C'è sempre un Klitschko | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

10 novembre 2010

C'è sempre un Klitschko


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

L'UNICO dato sorprendente del Mondiale dei pesi massimi WBC , è l'assenza del ko . In molti se lo aspettavano , visto che si trovavano di fronte Vitali Klitschko ( 38 incontri vinti prima del limite e 3 ai punti ) e Shannon 'The Cannon' Briggs , uno che non aveva fatto ascoltare l'ultimo gong a 45 dei 51 avversari battuti in carriera. Per il resto però, tutto secondo copione. L'ucraino, con lo stile di famiglia (tipico anche del fratello Wladimir), difende la sua fetta di mondiale senza alcun problema, dominando ogni singolo minuto dei 12 round sul ring dello stadio di Amburgo. Del resto, i titoli del mondo che vedono di fronte i fratelloni ucraini, cominciano ad avere tutti lo stesso copione: sfruttamento perfetto della distanza e martellamento costante dell'avversario. Una nota di merito anche per Shannon Briggs: classe 1971 (la stessa del suo avversario), il vecchio statunitense è protagonista di una stoica resistenza, restando in piedi nonostante i tantissimi colpi presi ed i numerosi momenti di difficoltà.

Match come detto privo di storia. Primi tre round che Klitschko tiene in pugno pur studiando l'avversario, poi dalla quarta c'è il cambio di ritmo, e per Briggs sono guai. Lo statunitense è sull'orlo del baratro soprattutto al settimo round, quando la campanella lo salva da una fine certa. Altro momento drammatico, Briggs lo vive nel decimo round: jab e destri continui di Klitschko, che combatte nella sua città tedesca adottiva dopo 11 anni e ci tiene a regalare alla gente la soluzione spettacolare. Briggs però non fa una piega, subisce e resiste. L'ultimo round è un calvario, ma alla fine per lui arriva il premio di restare in piedi. Oltre a quanto detto, i cartellini dei giudici spiegano tutto: 120-107, 120-107, 120-105.
"Ho provato di tutto per vincere prima del limite - spiega Klitschko -. Ho male alle mani, ma la sua capacità di incassare colpi è stata impressionante". Da Briggs complimenti al vincitore: "Ho combattuto contro Lewis e Foreman. Penso di aver combattuto uno dei match migliori della mia carriera, ma Vitali è troppo veloce, lui colpisce forte, più forte di tutti gli altri, è veramente un grande pugile".


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP