TEAM ZEITOUN : una perla nel cuore di Parigi | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

24 febbraio 2011

TEAM ZEITOUN : una perla nel cuore di Parigi


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Se vi capita di andare a Parigi , vi consiglio di portare con voi un paio di guantoni,
un pantaloncino corto ed un asciugamano e fare tappa in un posto esclusivo nel cuore di Parigi, a due passi dalla piazza REPUBLIQUE. Per chi non lo sapesse...Andre' Zeitoun è stato uno dei pionieri della Muay Thai in Europa, ha cresciuto una generazione di Fighters vincenti (lo stesso Jerome Le Banner è stato suo allievo) e continua tutt'ora la sua opera di Educatore , di Maestro (formatore eccezionale) , punto di riferimento indiscutibile se parliamo di Boxe Thailandese in Europa.
I video didattici di Zeitoun hanno fatto scuola, rappresentando un valido strumento per avvicinare gli occidentali a questo sport e nonostante gli anni passino veloci,
i suoi lavori rimangono sempre un valido punto di riferimento per tutti noi che amiamo questa disciplina. Trovare il club non è facile...nel senso che arrivarci è facile, ma lo stesso si trova all'interno di una palazzina, ed è possibile accedervi soltanto agli orari previsti (solo su approvazione del Maestro), altrimenti si rischia di trovare il grosso portone sbarrato.Se un giorno riuscirete a farci un salto, proverete certamente la mia stessa emozione nel vedere il Maestro Zeitoun all' opera: maestro vero!
Non uno dei tanti che si vedono in giro nlle nei nostri centri fitness.
Zeiton innanzitutto non ha bisogno di pubblicita'...lavora quasi nell'ombra chiuso nel suo club parigino, continuando a sfornare Campioni nazionali ed internazionali.
Il Team Zeitoun ha le sue regole: Gli allievi innanzitutto devono arrivare puntuali alla lezione , altrimenti verranno rimandati a casa inesorabilmente; Presentarsi ai compagni con una stretta di mano sembra essere un' usanza di rito, segno di
''bon ton'' e di fratellanza marziale. Zeitoun pretende rispetto, è un Insegnante alla vecchia maniera che ama schierare i suoi ragazzi come un piccolo esercito tutti in fila da un'estremita' all'altra della sua piccola palestra, un lungo corridoio ,con un ingresso un po'angusto, con l'entrata piena di diplomi, di coppe, di cinture mondiali
e cimeli storici. Master Z. conduce le lezioni in maniera piuttosto allegra,
scherzando di frequente coi ragazzi,pretendendo pero' al tempo stesso massimo impegno da partedi tutti.
Segue a parte i suoi ragazzi migliori, tenedoli a tiro con i Pao per diverse riprese, soffermandosi a volte in maniera ossessiva sulle stesse tecniche che spesso fà'eseguire al ragazzo fino allo sfinimento (anche 40-50 volte! ), sia ai sacchi che nel lavoro di coppia, suddividendo le persone in gruppetti differenti in base al loro livello tecnico.
Il Club è sempre pieno, la gente deve fare la fila per entrare e per accedere alle docce: Insomma..un gran bel posto da vistare,dopo la Torre Eiffel e il Louvre, per vedere Andre' dal vivo e sentirsi per qualche ora parte del Team Zeitoun.
Coloro che desiderassero informazioni sul Club possono visitare il sito: www.teamzeiton.fr
A cura del Maestro Daniele Brunozzi


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP