COME INFANGARE IL PUGILATO | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

7 dicembre 2010

COME INFANGARE IL PUGILATO


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Le sorprese non sono sinonimo di partita taroccata , anzi in proporzione lo sono molto meno dei risultati che confermano i pronostici . La base del cosiddetto « match fixing » è infatti la serena accettazione della sconfitta da parte del probabile sconfitto . L

o sanno bene i bookmaker inglesi , che hanno notato la massa di denaro confluita sabato in alcune agenzie di Manchester sulla vittoria al terzo round di David Haye contro Audley Harrison . Subito si sono sparse voci di amici di Haye che avevano puntato somme colossali pochi minuti prima dell’evento e proprio a Manchester , al punto che lo stesso pugile inglese ha dovuto giurare alla commissione di controllo che il suo « Vincerò al terzo round » era solo un proclama alla Muhammad Ali .

Ovviamente perché si possa parlare di match truccato bisognerebbe provare la collaborazione di Harrison , che peraltro in quasi otto minuti di combattimento ha messo a segno solo un colpo : pugile in declino , quasi quarantenne , che con Haye partiva battuto e che solo il brutto momento della boxe mondiale ha portato ad un incontro così importante . Dietro compenso un ipotetico Harrison corruttibile avrebbe quindi avuto tutto l’interesse a perdere in un modo ben preciso ( la quota del ko al terzo round era molto superiore a quella del ko in generale ) e magari a scommettere lui stesso contro di sé .

Ma verosimile non significa vero, anche se i due round relativamente soft prima del terzo autorizzano i peggiori sospetti . Di sicuro assicurare la sconfitta è molto più comune che adulterare la vittoria .


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP