Branco: " Il quarto mondiale e poi mi ritiro " | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

30 dicembre 2010

Branco: " Il quarto mondiale e poi mi ritiro "


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

E' stato campione del mondo nei pesi medi (WBU), nei supermedi (WBU) e nei mediomassimi. Adesso intende percorrere la stessa strada anche nei massimi leggeri, per entrare nellla Leggenda conquistando il titolo mondiale nella 4a diversa categoria di peso. Parliamo di Silvio Branco, Il Barbaro della boxe italiana. Classe 1966 da Civitavecchia, 44 anni compiuti in agosto, ma il fisico, la tempra sono quelli di uno molto più giovane. 72 match sostenuti in carriera (ne ha vinti 60), il suo ultimo fallito assalto mondiale risale al settembre 2009, quando fu sconfitto per kot al 10 round da Pascal, che conservò intatta la corona WBc dei mediomassimi.
Fermo da febbraio, quando conquistò l'International Title WBC dei massimi leggeri (vacante) sconfiggendo per kot al 4o round Laszlo Hubert , Branco torna sul ring per mettere in palio la corona. In un affascinante derby italiano che lo vedrà opposto a Vincenzo Rossitto.

Non l'ultimo arrivato, Rossitto. Che è stato campione nazionale sia nei massimi leggeri che nei massimi e che nel 2004, da massimo leggero, conquistò proprio l'International WBC che proverà dunque a riprendersi dopo 6 anni (39 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte il suo record). Il 34enne Rossitto ha a sua volta combattuto per l'ultima volta lo scorso 18 giugno a Siracusa, sconfiggendo ai punti sugli 8 round il ceko Svacina.

Il derby Branco Rossitto andrà in scena sabato 27 novembre al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia . Nel sottoclou Emiliano Marsili metterà in palio il titolo italiano dei leggeri, contro Pasquale Di Silvio. Combatterà anche il fratello minore di Silvio Branco, Gianluca (un passato di campione d'Europa nei superleggeri ma non solo), che nella categoria dei pesi welter affronterà, sulle 6 riprese, il lettone Moroseks.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP