" TRE GIORNI PER RICORDARE DANTE BURLI " | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

26 novembre 2010

" TRE GIORNI PER RICORDARE DANTE BURLI "


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Gianni Manzoni 10 novembre alle ore 11.56 Rispondi • Segnala
Tre giorni di grande boxe per ricordare il padre di quella spoletina: Dante Burli. E saranno i pugili dilettanti, quelli per i quali ha speso la sua vita attorno al ring dal 1946 sino agli ultimi anni della sua vita, il maestro-falegname di via Pierleone, ad essere protagonisti delle tre serate in programma da venerdi (ore 17) con la manifestazione regionale di pugilato, a quella interregionale (ore 21)per il memorial Dante Burli sino al primo torneo che porta il nome del “Campione dell’Impero” e che si disputerà sabato (ore 16,30 le dieci semifinali) e domenica (ore 16,30) al vecchio Palasport di via Martiri della Resistenza: quello che ha tenuto a battesimo i suoi “figli” e “nipoti” pugilistici. Oltre quaranta i combattimenti in programma per un evento che vuole rappresentare, come ha sottolineato il figlio Gianni Burli, qualcosa di diverso dal solito memorial. “Papà ci ha lasciato un grande insegnamento – ha detto Gianni Burli – Noi stiamo cercando di portarlo avanti insieme a mio figlio Fabio. Oggi la Boxe Spoleto è una associazione sportiva che può vantare 28 pugili agonisti, di cui 11 prossimi al debutto, oltre una quarantina di amatori e, quello che più ci inorgoglisce, alcuni ragazzi portatori di handicap che abbiamo avviato all’attività psicomotoria”. Senza considerare che la boxe è entrata dalla porta carraia del carcere di Maiano. L’importanza della manifestazione è stata evidenziata anche dal sindaco Daniele Benedetti. Presenti anche i massimi dirigenti della Boxe Umbra: il presidente provinciale Domenico Ignozza e quello regionale, Giampiero Panfili. “Un evento doveroso per ricordare un personaggio unico nella storia del pugilato italiano, che ha rappresentato un modello di vita per i giovani di quattro generazioni”, ha sottolineato lo stesso presidente del Cru della Federazione pugilistica italiana.

R.Ber.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP