MMA Italy | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

29 settembre 2008

MMA Italy


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Ripartirà sabato 18 ottobre a Genova la stagione 2008-2009 di MMA Italy. Al Palasport di Via Lago Figoi (zona Borzoli) andrà in scena il primo dei dieci appuntamenti previsto con la Golden League, il nuovo circuito di sport da ring promosso da Marco Costaguta. MMA Italy, che si occupa degli incontri di MMA della GL, ha infatti organizzato due match che vedranno contrapposti Danyel Pilò e Roberto Fantasia della Gracie Barra Caverinha di Chiavari (Ge) rispettivamente a Alberto De Paolis della Shidokan Karate Italia e a Christian Leoni di Genova.
In attesa dei successivi appuntamenti di questo circuito (previsti con cadenza mensile) MMA Italy sta già lavorando ad un secondo evento che si terrà sabato 15 novembre al PalaFerrini di Busto Arsizio (VA). Qui si terrà infatti una serata dedicata ai giovani talenti italiani esclusivamente per le discipline MMA, submission e K1 Style (il match making non è ancora completo e gli interessati possono contattare gli organizzatori per proporre i loro atleti).
Proseguirà per tutto l’anno anche la collaborazione con la WFC Italia, che si concretizzerà con l’organizzazione di match di MMA nei galà promossi da questa sigla come già accaduto lo scorso anno. Inoltre, con la prima tappa prevista il 7 Dicembre a Bergamo riprenderà, per il quarto anno consecutivo ripartirà il campionato italiano a tappe di Submission e MMA Light che tanto successo ha riscosso nelle passate edizioni, formando diversi atleti che ora competono nelle MMA a contatto pieno. Anche in questa edizione saranno 4 le tappe previste. Una già ricordata, in inverno, le altre tra febbraio e giugno.
Riguardo a questa competizione sono da segnalare alcune novità regolamentari che saranno disponibili sul sito www.mma-italy.com nei prossimi giorni con tutte le nuove modifiche ben evidenziate. In sintesi, nelle MMA Light il regolamento è stato ulteriormente rivisto e migliorato in diversi punti, basandosi soprattutto sui suggerimenti e osservazioni dei team partecipanti alle precedenti edizioni. Tra le varie modifiche spicca l'introduzione per tutte le classi del Ground and Pound (ovvero la possibilità di colpire l’avversario anche nelle fasi al suolo) e la vittoria dopo una sola sottomissione per tutte le classi (e non dopo due come accadeva prima). Nella Submission è stato invece eliminato il punto per l’uscita da posizione di svantaggio.
Sarà infine possibile cimentarsi nella versione “Hybrid” delle MMA, ovvero incontri nei quali (come già accade in discipline come Sanda o Nippon Kempo) i colpi sono portati a pieno contatto ma l’uso di protezioni (caschetto chiuso, corpetto,..) impedisce il Ko.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP