Otto mesi di esilio | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

23 maggio 2010

Otto mesi di esilio


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Otto mesi in esilio a Formia per preparare dodici riprese da tre minuti. Ruby Belge è tutto qui. Un furente giovanotto di Pregassona, che nel frullato di associazioni pugilistiche globali ha trovato il suo posto al sole: campione del mondo IBC, categoria Welters. «A sedici anni ho messo piede in palestra, a diciotto ho scelto il pugilato e a venti il mio allenatore, Federico Beresini, mi ha imposto una scelta: o fai a pugni per strada o sul ring». Ruby non si nasconde. «Non fumo e non mi sono mai drogato, però ho commesso altri errori. Da adolescente avevo dei problemi e mi sfogavo nel modo sbagliato».Formia, centro sportivo del CONI*, in un pigro pomeriggio con i limoni a penzoloni dagli alberi. Qui Ruby si allena mattino e sera, bastonato e coccolato da Patrizio Oliva, classe 1959, uno dei più grandi pugili italiani di sempre. L’uomo che da bordo ring «muove la marionetta». Il primo titolo mondiale – 2007 – è lontano. Ruby è cambiato. Stesso peso, ma un fisico più definito e un’accresciuta coscienza di sé e del proprio potenziale. All’orizzonte c’è Abramenko: un pugile imbattuto. Un ostacolo da superare, per poi puntare al vero obiettivo: «C’è un accordo di massima con il detentore della corona europea per un incontro nel 2011. E con questo obiettivo nel mirino, non vedo come qualcuno possa farmi uno sgambetto. Rispetto Abramenko. I pugili dell’est sono i migliori. Ma sono convinto di batterlo; devo esserne convinto». Un pugile, Ruby, che s’è concesso il lusso di ammettere la supremazia della mente sul corpo. E questa è forza. «Dal 2007 mi segue uno psicologo. Ha messo ordine nella mia testa e mi ha aiutato a disciplinare alcuni atteggiamenti. Il sesso, ad esempio. Non posso permettermi un rilassamento così profondo, anche per due mesi prima di un incontro. Sul ring devo essere talmente carico, che se mi sfiori esplodo». Carico e single, dunque. «Con la vita che faccio, avere una donna sarebbe troppo difficile».


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP