Un folto pubblico | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

6 agosto 2010

Un folto pubblico


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737



Un folto pubblico ha fatto da splendida cornice alla "Serata di pugilato" di sabato scorso, organizzata dall’Asd Pugilistica Luciano Bruno alla palestra Taralli. "Undici incontri in una sola serata combattuti da ragazzi della stessa squadra non si sono mai organizzati – ci confida il maestro Luciano Bruno - e abbiamo anche collezionato dei bei risultati"Sei vittorie, infatti, a fronte di tre sconfitte e due pareggi hanno visto primeggiare la Pugilistica Bruno contro i team di ben tre regioni (tre squadre da Bari, una da Bitonto, due da Chieti, quattro da Vasto e una da Marcianise). "E’ stata una rivelazione – continua Luciano Bruno - sia per quanto riguarda il pubblico, che sembra essersi finalmente riavvicinato al pugilato, sia per il numero di combattimenti in una serata. Pensate che per raggruppare sei incontri due anni fa abbiamo dovuto inserire tre atleti della Pugilistica Bruno e tre della Taralli insieme, l’anno scorso erano in nove e quest’anno undici. Un bel record. Abbiamo visto combattere più o meno tutte le categorie dagli School Boy, passando dai Cadetti, Juniores e Seniores". Qualche piccolo intoppo è stato denunciato nelle decisioni arbitrali ma trattandosi di sport agonistico è quasi d’obbligo. "Il vero problema di questo sport in questo ultimo periodo è che la Federazione ci mette troppi paletti per i combattimenti, abbiamo tanti esordienti che non possono partecipare a campionati Azzurrini e Interregionali proprio perché hanno partecipato a quelli Esordienti - lamenta ancora Luciano Bruno – e i ragazzi hanno bisogno di combattere per accumulare esperienza e noi siamo obbligati, sostenendo costi a volte improponibili per le associazioni, a richiamare pugili da altre regioni e organizzare tornei privati a nostre spese". Evidentemente la Federazione pone dei limiti poco benevoli per il futuro dei giovani pugili che a dire del maestro Bruno hanno bisogno di combattere più volte l’anno e spesso le gare federali a cui possono partecipare sono distanti anche un anno l’una dall’altra. Per ora auguriamo un grande futuro ai ragazzi della Pugilistica Bruno, sportivi che coltivano una passione sul ring, pugili che combattono, per amore dello sport.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP