò di Macao (Hong Kong): Pacquiao sta preparando il match contro il messicano Antonio Margarito, la sfida per il titolo Wbc dei superwelter in programma il 13 novembre a Dallas o Monterrey (Messico), e l’insegnante carrarese - personal trainer e assistant di Zucchero Fornaciari - ha seguito con attenzione per tre giorni la preparazione fisica del campione. E che Pacquiao sia un pugile speciale lo testimonia anche un altro particolare: che si sta programmando la sfida stellare con Floyd Mayweather, sei volte campione del mondo e ritiratosi da oltre un anno. Se il match sarà mai combattuto, entrerà nella storia per la più alta borsa in palio.

Ma è stato davvero singolare, trovare a migliaia di chilometri di distanza da Carrara, e vicino alla freschezza e forza umana fatta persona come Pacquiao (durante un tifone tropicale nelle Filippine, di tasca sua, ha pagato i soccorsi e i viveri agli sfollati), una testimonianza così toccante dell’uso del nostro marmo: a perenne ricordo di 17.702 giovani caduti.

Leggi tutto...

16 ottobre 2010

Gianni Manzoni 28 settembre alle ore 9.29 Rispondi • Segnala
Nei giorni scorsi , a Miami Beach , si e' celebrata la riapertura della 5th Street Gym , una delle palestre di pugilato piu' famose d’America . Presenti numerosi personaggi del mondo della boxe , dello spettacolo , del giornalismo e della politica . Ma perche' la riapertura della palestra e' tanto importante ? Perche' alla 5th Street Gym si sono allenati grandi campioni come Muhammad Ali , Luis Manuel Rodriguez e Willie Pastrano e il fondatore Chris Dundee e' stato uno dei più potenti organizzatori americani per oltre 30 anni . Il fratello dell’ormai leggendario allenatore Angelo Dundee aprì la 5th Street Gym nel 1950 perche' aveva bisogno di un luogo in cui far allenare i pugili che aveva sotto contratto . Chris Dundee trovo' uno spazio disponibile sopra un negozio di liquori , al 555 di Washington Avenue ( la nuova palestra e' stata costruita allo stesso indirizzo di quella vecchia ) .La 5th Street Gym non era lussuosa e Chris Dundee non fece mai nulla per migliorarne l’aspetto , ma questo non scoraggio' i campioni , gli aspiranti pugili , le celebrita e nemmeno la gente comune che voleva osservare da vicino Muhammad Ali e le star dello spettacolo . Perfino i Beatles visitarono la palestra e scattarono delle foto insieme ad Ali . La palestra chiuse negli anni Ottanta , quando l’ormai anziano Chris Dundee smise di organizzare incontri di boxe con regolarita' . Nel suo periodo d’oro , Chris Dundee , organizzava una manifestazione alla settimana . Grazie a lui , Miami Beach era una delle capitali della boxe americana . La nuova 5th Street Gym riuscira' ad essere all’altezza di quella originale ? Potremo dirlo solo tra una decina d’anni , dopo aver contato il numero di campioni del mondo che avra' prodotto . Una cosa e' certa : la nuova palestra sara' moderna e lussuosa , perche' questo richiede l’esigente clientela di Miami Beach . La continuita' fra le due strutture e' rappresentato da Angelo Dundee , che ha dato il proprio OK all’operazione .

Leggi tutto...

15 ottobre 2010

Petrucci Vs Bundu per il titolo europeo?

Si tratta più di un semplice rumors. Secondo fonti molto vicine ai due boxers, l’attuale campione europeo Matthew Hatton (40-4-2), una volta sostenuta la non impegnativa difesa volontaria del titolo contro lo svizzero Roberto Belge, potrebbe tentare l’avventura mondiale ed in questo caso si spalancherebbero le porte per una straordinaria sfida che vedrebbe protagonisti due tra i migliori pugili italiani degli ultimi dieci anni: il romano Daniele Petrucci ed il fiorentino di adozione (ma originario della Sierra Leone) Leonard Bundu.

Leggi tutto...

14 ottobre 2010

[Muay Thai] Evolution 21 (2010-09-11)

Leggi tutto...

Mosca Wba, Kameda vince ai punti e conserva titolo iridato

Il giapponese Daiki Kameda ha sconfitto il connazionale Takefumi Sakata ai punti per decisione unanime conservando oggi a Tokyo la corona iridata dei pesi mosca versione Wba. Kameda, che nel terzo round ha aperto una ferita sull'arcata sopracciliare destra dell'avversario, ha dominato i 12 round dell'incontro migliorando il suo record in carriera: grazie al successo odierno il campione vanta 18 vittorie su 20 incontri (11 prima del limite).

Leggi tutto...

13 ottobre 2010

Ad Ottobre su FX Italy la docu-fiction “Fino all’ultimo round”

Si apre con una corsa sulla neve del boxeur marcianisano Vincenzo Mangiacapre la docu-fiction "Fino all'ultimo round" che ad ottobre andrà in onda su FX Italy, il canale digitale che fa parte della piattaforma Sky (canale 119). A partire dal 15 ottobre 2010, ogni venerdì per 10 puntate, a partire dalle ore 22.50, le telecamere di FX seguiranno la nuova squadra della nazionale italiana di pugilato dalle selezioni fino al primo impegno internazionale, i Campionati Europei di Mosca 2010. Determinazione, agonismo, sacrificio, questi gli ingredienti che saranno messi sotto i riflettori di uno sport che miete sempre di più consensi nel panorama sportivo italiano ed internazionale.Sarà proprio quest'ultimo, ad avere un ruolo principale durante le 10 puntate dedicate alla boxe italiana.
"Fino all'ultimo round" racconterà, quindi, il mondo del pugilato nostrano nella selezione e successiva formazione della nuova squadra pugilistica azzurra, che nei prossimi tre anni affronterà tutte le sfide più importanti, dagli Europei di Mosca già affrontati, ai Campionati Mondiali del 2011 fino alle Olimpiadi di Londra del 2012. Dal ritiro della squadra azzurra ad Assisi, dove la nazionale si allena tradizionalmente prima di incontri e tornei, fino all'appuntamento con i Campionati Europei di Mosca, le riprese hanno documentato da vicino i duri allenamenti, gli incontri preparatori, i test e tornei internazionali ma anche i momenti di crisi del team di ragazzi che sono chiamati ad affrontare queste importanti sfide. Un viaggio per scoprire il lato nascosto di un mondo fatto di sacrifici, disciplina, tecnica e cuore, uno sport individuale ma con un profondo lo spirito di squadra. Sotto la guida di Francesco Damiani, insieme al collega Raffaele Bergamasco, responsabile della Squadra Azzura Elite, si potrà vedere da vicino le vicende sportive e personali di molti talenti che nell'ultimo triennio hanno raggiunto traguardi importanti.

Leggi tutto...

12 ottobre 2010

[Instructional Judo] Inoue - Judoka

Leggi tutto...

Dal 29 settembre al 3 ottobre Campionati Italiani Femminili di pugilato Olimpico

Il PalaSpeca di Viale dello Sport dal 29 settembre al 3 ottobre diventerà la capitale italiana della boxe femminile con i campionati nazionali di pugilato. La manifestazione, è stata presentata ieri mattina in Comune alla presenza del presidente regionale della F.I.P. Bruno Cozzi, degli assessori allo Sport di San Benedetto e della Provincia di Ascoli, da Gabriele Fradeani presidente della Federboxe Marchigiana e da Luigi Cava presidente dell’Accademia Pugilistica Kaflot, organizzatrice dell’evento.
Per San Benedetto, città dalla grande tradizione pugilistica, sarà una vetrina davvero speciale: oltre alla diretta delle finali su Raisport, ha confermato alcuni servizi anche Rai3. Inoltre assisteranno agli incontri le professioniste e campionesse mondiali Galassi e Moroni .

Oltre ad assegnare i titoli nazionali nella cinque giorni si disputerà anche un torneo nazionale femminile Junior e Youth 2010.

Leggi tutto...

11 ottobre 2010

51mila spettatori per Pacquiao-Margarito

Gianni Manzoni 17 settembre alle ore 7.55 Rispondi • Segnala
Con buona pace di chi sostiene che la boxe sia in crisi, il 13 novembre prossimo al Cowboys Stadium di Arlington (Texas, Usa) sono attesi 51mila spettatori per la sfida tra il fenomenale Manny Pacquiao e Antonio Margarito con in palio il vacante titolo mondiale dei pesi superwelter WBC. Pacquiaio è popolarissimo negli Usa ed è riuscito a riempire il Cowboys Stadium combattendo contro un pugile nettamente inferiore (Joshua Clottey). Contro un picchiatore temibile come Margarito, l’esito della battaglia è meno scontato. Per questo, i fans riempiranno lo stadio in cui giocano i Dallas Cowboys. Alla conferenza stampa per la presentazione del match, svoltasi a New York, entrambi i pugili hanno rilasciato brevi dichiarazioni, come è nello stile di chi preferisce far parlare i pugni . Antonio Margarito si è limitato a ringraziare per l’opportunità ricevuta assicurando i propri fans che diventerà campione del mondo. Divertente il commento di Pacquiao riguardo alla differenza tra Clottey e Margarito: “Il mio precedente avversario non aveva voglia di correre rischi ed ha pensato solo a difendersi. Margarito, invece, salirà sul ring con l’intenzione di combattere senza esclusione di colpi e di vincere”. Insomma, i presupposti per una battaglia spettacolare ci sono tutti.
Il record di Manny Pacquiao è composto da 56 incontri: 51 vinti (38 per ko), 3 persi e 2 pareggiati.

Antonio Margarito ha un record di 38 vittorie (27 prima del limite), 6 sconfitte e 1 no-contest. Ha vinto i titoli mondiali dei pesi welter WBO/IBF/WBA. Ha l’aggressività tipica dei pugili americani e messicani, la potenza per stendere chiunque con un pugno solo e vuole entrare nella storia come uno dei pochi pugili capaci di battere l’ormai leggendario Manny Pacquiao

Leggi tutto...

Ricky Hatton inchiodato sniffa e beve .

Sette strisce di cocaina , 11 pinte di Guinness , 4 vodka , 2 bicchieri di vino e un imprecisato numero di sambuca . Sono le cifre della folle maratona di Ricky Hatton , 31enne stella della boxe britannica finita nel mirino del domenicale ' News of the World ' . Il giornale svela i dettagli delle 10 ore che il pugile, soprannominato ' Hitman ' , ha trascorso in un hotel di Manchester 2 settimane fa . Foto e video documentano gli eccessi ' round per round ' . Hatton , in particolare , viene ripreso mentre usa una carta di credito per dividere in strisce la sostanza bianca ( cocaina secondo il News ) . Il pugile , quindi , utilizza una banconota da 20 sterline per sniffare a ripetizione .

Hatton si dice " devastato e sconvolto " per la vicenda , una macchia vistosa sulla sua carriera . " Ho parlato con Ricky - racconta il suo portavoce , Max Clifford - e' molto triste e avvilito . Sente di aver deluso tutte le persone che tengono a lui , gli amici , la famiglia , i tifosi e soprattutto se stesso . Negli ultimi tempi in molti lo avevano avvertito e ora sperano che questa situazione lo riporti alla ragione .

Chiunque spera che tragga qualcosa di buono .

Leggi tutto...

10 ottobre 2010

Klitschko resta re dei massimi

Dura dieci round il supplizio di Samuel Peter (34-4, 27 k.o.), dominato in lungo e in largo da Wladimir Klitschko (55-3, 49 k.o.), ancora una volta confermatosi campione dei pesi massimi per le cinture Ibf, Wbo e Ibo. Altrimenti detto, il dominatore vero e proprio della categoria. Una spaventosa serie di colpi, con potenti montanti e diretti col temutissimo destro dell'ucraino, mettono fine a un match che già da diversi round vedeva unico protagonista il campione in carica, con l'avversario impalato dal jab e dall'eleganza, la maggiore rapidità e la potenza del minore dei Klitschko.

Leggi tutto...

9 ottobre 2010

Fighting Words with Mike Straka (Clay Guida) (2010-10-08)

Leggi tutto...

MAYWEATHER IN CARCERE , VIOLENZA DOMESTICA O FURTO ?

Il pugile statunitense Floyd Mayweather , sei volte campione del mondo , e' stato arrestato e incarcerato per furto . Lo ha annunciato la polizia a Las Vegas . L'arresto arriva dopo una denuncia per violenza domestica presentata dalla sua ex compagna e madre di tre dei suoi figli , che ha anche chiesto la protezione della polizia . La donna e' stata condotta in ospedale , ma non avrebbe subito gravi lesioni . Mayweather , 33 anni , imbattuto in 41 combattimenti , e' stato assolto nel luglio 2005 da un tribunale con l'accusa di violenza domestica fatta dallo stessa ex compagna , che aveva poi ritrattato sulla denuncia dicendo che aveva mentito . I due si sono separati a maggio dopo sette anni insieme .

Leggi tutto...

8 ottobre 2010

Mondiale tutto britannico ,lo sfidante è l'ex olimpionico Harrison

David Haye difendera il titolo mondiale dei pesi massimi versione Wba il 13 novembre a Manchester contro il connazionale britannico Audley Harrison , 38enne medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 . Lo riferisce la Bbc . Haye , che punta all'unificazione delle quattro principali corone dei pesi massimi , aveva conquistato la cintura iridata lo scorso anno battendo il colosso russo Nikolay Valuev per poi respingere l'assalto dello sfidante statunitense John Ruiz lo scorso aprile .

Leggi tutto...

7 ottobre 2010

[Boxing] Poonsawat Kratingdaenggym vs Satoshi Hosono (2010-01-11)

Leggi tutto...

Vincono Julio Cesar Miranda e Ricky Burns

Julio Cesar Miranda e Ricky Burns hanno vinto i due incontri piu' attesi di questo weekend di boxe . Il primo e' riuscito a mantenere il titolo Wbo dei pesi Mosca contro un pugile di tutto rispetto come Ronald Ramos : comunque una priam difesa del titolo piuttosto brillante , conclusasi per abbandono alla nona ripresa . Piu' difficile invece l'impresa di Ricky Burns . Lo scozzese e' riuscito a riportare in Europa la cintura Wbo dei pesi Piuma , contro il portoricano Roman Martinez . A detta di molti l'incontro è stato tra i più spettacolari dell'anno : Burns e' riuscito a ribaltare i pronostici e a portarsi a casa una vittoria di grande sacrificio solo aggiudicandosi i cartellini dei giudici . Il weekend ha comunque riservato altri ottimi incontri , come le difese di Solis e Romero.

Leggi tutto...

4 ottobre 2010

Giorgio intervitsta!

Leggi tutto...

[K-1 MAX] Giorgio Petrosyan vs Vitaly Hurkou

Leggi tutto...

[K-1 World Max Final 16 2010] Mike Zambidis vs Chahid Oulad El Hadj (2010-10-03)

Leggi tutto...

1 ottobre 2010

sabato 02/10 ore 9:00 dal blog

Leggi tutto...

Oggi diretta 9:00 k1 max







Leggi tutto...

About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP