MEDITATE GENTE ... MEDITATE | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

23 novembre 2010

MEDITATE GENTE ... MEDITATE


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Negli Stati Uniti le banche avevano permesso ai privati di indebitarsi oltre la possibilità di ripagare i prestiti. In Italia le banche lo permettono agli enti pubblici , con la complicità del governo ,l’esempio delle Asl , che nella maggior parte dei casi sono in rosso . In Campania sono talmente senza soldi che non riescono a pagare neppure le fatture di due anni prima . Invece di cercare di risparmiare , sono andate dalle banche d’affari . In pratica la banca dice alla Asl : tu devi pagare queste fatture per i prossimi due anni ? Bene : me le compro io , ti do subito i soldi, e intanto emetto delle obbligazioni che poi vendo in borsa . Sì , solo che qui , siccome le Asl sono legate allo Stato , il debito lo garantisce il ministro dell’economia Giulio Tremonti . Anche se non si potrebbe . Quindi il “rosso” delle Asl viene venduto alle banche , che lo rivendono ai cittadini come se fosse un debito dello Stato ( quindi sicuro , con un tasso d’interesse basso ) e i cittadini se lo comprano senza sapere nulla . Molte di queste obbligazioni finiscono nei fondi pensioni . E quindi dovrebbero dare un interesse molto più alto ! Si stanno vendendo i debiti di un ente che non riesce neppure a pagare le fatture di due anni prima . In finanza questa operazione si chiama “ babbo morto ” . Solo il ministero del Tesoro e le Regioni a statuto speciale possono emettere obbligazioni . Non gli enti . In più le Asl rientrano nel bilancio dello Stato , ma hanno autonomia contabile e patrimoniale . Il ministro dell’Economia copre tutto questo , però , perché altrimenti si fermano tutte le regioni . Non ci sono i soldi per farle andare avanti .


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP