Takanori Gomi approda in UFC, e il suo avversario sarà Kenny Florian | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

23 gennaio 2010

Takanori Gomi approda in UFC, e il suo avversario sarà Kenny Florian


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Il due volte contendente per il titolo dei pesi leggeri Kenny Florian si prepara a ad affrontare nel main event dell'UFC Fight Night 21 l'ex campione dei pesi leggeri del Pride Takanori Gomi il 31 marzo 2010 (evento che verrà trasmesso sul Blog di Megathai), l'annuncio è arrivato dallo stesso Kenny Florian su Twitter questo giovedì.

L'arrivo di Gomi in UFC, il quale ha dichiarato di aver optato per quest'ultima in quanto vuole finire la sua carriera combattendo per la federazione più importante al mondo, non è cosa da poco in quanto può creare alto interesse anche nella terra del Sol Levante e negli appassionati di MMA di vecchia data, un po' nostalgici dei grandi nomi che resero grande il Pride.

E' sicuramente un matchup interessante e molto duro per il Giapponese, Kenny Florian al momento è considerato il numero 2 al mondo nella sua categoria ed è in un periodo di gran forma sia fisica che mentale, sembra aver recuperato appieno la brutta sconfitta subita dal campione. Forse, per un esordio, è troppo anche per un veterano come Gomi, che dovrà fare i conti non solo con l'emozione ed il fatto di combattere in terra straniera, ma anche con regole diverse, la gabbia al posto del ring, impostazione dei combattimenti differente, tante variabili che potrebbero incidere sull'andamento dell'incontro.

KenFlo ha vinto 7 dei suoi ultimi 8 incontri, perdendo solo dal re indiscusso della lightweight division B.J Penn. L'ormai famoso atleta 33enne ha combattuto il suo ultimo match in dicembre durante l'evento UFC 107, nel corso del quale ha sottomesso Clay Guida durante il secondo round con una pregevole rear-nake-choke.
KenFlo, cintura nera di brazilian jiu-jitsu e raffinato Muay Thai striker, famose le sue gomitate che spesso e volentieri aprono tagli nei suoi avversari, può vantare vittorie contro l'atleta dell'American Top Team Din Thomas, il semi-finalista del "The Ultimate Fighter" 5° stagione ed il molto quotato Joe Stevenson. Combattente molto spettacolare, lo dimostra il fatto che solo due dei suoi 13 combattimenti in UFC sono finiti per decisione.

Gomi, famosissimo in Giappone e che una volta era considerato "l'uomo da battere" nei pesi leggeri, si presenterà nel suo debutto in UFC con una striscia vincente di 2 incontri. Non si è più visto sul suolo americano dopo il suo controverso incontro con Nick Diaz, dal quale perse chiuso nella sua gogoplata durante il Pride 33 nel febbraio 2007. Il risultato è stato poi cambiato in un no-contest dopo Diaz è risultato positivo per l'uso di marijuana. Gomi, 31 anni, vanta vittorie sull'ex campione dei pesi leggeri in UFC Jens Pulver, il giapponese Hayato "Mach" Sakurai, il veterano attualmente in Strikeforce Mitsuhiro Ishida ed il rinomato Tatsuya Kawajiri tra le sue 31 vittorie in carriera. Non è mai stato mai mandato KO.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP