A Reggio strada dedicata al pugile Gino Bondavalli | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

23 settembre 2009

A Reggio strada dedicata al pugile Gino Bondavalli


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

“ Gino Bondavalli merita sicuramente di essere tenuto presente alla memoria dei reggiani con una strada a lui dedicata. Consentitemi una metafora pugilistica, che in questo caso è calzante: la mozione proposta oggi non fa che ‘sfondare’ una porta già aperta, in termini di disponibilità della Giunta”.Così l’assessore allo Sport, Mauro Del Bue, – ha presentato una mozione che invita la Giunta a dedicare al celebre pugile reggiano Gino Bondavalli una strada della città. La mozione, di cui si riporta il testo di seguito, è stata approvata all’unanimità .

Bondavalli, ha ricordato fra l’altro l’assessore Del Bue che è autore del volume Il poker del pugile-la vera storia di Gino Bondavalli, è stato l’unico pugile a detenere nello stesso anno, il 1942, ben quattro titoli: il pesi Gallo e pesi Piuma italiani ed europei.

“Gino Bondavalli è stato il pugile reggiano più famoso al mondo. Iniziò la sua attività dentro le tende di un circo, come usava in quei tempi, quando la boxe era uno dei tanti intrattemementi popolari; da questa prima esperienza Bondavalli formò il suo carattere di atleta e comprese che la difesa migliore era la velocità di esecuzione, da qui il soprannome di ‘girandola’.

Successivamente, la passione si trasformò in professione e dopo oltre 100 combattimenti, disputati nei dilettanti, passò professionista ed avvenne la sua esplosione agonistica, che lo portò a fare incetta di titoli italiani ed europei nelle categorie Gallo e Piuma. Bondavalli è stato atleta da record, che nessun altro reggiano ha eguagliato, nella boxe”.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP