Si è conclusa la quinta edizione dei Campionati Nazionali Universitari di Pugilato | Blog Megathai - K1, MMA, Boxe e Muay Thai a Bologna >

5 agosto 2010

Si è conclusa la quinta edizione dei Campionati Nazionali Universitari di Pugilato


Logo 120 x 60
5% di sconto sul tuo primo ordine utilizzando il codice MP315737

Si è conclusa la quinta edizione dei Campionati Nazionali Universitari di Pugilato che si è svolta all’interno della sessantaquattresima edizione della manifestazione dedicata agli atleti-studenti dei Centri Sportivi Universitari Italiani. Sul quadrato del Palazzetto Comunale di Isernia, ed organizzato dal CUS Molise, nei tre giorni di gara si sono confrontati ben 56 studenti provenienti da tutta Italia.42 gli atleti maschi iscritti. Nei 54 Kg. Riccardo D’Andrea della Team Morello Boxe ha battuto per 8 a 3 Gianluca Dichiara, dell’A.P. Ugo Schiano Pistoia . Nei 57 Kg. si è laureato Mattia Galliani, della UPA Pittori superando per 12 a 7 il milanese Emanuele Panunzi, vicecampione universitario nel 2009, dell’Unione Sportiva Lombarda . Nei 60 Kg. il vicecampione italiano del 2009 Vincenzo Finiello, della Pugilistica Franco Valente è diventato campione battendo per 7 a 2 il romano Nicolò D’Amico, della Team Boxe Roma XI . Nei 64 Kg. Il milanese Nicola Luca Tatulli, della SGM Forza e Coraggio, che ha vinto per 7 a 6 contro il toscano Osvaldo Mastromatteo, della Palazzaccio-Boxe Cecina . Nei 69 Kg. ancora il CUS Milano protagonista grazie a Giulio Zito, dell’A.P. Ursus, che ha messo al collo la medaglia d’oro battendo per 4 a 3 l’agente della Fiamme Oro Alessandro Marziali. Nei 75 Kg. terza vittoria per il CUS Milano con Carlo Grillo, dell’A.P. Ursus, che ha superato per 3 a 1 Roberto Bassi, dell’Ascoli Boxe (CUS Camerino). Negli 81 Kg. la seconda vittoria del CUS Ancona con il vicecampione universitario del 2009 Andrea Marziali, dell’Ascoli Boxe, che per 15 a 4 si è guadagnato l’ambito titolo contro Jacopo Calori, della Boxe Moolinelli . Nei 91 Kg. alla prima ripresa Yassyme Habachi, dell’Acc. Pugilistica Andriese ha vinto per RSCI contro il campione universitario del 2009 Gabriel Grosu, della Pug. Tranvieri . Nei +91 Kg. l’azzurro delle Fiamme Oro Francesco Rossano , classe ’88, bronzo ai Campionati dell’Unione Europea del 2009 e campione italiano in carica, ha riconfermato il titolo del 2008 battendo per 20 a 1 Matteo Vecchi, della Olimpia Karate Boxe Fighter di Ancona. Per il settore femminile hanno partecipato 14 atlete nelle quattro categorie di peso, Kg. 51, 54, 60 e 69. Nei 51 Kg. è diventata campionessa universitaria Elisa Vagnini, della Boxe Team Cattolica che ha battuto per 22 a 2 la romana Lorenza Marconi, proveniente dalla società Impianti Sportivi Co.Na. Boxe. Nei 54 Kg. i guantoni rosa di Martina Pietrolungo, dell’ASD Universo hanno avuto la meglio per 10 a 7 sulla lombarda Diana Venditti, dell’AS Doria Team Onlus. Nell’ultimo incontro di boxe femminile valido per la categoria dei 69 Kg., nei 60 Kg. le atlete si sono ritirate, l’abruzzese Alessia D’Addario, della Cepagatti Boxe ha vinto contro la romana Valeria Scialdone, della Palestra Pug. Franco Valente con il punteggio di 12 a 2.


About This Blog

Blog specializzato in tutto ciò che riguarda le arti marziali e gli sport da combattimento, con tantissimi video in esclusiva, novità, dirette e reportage.

Per aiutarci a fornire un servizio sempre migliore e aggiornato supportaci effettuando una donazione:

Osti G. Webmaster MEGATHAI.IT

Osti G. Webmaster  MEGATHAI.IT
Collaborazione e Sponsor 338-8543262 megathai@hotmail.com

Copyright

Tutto il materiale presente su questo Sito, inclusi in via non esclusiva informazioni, documenti, prodotti, logotipi, grafica, suoni, immagini, e servizi ("Materiale") viene messo a disposizione da MEGATHAI.IT o dai rispettivi produttori, autori, sviluppatori e venditori ("Altri Fornitori") e costituisce un'opera soggetta a copyright di MEGATHAI.IT e/o degli Altri Fornitori. Nessun materiale potrà essere copiato, riprodotto, distribuito, ristampato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualunque forma o mezzo, inclusi, in via non esclusiva, procedimenti elettronici, meccanici, fotocopie, registrazioni o altri mezzi senza il preventivo consenso scritto della MEGATHAI.IT o dell'Altro Fornitore.

  © Megathai.it The fighting sport portal by megathai.it since 2001

Back to TOP